IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 ASPETTI VENERE-MARTE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lori

avatar

Numero di messaggi : 178
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.06.07

MessaggioTitolo: ASPETTI VENERE-MARTE   30/12/09, 02:17 pm

Rapporti Venere Marte


Aspetti positivi

Trigoni e congiunzioni tra i due pianeti hanno un effetto molto immediato:
il sex-appeal, che non ha nulla a che vedere con la bellezza.
Questo accade sia nei temi femminili che in quelli maschili ed esercita il suo effetto anche sul proprio sesso. Mi spiego meglio: spesso chi possiede queste configurazioni risulta essere a livello estetico ed epidermico abbastanza sexy, anche indipendentemente da come si veste e si agghinda.
Venere, legandosi a Marte, contrariamente a quando si possa pensare, normalmente favorisce una bella muscolatura, non in senso "palestrato", bensì tonica in maniera naturale. Si nota quindi spesso che i suoi possessori eterosessuali attirano molto gli omosessuali del proprio sesso.
Al di là dell'aspetto fisico una persona con tali rapporti nel tema riesce a livello sessuale a comprendere meglio gli appartenenti al sesso opposto, dando dei buoni risultati. Riesce a prendere in considerazione in maniera generosa anche l'altra metà del cielo, almeno sotto le coperte, alternando una volta la venusianità e una volta la marzianità.
Detto in altre parole, alternando la dolcezza e l'affetto all'attivismo e alla decisionalità nel momento giusto.
Insomma avere un trigono o una congiunzione marte-venere significa essere dotati di magnetismo sessuale e di saperlo sfruttare per condurre una vita sessuale decomplessata e soddisfacente (tema permettendo) talvolta anche troppo intensa.

Se dobbiamo invece discutere a livello di affettività pura, una Venere marzianizzata, tende all'avventura, alla conquista:
attiva, diretta e sessualizzata, nel caso della donna, che difficilmente risulterà una bambola inerte e casta nelle mani del partner;
passiva (ma pur sempre conquista) nel caso dell'uomo, che si limiterà ad aspettare le (spesso numerose) offerte della controparte, attirando con maniere affabili e per nulla machiste.

Un ruolo importante viene giocato dall'elemento dove cade l'aspetto.
Nei segni d'aria il fascino e' molto mentale, fresco, simpatico.
Nei segni di fuoco e di terra la fisicita' ha una parte molto importante.
Nei segni d'acqua l'empatia e la dolcezza sono in primo piano.


Rapporti negativi

Sono rapporti abbastanza frustranti, perchè fanno si che l'alternanza descritta sopra subisce un corto circuito.
Il primo evidente effetto è quello di passare bruscamente dall'affetto senza implicazioni sessuali al sesso senza affetto, creando dei disturbi nella vita di relazione.
Si passa da stati di freddezza sessuale, intesa come "tecnicismo-meccanicismo" (magari anche ottimo) senza passione, a momenti di disinteresse verso l'atto sessuale per ricerca di affetto puro e semplice, determinando così attimi di frigidità e impotenza.
La sfera di Venere e quella di Marte non si compenetrano più, ma si osteggiano a vicenda e ognuna vuole il suo spazio a scapito dell'altra.

Il calo del sex-appeal è in diversi casi notevole.
Possono verificarsi due fenomeni, a volte entrambi ma in momenti diversi: il primo è la trascuratezza di sè; il secondo, per compenso alle carenze percepite, è la creazione di artifici estetici, che si traduce per le donne in creazione di un aspetto esteriore erotico (agghindandosi magari con vari accessori di moda che hanno un che di s&m..) e per gli uomini in un abuso di palestre, sport o vari status symbol...
A livello epidermico chi ha rapporti tesi tra marte e venere, risulta forse molto meno attrattivo di quanto invece lo sia chi detiene un trigono o una congiunzione. Potrebbe anche essere dovuto a qualche scompenso ormonale. In casi estremi (ma molto rari) si può anche arrivare a suscitare repulsione epidermica nel sesso opposto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
ASPETTI VENERE-MARTE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riso venere
» riso venere
» PREGHIERA A VENERE
» Marte e i suoi misteri (Astronomia: Video + Immagini)
» Allineamento piani orbitali con Marte

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: VENERE E LE SUE RELAZIONI-
Andare verso: