NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tema natale

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ilaria
Ospite




tema natale Empty
MessaggioTitolo: tema natale   tema natale Icon_minitime13/07/08, 11:40 am

dal mio tema natale cosa si può capire oltre la predisposizione del carattere? il sono nata il 2 gennaio 1979 alle 4.20 del mattino, grazie
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime13/07/08, 12:17 pm



Ilaria ha scritto:
dal mio tema natale cosa si può capire oltre la predisposizione del carattere? il sono nata il 2 gennaio 1979 alle 4.20 del mattino, grazie

Ciao Ilarie e ben venuta nel forum.
nei dati che hai lasciato, manca il luogo di nascita, fondamentale per poter strutturare la domificazione del cielo alla nascita.
la tua domanda,tuttavia, risulta molto sfocata,non si capisce cosa vorresti ricevere come risposta dal momento che dici " oltre la predisposizione del carattere".
questo spazio libero, e progettato per brevi risposte inerenti a una domanda, dove poi con il tempo può prendere forma, questo in base anche agli altri utenti che se vorrebbero dire la loro possono farlo.
dovresti quindi essere più precisa a esporre la tua domanda focalizzandola su un punto ben preciso.
un saluto
Andrea


Ultima modifica di andrea il 13/07/08, 08:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ilaria
Ospite




tema natale Empty
MessaggioTitolo: SPECIFICO X ANDREA   tema natale Icon_minitime13/07/08, 01:53 pm

sono nata il 2 gennaio 1979 a brescia città la mia domanda è questa sò che il tema natale può definire il carattere di una persona (se è tranquilla o piuttosto esuberante per esempio) ma oltre a queste carattestiche si può dal tema natale avere anche una sotra di previsione del futuro? chiedo scusa se ho fatto una domanda sciocca. Grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime13/07/08, 07:15 pm

tema natale Image210


Cara Ilaria, la rappresentazione del cielo al momento della nostra nascita spiega moltissime cose di noi, e cosi anche del percorso degli eventi che andremo a vivere.

Sono i transiti che scandiscono le fasi temporali e, il tessere degli incastri del nostro destino astrale riassunto nel cielo natale.

Infatti, quello che può accadere, è sempre scritto nel contesto del momento della nostra nascita (oroscopo), ma risulta altrettanto difficile poter estrapolare quello che tu richiedi.

Infatti, per un analisi attenta del nostro percorso, bisogna un analisi approfondita del tema astrologico, e in più, è impossibile estrapolare tutte le concordanze di possibili eventi da un tema di natività per la nostra vita, ben diverso il cercare di comprendere il nostro percorso attuale, passato e futuro (di almeno un anno) grazie alle analisi specifiche dei transiti, ma questo grazie anche a un lavoro di colloquio con il soggetto interessato.

Posso solo espormi apparentemente in base alla tua domanda, che invece richiede gli eventi maggiori della propria vita espressi nel proprio cielo natale.

Guardando il tuo oroscopo, quella congiunzione Sole Marte nel Capricorno al trigono di Saturno nella Vergine ti predispone a una struttura di durezza della propria immagine (casa seconda) che ti potrebbe scatenare problemi sotto il profilo di vivere serenamente delle gioie della femminilità (quadratura con Eris (intesa come concetto)), proiettando una struttura di spina dorsale che può scontrarsi sotto il rapporto con l’altro sesso ( pianeti maschili lesi), oppure di vivere male il concetto di espressione della propria sessualità nel rapporto con l’organo maschile .

Quella Venere congiunta all’ascendente nello Scorpione congiunto a Urano e quadrata alla Luna, induce una profonda simbiosi tra l’eros e la sessualità, sia come stimolo sia come capacità vibrazionale delle proprie affettività, proiettate sotto orizzonti apparentemente distorti, e indotti a essere vissute con persone forse diverse dal proprio essere, che devono imporre una sfida di stimolo per instaurarsi.

Sono solo delle ipotesi quelle che sto traendo in base agli aspetti celesti del tuo tema e potrebbero aver bisogno di una revisione. Quello che comunque appare è la questione della sessualità e l’intensità estrema dell’espressione affettiva che vanno in simbiosi, ma questo potrebbe anche essere che tutto sia riportato sotto una questione fisica degli organi sessuali o entrambi.

Andrea

Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema natale Empty
MessaggioTitolo: Risposta all'intervento di ilaria   tema natale Icon_minitime17/07/08, 11:29 pm

Cara Ilaria, da come ho già accennato prima “per un analisi attenta del nostro percorso, bisogna un analisi approfondita del tema astrologico, e in più, è impossibile estrapolare tutte le concordanze di possibili eventi da un tema di natività per la nostra vita, ben diverso il cercare di comprendere il nostro percorso attuale, passato e futuro (di almeno un anno) grazie alle analisi specifiche dei transiti, ma questo grazie anche a un lavoro di colloquio con il soggetto interessato.”.

Da qui puoi capire che non mi è possibile stabilire cosi, per cosi eventi, che tra l’altro, dovrei fare un lungo elenco, divenendo un consulto vero e proprio e esposto solo con un monologo.


Ti invito quindi, che se desideri affrontare un discorso astrologico, devi esporti inizialmente a fare una domanda precisa e datare degli storici.

Qui si tratta la materia astrologica non altro...
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime18/07/08, 01:00 am

Ciao Ilaria!
Benvenuta nel forum!

Quello che vuole dire Andrea è che purtroppo l'analisi completa di un tema natale per quanto interessante e affascinante sotto il profilo psicologico sia per chi l'ascolta che per chi la pone in atto, è veramente molto elaborata e lunghissima, perchè è come un mosaico a cui devi dare un significato ed ogni valore espresso in esso ha una ricchezza di simboli molto vasta. Andando a trattare ogni singola valenza si entrerebbe nell'ambito di un consulto vero e proprio mentre questo spazio è concepito per postare domande certamente sul proprio tema natale ma a carattere piu' generale. In ogni caso se sei interessata c'è una sezione dove puoi richiedere una completa analisi della carta natale.

Comunque, dando un'occhiata al tuo grafico e aggiungendo qualche osservazione in piu' di quelle già inserite da Andrea, posso dirti che hai un tema molto forte, mi spiego meglio: hai un sole-marte in Capricorno-2a al trigono di Saturno in Vergine-10a e questa configurazione mi parla di molta tenacità e caparbietà di carattere, una capacità di portare avanti le proprie idee con ostinazione a volte e resistenza alle ingerenze esterne. In questo hai molta perseveranza in quanto il Capricorno e Saturno lavorano sui tempi lunghi e anche se devono aspettare anni per agguantare finalmente quello che bramano non mollano un attimo. Tutta questa forza pero' è insidiata dal quadrato di Plutone alla suddetta congiunzione, che non propone una tranquillità interiore e rimanda un'immagine di sè stessi avvolta dai dubbi non tanto sulla propria forza ma sulle proprie capacità creative, rende cioè perennemente insoddisfatti dei risultati raggiunti e sempre scontenti del proprio operato: "potevo fare di meglio e di piu'" è la frase tipica che ronza nella mente di chi ha un quadrato sole-plutone, seguita talvolta da "devo usare qualsiasi mezzo per raggiungere quello che voglio".
Hai inoltre un ascendente scorpione e questo enfatizza di nuovo i valori marte-plutone che si trovano rispettivamente in rapporto tra loro tramite quadrato: lo scorpione e plutone vogliono celare e "far produrre" gli intenti delle nuove idee nascondendo i propri propositi agli altri ma qua plutone lacerato nel tema, vuole una rivincita della propria forza sottrattagli da sole e marte in capricorno..e trovandosi in casa 11a posso ipotizzare che potrebbe anche trovarla nel campo delle amicizie. Il settore 11o è un settore che rompe (Nettuno) gli argini sociali tra gli individui e spalanca le porte al valore dell'apertura e della comunione. Al contrario Plutone è un pianeta sanguigno, che sottosta alla funzione di trattenere ma anche di separare e non si trova del tutto a suo agio in una casa cosi' equilibrata come la 11.
L'altro governatore dello Scorpione è Mercurio e lo troviamo in Sagittario congiunto a Nettuno in 1a casa: non è questa una posizione del tutto regolamentare per il pianeta in quanto è in un segno opposto alla propria sede primaria (Gemelli) e pure congiunto a un pianeta tanto nebuloso come Nettuno. Mercurio è il pianeta dela lucidità , del realismo e dell'osservazione sul mondo circostante senza lenti di sorta (o al massimo con una severa lente di ingrandimento).. Mentre Nettuno trascende la realtà per arrivare a un senso di comunione con l'universo non attraverso la mente analitica ma grazie alla fede e alla creatività interiore.
Nel tema, congiungendosi con Nettuno nel segno del sagittario, Mercurio indica che sarà un po meno pignolamente attaccato a un'elaborazione mentale asettica e giudicante, e le sue curiosità non si fermeranno alla banale quotidianetà ma viaggeranno ed esploreranno quanto proposto dai mondi nettuniani.
Aggiungendo a questo quadro anche il quadrato di Saturno, mi viene da pensare che questa tua creatività mentale sia stata bloccata dall'esterno, da qualcuno che forse non comprendeva questa tua qualità e che non ti dava modo nè di essere ascoltata pienamente nè di poter esprimere questa carica di fantasia, determinando per ciò delle insicurezze nel decifrare correttamente i messaggi esterni, o meglio una sfiducia in quanto la propria mente ha effettivamente captato. La conseguenza che spesso noto in molti temi con aspetti tesi tra i soli Mercurio e Saturno, è la compensazione di questa insicurezza attraverso l'attaccamento alla logica in sè e per sè, oltre ogni limite. Con questo non voglio dire che anche tu sia cosi' perchè ogni tema reagisce a modo proprio.

Per quel che riguarda l'argomento transiti futuri, avrai nei prossimi anni Plutone sopra a Sole-Marte, e Nettuno sopra la luna: il primo di porterà prima all'inferno per poi farti rinascere in paradiso una volta che avrai appreso la lezione che voleva insegnarti ( e sarà molto incisivo in quanto andrà a dissolvere temporaneamente la lesione natale data dal quadrato di nascita), mentre il secondo determinerà una metamorfosi a livello emotivo (Plutone tocca il Sole-Io-Obiettivi coscienti portandoli alla luce; Nettuno andrà a manipolare la tua interiorità piu' fine e inconscia).
In tutti e due i casi sarà certamente una bella sfida, sebbene probabilmente un po tormentata, ma al termine della quale sarai una nuova e piu' completa persona.

Mi fermo qua perchè come vedi il discorso è molto vasto e complesso, ed inoltre per proseguire non si puo' fare a meno della collaborazione del possessore del tema in quanto è dialogando a due che si sviluppano e si chiariscono molti punti di una carta natale.

Un caro saluto
Lori

Torna in alto Andare in basso
Ilaria




Numero di messaggi : 4
Età : 45
Data d'iscrizione : 13.07.08

tema natale Empty
MessaggioTitolo: X Lori   tema natale Icon_minitime19/07/08, 10:16 am

Grazie Lory per le ulteriori spiegazioni, e in particolare volevo soffermarmi alla parte in cui dici che ho grande carica mentale ma è stata bloccata da degli effetti esterni. Proprio di questo punto starei cercando di liberarmi cioè io so da dove inizia dall'asilio! so che è una cosa sciocca perchè ormai dovrei essermela lasciata alle spalle e se analizzo con la logica (cosa che come hai detto tu tendo a fare e aggiungo anche parecchio) ssi riferiva a dei comportamenti tipici da bambini ma lo stesso faccio molto fatica a liberarmene. La situazione era che c'era un bambino che purtroppo ho tenuto come compagno di classe fino a tutte le medie figurati che strazio che mi era diventato antipatico anche perchè tendeva a fare il capo cosa che già dall'asilio a me non andava tanto che lui lo sentiva questa mi ribellione anche se non gliel'ho mai detto (ma pensavo ma si lasciamoglielo credere, ma nìin realtà non mi piega) e lui ogni volta che volevo uscire dal gruppo dei suoi adepti mi tagliava sempre le gambe cercando di togliermi le mie sicurezze.
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime21/07/08, 08:51 pm

Rapporti Mercurio-Saturno di solito evidenziano che da piccoli la propria curiosità ha dovuto subire dei freni in quanto non era permesso fare troppe domande e le questioni che si ponevano spesso mettevano a disagio, e venivano liquidate via sbrigativamente da adulti poco disposti a soddisfare la sete di conoscenza del bambino e a svilupparne le capacità. Spesso si tratta di bambini-oggetto, se si puo' dire cosi', nel senso che chi ha questi aspetti nel tema natale è stato considerato piu' una cosa che una personcina in via di formazione, un'appendice degli adulti...non il centro di un mondo..
Magari è stato trattato bene da un punto di vista materiale-affettivo ma appena cercava di informarsi su cio' che lo circondava, gli adulti, per fare un esempio, chiudevano la questione con un "adesso non ho tempo" oppure "queste sono cose da adulti, va a giocare.."
Oppure una lettura possibile in caso di aspetti buoni, gli adulti si aspettavano troppo in termini di capacità di ragionamento razionale (badavano troppo forse ai risultati scolastici piu' che alla bravura in altri campi) e spingevano verso analisi troppo sofisticate pretendendo troppo per l'età della persona.

Le possibilità a seconda degli aspetti sono diverse: nel caso di un'opposizione il bambino ha iniziato a immaginare che non sia lecito "pensare" o che il "pensare" sia una cosa troppo difficile e irraggiungibile ( e la propria capacità di pensiero non all'altezza della logica tipica degli adulti). Da qui le ben immaginabili insicurezze nelle facoltà analitiche della propria mente..e i tentativi forsennati di recupero.. Non è stato possibile sviluppare fiducia nell'acquisizione dei dati esterni perchè nessuno ha mai incoraggiato il bambino in questo senso ma lo ha mortificato in qualche maniera.
Con un quadrato la situazione è meno affannosa ma comunque poco piacevole.. Qualcuno ha schiacciato in maniera autoritaria la possibilità di vivere armoniosamente lo sviluppo delle proprie qualità razionali.
Sia in caso di opposizione che di quadrato da adulti c'è una smodata ricerca di compensazione attraverso l'utilizzo iperbolico di paliativi della logica: nel tema dei cosidetti "secchioni" a scuola, spesso si trovano questi aspetti.

Con i rapporti positivi invece, da bambini, sebbene ci si sia sentiti esclusi dalle risposte degli adulti, si è cercato di trovare un punto di contatto con il loro mondo per cercare di attirare la loro attenzione e ottenere tali risposte. Per far questo si è iniziato a comunicare, a pensare e a comportarsi in maniera logica (ossia in maniera matura secondo i canoni dei "grandi") per mettersi al loro livello..
C'è una volontà di emulazione dell'autorità rappresentata da Saturno..ma tutto cio' risulta comunque innaturale per un bambino o un ragazzo..che dovrebbe invece essere spensierato e curioso del mondo in maniera spontanea e conforme alla propria età. In questo caso spesso si ha a che fare con dei bambini "vecchi", in cui le facoltà logiche vengono ipersviluppate e applaudite sia in ambito scolastico sia in quello famigliare, donando intelligenza, autorevolezza e fiducia nella propria superiorità intellettiva. Siamo percio' di fronte a dei piccoli adulti..
Da notare che spesso trigoni e congiunzioni compaiono nei temi dei primogeniti e figli unici proprio per le responsabilità e le aspettative che vengono poste sulle loro spalle dai genitori e dalle circostanze famigliari.

In ogni caso, checchè ne dicano molti testi di astrologia, i rapporti Mercurio-Saturno, sia positivi che negativi, non rappresentano mai niente di desiderabile perchè Saturno in un modo o nell'altro finisce per agire come privazione e freno verso le simbologie mercuriali.
Torna in alto Andare in basso
Ilaria




Numero di messaggi : 4
Età : 45
Data d'iscrizione : 13.07.08

tema natale Empty
MessaggioTitolo: DALL'INFERNO AL PARADISO   tema natale Icon_minitime26/07/08, 05:26 pm

cara Lory l'altra volta mi hai scritto che tra qche anno avrò un'esperieza che mi farà andare all'inferno ma poi andrò in paradiso puoi essere più chiara, se possibile? E già che ci sono ho visto nel mio tema che i pianeti sono piuttosto concentrati su una parte del cerchio zodiacale questo cosa comporta?
Per la tua ultima risposta non lo faccio apposta ma ci hai preso! Infatti da piccola mi hanno sempre detto che ero + avanti (in termini di ragionamento da grandi) rispetto agli altri miei compagni. grazie ilaria
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime26/07/08, 08:23 pm

Cara Ilaria,
non intendevo dire che avevi una e una sola esperienza che ti avrebbe fatto passare attraverso "l'inferno fino al paradiso", ma che i passaggi planetari avrebbero comportato un cambiamento profondo nella tua personalità, e questo lo indicavo sulla base del futuro transito di Plutone sulla tua congiunzione sole-marte (gia lesa rx da tale pianeta) e dal passaggio di Nettuno sulla Luna rx.
Plutone quando va a toccare i luminari induce a una totale ristrutturazione della propria identità, e spesso lo fa subdolamente, celando all'inizio i suoi effetti per poi portare in superficie cio' che sta sotto attraverso una presa di coscienza dei nostri punti piu oscuri e meno edificanti della nostra personalità. Spesso porta alla luce inganni che si sono perpetrati per anni ai nostri danni; cio' in cui credevamo si disgrega sotto l'influsso quasi luciferino di questo pianeta lento, perchè i veli vengono squarciati e viene rivelata un'amara verità sia sulle nostre motivazioni piu profonde che su quelle delle persone che ci circondano.
Come si puo' ben capire tale processo è tutt'altro che indolore e dura parecchio tempo, ma quando è riuscito a ripulire cio' che andava ripulito, l'Io si sente molto piu' sicuro di sè e la via appare libera.
Prendendo in considerazione invece il passaggio di Nettuno sulla Luna, siamo di fronte a una metamorfosi interiore da cui non si torna piu' indietro, ma avviene con modalità diverse da quelle descritte per Plutone. Ci puo' essere molta confusione e destabilizzazione perchè tutto appare in continuo mutamento. Ma alla fine del transito la sensibilità appare arricchita ed allargata, la dimensione interiore rinnovata.

Per quanto riguarda la tua ultima domanda sulla conformazione del tema natale, c'è da dire che sebbene i pianeti non occupino i segni dai Pesci al Cancro, non siamo di fronte a una configurazione eccessivamente straordinaria. Fossero stati tutti schiacciati in 4 segni allora si', il tutto avrebbe portato ad effetti particolari sulla struttura, ma nel tuo tema non ci sono nemmeno i "grandi aspetti" ben descritti nel post di Andrea. Semplicemente significa che nella tua vita le case che rimangono vuote sono ambiti che non rivestono un'importanza fondamentale, non attirano particolarmente il tuo interesse, non creano dinamiche specifiche.
In ogni caso c'è un post dove potrai leggere qualcosa in piu' in merito all'argomento: si trova nella sezione "Simbologie, Teorie e Idee a Confronto", il cui titolo è "Interpretazione: Concentrazione pianeti nella domificazione"

Un caro saluto


Lori
Torna in alto Andare in basso
Ilaria b
Ospite




tema natale Empty
MessaggioTitolo: COMPATIBILITA'   tema natale Icon_minitime02/08/08, 11:13 am

Giusto per una mia curiosità, come sarebbe antata con un toro nato il07/05/81 ore non so a Brescia? Quali sono i segni più compatibii con me? Grazie della risposta Ilaria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tema natale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tema natale
» tema natale
» tema natale
» tema natale
» tema natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: