NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MARTE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

MARTE Empty
MessaggioTitolo: MARTE   MARTE Icon_minitime25/08/08, 08:03 pm


MARTE

Domicilio Primario: Ariete
Domicilio Base: Scorpione
Esaltazione: Capricorno
Esilio Primario: Bilancia
Esilio Base: Toro
Caduta: Cancro
Trasparenza del sistema parallelo: Vergine
Detrimento del sistema parallelo: Pesci

MARTE Marte10

Simboleggia l’energia iniziale che proietta l’individuo nella vita dove dovrà misurarsi con gli altri (opposizione alla Bilancia).
Denota il coraggio, l’impulsività, i valori istintivi, il gusto della lotta, gli permette di manifestare i propri istinti affermando il proprio potere, la propria energia, ma con il rischio di diventare schiavi della propria aggressività e degli impulsi non riflessivi diventando un poco distruttivo.
La sua posizione fornisce indicazioni su quale fronte egli stia combattendo per imporsi nella realtà, il misurarsi con gli altri.
Indica l’icona della virilità maschile e gli impulsi di manifestazione della propria capacità amatoria.

MARTE Ares10

Sintesi degli archetipi:
-Impulso
-Diffidenza
-Testardaggine
-Violenza fisica
-Virilità e maschilismo
-Provocatore d’incidenti
-Muscolatura
-Pene

Marte possiede una natura semplice e attiva, che corrisponde al contatto aggressivo con l’ambiente circostante, al modo di imporsi nella vita, la nostra capacità di difendersi aggredendo e i nostri impulsi fisici.
La sua natura è dunque maschile, violenta, utilizza la forza come strumento di affermazione dell’IO, evidenziando il disprezzo del pericolo, l’amore per la competizione e il gusto del rischio, elementi che possono manifestarsi solo quando sono presenti dei nemici da combattere.
Essendo espressamente fisico, simboleggia la struttura corporea, i muscoli che disegneranno la compattezza del nostro fisico, dotato quindi di sforzi fisici intensi e rapidi, aumentando l’audacia.
Come per Venere ed Eris(X) che rappresentano il complesso femminile, per Marte in collaborazione di Plutone (Marte pene e Plutone testicoli) specificano il funzionamento sessuale maschile.
Quest’ultima simbologia, introduce la capacità virile maschile che per trasparenza assume sotto un profilo psicologico, la correlazione di questo pianeta e le Armi, non che alle automobili, dove la poca intelligenza Marziana, rispecchia la sua capacità fallica, all’auto più veloce e sportiva poiché simula la sfida gli altri con l’auto più veloce e sportiva, aggressiva (tradotta sessualmente il fallo più grosso).
La vitalità e la passione,compreso forza e coraggio che non mancano a Marte e si esprimono spesso in forma agonistica,trovando il canale nell’attività sportiva.
I lati più negativi di Marte, e quando la tendenza alla sfida, arriva agli estremi,diventando lo “scatenatore” di eventi bruschi e sconsiderati, causa d’incidenti e di bestialità aggressive.
La tradizione diene a questo pianeta, la definizione di “piccolo malefico”, insieme a Saturno definito il “grande malefico”.
Queste identificazioni tradizionali, riprende degli errori dando a Saturno, spesso e volentieri colpe che non li riguardano, mentre è Marte che sotto un’ottica attenta è il più temibile.
I suoi transiti (spesso elastici) infondono la forza e il coraggio, l’azione che si traduce in atti di vera e propria manifestazione crudele e inumana, in parole povere, da al potenziale assassino, le armi per uccidere.
Marte, come è stato evidenziato prima, corrisponde al desiderio di manifestazione dell’IO attraverso un’azione che gli dia la coscienza della forza.
Simboleggia il membro virile nei suoi aspetti di erezione e di caduta:Slanci entusiastici e ciecamente ottimistici seguiti da scoraggiamenti.
Sul Piano materiale,successi bruschi seguiti da crolli,sul piano psicologico,l’insidia più o meno palese di un complesso d’impotenza da superare con continue manifestazioni di virilità.
Marte esplode con veri e propri impeti di forza, violento è l’impatto verso la meta da abbattere, ma velocemente tal energia si disperde nel nulla lasciando terra bruciata intorno a se.
Sotto il profilo fisico patologico, come già annunciato e legato alla muscolatura e al pene, al sangue in generale.


Andrea
Torna in alto Andare in basso
 
MARTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE
» Plutone in trigono a marte
» ASPETTI VENERE-MARTE
» marte+venere di transito
» luna opposta a marte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: I PIANETI-
Vai verso: