IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 luna quadrata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
frank
Ospite



MessaggioTitolo: luna quadrata   22/07/10, 06:48 pm

grazie andrea , ho avuto un padre molto importante e nello stesso tempo molto severo e una madre molto severa e provocatoria non gli va bene niente . non ho sorelle ma un fratello della prima moglie di mio padre di cui non ho un buon rapporto, da cosa si vedono le questione ereditarie in quale casa mi puoi dare un occhiata, poi vorrei la tua e mail per chiederti delle cose in privato, ciao
Torna in alto Andare in basso
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: luna quadrata   23/07/10, 11:57 am

frank ha scritto:
grazie andrea , ho avuto un padre molto importante e nello stesso tempo molto severo e una madre molto severa e provocatoria non gli va bene niente . non ho sorelle ma un fratello della prima moglie di mio padre di cui non ho un buon rapporto, da cosa si vedono le questione ereditarie in quale casa mi puoi dare un occhiata, poi vorrei la tua e mail per chiederti delle cose in privato, ciao

Ciao Frank.
Tuo padre ha avuto due matrimoni e questo potrebbe chiarire questo accumulo planetario nella quarta casa che rappresenta non solo le fondamenta emotive e l’ambiente familiare che il soggetto ha vissuto e vive con esso, ma come detto prima, i pianeti che entrano in questa casa potrebbero anche rappresentare delle persone ben distinte.
Il fatto che esista Giove e Venere nel quarto campo nel segno del Leone (Padre) può ben rappresentare più familiari giacché ti ritrovi con parenti lontani dovuti al primo matrimonio del padre.
Rimango comunque fermo che bisognerebbe spulciare meglio quli figure familiari questi pianeti stanno rappresentando.
Se per il Sole nel Quarto campo in Leone non ci sono dubbi che rappresenti la figura paterna, e che Mercurio presente nella quarta casa rappresenta il tuo fratellastro (che non bisogna valutare questo pianeta singolarmente ma con le sue congiunzione planetarie), quella Venere nel Leone deve per forza rappresentare una figura femminile, oltre, che rappresentare come hai ricevuto e percepito gli affetti familiari.
Per la Luna, non ci sono dubbi che è tua madre, che posta nel segno del Toro nella prima casa in opposizione a Saturno, quadrata al Sole e a Plutone, ben descrive una madre che si sente sminuita in qualche modo nel suo ruolo e prende le redini autoritarie trasmettendo ogni scompenso affettivo e mentale, dettato dai suoi variabili capricci (quadratura con Mercurio) e poco chiare provocazioni (quadratura a Plutone) esponendosi spesso come nemica al figlio (Luna quadrata a Mercurio e Plutone).
Le questioni ereditarie in un tema astrale sono rappresentate dalla seconda casa e dall’ottava casa se si intende ereditarietà materiale, ma anche da Giove che simboleggia la capacità materiale.
Avviso, però, che se si vuole comprnedere dal tema di nascita come andranno queste cose e se ci sarà, si rischia di incombere a delusioni molto forti.
Infatti, le ereditarietà possono anche non essere rappresentate immediatamente dal tema astrale di nascita ma semplicemente essere un percorso di vita del soggetto che saranno rappresentati dai transiti al momento dell’evento, attraverso i pianeti celesti in rapporto ai pianeti del tema natale che rappresenteranno il denaro e ogni bene materiale.
Ricercare questi elementi nel contesto del singolo tema astrale bisonerebbe evitarlo.
Essendo che Giove è pianeta che rappresenta i bene materiali ed è governatore della tua ottava casa e si trova situato nel Leone nella quarta casa insieme a Plutone, Sole ecc, credo fermamente che i transiti su questo stellium possa rappresentare gli eventi reditari quando sarà il tempo di questi eventi.
Come ho detto prima, bisognerebbe comprnedere molto bene le rappresentazioni familiari di questi pianeti nel quarto campo nel Leone perché potrebbero rappresentare le parti ereditarie e le dovute complicazioni se ci saranno in base ai transiti.
Per quanto riguarda la mia mail non mi è possibile esporla nel forum, io sono un semplice utente che ogni tanto entra a scrivere in questo forum e come per tutti gli utenti, qui non è possibile inviare messaggi privati per via del blocco della funzione.
Un saluto
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
luna quadrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Andare verso: