NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 le lezioni sui transiti della morpurgo - per Andrea

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lucitor




Numero di messaggi : 2
Età : 84
Data d'iscrizione : 01.02.09

le lezioni sui transiti della morpurgo - per Andrea Empty
MessaggioTitolo: le lezioni sui transiti della morpurgo - per Andrea   le lezioni sui transiti della morpurgo - per Andrea Icon_minitime04/02/09, 08:01 pm

Caro Andrea. grazie per la risposta sull'equazione del tempo. Non mi hai detto nulla invece sulla specificità di un oroscopo in base ai dati, per quanto esatti, della nascita.
Ho letto con estremo interesse le lezioni della Morpurgo sui transiti, tratte dalla rivista Sirio del 1985. L'ultima lezione promette un approfondimento su più pianeti transitanti contemporaneamente su uno o più pianeti radix. Evidentemente deve esistere un ulteriore articolo su Sirio, forse nel 1986.
Ovviamente l'articolo mancante è quello più importante sui transiti e, per chi è molto interessato come me, rimane a bocca asciutta. Ho certamente il libro "la natura dei transiti" della Lisa, ma le lezioni sono molto più esplicative. Se mi puoi aiutare, te ne sono grato, anche perché, data l'età, non posso permettermi di frequentare corsi specifici. Grazie ancora di cuore.
Lucitor
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

le lezioni sui transiti della morpurgo - per Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: le lezioni sui transiti della morpurgo - per Andrea   le lezioni sui transiti della morpurgo - per Andrea Icon_minitime05/02/09, 01:23 pm

lucitor ha scritto:
Caro Andrea. grazie per la risposta sull'equazione del tempo. Non mi hai detto nulla invece sulla specificità di un oroscopo in base ai dati, per quanto esatti, della nascita.
Ho letto con estremo interesse le lezioni della Morpurgo sui transiti, tratte dalla rivista Sirio del 1985. L'ultima lezione promette un approfondimento su più pianeti transitanti contemporaneamente su uno o più pianeti radix. Evidentemente deve esistere un ulteriore articolo su Sirio, forse nel 1986.
Ovviamente l'articolo mancante è quello più importante sui transiti e, per chi è molto interessato come me, rimane a bocca asciutta. Ho certamente il libro "la natura dei transiti" della Lisa, ma le lezioni sono molto più esplicative. Se mi puoi aiutare, te ne sono grato, anche perché, data l'età, non posso permettermi di frequentare corsi specifici. Grazie ancora di cuore.
Lucitor

Caro Lucior, quello che posso dirti in merito ai transiti e proprio poco.
Mi spiego meglio:
la precisione di un tema astrologico vuol dire moltissimo, perché uno spostamento di un solo grado, per transiti di pianeti lenti, spostano l’influsso anche di un’anno.
Ora, se l’orario, sfasa di qualche minuto o anche di mezzora, i transiti dei pianeti sui pianeti, si modificano di pochissimo, diciamo un margine che diventa accettabile, il problema diventa sempre sulla domificazione.
La questione dei transiti simultanei, invece, è un altro capitolo, e diventa molto ardua spiegare.
I transiti, infatti, sono sempre legati al tema individuale, di conseguenza è molto difficile fare esempi.
Anche creare dei manuali,rimarranno sempre degli esempi, mentre nella realtà dei fatti, le spiegazioni dei transiti simultanei di un soggetto, non potranno mai essere identici a un’altra persona … forse simili, ma non uguali.
La spiegazione di tutto questo, dipende dalle differenze di esperienze del proprio vissuto e dal destino individuale astrale che varia a seconda delle persone.
I movimenti astrali non saranno mai uguali e mai, si ripeteranno nel corso della durata dell’intera vita del nostro sistema solare,codificando cosi, l’unicità dei fattori astrali su una sola persona, nata in quel luogo e in quel preciso istante.
Non possiedo l’articolo da te citato e purtroppo, a mio rammarico, non posso aiutarti.
Un cordiale saluto
Andrea
Torna in alto Andare in basso
 
le lezioni sui transiti della morpurgo - per Andrea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quale futuro di acquario-toro
» per andrea
» Transiti
» Tema natale della Mia Bimba
» Saturno transito quinta casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: