NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Saturno radix in V

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime20/07/07, 02:17 pm

ciao a tutti
sono anche io una new entry
stavo appunto leggendo il 3th riguardo al transito di Saturno in V e mi chiedevo...e se fosse,come nel mio radix fisso in V per giunta afflitto da una netta opposizione di marte?
cosa ne pensate?
i miei dati
24.12 .68
PU,0,4,30
saluti
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime21/07/07, 12:23 pm

Ciao Giuditta e ben venuta nel forum .
perdona la mia ignoranza ma tra i tuoi dati " PU" per cosa sta ?
Torna in alto Andare in basso
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime21/07/07, 01:26 pm

andrea ha scritto:
Ciao Giuditta e ben venuta nel forum .
perdona la mia ignoranza ma tra i tuoi dati " PU" per cosa sta ?


ciao Andrea e grazie
PU sta per Pesaro/Urbino.
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime21/07/07, 08:28 pm

Cara Giuditta , rispondo con un mio parere personale solo ora che ho un attimo di tempo per scrivere qualche cosa .
Non smetterò mai di dirlo e di sottolinearlo , che non e possibile paragonare ipotesi o paragoni di effetti di transiti di altri temi con il proprio , e non e possibile dare ipotesi se non superficiali e sintetiche senza una minima premessa dello stato che si vive e di uno storico di vita del soggetto .
Nel tuo contesto di domanda , quindi , si potrebbe aprire numerosi ipotesi e scrivere immense paginate , dove moltissime saranno tutte buttate la vento proprio perché privi di storici di vita .
cosi come i paragoni con gli altri temi asptrali , dove nessun tema e uguale , cosi come il nostro io , elemento importantissimo , perché un aspetto o più aspetti anche se identici a una persona diversa , l'elemento dell'io e importantissimo se non fondamentale .
un cancro e ben diverso da un Capricorno , cosi come un Ariete a un pesci , insomma l'elemento dell'io sarà quello che poi ci farà cogliere oppure no certe situazioni astrali che il cielo offre in quel momento .
Chiusa questa parentesi iniziale , dopo aver aperto il tuo tema astrologico , la tua domanda mi suona completamente distorta .
Parli del transito di saturno in quinta , dove nel tuo tema si trova in questa casa e opposto largamente ( ma esistente ) a Marte , ma Saturno attualmente che transita in Leone non si trova in questo luogo , dove nel tuo tema e invece collocato in Ariete .
Tale transito e avvenuto nel 1995 , dove nel mese di luglio si trovava a entrare nella 5° casa radicale , nel 1997 era sovrapposto a Saturno di nascita riproponendo il sestile alla tua Venere in Aquario , dove solo successivamente nel 1998 entra in opposizione a Marte di nascita . , insomma questo transito che si divide in diverse annate percorrono circa dai 28 ai 30 anni percorsi di vita .
Periodo importante per una persona che effettivamente può dire tanto e nulla dal momento che non racconti nulla .
Infatti saturno , quando entro in casa 5° formo dopo la sua entrata una quadratura con mercurio , potendo ipotizzare una probabile gravidanza difficile , oppure non cercata , o perdita , a un periodo doloroso per una fecondazione , o di uno stato problematico con dei figli ( se hai tempi c’erano ) a questioni di equilibrio psichico vitale a causa di turbolenze , a semplici amori e dispiaceri amorosi .
Insomma si possono dare solamente risposte generiche e frivole a parere mio che non danno luogo a nessuna discussione costruttiva .
Un conto e affrontare una dialettica astrologica con storici per cercare di comprendere gli eventi passati e altri sono invece fare mille ipotesi che non producono nulla .
Tra l’altro in un transito il gli effetti del segno fanno sempre variare una struttura zodiacale , e in più erano presenti a quegli anni altri fattori planetari non indifferenti , come il sestile di Plutone dal Sagittario che faceva alla propria congiunzione Giove / Urano in bilancia , Saturno che passa sopra a Eris ( X ?) ecc. ecc che potrebbero far pensare sempre se si installa ipotesi sul campo erotico affettivo , anche una realizzazione affettiva , probabilmente solo dopo saranno presenti certi fattori di sofferenza , ma ripeto per l’ultima volta troppe ipotesi superficiali che a parere mio non portano a nulla .

Andrea

Saturno radix in V Giudittahf0
Shot at 2007-07-21
Torna in alto Andare in basso
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime21/07/07, 09:25 pm

ti ringrazio per la risposta ,mi accorgo di aver formulato male la domanda
in effetti non ero interessata al transito,ma ad avere un'opinione sul mio saturno radix perchè l'interpretazione che di solito se ne dà non mi soddisfa e non riesco a tradurre questo che considero uno dei nodi del mio tema appunto l'opposizione a marte.
Sicuramente senza un vissuto,cosa che fa parte della nostra propria identità è difficile dare un 'interpretazione ,capisco quindi benissimo quello che hai scritto.
posso dire che durante il transito di cui mi hai parlato diverse cose sono cambiate per me ma parlo di una ripresa degli studi (università )e successivo cambio di residenza ,non ho figli nè mai seriamente ho pensato all'eventualità di diventare madre, non vorrei essermi già data la risposta da sola,
ho comunque,negli anni che mi hai indicato ,operato un forte distacco dalla famiglia di origine.
nel caso comunque ti dovessi trovare di passaggio spero che tu ( o chi volesse)possa indicarmi qualche altro punto interessante da svolgere.

un saluto

esattamente nel novembre del 95 ho subito un lutto importante in famiglia
la perdita di una nonna,successivamente nel febbraio del 96 ho chiuso definitivamente una storia sentimentale ma senza sofferenza alcuna,credo che piuttosto sia stata una liberazione o ,come dire,unpeso tolto,e sempre nel 96 ho fatto un lungo viaggio fuori dall'Italia.
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime22/07/07, 11:12 am

Ciao giuditta,



benvenuta nel forum!



Allora..quello che ti interessa sapere in particolare è capire le dinamiche create dall’opposizione Saturno-Marte tra 5a e 11a, tra Ariete e Bilancia.



Si deve partire dal fatto che tu sei una Capricorno con mercurio in Capricorno, hai dunque necessità per natura di utilizzare questi due pianeti come strumenti del tuo modus operandi.

Ora, sia Marte che Saturno si trovano in sede disagiata in quanto Marte è in domicilio primario in Ariete mentre Saturno ha la sua esaltazione in Bilancia. Nel tuo tema perciò sono costretti ad esprimersi su un terreno poco accogliente ed adatto ai lori scopi.

Saturno ha bisogno di progettare a livello mentale, deve incanalare costruttivamente i propri scopi e perseguire la durata dei propri intenti.

Marte invece è un pianeta istintivo, materiale e la sua fiammata si esaurisce presto.

La loro associazione a livello schematico si presenta solo nel Capricorno, dove la carica marziana viene imbrigliata dal costruttivo saturno e non piu lasciata alla mercè del vitalismo solare o plutonico presente in ariete e in scorpione.

Saturno in Ariete trovandosi all’opposizione della sua sede esaltativa in Bilancia subisce uno smacco sul piano del ragionamento puro, delle facoltà logiche e della programmazione mentale difensiva che si snoda attraverso la costruzione di “patti sociali”. Nel primo segno Saturno è costretto ad ignorare i bisogni altrui e la costruttività sociale ponendo in primo piano il potere personale, ma non lo fa con modalità capricorniche bensi’ arietine: il risultato di tale processo è una gestione del potere di tipo feudale, in un certo senso un po’ primitivo. Qui il pianeta deve coesistere schematicamente con il suo avversario: il Sole-Ego

Marte in Bilancia invece è costretto a smussare la propria irruenza e i propri slanci violenti perché è tenuto a prendere in considerazione la presenza degli Altri. Deve quindi trasformare l’aggressività in modo da rendere possibile la convivenza sociale, e riuscire ad esprimerla (perché eliminarla è impossibile) in maniera da non “schiacciare” i diritti altrui.

Fin qua abbiamo ripercorso i tipici schemi zodiacali.



Nel tuo tema i due pianeti si trovano in opposizione: marte in 11a deve esprimere la propria aggressività al di là dei tipici schemi patriarcali. Assume una connotazione doppiamente sociale per la presenza in bilancia e in 11 a cosignificante dell’aquario: per agire qui marte deve farlo attraverso una coalizione di persone ( e non partire al singolo come in ariete) ma soprattutto sulla base di giustificazioni legate fortemente alla violazione di regole etiche. Quindi prima di agire deve vagliare ogni possibilità di risolvere diplomaticamente i problemi.

Saturno in 5a invece vorrebbe frenare e imbrigliare in schemi rigidi o privativi cio’ che non dovrebbe essere imbrigliato: la vitalità e le pulsioni alla riproduzione. Allo stesso tempo essendo contemporaneamente in ariete e in 5a viene solarizzato perdendo in freddezza mentale. Tenta percio’ di agire su un terreno poco adatto (5a ) con strumenti non idonei (ariete) o comunque non convenzionali alla sua natura bilancina.



Entrando nell’analisi dell’aspetto direi che un’opposizione tra i due porta a frenarli entrambi.

È un conflitto tra volere e dovere.

Sul piano psicologico ipotizzo che puo’ aver creato una sensazione di impotenza ad agire o meglio una sensazione di agire in maniera poco costruttiva. La volontà d’azione puo’ essere stata bloccata da figure autoritarie (credo famigliari data la tua decima piena) che hanno inciso su una libera espressione della propria energia creativa. Ci si è ribellati con forza a tale situazione ma allo stesso tempo si è dovuto “calibrare il tiro” cercando un riconoscimento sociale alle proprie arrabbiature. Questo stato di fatto ha creato una tensione abbastanza forte tra voglia di mandare tutto all’aria (ma l’impossibilità di farlo apertamente) pregiudicando gli sviluppi futuri e il doversi “arrabbiare nel modo giusto e ragionato”. Probabilmente questo aspetto ti costringe a trattenere l'aggressività e a buttarla fuori per vie traverse e non dirette. Quando cio' non basta piu' si hanno delle esplosioni colleriche improvvise. Si ha un netto rifiuto di tutto quanto simboleggia l’autorità (marte in bilancia si inalbera per motivi ideologici).

Oltretutto per cercare di portare a termine ciô che si sente di dover fare si abusa delle proprie forze, spesso questo aspetto indica che si lavora oltre le proprie possibilità di resistenza per cercare una compensazione alle mancanze che si avvertono.
Il tuo sole in capricorno ne risente di questo scontro tra i pianeti governatori del segno portando a un modo di agire talvolta un po poco coerente. Il decimo segno ha bisogno di agire con fermezza nei suoi propositi e senza dover tener conto dei diritti altrui piu dei propri.


Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime22/07/07, 01:38 pm

Poi c’è anche la questione delle origini di tale dinamica: vedendo nel tuo tema un sole nel decimo segno in 2 a casa e quadrato a urano e giove, sommati a un saturno in ariete, la prima cosa che mi viene da pensare è che tuo padre non è stato una figura facile da gestire e vivere, molto restrittiva e carente, se non assente addirittura fisicamente. La tua luna invece è in pesci ma quadrata a nettuno: ciò ha determinato incosciamente nella tua mente la sensazione che tua madre fosse psicologicamente fragile, alla deriva nel mare della vita (o comunque sfuggente alle proprie responsabilità emotive verso i figli), e che tu la dovessi sostenere in qualche maniera. La cuspide della 4 per giunta è anche quella in pesci, quindi come famiglia direi che possa non essere stata del tutto regolamentare, se non formalmente almeno dal punto di vista emotivo.

Il fatto che la luna si trovi al sestile del sole mi fa supporre che tua madre con questi atteggiamenti abbia dato a tuo padre carta bianca.

L’opposizione tra marte e saturno sottolinea che tu hai cercato di ribellarti a questo stato di cose, alle imposizioni autoritarie esterne, fin da piccola o da ragazza, ma non sei riuscita a risolvere questo conflitto..e così quando “leggi” attorno a te situazioni che ti rievocano gli antichi conflitti, metti in atto anche da adulta gli stessi meccanismi che usavi un tempo (tanto più che marte trigona la luna-infanzia).

Ci son state cose che non hai voluto fare per niente ma che ti è toccato fare, a cui hai dovuto partecipare per forza e a cui non hai potuto ribellarti apertamente, ma hai imparato a dissociarti mentalmente da ciò che ti era stato imposto.

Cosî marte rifiuta saturno e saturno rifiuta marte: la lotta per la propria individualità rifiuta di agire secondo degli schemi progettuali e la volontà di progettazione mentale rifiuta di avvalersi dell’azione semplice e diretta.

C'è spesso in tale aspetto una mancanza di logica nelle azioni o meglio, tutto ciò che si intraprende costa molta fatica e spesso i risultati non corrispondono alle aspettative.

Quello che si dovrebbe cercare di fare,a mio avviso, è individuare per quale motivo non si concepisce un'attenta analisi delle azioni che servono a raggiungere un determinato scopo, capire perchè ci si auto-sabota inconsciamente.



un saluto Lori

Torna in alto Andare in basso
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime22/07/07, 05:26 pm

complimenti
molto"azzeccato" e molto pertinente anche se alcuni punti non li ho ben chiari
tipo qs:

-metti in atto anche da adulta gli stessi meccanismi che usavi un tempo (tanto più che marte trigona la luna-infanzia).-

almeno consciamente non credo a meno che tu non conosca o tu riesca ad individuare tali meccanismi.

e quest'altra cosa che non capisco bene,scusa:



la lotta per la propria individualità rifiuta di agire secondo degli
schemi progettuali e la volontà di progettazione mentale rifiuta di
avvalersi dell’azione semplice e diretta.

e qs:
C'è
spesso in tale aspetto una mancanza di logica nelle azioni o meglio,
tutto ciò che si intraprende costa molta fatica e spesso i risultati
non corrispondono alle aspettative.

Quello
che si dovrebbe cercare di fare,a mio avviso, è individuare per quale
motivo non si concepisce un'attenta analisi delle azioni che servono a
raggiungere un determinato scopo, capire perchè ci si auto-sabota
inconsciamente.


Su qs ultime affermazioni posso dire che veramente non sono molto costante alterno periodi di grande lavoro su me stessa e grande volontà di riuscire
ad altri decisamente di regressione ad una sorta di figura da classica peter pan.

la fatica c'è nell'intraprendere determinate cose ma questa cosa della logica non credo ,a meno che non abbia capito male.
Sull'ultima affermazione e sul auto -sabotaggio forse avrei una vaga idea
ma non so se sia quella giusta.
ti ringrazio
un saluto
Torna in alto Andare in basso
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime22/07/07, 05:42 pm

Ti ringrazio anche per aver messo in luce tutti quei pianeti in X casa
che veramente trovo molto pesanti eccessivi direi
che si riesca alla fine a sfuttarli per il giusto verso?
me lo auguro.
un saluto
Torna in alto Andare in basso
Phoenix68




Numero di messaggi : 30
Età : 55
Data d'iscrizione : 25.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: ASTROLOGIA E SVILUPPO PERSONALE TRAMITE LE OPPOSIZIONI   Saturno radix in V Icon_minitime22/07/07, 09:08 pm

Ciao Giuditta posso chiederti se vivi l'opposizione(all'asse 5/11) come Incertezza fra il piacere immediato e i progetti futuri,oppure tra bisogno di mostrarsi e creare e quello di condividere socialmente,di partecipare. Vivi mica una Compensazione -possibile - della mancanza di piacere con l'amicizia o viceversa????..Marte /saturno =l'azione è priva di raziocinio o è troppo ponderata .... ti alterni tra inierzia ed intransigenza?nell'amore e nell'amicizia??
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/377540982267036/
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime22/07/07, 10:23 pm

giuditta, appena posso risponderò in modo esauriente ai tuoi interrogativi.

per ora ti rispondo in maniera concisa per quel che riguarda i pianeti in 10a: hai una congiunzione giove urano in bilancia, che in sè non sarebbe niente male se non fosse che quadra il sole in 2a; si tratta quindi di un quadrato tra 2a e 10a, mi fa pensare a degli ostacoli all'indipendenza e all'allontanamento dalla famiglia legati a fattori economici o magari determinati dalla mentalità dell'ambiente in cui ti ritrovi a vivere. dimmi tu quali di queste due ipotesi è la più consona, senza un tuo chiarimento è difficile stabilirlo a priori.
Il bisogno di uscire dal nido famigliare è comunque stato forte, hai anche un plutone ben messo in 10a il che suggerisce che hai avuto bisogno e potuto esprimere il tuo potere creativo personale solo al di fuori dei vincoli famigliari, è stata una pulsione molto forte.
Una decima in Vergine poi stabilisce che il distacco verso l'indipendenza si attua con una attenta programmazione dei dettagli anzichè con una presa volitiva di posizione. Per ora mi fermo qua.

ciao Lori
Torna in alto Andare in basso
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime22/07/07, 11:11 pm

ciao ,no non si tratta di problemi economici ma piuttosto legati all'ambiente famigliare infatti come potrai notare dal tema ,la figura della madre ,mia madre è una paziente psichiatrica e certo,quello di uscire di casa,"provarmi"per così dire e vivere è stato per me un desideo fortemente voluto.:))

un saluto
Torna in alto Andare in basso
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime22/07/07, 11:37 pm

Phoenix68 ha scritto:
Ciao Giuditta posso chiederti se vivi l'opposizione(all'asse 5/11) come Incertezza fra il piacere immediato e i progetti futuri,oppure tra bisogno di mostrarsi e creare e quello di condividere socialmente,di partecipare. Vivi mica una Compensazione -possibile - della mancanza di piacere con l'amicizia o viceversa????..Marte /saturno =l'azione è priva di raziocinio o è troppo ponderata .... ti alterni tra inierzia ed intransigenza?nell'amore e nell'amicizia??

adesso con qs domanda mi fai fare subito la figura dell'utonta:))
vediamo se ho ben capito.
no non sono intransigente nè in amore nè nell'amicizia
ho sembre sentito io per prima di aver bisogno di spazi personali indi non mi sognerei mai di bacchettare il prosssimo che sia un compagnoo che sia un amico/a.piuttosto direi che tendo a lasciare ampi spazi.

incertezza fra piacere immediato e progetti futuri scusa ho merc in capricorno non credo di aver capito cosa intendi,mi potresti spiegare?

non credo di vivere qs tipo di compensazione di cui parli
nel senso che so e ho vissuto da sola anche per diverso tempo parlo di anni
ma nello stesso tempo ho sempre avuto ,certo, delle amicizie ma credo sia una frequentazione molto normale ,certo capisco che le gratificazioni che derivano dal sociale sono importanti ma non penso di esserne vittima.
sicuramente in passato forte l'inesperienza e il carattere chiuso hanno giocato un ruolo importante sulla spontaneità ma proprio durante il periodo a cui accennava Andrea ,verso i 28 -30 anni ho sentito il forte desiderio di aprirmi e anche tentare di superare i propr ilimiti per quanto possibile,per cui ne è seguità una lunga fase che tutt'ora continua di apertura e di "sollievo" non saprei in quale modo definirla in qs momento e di cui mi vanto anche :)
non so se ho risposto correttamente o se sono OT.se è giusta l'accendiamo magari.

un saluto
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime25/07/07, 01:31 pm

ciao giuditta!

eccomi qua...questi giorni sono molto presa e ho poco tempo....la mia giornata dovrebbe essre di 48 ore per riuscire a fare tutto quello che vorrei...eheheh

veniamo alle domande che mi avevi posto:

- la lotta per la propria individualità rifiuta di agire secondo degli
schemi progettuali e la volontà di progettazione mentale rifiuta di
avvalersi dell’azione semplice e diretta.

Marte è il pianeta a cui è preposto il compito di lottare per affermare la propria individualità, è in domicilio primario in ariete dove simbolicamente è rappresentato l'individuo appena arrivato al mondo e che deve lottare per emergere dal nulla, e affermare sè stesso. E lo fa tramite Marte appunto, che rappresenta un'azione diretta e primordiale. In questo senso intendevo dire che marte simboleggia la lotta per la propria individualità.
Saturno invece rappresenta la progettazione a livello cosciente dei propri obiettivi secondo degli schemi logici.
Con la frase che ho scritto intendo dire che Marte opposto a saturno indica che la tua volontà di affermazione si sente ingabbiata e frenata da questo saturno, determinando perciò un rifiuto delle simbologie di saturno. Quando si tratta di applicarsi con costanza facendo dei piani di azione può essere che questo marte si senta "snaturato". La tua volontà e applicazione risultano un po incostanti. La cosa può essere molto evidente come pure velata, ma rimarrà sempre di sottofondo.

- C'è spesso in tale aspetto una mancanza di logica nelle azioni o meglio,
tutto ciò che si intraprende costa molta fatica e spesso i risultati
non corrispondono alle aspettative.


Una mancanza di logica nel senso di applicazione costante di un certo modo di operare, per fare un esempio magari un giorno fai una cosa in un certo modo e il giorno dopo decidi che vuoi cambiare tattica o programma.
Oppure una volontà che si disperde in mille cose ma che non riesce a portare a termine con decisione le cose.. Qui chiedo a te come senti che possa agire.


Scrivi:
- non sono intransigente nè in amore nè nell'amicizia
ho sembre sentito io per prima di aver bisogno di spazi personali indi non mi sognerei mai di bacchettare il prossimo che sia un compagno che sia un amico/a.piuttosto direi che tendo a lasciare ampi spazi.

Qua è la tua venere in aquario in terza casa che sta parlando, è una venere che aspira alla libertà sia propria che altrui e tende a dar importanza alla propria autonomia affettiva, dà molta importanza alle amicizie e agli ideali e non vuole lasciarsi inglobare da sentimenti troppo intensi, tanto più che è in sestile a saturno, quindi viene ulteriormente raffreddata.


un saluto Lori
Torna in alto Andare in basso
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime26/07/07, 12:05 pm

Ciao Lori
riguardo al mio marte snaturato ahaha ,beh sì,in effetti è così si sente imbrigliato fin troppo,molto spesso l'impressione che dò agli altri sembra diversa nel senso che mi prendono quasi tutti per un segno di fuoco forse perchè sono in cuspide o perchè appunto qs opposizione anzichè trattenere fa esattamente il contrario.non sono molto costante infatti come già ho scritto la volontà alterna fasi di lavoro metodico con altre meno impegnative,
Riguardo qllo che mi riferisci a proposito della logica non mi ci trovo,nel senso che anche se lentamente raggiungo sempre l'obiettivo e non lascio mai cose in sospeso, cosa che odio ,e cmq nella vita di tutti i gg sono piuttosto decisionista tanto da essere anche ribattezzata simpaticamente o meno "la comandante",ho diversi interesssi ma non sono dispersiva uno per volta lo porto a termine.:))

piuttosto ricordando i transiti prossimi,
saturno in settembre sarà sulla mia X e spero che oltre al duro lavoro
mi sto per laureare mi porterà anche una bella realizzazione personale
cosa ne pensi,io sono un po titubante ad esporre qllo che penso visto che si tratta del mio tema ,quando avrai tempo e voglia mi piacerebbe avere un 'opinione.
un saluto
Torna in alto Andare in basso
Phoenix68




Numero di messaggi : 30
Età : 55
Data d'iscrizione : 25.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: dunque....   Saturno radix in V Icon_minitime27/07/07, 03:05 pm

Giuditta ha scritto:
Phoenix68 ha scritto:
Ciao Giuditta posso chiederti se vivi l'opposizione(all'asse 5/11) come Incertezza fra il piacere immediato e i progetti futuri,oppure tra bisogno di mostrarsi e creare e quello di condividere socialmente,di partecipare. Vivi mica una Compensazione -possibile - della mancanza di piacere con l'amicizia o viceversa????..Marte /saturno =l'azione è priva di raziocinio o è troppo ponderata .... ti alterni tra inierzia ed intransigenza?nell'amore e nell'amicizia??

adesso con qs domanda mi fai fare subito la figura dell'utonta:))
vediamo se ho ben capito.
no non sono intransigente nè in amore nè nell'amicizia
ho sembre sentito io per prima di aver bisogno di spazi personali indi non mi sognerei mai di bacchettare il prosssimo che sia un compagnoo che sia un amico/a.piuttosto direi che tendo a lasciare ampi spazi.

incertezza fra piacere immediato e progetti futuri scusa ho merc in capricorno non credo di aver capito cosa intendi,mi potresti spiegare?

non credo di vivere qs tipo di compensazione di cui parli
nel senso che so e ho vissuto da sola anche per diverso tempo parlo di anni
ma nello stesso tempo ho sempre avuto ,certo, delle amicizie ma credo sia una frequentazione molto normale ,certo capisco che le gratificazioni che derivano dal sociale sono importanti ma non penso di esserne vittima.
sicuramente in passato forte l'inesperienza e il carattere chiuso hanno giocato un ruolo importante sulla spontaneità ma proprio durante il periodo a cui accennava Andrea ,verso i 28 -30 anni ho sentito il forte desiderio di aprirmi e anche tentare di superare i propr ilimiti per quanto possibile,per cui ne è seguità una lunga fase che tutt'ora continua di apertura e di "sollievo" non saprei in quale modo definirla in qs momento e di cui mi vanto anche :)
non so se ho risposto correttamente o se sono OT.se è giusta l'accendiamo magari.

un saluto

Non era mia intenzione farti fare la figura della tonta sono io che son sintetico e non ho precisato il perchè delle domande..............le domande che t'ho posto mi servivano a verificare una tua gemella astrale che ha appunto lo stesso aspetto nei segni e nelle case, questa lo vive appunto come l'ho descritto e da quello che racconti tu invece nò ... inoltre non necessariamente la vivi ora (forse in passato periodo preadolescenziale oppure non si è ancora manifestato nel presente e avverrà in futuro ?) se nonchè puoi invece incontrare persone (maschili/marte)che vivono questa ambivalenza o dinamica compensata... per il piacere immediato della 5 casa(o comunque tutte le sue simbologie) e i progetti/amicizie/equilibrio ecc dell'11 ...gli altri sono intransigenti verso di te o i tuoi progetti o nella tua creatività vieni limitata ...(???)
*
Inoltre Saturno con la sua razionalità in 5 fa sì che le pulsioni istintuali / la vitalità vengono inibite. ...uno Scontro tra il bisogno primario di giocare divertirsi si scontra con l'utorità genitoriale proiettata su Marte (soggetti maschili o persone marziane)...oppure marte in 11 indica che la tua energia si canalizza verso i rapporti d'affari,contatti con clienti(se ne hai) ed o / i collaboratori vedono in tè carisma...ma l'opposizione può indicare aggressività che conduce a rotture con essi ....
ecc

[è anche vero che il Sestile a Venere di Saturno (.....)
e il Trigono alla Luna di Marte (.......)
aiutano a vivere meglio l'opposizione o
il conflitto tra i due segni/pianeti opposti producendo potenzialità che favoriscono una migliore conoscenza di sé e un rinnovamento di prospettive...specie se i transiti lo mirano ...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/377540982267036/
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime28/07/07, 04:17 pm

Ciao Phoenix
molto interessante quello che mi hai scritto a proposito della sorella astrale
ma ora sono in partenza mi riserverò di risponderti non appena posso
connessione permettendo ,appena arrivata.
Ciao a presto
un saluto
Torna in alto Andare in basso
Phoenix68




Numero di messaggi : 30
Età : 55
Data d'iscrizione : 25.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: OK   Saturno radix in V Icon_minitime04/08/07, 08:01 pm

Quando vuoi approfondiamo il discorso ...8)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/377540982267036/
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime07/08/07, 03:16 pm

Phoenix68 ha scritto:
Quando vuoi approfondiamo il discorso ...8)

Ciao Phoenix,
come no avrei già approfittato degli mp per chiederti maggiori informazioni ma avevo notato che non erano attivi.

comunque ora che ho un po di tempo ti dirò che qs mio saturno in V
come privazione di creatività ecc ecc non me lo sento molto
poichè un minimo di creatività e fantasia ,certo forse sarà quel nettuno in I
l'ho sempre avuta e ci ho sempre giocato ,certo è che invece ho avuto delle figure genitoriali che hanno sempre inibito o cercato di smontare le mie ideone,altre persone non ce ne sono state anche perchè dopo aver sgamato queste pesanti dinamiche non mi sono certo andata a cercare chi me le riproponesse in un modo o nell'altro ,più o meno inconsciamente per insicurezze di vario tipo.

un saluto
Torna in alto Andare in basso
Phoenix68




Numero di messaggi : 30
Età : 55
Data d'iscrizione : 25.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: infatti Saturno analizzato da solo non basta certo!x ......   Saturno radix in V Icon_minitime08/08/07, 10:48 am

Infatti slegandolo dall'insieme del tuo grafico natale x
funzionare come lo descritto doveva avere altri
appoggi al suo significato base che non è detto
che tutti lo sentiranno nell'arco di una vita ....
sempre la tua gemmella astrale mi disse
(saturno in 5@)
<<.....ho avuto ritardi nei flirt cioè amori in ritardo e le mie pulsioni istintuali venivano inibite .. inoltre i genitori non avevano tempo di giacare con mè e compravano nello stesso tempo raramente[Sat.] un giocattolo [5@c] a meno che non fosse + che educativo .. nulla dunque che facesse emergere la mia creatività o vitalità[5@c] ... di conseguenza ora se non sono protagonista di qualcosa mi isolo ... dunque emerge un autocontrollo che però non vorrei avere ........ecc >> [ps: vissuta però in un clima di guerra nel suo paese d'origine nonostante tua coetanea]... perciò dse ne può dedurre che il contesto famigliare e sociale può influire molto nell'interpretazuìione di un simbolo archetipico ...

Saturno non è certo solo privazione ma anche consolidamento portando nella quinta un sano equlibrio in tutte le sue simbologie ....oppure ..... sempre tenendo conto del contesto storicosociale un Saturno in 5@ non necessariamente priva dei figli ma li fà arrivare in "ritardo" cioè (in temi che ho analizzato) dopo una ricerca assidua ma costante ecco che invece che a 20o30 arrivano a 40 x lei ,50 x un lui ...ecc
*************************************************
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/377540982267036/
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime08/08/07, 01:54 pm

Phoenix68 ha scritto:
Infatti slegandolo dall'insieme del tuo grafico natale x
funzionare come lo descritto doveva avere altri
appoggi al suo significato base che non è detto
che tutti lo sentiranno nell'arco di una vita ....
sempre la tua gemmella astrale mi disse
(saturno in 5@)
<<.....ho avuto ritardi nei flirt cioè amori in ritardo e le mie pulsioni istintuali venivano inibite .. inoltre i genitori non avevano tempo di giacare con mè e compravano nello stesso tempo raramente[Sat.] un giocattolo [5@c] a meno che non fosse + che educativo .. nulla dunque che facesse emergere la mia creatività o vitalità[5@c] ... di conseguenza ora se non sono protagonista di qualcosa mi isolo ... dunque emerge un autocontrollo che però non vorrei avere ........ecc >> [ps: vissuta però in un clima di guerra nel suo paese d'origine nonostante tua coetanea]... perciò dse ne può dedurre che il contesto famigliare e sociale può influire molto nell'interpretazuìione di un simbolo archetipico ...

Saturno non è certo solo privazione ma anche consolidamento portando nella quinta un sano equlibrio in tutte le sue simbologie ....oppure ..... sempre tenendo conto del contesto storicosociale un Saturno in 5@ non necessariamente priva dei figli ma li fà arrivare in "ritardo" cioè (in temi che ho analizzato) dopo una ricerca assidua ma costante ecco che invece che a 20o30 arrivano a 40 x lei ,50 x un lui ...ecc
*************************************************

Ciao
molto interessante questo confronto che mi proponi con la mia gemella astrale.sempre tenendo conto di ciò che lei racconta di sè io posso dire che fino ai 12 anni ero troppo impegnata per pensare ai flirt ero un vero maschiaccio che spendeva soldi per detenere primati nelle prime sale giochi credo all'epoca frequentate solo da maschietti,avevo anche buoni risultati come portiere al biliardino,un vero asso.
Mi sono svegliata verso i 14/15 anni e ho cominciato a notare che anche col vestitino femminile ero apprezzata ,di lì i primi flirt,ma niente di che,la prima "storia seria" verso i 16-17 anni conun toro asc sagittario ostacolata dai genitori,se fosse continuata credo ora mi troverei con marito &figli numerosi dal che si evince che la parte istintuale non mi manca ,anzi,a volte è anche eccessiva.Credo che il resto della mia vita sentimentale sia nella norma.

per quanto concerne i giochi e il relativo ruolo dei genitori in questi momenti confermo quanto sopra,anche i miei avevano poco tempo opca voglia e una certa predilezione per i giochi "intelligenti" ma a differenza della mia gemella credo di avere ricevuto diversi giochi ,le tempere,gli acquarelli e la prima macchina fotografica sono stati i più apprezzati ,infatti li uso sempre tuttora giocando .

Amo molto viaggiare,fin da piccola ho seguito i miei genitori nei loro viaggi in europa,come mai?cioè come si spiega dal mio tema,a volte penso che per spirito di adattamento e per l'amore di conoscenza di nuovi posti,paesi,assomiglio molto più ad un sagittario,ma l'unica spiegazione che mi sono potuta dare è che ilmio sole si trova a pochi gradi del capricorno in cuspide con il sagittario.

avrei voluto consegure un diploma di scuola d'arte o in alternativa seguire più avanti un corso di laurea in giornalismo proposte che sono naufragate all'istante poichè i genitori affermavano che "chi fa arte non mangia"
quindi ho seguito tutt'altro genere di studi.

L'essere protagonista sicuramente fa parte anche di me ,ma non necessariamente o a tutti i costi,e sicuramente non mi isolo se ciò non accade,semplicemente ascolto chi ne sa più di anzi se ciò di cui si discute è di mio interesse non esito a chiedere per avere maggiori informazioni.

Concordo con le tue osservazioni circa il Saturno come elemento che ritarda la nascita di figli,anche se io continuo a non sentire affatto alcun spirito materno.

un saluto
Torna in alto Andare in basso
Phoenix68




Numero di messaggi : 30
Età : 55
Data d'iscrizione : 25.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: !!!!!!!!!!!!!??????????   Saturno radix in V Icon_minitime09/08/07, 04:26 pm

Lò sò sono indisciplinato!!! come vogliono i miei astri .... lo dico xchè ho visto la censura[.......su come trovarmi al dilà del 'MP *****] il forum è Saturnino :tongue: che non sia anch'esso in [email]5@c[/email] ?....:lol:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/377540982267036/
Giuditta




Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.07.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime09/08/07, 06:51 pm

Phoenix68 ha scritto:
Lò sò sono indisciplinato!!! come vogliono i miei astri .... lo dico xchè ho visto la censura[.......su come trovarmi al dilà del 'MP *****] il forum è Saturnino :tongue: che non sia anch'esso in [email]5@c[/email] ?....:lol:


ahahahahahhahahah:))
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Numero di messaggi : 18
Età : 114
Data d'iscrizione : 11.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: A Marcello   Saturno radix in V Icon_minitime12/08/07, 03:06 pm

Caro Marcello,

il fatto che ti sei ritrovato più di una volta cancellato delle cose è dovuto al tuo infragere continuamente le regole del forum, tentando in continuazione di dirottare le discussioni in spazi su internet da te creati.

Questo è un forum e come si dovrebbe sapere lo scopo di un forum è la discussione tra utenti...Ora, è vero che neverending forum è giovane e che le persone che se ne occupano devono trovare dei ritagli di tempo oltre al lavoro ecc.., ma se tutti facessero come hai fatto tu non esisterebbero più forum di astrologia su internet perchè chi chiede e ha voglia di confrontarsi con altri, verrebbe indirizzato verso siti privati e a pagamento, dove non ci sarebbe uno scambio di opinioni ma un vero e proprio consulto, con tutto ciò che comporta...

Sottolineo perciò che qua non si eseguono consulti, non viene dissertato un tema integralmente perchè ciò richiederebbe molto più tempo e approfondimento, ma si possono formulare domande specifiche o a carattere generale su determinate tematiche, chi vuole può pubblicare articoli (seri) o rendere disponibile un estratto di un determinato argomento.
Credo che se una persona volesse un consulto vero e proprio andrebbe direttamente su siti internet molto professionali (pochi a dir la verità), tenuti da astrologi competenti,... visto che su neverending forum non esiste una sezione per tali consulti.

Ribadisco quindi che il forum è una "piazza pubblica" dove scambiarsi pareri, e non un mercato di "potenziali clienti"...
Questo è anche il motivo per cui sono stati disattivati i MP,...per evitare che si creasse la situazione che c'è in molti siti internet poco moderati, dove arrivano persone che mandano avvisi con pubblicità private e offerte a pagamento a chi desidera chiedere qualcosa sul proprio tema natale.
Se per te questo è da considerare saturnino allora ben venga..

Se veranno rispettate le regole elementare di questo forum sarai il benvenuto..
Se invece saranno osservati altri tentativi come quelli in discussione, verrai bannato senza preavviso.

Nella speranza che il messaggio sia stato recepito, ti saluto.

Admin
Torna in alto Andare in basso
https://astro.forumattivo.com
Phoenix68




Numero di messaggi : 30
Età : 55
Data d'iscrizione : 25.06.07

Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: COSè UNA FRUSTATA SATURNINA!?   Saturno radix in V Icon_minitime14/08/07, 10:09 pm

cARO/A admin SENZALTRO SUI ALCUNI PUNTI AVRAI RAGIONE MA CERTO QUELLO CHE SCRIVO NON è A SCOPO DI LUCRO QUESTO SIA CHIARO ..... e poi ci scherzo pure sopra dato che non ci conosciamo abbastanza x giudicare azioni e coazioni varie *...... inoltre vi ho fatto diversa pubblicità spece tra i morpurghiani con cui son venuto in contatto propio grazie ad altri forum e ai miei sitifree.... Quelle rare volte che faccio dei consulti di solito sono gratis raramente mi faccio pagare xchè x mè l'astrologia è una passione e non un lavoro ...seguo xrò 3 persone da circa 13anni ... [color:e46c=red:e46c]dorinpoi sarò ligio al dovere cioè alle tue regole!!!! gradirei comunque che mi inviassi i miei errori che citi e dove ho mai detto a qualcuno che gli facevo un consulto spece a pagamento ...:oops: comquesto non voglio essere ne polemico ne altro ma solo giusto non mi piacciono i fraintendimenti o giudizzi*... preferisco il chiarimento meglio se vocale ....BUON PROSEGUIMENTO...
ps : la mia competenza in materia è indiscutibile ...(25anni di studi ti bastano?...) e dato che ho "sbaliato io"?! non mi offendo anche se il lato scorpione vorrebbe ..... vedi la filastrocca "la rana e lo Scorpione":lol:

A HO RILETTO LE REGOLE ... :D

come al solito nessuno vede la "lezione sagittariana sull'/gli astri /ologia in azzione delle mie azioni ... ahahaahehehje
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/377540982267036/
Contenuto sponsorizzato





Saturno radix in V Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno radix in V   Saturno radix in V Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saturno radix in V
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Opposizione Saturno Sole e Saturno Giove
» Il rittorno di Saturno
» Plutone di transito quadrato a marte radix
» saturno
» saturno in scorpione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: