NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Opposizione Saturno-Urano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sol3lun4




Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 06.02.09

Opposizione Saturno-Urano Empty
MessaggioTitolo: Opposizione Saturno-Urano   Opposizione Saturno-Urano Icon_minitime06/02/09, 04:05 pm

Ciao!
Prima di ogni cosa volevo farvi i complimenti per lo splendido forum ed il modo intelligente con cui è gestito e con cui rispondete alla domande.
Quindi volevo chiedervi una delucidazione sulla causa della mia situazione attuale: sono nata l'xxxxxxx A causa della doppia opposizione Sole-Ascendente e Luna-Venere natali i transiti 2008-2009 quando favoriscono un aspetto ne penalizzano un altro.. o così mi sembra. A dicembre 200x ho interrotto una relazione durata x anni esatti con un ragazzo (xxxxxxxx) con cui sono praticamente cresciuta insieme in simbiosi totale perchè lui si è innamorato di una collega (xxxxxxxxxx) non conosco l'ora purtroppo). Pur soffrendo molto la cosa sapevo che lasciarci in quel momento era la cosa giusta e l'ho spinto a frequentarla. Dopo 6 mesi in cui avevo ritrovato un pò di serenità e iniziato a frequentare un altro ragazzo, lui si è riavvicinato continuando a farmi sentire molto importante nella sua vita, forse più della attuale ragazza e continuando a dividere con me momenti di vita fondamentali pur restando con lei, ovviamente oltre ad una strana amicia tra noi non è sucesso nulla. Ora mi chiedo cosa potrebbe succedere? Perchè questa storia non vuole finire? E da almeno un anno non incontro nessuno di interessante? E questo saturno congiunto alla mia luna dopo essere stato opposto a venere (fine del rapporto con l'altro ragazzo), opposto a urano di transito.. Cioè questo tiro incrociato di pianeti a cosa porterà nella mia vita in questo 2009? E Plutone e Satuno opposto e quadrato a molti personali di lei?
Scusate la prolissità e i dettagli ma ho visto che richiedete spesso un quadro della situazione su cui sviluppare l'analisi.
Ho un pò il panico della risposta ma grazie mille anticipatamente.


Ultima modifica di sol3lun4 il 27/02/09, 01:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Opposizione Saturno-Urano Empty
MessaggioTitolo: Re: Opposizione Saturno-Urano   Opposizione Saturno-Urano Icon_minitime07/02/09, 03:46 pm

Ciao Sol3Lun4
Ti ringrazio per i complimenti che fai al Forum e alla sua gestione.
Arriviamo ora alla tua domanda e cerchiamo di dare una forma sotto gli occhi degli astri.
La storia che è durata sei anni, è finita nel dicembre 2006, tale relazione, è avvenuta con la congiunzione di Urano di transito nei Pesci sopra al tuo Marte, che durante l’anno 2006, ha più volte toccato.
La relazione s’interrompe, quando Saturno, Governatore della tua Settima casa e ospitante nella quinta radicale, dal Leone per transito, si quadra a se stesso.
Opposizione Saturno-Urano Noname11
In se, tale aspetto, cosi come gli aspetti di qualunque pianeta a se stesso, non produce nulla, tuttavia, per quanto riguarda Saturno, determina sempre un capitolo della nostra vita, che entrerà con un nuovo indirizzo alla sua congiunzione.
Come già detto, tale aspetto a se stesso, in se non produce effetti, ma distingue un senso che avviene tramite altre relazioni planetarie, in questo caso quella di Urano che tocco Marte nei Pesci, più volte durante l’anno 2006, che per una donna, indica l’uomo, indicando, la svolta di quest’ultimo a causa di un annebbiamento (Pesci).
Tale congiunzione, definisce anche, la nostra capacità di organizzarsi, decidere e prendere provvedimenti, t u stessa, dici che non hai trattenuto questo ragazzo, anzi, comprendendo la situazione, hai dato modo che lo lasciassi andare e di frequentare la nuova ragazza che esso s’innamorò.
Nel corso di sei mesi circa dopo l’evento, Giove di transito dallo Scorpione, si congiunse a Urano di Nascita, dando la possibilità di un nuovo incontro.
Se dovessi affrontare con più meticolosità tale aspetto, posso definire, che tale incontro, è improntato sulla nostra decisione cerebrale, la volontà e la capacità di provare, agire sfruttando gli eventi e il presente, per attuare una nostra serenità.
Ci si addentra a manifestare e agire per rimediare tra virgolette “opportunisticamente” degli eventi ben ricercati e diretti, per colmare qualche cosa ma, tale Giove di transito, quadrerà Marte di Nascita, lasciando cosi il tempo che trova questa frequentazione.
E’ da dire, però, che tale frequentazione, sotto il mio punto di vista, è finita sempre per una tua decisione conscia o no, l’azione che ha prodotto l’interruzione è stata di nuovo tua, il perché molto chiaro, la ripresentazione del ragazzo del passato.
E’ ancora Saturno di transito che nel tuo tema individuale, è molto importante sotto il gioco degli aspetti affettivi.
Difatti, Saturno dal Leone, innesca un aspetto di Semi-sestile alla Luna nella Vergine che lega al passato, i ricordi e le condizioni di stabilire qualche cosa di emotivamente radicato, Mentre Nettuno dall’Aquario, continua a far sentire da qualche tempo il Semi-sestile al Sole di Natività nel Capricorno.
Aspetti particolari, che stabiliscono il processo della continuità, rivelando, che la crisi che Urano sopra Marte ha creato nella relazione, e la tua decisione di non opporsi ma di lasciarlo andare si è rivelata la scelta e la mossa giusta per non distruggere L’effettività della durata continuativa della relazione, indipendentemente dalle situazioni.
Mi chiedi perché questa storia non vuole finire ….
Quello che posso dirti, è che forse, sei tu a non volerla fare finire…. E per finire una storia, non vuol dire chiudere i ponti per forza, ma decidere realmente le nostre prospettive e ancora se hai dubbi, d’esser chiara con questo ragazzo.
La tua Venere nei Pesci, e l’ascendete Cancro, non che il Sole congiunto a Giove nel Capricorno, destano una personalità molto cauta, amata conoscitrice di valori, equilibrata nel conseguire delle emozioni ma, dove difficilmente è in grado di lasciare i propri ricordi,rimanendo ancorata perché ti danno sicurezza ma nello stesso tempo, è il tuo carattere che emette sicurezza e concretezza agli altri e in questo caso a questo ragazzo dell’Ariete.
Dando un guardo al presente, l’importanza dei transiti, cade ancora una volta su Saturno di transito che si trova congiunto alla Luna di natività nella Vergine e allo stesso momento al trigono del Sole.
Se tale aspetto simultaneo, determina la profondità delle scelte di vita, stabilisce anche il legame emotivo del passato che sempre di più si solidifica, infatti, è proprio in questo momento che hai posto tale domanda in questo Forum, e dovrai anche andare per qualche mese all’estero per studiare una lingua straniera.
Allo stesso momento, Urano si Oppone alla Luna, dando l’incapacità di Organizzare le proprie emozioni e l’intimità di te stessa, la paura che la solidità vada per sgretolarsi e trovare un’altra realtà.
Non posso dirti con la certezza dei diversi perché … ti posso solamente dire, che se tale persona per tè è importante, allora dai retta all’istinto e dichiarati di nuovo, osa …. Se son rose, fioriranno.
Allo stesso momento, posso dirti che il simultaneo transito di Urano al sestile del Sole e di Saturno al Sole promuovono delle grosse svolte nella tua vita che concretizzeranno diversi aspetti della tua vita, sia in campo pratico sia affettivo, ma per quest’ultimo aspetto della vita, per compiersi dovrai toglierti il grosso cruccio che stai vivendo e ti stai domandando da diversi anni … spetta a te !
Indipendentemente dalle circostanze si apriranno nuovi e diversi orizzonti.
Un saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
sol3lun4




Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 06.02.09

Opposizione Saturno-Urano Empty
MessaggioTitolo: Re: Opposizione Saturno-Urano   Opposizione Saturno-Urano Icon_minitime08/02/09, 02:09 pm

Ciao Andrea (mi permetto di darti del tu :) ),
grazie mille per la risposta puntuale e capace di cogliere nel segno.
E' vero, forse sono proprio io che non voglio farla finire e per giustificarmi mi attacco alle piccole cose che lui fa in modo consapevole o no per farmi sentire importante. Proprio queste ultime però spesso mi stupiscono perchè al mio occhio non esperto la sua sinastria con lei (benchè non conosca l'ora di nascita di lei, e quindi incompleta per forza di cose) mi sembra molto più importante della nostra, anche se la definirei molto "nettuniana".. Passami il termine se puoi. Se ti fosse possibile darci un'occhiata mi farebbe immensamente piacere ricevere il parere di un esperto. Lui è toro, lei cancro i dati completi sono nel primo post. Poi un'altra curiosità: cosa nel mio tema giustifica la mia "attrazione" verso persone dell'acqaurio? Le mie più care amiche e i miei innamoramenti meno razionali sono di questo segno.. Azzardo la posizione della mia settima casa?!
Scusa davvero le tante domande e, che tu possa rispondermi o meno, comunque grazie perchè quello che mi hai già detto è stato prezioso.
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Opposizione Saturno-Urano Empty
MessaggioTitolo: Re: Opposizione Saturno-Urano   Opposizione Saturno-Urano Icon_minitime09/02/09, 01:52 pm

Cara Sol3Lun4, lo dico apertamente e sinceramente, che la questione delle sinastrie, sono abbastanza instabili.
E’ verissimo, esse, ci danno la visione di che tipo di scambi esistono tra le due persone, ma quando ci si aggrappa a tale sistema per comprendere se una relazione può andare, oppure no è un’altra storia.
Infatti, la storia è dichiarata dai transiti e non certo dalle sinastrie che spesso e volentieri, si vuole pensare che vedendo magari ottimi aspetti tra pianeti affettivi, possa persone scattare una scintilla, mentre nel caso contrario un nulla di fatto.
Posso dichiarare apertamente, che non esiste nulla di più falso !
Spesso e volentieri, sono gli aspetti contrari che stimolano le iniziative e rendono viva una relazione con i suoi pro e contro, mentre una relazione tra pianeti troppo armoniosa, esprime una relazione troppo molle.
La pratica, insegna che in una sinastria, c’è sempre bisogno di osservare attentamente il nostro carattere astrale, per poi comprendere se una sinastria può funzionare oppure no indipendentemente dai loro aspetti, non che, bisogna sempre osservare che pianeta ha dato origine alla relazione,dove individuerà la possibile durata o meno.
E’ dunque un discorso lungo che in questo spazio non è possibile affrontare, e quello che posso dirti, non che per il tuo bene, non ancorarti a fissare queste benedette sinastrie come fosse oro colato.
Sinteticamente, posso dirti, che è vero, che tra questo ragazzo dell’ariete e le posizioni astrali di questa ragazza, sono sicuramente consolidate grazie a quella Venere in Cancro insieme a Sole e Mercurio di Lei al sestile del suo Sole, e quella possibile Luna in Toro sopra al suo Sole (ma qui non possiedo l’ora per la verifica), ma, è altrettanto vero, che io non vedo una più forte dell'atra, infatti il tuo tema individuale, crea lo stesso scambio grazie alla tua Venere nei Pesci, il tuo Marte fa trigono al suo Saturno, mentre quella della ragazza in congiunzione, la tua Luna, poi, dall’Aquario sestila la sua Venere Ariete, è il Tuo Sole, per quanto non in aspetto al suo Sole, è certamente più concreto e meno egoista dando la concretezza, più che quella della ragazza.
E’ vero, però, che questo ragazzo, grazie a Quella Venere in Ariete in aspetto alla Luna nella settima casa, apprende l’aspetto di Vedo Luna.
La luna è reggente del segno del Cancro, e questa ragazza è di questo segno, ma, allo stesso modo, il suo Sole nel Toro (segno di Venere) vede bene la tua congiunzione Sole / Giove, dove anche il Suo Giove, si trova in Capricorno tuo segno solare.
E’ ben chiaro, che questo ragazzo si trova in contatto con due identità femminili importanti, ma mi ripento di nuovo, che solo te stessa puoi decidere e indipendentemente da tutto, credo che nel corso di quest’anno ci saranno tante cose importanti nella tua vita che ti dirigerà a qualche cosa di buono.
Il discorso della tua attrazione sugli Aquario,invece,credo che sia dovuto a quell’Urano di nascita nel Sagittario nella quinta casa in aspetto di quadratura alla Luna e a Marte (L’uomo), e anche a quella Venere nei Pesci che si allaccia allo stampo Nettuniano che ritroviamo anche nell’undicesimo segno, dove naturalmente sono ben diversi che dalle caratteristiche Pescine, ma stimolano quelle emozioni d’instabilità che rendono, vive le attrazioni e le emozioni, per via dei continui mutamenti e le belle apparenze comunicative e associative.
Un saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
sol3lun4




Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 06.02.09

Opposizione Saturno-Urano Empty
MessaggioTitolo: Re: Opposizione Saturno-Urano   Opposizione Saturno-Urano Icon_minitime09/02/09, 03:41 pm

Sei stato davvero infinitamente gentile :), grazie per le delucidazioni, ma soprattutto per il punto di vista "terreno" con cui hai affrontato le mie domande, ricordandomi di non ancorarmi o attaccarmi a verità che comunque dipendono solo dalla nostra volontà. Hai tutta la mia stima per questo. Ancora grazie e buon lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Opposizione Saturno-Urano Empty
MessaggioTitolo: Re: Opposizione Saturno-Urano   Opposizione Saturno-Urano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Opposizione Saturno-Urano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Opposizione Saturno Sole e Saturno Giove
» urano opposizione a plutone
» Saturno opposizione Marte - Venere
» transito di saturno in opposizione a venere
» plutone urano e saturno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: