IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 LUNA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: LUNA   26/08/08, 12:45 pm




LUNA



Domicilio: Cancro
Esaltazione: Pesci
Esilio : Capricorno
Caduta: Vergine
Trono del sistema parallelo: Leone
Trasparenza del sistema parallelo: Sagittario
Detrimento del sistema parallelo: Gemelli
Giro dello zodiaco: ventotto giorni circa
Passo Giornaliero : 13° circa





Simboleggia la mentalità del soggetto,la sua psiche,l’emotività,l’infanzia,la madre,la folla,le donne,l’anima,la fecondità,la vita notturna che si trova dentro di noi,questa parte dell’infanzia nascosta nell’inconscio,”l’IO più intimo”.
La posizione lunare nel tema individuale, fornisce indicazioni sulla sua infanzia che dorme dentro di lui, i suoi sogni e la sua immaginazione,i rapporti con la madre e le figure femminili in generale.






Riassunto degli archetipi:
-Donna
-Madre
-Casa
-Sonno e sogni
-memoria
-Sensibilità e intensità percettiva
-Infanzia
-Seni
-Piedi
-Acqua dolce (Sorgiva e minerale),Fiumi e laghi.
L’astro Lunare, è legato alle radici dell’individuo,alla famiglia e al rapporto con l’ambiente domestico;rappresenta inoltre l’infanzia e la figura materna,fornendo indicazioni sulle esperienze infantili e sul legame con la madre.
Una Luna in forte presenza nel tema individuale, porta di fronte a un temperamento passivo e bonario,poco dinamico o perlomeno incostante e volubile, dove saranno esposte in primo piano le qualità sensibili ed emozionali,le doti di fantasia e intuito,la disponibilità e la dolcezza di carattere,la socievolezza,lo spirito di conciliazione;in alcuni casi può essere parte di genialità creativa o artistica.
Il Luminare femminile (la Luna) diventa membro fondamentale dell’intelligenza, poiché regola la memoria,la capacità di rielaborazione dei dati recepiti (Mercurio),la facoltà di richiamarli alla mente in caso di bisogno.
Il legame con le memorie e il passato, tuttavia, possono produrre infantilità,sprovvedutezza e irriducibilità agli schemi mentali per un desiderio di verità più essenziale, ricercando continuamente appoggio e protezione dagli altri.
Esprime anche la prontezza nell’afferrare le situazioni,e in questo processo mentale è coadiuvata dall’intuito.
Essendo i suoi archetipi, ricchi d’immaginazione e ispirazioni, si esprime nell’arte specialmente sotto forma di “poesia” e nella danza (Luna Piedi).
Corrisponde all’infanzia con la sua estrema disponibilità,ed è anche un legame con il grembo materno,il fulcro della coscienza dell’IO non come entità isolata, ma come parte di tutto che si articola nel tempo e nello spazio.
Per entrambi i sessi, la luna rappresenta la madre ma individualmente, nei temi maschili, la Luna si estende a rappresentare la donna come moglie e il rapporto sia con essa, che con il mondo femminile in generale.
In un tema Femminile, rappresenta la sua femminilità,il suo modo di essere femminile.
Fisiologicamente,la Luna corrisponde al Seno (specialmente dai 0° ai 10° Cancro) e alla parte sinistra del corpo ma anche tutte le zone molli del corpo come lo stomaco (specialmente dai 10° ai 20° del Cancro) e al ventre (Specialmente dai 20° ai 30° del Cancro). Regola la digestione e i liquidi sierosi contenuti nel corpo, linfatismo e idropisia. E i Piedi (Esaltazione in Pesci).


Andrea
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
LUNA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cistite post - coitale detta "cistite da luna di miele" o VULVODINIA.INFO
» CARTA N. 18 - LA LUNA
» sogno per Luna
» Dalla Terra alla Luna - Serie TV
» LA LEGGENDA DEL FIGLIO DELLA LUNA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: I PIANETI-
Vai verso: