NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tema

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gianluca
Ospite




tema Empty
MessaggioTitolo: tema   tema Icon_minitime27/03/08, 12:40 pm

Ciao se qualcuno avesse la curiosità di provare a fare il mio tema lo ringrazierei visto che ho iniziato a studiare da poco astrologia e non riesdsdaassco ancora a mettere insieme tutti i dati.
grazie

milano 8 settembre 1975 18.40
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema Empty
MessaggioTitolo: Re: tema   tema Icon_minitime28/03/08, 12:49 am

gianluca ha scritto:
Ciao se qualcuno avesse la curiosità di provare a fare il mio tema lo ringrazierei visto che ho iniziato a studiare da poco astrologia e non riesdsdaassco ancora a mettere insieme tutti i dati.
grazie

milano 8 settembre 1975 18.40
Ciao Gianluca e ben venuto in questo forum.
Se nella tua dicitura “se qualcuno avesse la curiosità di provare a fare il mio tema lo ringrazierei “ inteso come stesura interpretativa del tuo tema di natività, purtroppo non è possibile in questo spazio elettronico, per via della sua immensa quantità di informazione che un tema natale esprime, impossibile tradurli in una pagina del forum, specialmente quando in un consulto non si possiede una esposizione diretta con il consultante.
Dovresti porre delle domande precise , e iniziare a dare degli storici personali, insomma esporti un po’ per poter costruire il proprio tema di natività astrologico.
Se intendi invece la stesura grafica del tuo oroscopo te lo posto qui sotto.
Un saluto
Andrea

tema Gianlucadm7
Torna in alto Andare in basso
gianluca
Ospite




tema Empty
MessaggioTitolo: tema   tema Icon_minitime28/03/08, 04:04 am

ciao effettivamente non mi sono spiegato bene, allora ho provato a fare il tema in maniera elettronica ma escono cosi tante cose che non si capisce niente alla fine, così ti chiedevo i tratti essenziali, le dominanti una sintesi insomma , in particolare poi l orientamento professionale sarebbe interessante
grazie
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema Empty
MessaggioTitolo: Re: tema   tema Icon_minitime28/03/08, 04:07 pm

Premetto che esporrò solamente una forma introduttiva del tuo tema con dei concatenamenti tecnici per dare modo di poter comprendere un po’ i passaggi interpretativi, ma che alla fine, risulterà una sintesi molto stringata e che avrebbe bisogno di un completamento.
La mia introduzione in base alla tua domanda vuol essere solamente come esempio ma mirato sul tuo tema astrologico.
Prima di passare al passo di esempio, vorrei delucidare che la mia astrologia e il percorso di pensiero, utilizza lo zodiaco in maniera pulita, quindi nel grafico che ho allegato in precedenza, come potrai vedere è privo di nodi lunari, punti fortuna, lune nere varie e elementi di questo genere che a mio avviso sono inquinanti per una semplice e chiara lettura del codice zodiacale.
Per poter ritrovare a impatto, gli elementi più impressi del tema, e quindi le sue direzioni bisogna ricercare le varianti planetarie che ricostruiscono e quindi richiamano delle energie planetarie , questo grazie alla costruzione delle disposizioni planetarie che costruiscono i segni dello zodiaco.
Nel tuo tema, il sole si trova in Vergine in casa 7@ al semi-sestile di Mercurio e al quadrato di Nettuno.
Nel primo aspetto ( il semi-sestile ) il sole si collega al pianeta secondario del segno solare ( la Vergine ) allacciandosi a dei contesti Verginei .
La quadratura con Nettuno, invece , è un pianeta contrario o nemico di questa posizione solare dove Y il pianeta che rallenta i ritmi vitali, fino alla immobilità richiama quel Asc Aqaurio, trovandosi poi Nettuno congiunto al MC diventa una forma di dominate ( Nettuno si esalta in aquario ), ma anche Urano è importantissimo, per via di due collegamenti, uno è il padrone primario dell’ascendente, e l’altro e il pianeta che si esalta in Vergine, pianeta portante per questo segno, che senza di esso le capacità pratiche e tecniche vengono perse, creando dei seri scompensi per un Sole Verginiano.
Esso ( Urano ) lo troviamo collocato sulla Luna in aspetto sia a Y che a Saturno .
Ora, dopo questo lungo elenco tecnico , possiamo dire che i pianeti richiamati a se più importanti che costruiranno le prime sintesi del tema ( ma che poi dovranno essere trasformate e più colorate grazie all’insieme del tema natale ) sono i governatori del segno Aquario, ( Saturno / Urano / Nettuno ) ma proiettati sotto diverse sfaccettature dei segni, per la dominanza Uraniana si rifà alla Vergine, per Nettuno all’Aquario e per Saturno sotto la sfaccettature bilancina.
A primo impatto, si potrebbe dire che questo tema astrologico, si proietta da una parte a usare le forme e capacità logiche pratiche, a bisogno delle pratiche quotidiane e meticolosamente conservatrici, che vengono proiettati in un bisogno dei rapporti sociali,ma ne risulta spesso legato a preconcetti troppo stretti, e incombe quel desiderio interiore di voler modificare e esternare altre volontà ( Nettuno Aquario ), si sente che tutto non e rilegato nell’abitudine quotidiana, e vorrebbe sfruttare le occasioni per poter rimodellare certi orientamenti del buon costume e di severità programmatica.
Coesistono cosi, due lati quasi estremi che confluiscono in scissioni temporali caratteriali introducendo una certo senso delle insoddisfazioni personali, perché si vorrebbe sfruttare certe situazioni ma che un certo timbro personale ne rimane scettico e paura a cogliere quell’attimo opportuno per cambiare o modificare certe abitudini ( ancora vergine ).
È l’io che rimane fermo e conservatore, ma la mente, l’intelletto molto mobile e sensibile alla percezione delle situazioni, istintivo da una parte e estremista dall’altra dove la curiosità e gli stimoli di impulso vengono riconosciuti nell’immediato ( Mercurio congiunto a Plutone e sestile a Nettuno ).
Queste sono delle prime sfaccettature che delineano il tuo tema, come ho detto sono solo un inizio di costruzione del tema individuale ( in questo caso il tuo ), ma che ha bisogno di molte retifiche nel quadro completo dell’oroscopo.
Andrea
Torna in alto Andare in basso
gianluca
Ospite




tema Empty
MessaggioTitolo: Re: tema   tema Icon_minitime31/03/08, 08:30 pm

ti ringrazio del tempo dedicato al mio tema, ho trovato in queste righe buoni spunti di riflessione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tema Empty
MessaggioTitolo: Re: tema   tema Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tema natale
» tema!natal
» tema di transito
» tema natale
» tema natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: