NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Transiti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
misspotter

misspotter


Numero di messaggi : 3
Età : 113
Data d'iscrizione : 06.05.09

Transiti Empty
MessaggioTitolo: Transiti   Transiti Icon_minitime06/05/09, 05:42 pm

Ciao a tutti ,sono una nuovai iscritta e vorrei se possibile porre una domanda su i transititi di una persona cara .
In particolare la salute un pò malferma soffre di fibromialgia ,stomaco,e allergie ,ma è il morale che ci preoccupa ,da 3 anni si è separata e vive con un'altro uomo con cui è felice ,ma io la vedo spesso giù di morale -
Domanda :come sono i transiti per lei i prossimi mesi?
vi ringrazio


Ultima modifica di misspotter il 11/09/09, 03:29 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Transiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Transiti   Transiti Icon_minitime06/05/09, 08:26 pm

Ciao misspotter e ben venuta.
Intervengo alla tua domanda distinguendola in due brevi sezioni.
Parto con la questione della salute, ma devo indicare, che quello che posso dirti, sono apportate più a una questione tecnica dei problemi.
Il problema della “fibromi algia” di tua madre, è ben indicata nel suo tema astrologico.
La “fibromi algia” è un problema legato a stati d’infiammazione creando dolori muscolari che si manifestano alla colonna vertebrale e articolare.
Transiti Image19
Marte (muscoli e stato infiammatorio), si trova senza riscatto nel segno dei Pesci e collabora indirettamente con un altro pianeta senza riscatto nel tema, Saturno (governatore dell’ascendete Capricorno e della dodicesima casa)che si trova collocato vicino al MC.
Sono proprio queste posizioni planetarie che espongono a tale problema di tua madre.
Quello che posso dirti (sotto il mio parare astrologico), è che quel Saturno si trova quadrato alla Luna in Aquario, dove mi fa pensare anche a problemi del sonno (Luna, Sonno e sogni. / Saturno. Privazione) creando disturbi dell’umore e una forma di astenia di affaticamento cronico del problema.
Poiché, nel tema radicale è fortemente presente questo Saturno, tale problema è di natura cronica, presentandosi come sfogo del corpo e della psiche a intervalli (con acuire del problema) quando tua madre non è serena.
Potrei dettare una lunga didascalia di transiti per segnare tempi più o meno brevi con eventuali pause del problema ma, giacché, tale problema potrebbe esser cronico, allora sarebbero solamente restare delle pause che non creano la soluzione …..
L’unico mio consiglio, è di consultare il proprio medico che sicuramente potrà alleviare e controllare tale problema.
Arrivo ora al problema della vita sentimentale, evidenziando anche qui, che io non posso ne decidere ne dare pareri personali, lasciando solamente una mia impronta interpretativa di certe questioni astrologiche lasciando tutto in sordina senza influenzare la capacità e volontà personale di tua madre, perché lei e solamente lei, può scegliere per se stessa.
La separazione inizio tre anni fa, con la congiunzione di Saturno (nel tema individuale, esso è decisivo)di transito sopra Urano e Venere di nascita, e di Urano di transito a Giove natali.
Sono aspetti quasi da manuale che descrivono la fine di una situazione affettiva (Venere) e il via di una programmazione di un’altra situazione (Saturno congiunto a Urano).
Da quello che hai scritto, è infatti stata lei a separarsi da tua padre, mentre lui, nell’attuale,la ama ancora.
A mio parere, osservando tali transiti, credo che la separazione e la convivenza con l’altro uomo, sia stata compiuta a tempi medio brevi (Mesi) poiché, Giove di transito si congiunse al Mc e in seguito a Saturno realizzando la pianificazione del fatto.
Plutone di transito quadrò il Sole (L’uomo nascosto).
Per quanto nel corso dei due anni seguenti dall’evento si sia creata una pausa astrale sui contesti degli eventi, nel 2008, Saturno toccava Giove di nascita e si opponeva a Marte (L’amante), realizzando la parte visiva degli effetti di una scelta e delle tappe che si è scelto di percorrere.
Si perde la grinta e ci si diventa più suscettibili, si crea una sorta di dilemma sulle realtà delle scelte fatte e si percepisce con mano, non che con i propri occhi (Giove toccato da Saturno) le conseguenze.
Da lì verso l’autunno del 2008, con la stessa opposizione di Saturno a Marte, credo che si siano innescate quei famosi avvisi del corpo acuendosi o ripresentandosi più accentuata il problema della “fibromi algia”.
Entrando nel 2009, arrivando a questi mesi , Nettuno sovrasta la Luna natale e Giove di transito accompagna Nettuno di transito espandendo l’emotività, diventa ricettiva e vede l’apparire delle divergenze, affiorano quindi tutto gli impulsi che innestano emozioni.
Tale transito (Giove e Nettuno in Aquario) insisteranno ancora per un periodo medio lungo, dove sicuramente darà frutto a qualche scelta importante a tua madre, innescato dalle emozioni forti e bistabili.
Sempre nello stesso periodo, Urano si sta opponendo al Sole nella Vergine, dove vuole a tutti i costi, sradicare l’inutile, scoperchia la propria personalità facendo sentire a quel Sole in Vergine l’incapacità di gestire, organizzare e programmare, non che , non si sente più padrona di se stessa.
Le emozioni dettate da Giove e Nettuno, diventano molto più forti a questo Sole che sotto un certo aspetto, tende, a rifiutarle, si fa sensi di colpa e spesso, si chiude ad autopunirsi restando dove si trova.
Questo periodo, sta per avere un culmine verso la fine estate inizio autunno del 2009 dove a mio parere, Saturno che toccherà il Sole con la continuità di Urano opposto al Sole (non che di altri fattori astrologici) porterà a una decisione radicale di tua madre a questa situazione, cercata oppure no ma tale decisione, non può trovare collaborazione tra le due parti (convivente attuale o marito).
Ci vorranno ancora almeno un paio d’anni, prima che il cielo si rassereni sotto certi aspetti e aver chiare delle prospettive della vita di tua madre.
Un saluto
Andrea
Torna in alto Andare in basso
misspotter

misspotter


Numero di messaggi : 3
Età : 113
Data d'iscrizione : 06.05.09

Transiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Transiti   Transiti Icon_minitime07/05/09, 01:12 pm

Ciao ,ti ringraziamo intanto per il tempo che ci hai dedicato fin troppo gentile Very Happy mia madre si ritrova abbastanza in ciò che dici rispetto alla fibromialgia che comunque è una malattia legata anche a fattori metabolici ed è in cura da fisiatra e reumatologo .

Quello che scrivi è vero ,tutto sacrosanto e preciso .

Cancello i datii giusto per la privacy . Transiti Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Transiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Transiti   Transiti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Transiti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» transiti...
» Saturno transito quinta casa
» transiti di plutone
» TRANSITI DI URANO
» Transiti simultanei

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: