IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   20/10/08, 11:58 am


ARIES (DOMICILIO PRIMARIO)



Accompagnato dal Sole e Plutone, Marte, riesce a esprimere tutte le energie vivificanti e impulsive che servono per l’autodifesa personale, l’IO, si nutre degli stimoli fortificanti e impulsivi di Marte, determinando il desiderio di sovrastare con le proprie energie i pericoli e varcare l’ostacolo abbattendolo senza pensare a cosa stia affrontando e valutando il possibile pericolo che sta dando battaglia.
L’IO, è compensato dal desiderio di fortificare ed elogiare la propria personalità e caratteristica virile paragonandola con l’impulso e l’aggressività istintiva.
Va dritto al bersaglio; è impulsivo e poco diplomatico. Si esprime attaccando il mondo esterno e ama l’azione.
La compagnia di Plutone, investe Marte dell’istinto primordiale, capace di percepire un pericolo eminente, la caduta di Saturno, tuttavia, impedisce il polo fermo a Marte e la capacità razionale di gestire le proprie energie, trasportando il Soggetto all’incoscienza che affronta quello che ha d’avanti o percepisce senza comprendere e conoscere la possibile forza dell’avversario , mentre questo Sole, acceca Marte facendolo auto glorificare per effusione virilloica della propria egopatia.
Tutto questo, porta a una fiducia della forza, nelle vie di fatto e scarsa capacità di persuasione compresa la mancanza di tatto.
Tale posizione di Marte, distribuisce al soggetto una forza e temerarietà anche sul lavoro ma poco adatta alla collaborazione.
Sessualità forte e passionale.
La trasparenza di Y, determina la relazione di approccio con l’ordine delle autorità, proiettandolo alla passione per le armi e l’ambiente militare.



Ultima modifica di andrea il 06/11/08, 08:43 pm, modificato 3 volte
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   20/10/08, 12:19 pm

TAURUS (ESILIO)

Nella sede dei pianeti Femminili X e Venere, l’aggressività si stempera, ma la mancanza del Sole, non infonde più l’istinto come componente della personalità e qui trova Giove, dove allenta a manifestazione virilloica, e lo dirige in un ambiente più pacioso,malleabile indirizzando le sue forze a una produzione di protezione del proprio ambiente godereccio.
La trasparenza di Saturno, rallenta gli slanci impulsivi del pianeta ma li dona l’ostinazione e la tenacità dell’azione.
Non ama la violenza ne tanto meno disperdere le proprie energie come accadeva nel segno precedente, qui le energie servono per produrre un giardino di pace dei propri recinti, e si rivela solamente all’invasione del proprio territorio,diventando tenace o ostinato all’abbattimento dell’invasore che disturba la propria quiete e minaccia la propria serenità che si manifesta con accessi imprevedibili e incontenibili (Eris X).
Il soggetto, è meno svelto come nella posizione di domicilio primario del pianeta,ma lavora con maggiore cura e sicurezza portando a termine ciò che intraprende .
La manifestazione di aggressività, oltre che manifestarsi a un eventuale invasione del proprio campo vitale, si può manifestare sotto una tendenza di possessività rassettando la gelosia.
Esiste infatti un bisogno di sicurezza che può manifestarsi in questa prospettiva.
Sessualmente la natura è quasi sempre generosa.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   21/10/08, 12:12 pm

GEMINI:



nella sede di Mercurio e Plutone, non che di Y, l’aggressività di Marte, si inserisce nella curiosità e l’amore verso le discussioni.
Ama le sfide cerebrali, e adora punzecchiare con l’ironia tagliente.
Si batte per le proprie idee., tutto nervi e spirito.
Tali atteggiamenti, spesso, sono motivati da pretesti superficiali o dettati dalla suscettibilità (esaltazione di Plutone),assumendo un carattere di malignità astuta (domicilio di Mercurio).
Marte nei Gemelli, aumenta la velocità Mercuriana, mettendo fuoco alla sue capacita cerebrali e di movimento, ma purtroppo, limitandone ancora di più la capacità di comprendere esponendosi a fare moltissime cose portandolo all’inconcludenza pratica e predisposto a notevoli incidenti di vario genere.
L’energia,si mette subito in moto,ma si può stentare a concentrarsi su un’unica impresa.
Il rapporto con gli altri,c’è eventualmente la tendenza a mostrarsi un po’ cavillosi,non che, come citato prima, per il gusto della discussione.
E’ un individuo a cui piace spostarsi e non stare mai fermo, deve azionarsi e bruciare le sue energie tramite la spiccata curiosità nervosa, dove difficilmente si sentirà a posto.
Problemi alle vie respiratorie, e polsi.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   21/10/08, 12:17 pm

CANCER (CADUTA):

Marte, collocato nella sede Lunare e Venusiana, perde il suo smalto ardente, e l’esilio di Saturno e Urano, impedisce a Marte la volontà di azione e consumare le sue energie.
Ci troviamo quindi,a un’energia che dipende dagli stati d’animo, e la pigrizia è elevata (ozio).
L’aggressività si applica sotto il contesto di difesa protettiva verso gli affetti che procurano a lui la protezione, dove, si può rivolgere anche contro di loro, quando dall’esterno o dai suoi affetti, cercano di spronarlo a un’attività, o, di prendere le redini della propria vita e di gestirla, quindi si dimostra una paura d’agire ma sa difendersi benissimo, l’aggressività è passiva ma non disarmata.
Esiste un’aggressività che può essere repressa e ritrovarsi contro il soggetto,oppure manifesta e,in questo caso,rivolta spesso contro la famiglia.
Il soggetto, può rivelarsi anche piuttosto esigente e spesso insoddisfatto.
Gli umori decisamente variabili,tra uno sbalzo e l’altro,la persona tende a chiudersi in se stessa.
L’individuo è soggetto a gastriti e ulcere.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   22/10/08, 04:32 pm

LEO:

Marte si trova nella sede del Sole e di Y,dove la potenza d’azione,la combattività,l’entusiasmo pone l’accento all’eroismo.
L’IO dispone cosi,di una potenza aggressiva che utilizza più o meno bene e con poca elasticità.
Tuttavia,l’esilio di Saturno e di Urano posti nel segno del Leone, fa in modo che venga a mancare i freni della razionalità e della praticità, rendendo l’aggressività sovraccaricata dal governo del Sole e incentrandola a un sovraccarico di valori attivi-virili,manifesta con folgorante baldanza ottimistica.
Quindi si introduce una tendenza al codice d’onore e del proprio prestigio dell’autorità che riempie di elogio il proprio EGO.
Tendenze autoritario-patriarcale, energico e volitivo,l’individuo andrà fino in fondo nelle sue decisioni,
E’ fiero,pieno d’iniziativa,onesto e suscettibile alle delusioni.
Stentano a riconoscere i propri difetti.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   22/10/08, 05:32 pm

VIRGO : (TRASPARENZA)

Ci troviamo nella locazione più temibile di Marte (in successione Capricorno e Scorpione).
Nella sede di Y, Mercurio e Urano, l’aggressività diventa tecnica, studia il dettaglio prima d’agire,la mano è ferma al gesto d’aggressione e gli oggetti, simbolo del segno, applicano con la simbologia di Marte di armi, l’abilità di gestione delle armi da taglio.
Diventa quindi schematica, studia il particolare per l’omicidio perfetto, attenta a non lasciare traccia e in caso cancellarne per non sporcare il luogo dove colpirà.
L’energia è soprattutto nervosa,analizza le idee di ammassate,critica ardente,può avere delle reazioni affettive molto violente (lanci d’oggetti).
Violenza apparentemente controllata.
L’esilio della Luna, aiuta Marte a non farsi influenzare, e agisce sotto la più lucida fermezza,senza emozione e senza paura,rimane irremovibile e non si lascia distrarre (esilio di Nettuno) e il suo studio è lento e dettagliato (domicilio di Y).
Diventa un’ottima posizione per i chirurghi dal momento che la fermezza della mani all’utilizzo del bisturi è di primaria importanza.
Collere sorde e puntigliose,rancori e suscettibilità per questioni di principio.
Energia sfruttata sulle capacità produttive,ma che rischiano di eccedere in vere e proprie smanie critiche di perfezionismo.
L’energia generalmente eccellente e disciplinata fa si che la persona lavori con ordine e metodo,che sappia pianificare curando i dettagli.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   22/10/08, 05:52 pm

LIBRA : (ESILIO)



Situato nella sede di Venere,Saturno e X, Marte,non si colora più sotto l’impulsività che a tutti i costi deve manifestare e dimostrare al proprio se d’esser attivo(esilio del Sole), e la diffidenza verso il prossimo è persa .
La forza è l’aggressività, è ora cauta (esaltazione di Saturno) e garbata(domicilio di Venere) ma dura e severa verso chi elude le leggi e le morali(Saturno),e la ragione può dare una lucidità inconsueta all’aggressività e alla violenza.
La collera diventa quindi ragionevole e possibili vendente a lunga scadenza applicandosi alla giustizia.
La trasparenza di Nettuno nel segno, impronta un’accelerazione dell’aggressività verso gli ideali di giustizia promuovendo il soggetto a sentirsi giustiziere dell’ordine e delle morali di pace.
Se Marte è decisamente debole con un Saturno nel tema ce non promuove decisioni, allora tale posizione impronta una personalità che cerca in tutti i modi di raggirare disaccordi e varie polemiche, questo, dovuto alla mancanza di decisione e la continua valutazione se agire oppure no rimanendo nell’incertezza, dove a questo punto viene a marcare una mancanza di combattività e può armonizzarsi fornendo una nuova apertura alle situazioni.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   22/10/08, 05:53 pm

SCORPIUS (DOMICILIO BASE)

Situato nella sede di Plutone e di Mercurio, Marte indica la crudeltà(specialmente nei dieci gradi finali del segno).
L’aggressività è allo stato puro, ma non istintiva come in Ariete.

Qui si tratta di un’aggressività che sa valutare come e quando colpire, conosce in modo percettivo e lucido i punti deboli cui colpire,
Può mettersi al servizio di una passione o di una lotta, e continua fino alla sconfitta del nemico anche a costo della sua morte.
L’aggressività e la forza, grazie alla presenza sotterranea di Plutone in dignità primaria, la porta nel profondo, segreta,occulta, capace esprimersi in vero e proprio odio..
Consegue una collera covata a lungo portatori di rancori e vendette, dove le azioni sono lucide (Esaltazione di Mercurio).
Se questa posizione di Marte, riesce ad essere ben diretta, allora tutte queste forze e energie distruttive che vogliono provocare l’estinzione del nemico a costo della sua,diventa creatrice pronta a esternarsi lucidamente per superare le difficoltà.
La volontà è molto forte i mezzi d’azione potenti.
C’è in questa posizione di Marte una grande passionalità:o si odia o si ama, senza mezze misure che tiene accesa la sua manifestazione di potere (Plutone) della sua personalità e integrazione dell’IO (trasparenza del Sole).
Sessualità notevole.


Ultima modifica di andrea il 23/10/08, 07:46 pm, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   23/10/08, 07:43 pm



SAGITTARIUS :


Collocato nel segno più generoso e gioioso dello zodiaco, Marte, trova in terreno difettoso per l’espressione dell’aggressività, ma le energie di Marte, riescono a dirigersi attraverso le attività di movimento, lo sport, e i giochi fisici.
Perde ogni capacità di odiare e portare rancori, si smussa completamente l’istinto della diffidenza e quindi di portarlo alla difesa (domicilio di Giove) e le sue energie, sono spese per obbiettivi morali e ideologici, non che per il desiderio conoscere nuovi mondi (Nettuno).
Si incendia sui suoi credi, dove interviene un’accesa disputa quando non riesce a invadere il territorio altrui o modificare i pensieri degli altri.
Non è cattivo, perché non conosce le azioni subdole (caduta di Plutone) e tutto gioca stando alle regole.
Crede di avere una missione e vuole raggiungere lo scopo,combatte a spesso ai mulini a vento, inseguendo il suo credo.
L’aggressività è più verbale dove torrenziali parole investono il povero malcapitato .
Le sue parole pontificatrici riescono a far sentire anche il più menefreghista un poco di buono.
Difende i deboli e non tollera l’arroganza.
La volontà di affermazione ha bisogno di affrontare situazioni nette e precise per arrivare allo scopo,ma si perde nelle complicazioni.
Il forte senso di libertà rende insopportabili le restrizioni e spesso agisce in maniera precipitosa.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   23/10/08, 07:49 pm

CAPRICORNUS (ESALTAZIONE)

Si trova nella sede d’esaltazione accompagnato da Saturno e Urano.
L’aggressività e razionale, capace di agire per interesse,fredda e decisa, secca e schietta,libera da ogni interferenza sensibile (caduta della Luna).
L’affermazione è forte, dove deve distaccarsi dall’ambiente circostante esser autonomo,capace di comandare.
Le azioni sono quindi portate sotto un controllo schematico e razionale a lungo termine.
Gusto delle grandi imprese,robusto e duro come la roccia si spezza ma non si piega.
La volontà non si adatta ma deve dominarle.
L’efficacia dei riflessi è perfetta (Domicilio di Urano) pronto alla scatto calcolato.
L’energia è durevole,non esplode più come accadeva in Ariete per poi spegnersi, qui, una volta azionata è persistente e senza sbalzi energetici,costante e durevole, dove la forza di volontà permette di portare a termine qualunque impresa

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   23/10/08, 07:51 pm

AQUARIUS :

l’azione si dirige verso le utilità del presente (Urano), con una certa astuzia (trasparenza di Plutone).
Infatti la capacità di stimolare e di accendere gli animi, si dirigono verso gli altri, dove la sua capacità, è quella di accendere le micce delle masse, senza che lui si sporchi le mani o venga intaccata la sua elusiva aggressività.
Qui Marte, conosce e sa, che aggredendo non produce nulla (esilio del Sole),cosi, grazie alla manipolazione delle masse.
Da una parte, la presenza di Urano li perfeziona i riflessi dandoli un’efficacia tecnico-pratica, e dall’altra, l’esaltazione di Nettuno stimola l’entusiasmo verso le avventure ideologiche.
C’è una posizione di indipendenza,benché la persona sia perfettamente in grado di lavorare in èquipe,se crede nella finalità del lavoro,dove può essere ingegnoso,ma ci sono anche casi di grande rigidità (Saturno in domicilio base).



Ultima modifica di andrea il 24/10/08, 02:12 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   23/10/08, 07:53 pm

PESCI (DETRIMENTO PER TRASPARENZA
Situato nella sede di Nettuno / Giove e Luna, Marte si spegne, perde la capacità d’analisi, perde il tatto con la lucida realtà (Mercurio) .
Perde lo smalto insensibile che lo poteva portare ad azioni criminali (Vergine)e si nutre di tutto quello che percepisce purtroppo, senza un senso logico, capace di distinguere le illusioni dalla realtà pratica.
Passa dall’azione alla passività,aggressività caotica e straripante (domicilio di Giove) dove può darli l’occasione di rivoltarsi contro le correnti che lo trattengono.
Non è aggressivo di natura, ma se questo Marte è troppo sollecitato o inquinato da fattori lesivi planetari, allora la non coerenza di governare gli istinti psichici, possono tramutarsi in veri atti di violenza o di pazzia procurando anche delle vere e proprie stragi, oppure di rivoltare l’aggressività a su se stesso, inducendolo al suicidio.
Marte grazie alla caduta di Urano,perde mordente e diventa incapace di dirigersi verso la meta, indugiando all’azione e all’ausilio delle armi … sacrificandosi e disperdendosi nel fluire del tempo.
L’energia incostante subisce alti e bassi specialmente con il passare degli anni,dove non sempre,l’individuo difende bene i propri diritti.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE   

Torna in alto Andare in basso
 
LE DODICI LOCAZIONI DI MARTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: I PIANETI-
Andare verso: