NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Saturno opposizione Marte - Venere

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
warhola8
Ospite




Saturno opposizione Marte - Venere Empty
MessaggioTitolo: Saturno opposizione Marte - Venere   Saturno opposizione Marte - Venere Icon_minitime21/10/08, 11:24 am

Ciao a tutti, è un piacere aver fatto la vostra scoperta, mi sono catapultato immediatamente nel forum!
Stavo leggendo una risposta a un quesito di qualche mese fa, un transito planetario molto simile a quello che mi riguarda: Saturno si trova in Vergine e sarà (oppure è già...) opposto ai pianeti nel segno dei Pesci della carta natale. Nel mio caso questo transito riguarda sia Venere che Marte, e se per il primo ho raccolto qualche informazione, sul pianeta rosso ho avuto molti meno spunti. Soprattutto mi interessava sapere quale relazione viene a crearsi a causa di questo doppio passaggio... e se sarò costretto a ripercorrere tutte le infelici tappe della lunga opposizione di Saturno al mio sole in Acquario... Suspect

La mia data di nascita è il 13 02 83, ore 11.45 a LT, Acquario ascendente Gemelli... ma questo lo sapete già Laughing

Ciao a tutti e grazie a chiunque vorrà sapientemente terrorizzarmi!
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Saturno opposizione Marte - Venere Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno opposizione Marte - Venere   Saturno opposizione Marte - Venere Icon_minitime21/10/08, 12:54 pm

Ciao Warhola8 e ben venuto in questo spazio astrologico.
Ti ringrazio a nome anche della mia collega per i complimenti esposti pubblicamente.
Saturno opposizione Marte - Venere Riv20010
Quando si parla di transiti, si deve esprimersi sulle possibili variabilità delle simbologie dei pianeti che vengono in aspetto, ma anche specificando un vero e proprio trattato delle variabili in gioco, non è possibile distribuire tutte le loro valutazioni.
Infatti, quando si applicano i transiti, essi, sono sempre integrati alle posizioni natali, dove fanno capire, che un transito è sempre a se stante e individuale a un solo soggetto (quello in esame).
Di conseguenza, quando si parla di un o più aspetti transitori, essi sono identificabili e validi solamente per quell’individuo e non validi a un’altra persona.
Potrebbe ritrovarsi delle somiglianze ma sicuramente non lo stesso approccio, questo perché, il vissuto e l’integrazione dei pianeti, sono in seguito affrontati in base alla propria personalità che è diverso uno dall’altro (il moto dei pianeti sono unici di conseguenza ogni tema, astrale è unico).
Portandomi sulla tua domanda del transito di Saturno nella Vergine all’opposizione di Venere e Marte nel Pesci, potrebbe rivolgersi in qualsiasi modo, e non conoscendo un tuo vissuto e un tuo stato sia lavorativo (se lavori e cosa fai) sia sentimentale (singol ,fidanzato o sposato) le variabili sarebbero troppe da esporre e poter interpretare.
Il transito di Saturno, almeno per ora, è opposto alla tua Venere nei Pesci, ma tale transito, non può esser valutato singolarmente perché Urano nei Pesci, si trova congiunto alla tua Venere.
Tali aspetti, quindi, potrebbero rivolgersi a manifestare sia dei nuovi incontri, sia a una chiusura affettiva, o ancora dei veri e propri stravolgimenti delle basi affettive e di emancipazione (che possono esser legati sempre all’ambito affettivo sentimentale, ma potrebbero sorgere da altre circostanze come ad esempio, se sei fidanzato, una crisi o rottura semplice causata da altri incontri, o ancora crisi della propria emancipazione perché la ragazza rimane gravida con cause poco approcciabili).
Esisterebbero altre possibili visioni che tuttavia espresse cosi, procurerebbero solamente un lungo elenco della spesa che indurrebbe solamente a una confusione e non produrrebbe nessuna seria analisi interpretativa.
Un saluto
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

Saturno opposizione Marte - Venere Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno opposizione Marte - Venere   Saturno opposizione Marte - Venere Icon_minitime21/10/08, 07:20 pm

Ciao Warhola!
Come Andrea, ti do il benvenuto nel nostro forum!

Venendo alla tua domanda, chiedi che possibili effetti potrà individuare la prossima opposizione di Saturno al tuo Marte rx in Pesci, casa 11a.
Come dice bene Andrea, non potendo estrapolare singolarmente questo aspetto, bisogna leggerlo nell'interezza del tema natale.

Se lo vogliamo leggere a livello generale (ma che va poi approfondito) quando Saturno si oppone a Marte rx, il suo compito diventa quello di testare la resistenza della persona. Per farlo, di solito il suo modo operandi è quello di indebolire leggermente, di far chiudere su di sè, per far si' che la persona riesca ad ascoltarsi, ad ascoltare quella parte che ha bisogno di essere analizzata, testata..
In questo caso Saturno crea un rallentamento, un "intoppamento" di cio' che è simboleggiato da Marte, quindi l'aggressività, la forza anche fisica..segna un periodo di leggere affaticamento, proprio per riuscire a diminuire il livello vitale e mettere in luce, se c'è, quello che va cambiato perchè diventato una zavorra per poter proseguire il proprio cammino. Chiarisce gli atteggiamenti non giusti per il raggiungimento dei propri scopi, "critica" gli sprechi irrazionali di energia.
I transiti infatti spesso sono come dei test di rodaggio, nel loro muoversi i pianeti vanno a saggiare se quello che è indicato nella configurazione del tema natale, cioè il nostro progetto, sia ben configurato e in grado di reggere i contraccolpi.. Quando le loro energie incontrano i nostri valori natali metteno in moto un circuito di prova per vedere se quello che fin qui appreso vada bene, si confa' alla nostra meta, oppure va rivisto.

Il fatto che da come accenni l'opposizione al tuo Sole sia stata dura, è dovuto alla questione che Saturno nel tuo tema è direttamento collegato per trigono al luminare in Aquario. Ha quindi saggiato la tua resistenza per vedere se quel trigono che dovrà essere portato avanti e vissuto negli aspetti del tuo carattere, sia effettivamente integrato oppure no.
Saturno in ogni caso rappresenta sempre una prova, i suoi effetti nei transiti anche positivi non sono mai del tutto indolori.

L'analisi di un pianeta in transito va sempre allacciata alla sua posizione originaria.
Nella tua configurazione natale Saturno è molto forte: è in esaltazione in Bilancia e congiunto a Plutone, in casa 6a, trigono alla cong. Sole-Luna in 10a.

Urano che sta percorrendo i gradi della tua congiunzione Venere-Marte in casa 11a, pone l'accento su un risveglio legato all'affettività ma anche alla salute (venere), prima, e sull'ambito dell'esercizio della sessualità (marte), dopo.
Certo è che in qualsiasi transito dove Urano va a toccare Marte (sono due pianeti "d'azione"), vengono coinvolte delle forze quasi elettriche diciamo..esplosive, che possono anche innestarsi a livello fisico sul sistema nervoso e muscolare, generando molta voglia di darsi da fare a livello pratico e mentale.
L'opposizione di Saturno da questo punto di vista giocherà il ruolo di freno a tutta questa energia, ma in ogni caso essendo piu' veloce di Urano, lascerà alla fine campo libero a quest'ultimo.

La congiunzione suddetta poi si trova in casa 11a, casa sociale. Non è quindi escluso che ci sia un certo fermento in campo relazionale, nuove conoscenze, ecc. Ma che queste siano forse destinate a servire l'utile del momento (urano) senza dare un tocco di temporalità, di durevolezza (opposizione di Saturno) a queste nuove relazioni.

In ogni caso, visto che ogni tema reagisce in modo diverso e lungi dal credermi un oracolo onniscente (come fanno molti astrologi al giorno d'oggi), sarei molto contenta se ci terresti informati di quello che accadrà con questa opposizione Saturno-Venere/Marte, quali effetti avrà sulla tua vita, per confermare o negare la nostra lettura del transito e in special modo in relazione alla lettura di "rallentamento" della volontà ed leggero indebolimento fisico che io vedo spesso nelle persone che subiscono questo transito.

Ciao

Lory
Torna in alto Andare in basso
lea94




Numero di messaggi : 2
Età : 73
Data d'iscrizione : 02.05.08

Saturno opposizione Marte - Venere Empty
MessaggioTitolo: considerazione   Saturno opposizione Marte - Venere Icon_minitime25/10/08, 12:49 pm

Sono rimasta colpita dalla distribuzione planetaria su questo tema...8 pianeti racchiusi da un trigono con punto focale su Nettuno e la congiunzione Venere-Marte ,governati proprio da Nettuno,al di fuori della configurazione come se fossero questi ultimi "battitori liberi".
In effetti sarebbe interessante sapere come li hai vissuti specialmente in questo ultimo periodo in cui Urano li sta provocando.Sono in 11a casa cosignificante aquariana ed Urano di transito ora sta facendo proprio il suo mestiere qui!Io lo leggo come abolizione delle polarità,la congiunzione Marte/Venere pur se antitetica equilibria fondendo le due influenze e a volte può generare confusione nei ruoli...credo che Urano di transito possa già aver portato una ventata di riflessione aquariana scindendo e riconoscendo le polarità e con l'avvento di Saturno probabile che questi dia forma a tale individuazione.
E' chiaro che sono ipotesi in quanto non c'è un canevaccio di vissuto.....
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Saturno opposizione Marte - Venere Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno opposizione Marte - Venere   Saturno opposizione Marte - Venere Icon_minitime25/10/08, 02:36 pm

brava Lea, trovo la tua osservazione molto attinente.
la presenza del Sole e Luna nell'Aquario dove Nettuno è in esaltazione legato proprio dall'appice della struttura del Bisettile.
aspettiamo una risposta dell'utente per capire cosa dirà a tal proposito.
fai la brava !
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saturno opposizione Marte - Venere Empty
MessaggioTitolo: Re: Saturno opposizione Marte - Venere   Saturno opposizione Marte - Venere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saturno opposizione Marte - Venere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» transito di saturno in opposizione a venere
» Opposizione Saturno Sole e Saturno Giove
» Opposizione Saturno-Urano
» marte+venere di transito
» ASPETTI VENERE-MARTE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: