NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 quasinix RISPOSTA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

quasinix RISPOSTA Empty
MessaggioTitolo: quasinix RISPOSTA   quasinix RISPOSTA Icon_minitime05/10/08, 07:44 pm

quasinix ha scritto:
Ciao a tutti!!è la prima volta che partecipo a questo forum, ed ho due domanda da porre,se vi va: il successo di una terapia psicologica da cosa lo si evince su tema di transito o solare? Dato che a fine agosto ho ripreso con le sedute (2 volte a sett.)e la situazione sta peggiorando :il mio passato è tornato prepotentemente alla ribalta e vivo una situazione emotiva complessa che per ora non riesco a gestire perchè sono emozioni che poco hanno a che fare con la mia situazione(materiale ed affettiva) attuale.Non è che non so più chi sono ma purtroppo mi ritrovo a piangere continuamente anche in pubblico in situazioni qualsiasi, inaspettatamente. Addirittura sentimenti verso persone che non son più presenti nella mia vita sono tornati vivi facendomi nutrire(ora!)amori e odi e rancori che sembravano superati o comunque travolti da quelle che erano in passato problemi legati più alla necessità di reagire e lottare per la sopravvivenza materiale di tutti i giorni.La domanda è questa :supererò questo brutto periodo?Sono nata a torino il 26.04.1973 alle 13.00 ringrazio chiunque possa dare una risposta alle mie domande.un bacio a tutti

Ciao quasinix e ben venuta in questo spazio di Astrologia.

quasinix RISPOSTA R1610

La domanda, o meglio le domande che poni, sono particolarmente delicate, e sicuramente questo forum ha difficoltà nel poter gestire problematiche di questo genere.
Quello che posso dirti è che più che valutare se una terapia vada a buon fine oppure no, bisogna ricercare sempre il contesto di un tema di natività.
Per poter ricercare i fattori scatenati si dovrebbe comprendere apertamente cosa accade in te stessa per poter proiettare e quindi valutare l’insieme dei transiti sul proprio tema astrologico.
Potrei dirti, se dovessi affrontare tecnicamente e frettolosamente, che ricorsi medici di qualunque tipo, se abbinati a aspetti lesivi (specialmente di Urano) a Venere, allora possono indicare deduzioni o percorsi medici sbagliate, e cosi, la valutazione di eventuali pianeti nella sesta e dodicesima casa.
Tutto questo, però, sarebbe una risposta alquanto invalida e spicciola, che non rispecchia la totalità della realtà astrologica.
Per quanto possono essere validi tali ipotesi descritte, è sempre necessario la valutazione del tema radicale perché ogni tema è unico ed irripetibile.
Nel tuo caso, bisogna stabilire i transiti anche sulla Luna e Nettuno (pianeti che sicuramente sono scatenanti sotto certi fattori inconsci), ma come sempre bisogna comprendere completamente prima la tua situazione, che citata in poche righe, ammetto che mi è impossibile dedurre e dare forma a una risposta esauriente.
Posso semplicemente, da quello che ho potuto comprendere, dare solo delle identificazioni sui passaggi attuali attraverso i transiti,lasciando però, dei grossi punti interrogativi aperti ,dal momento che non conosco i tuoi storici di vita,ne tanto meno la tua vita e lo stato attuale.

Esistono diversi transiti importanti che stai vivendo.
La congiunzione di Nettuno di transito al tuo Marte in Aquario in sesta casa, che contemporaneamente è quadrato a Sedna (pseudo y).
Tale aspetto indica precisamente il sorgere di aspettative, la manifestazione di presenze e ricorrenze energetiche e di figure specialmente maschili,che affiorano nella mente (ma non nel reale (Nettuno)), travisando tale realtà e il risorgere delle idealizzazioni che contro cui si ha lottato, ma che non hanno e possiedono forma concreta, disperse nella temporalità degli eventi (Quadratura di Sedna (Y)).
Lo stesso Urano di transito, è in quadratura al tuo Saturno di nascita collocato in Gemelli nella decima casa, quella dell’emancipazione, e della capacità di distaccarsi dal passato e degli affetti, facendo leva sulle proprie capacità pratiche e concrete, la famosa spina dorsale.
Tale aspetto, che si assimila a quello di Nettuno e Sedna, interferisce sulla realizzazione, impedendo la pianificazione di una meta, perché pone un freno tra la forza di decisione e il rigore razionale,esponendo su due diverse linee di esporsi: la prima prendendo posizioni assolutistiche e nell’altra l’esitazione nell’agire per pianificare le basi della propria vita (Aspetto che si pone in casa decima), ed ecco qui, che questi pianeti di transito disegnano uno sfondo incapace di reagire e dirigersi, districandosi dalle elusioni e dalle manifestazioni di volontà.
Tutta via, questo non deve demoralizzare, perché l’astrologia e i passaggi planetari possiedono sempre una logica e una coerenza ….
Se da una parte, Nettuno e Urano di transito attivano certe simbiosi natali, è anche vero, che proiettano un trigono a Urano in terza casa (Nettuno) e un semi-sestile a Marte (Urano) in sesta.
Sono questi aspetti, che hanno provveduto a farti dirigere a intervenire rivolgendoti a medici per una terapia psicologica attraverso la comunicazione (Terza casa che indica l’ascolto e Urano il Medico).
Bisogna comprendere, poi, che una qualsiasi terapia, specialmente per affrontare il vero motivo che ti fa suscitare tutto questo, deve andare al nocciolo, quindi, è anche logico che l’inconscio umano,quando solleva il peso seppellito all’interno delle nostre emozioni,questo fa reagire proiettandosi verso un peso e peggioramento (apparente) perché solamente cosi, riconoscendolo e riportandolo a galla, tale peso, può essere superato.
Però, io non posso dirti sia di continuare, sia di lasciare stare, perché questo è una tua scelta, e solamente tu potrai comprendere se è meglio continuare oppure no, cosi come non posso dirti la temporalità di questa terapia,che sicuramente sarà più o meno lunga a secondo della tua volontà di voler superare tutto questo.
Un saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
quasinix




Numero di messaggi : 2
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.10.08

quasinix RISPOSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: quasinix RISPOSTA   quasinix RISPOSTA Icon_minitime05/10/08, 08:36 pm

Carissimo Andrea ,ti ho mandato un post lunghissimo ma forse ho sbagliato qualcosa nell'invio,non so ...Forse è una fortuna perchè forse sono stata un pò patetica ....Comunque, l'mportante è che ti giunga che apprezzo la risposta che mi hai dato, soprattutto la velocità .E vorrei sapere se inserirai un post sugli aspetti che i pianeti formano tra loro nella rivoluzione solare (se hanno rilevanza).Grazie davvero e un bacione
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

quasinix RISPOSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: quasinix RISPOSTA   quasinix RISPOSTA Icon_minitime05/10/08, 08:53 pm

quasinix ha scritto:
Carissimo Andrea ,ti ho mandato un post lunghissimo ma forse ho sbagliato qualcosa nell'invio,non so ...Forse è una fortuna perchè forse sono stata un pò patetica ....Comunque, l'mportante è che ti giunga che apprezzo la risposta che mi hai dato, soprattutto la velocità .E vorrei sapere se inserirai un post sugli aspetti che i pianeti formano tra loro nella rivoluzione solare (se hanno rilevanza).Grazie davvero e un bacione

purtroppo questo sito, è compatibile completamente con internet explorer mentr egli altri non molto procurando dei problemi.
se invece utilizzi internet explorer allora è probabile che abbia fatto qualche errore nel postare.
per quanto riguarda le rivoluzioni solari sono ancora in pubblicazione, quindi piano piano, toccherò tutti i diversi punti ma sempre in maniera molto sintetica perché nella realtà un'interpretazione non è mai da manuale ma bensi prende forma e si abbina all'unicità del proprio tema astrale.
questo vuol dire, che pur elencando certe possibilità, non vul dire che siano valide per tutti .... anzi ...
verranno toccati anche gli aspetti di rivoluzione ma solmanete le sovrapposizioni che sono quelle che vengono riprese in valutazione delle rivoluzioni solari, almeno sotto il mio modo di proporle.
un saluto
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quasinix RISPOSTA Empty
MessaggioTitolo: Re: quasinix RISPOSTA   quasinix RISPOSTA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quasinix RISPOSTA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tema!natal
» Risposta x mobydik15
» corsi astrologia
» tema natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: