NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tema!natal

Andare in basso 
AutoreMessaggio
empathy1
Ospite




tema!natal Empty
MessaggioTitolo: tema!natal   tema!natal Icon_minitime10/06/08, 05:37 pm

Ciao! qualcuno di vuoi può aiutarmi con il tema natale ? Sono nata il 26 febbraio 1986 a firenze alle 19:05.. p.s. mi hanno detto che ho una venere "disastrata" ! :( chissà... Ciao! Grazie. Em.
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema!natal Empty
MessaggioTitolo: Re: tema!natal   tema!natal Icon_minitime10/06/08, 08:33 pm

empathy1 ha scritto:
Ciao! qualcuno di vuoi può aiutarmi con il tema natale ? Sono nata il 26 febbraio 1986 a firenze alle 19:05.. p.s. mi hanno detto che ho una venere "disastrata" ! :( chissà... Ciao! Grazie. Em.

Cara empathy1, parto con il fatto che bisogna vedere cosa intendi con un pianeta disastrato oppure no.

Parli di venere, e di solito, quando si accenna a questo pianeta, si cade nell’errore di definire una venere “disastrata” con sfortuna in amore e legami sentimentali.

Il tema individuale, indipendentemente dagli aspetti e posizioni zodiacali dove si collocano i pianeti nello zodiaco, parla delle nostre predisposizioni, il temperamento e come noi ci collochiamo con gli altri e ci affacciamo nell’ambiente circostante, e non di meno, dal nostro modo di affrontare la vita.

Resterò nel generale, perché la tua domanda è sotto il mio occhio, molto generica e dispersiva.

Ipotizzo che chi definì tale struttura della tua Venere, si espose per via delle sue quadrature a Saturno e Urano nel Sagittario.
tema!natal Image10

Sotto quest’aspetto è vero che non sono facili, ma a dire disastrata mi sembra eccessivo.

Il Sole, si trova nei Pesci, congiunto a Giove e a Venere, il Sole e importantissimo nel tema di una donna (etero) che indica non solo la nostra gravitazione dell’io, ma specialmente all’uomo, il partner. E onestamente parlando, non ho mai visto soli in Pesci, dove alla fine non cadono in piedi.

Io, non riverserei colpa a Venere in se stessa, ma a una struttura caratteriale indicata nel complesso del tema astrologico.

Il Sole, congiunto a Giove e Venere nei Pesci, impronta a un ego espansivo, pronto a nutrirsi (di ogni cosa che sfocia e fa nascere emozioni e sogni (Pesci), e, che proiettano a grandi attrazioni e spasmi di complicità (trigono a Plutone).

C’e quindi, un certo bisogno di nutrizione dei sogni, di libertà di espansione evasiva (Pesci), legato all’ambiente relazionale, e una ricerca di un compagno, dove apporti una complementarietà di benefici, anche economici (Il Sole trigona Plutone in Scorpione casa seconda).

Dall’altra parte, il trigono con quel Plutone Scorpione, ti spinge a ricercare personalità maschili, dove possono slegarti da certe indulgenze critiche e prigioniere della casa sesta, e quindi del consueto quotidiano che privano il senso di evasione tanto desiderata.

L’ascendete cade nella Vergine, quindi viene a indicare, che nella proiezione della nostra vita. Si è instaurato un senso organizzatore e di meticolose leggi di buon gusto, che bisogna avere e richiedere nella società, tuttavia, per quanto si sente tale peso, si vive veramente male tali attitudini, pieno, invece di rincorrere l’infinito (Pesci).

Predisposta a una certa intuizione emozionale (Mercurio in Pesci), si proietta una certa incrollabile ricerca di difficoltà di accetta mento della maturità, inteso, di non accettare e comprendere diverse motivazioni dei fatti, che proiettano, poi a delle distorsioni affettive.

L’ambito affettivo, per quanto dilatante nel tuo carattere e parte della libido personale, non è privo però, di strutture molto dure (Congiunzione Marte Saturno, Urano).

Questo gruppo planetario, sono una vera e propria bomba, dove i rapporti che convergono dell’ambiente sociale, e anche degli spostamenti, sono improntati a essere vissuti con un impeto folgorante che tendono poi, a incrinarsi, forse, perché quel Sole Pescino congiunto a Giove, richiede un po’ troppo, oppure, perché il desiderio di rompere le righe Verginiane, spinge a incontri realmente discutibili.

Riallacciandosi cosi alla tua Venere (Pianeta citato della Domanda), la quadratura con Urano, amplifica la posizione del segno Zodiacale, i Pesci dove Urano è in caduta planetaria, denunciando una mal scelta delle opportunità e momenti di scambio affettivi.

C’e moltissimo da parlare e discutere, ma personalmente mi fermo qui, per via della domanda evasiva, lasciando questi spunti di riflessione, che spero possano comporre un certo discorso.

Un Saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
empathy1
Ospite




tema!natal Empty
MessaggioTitolo: risposta!   tema!natal Icon_minitime10/06/08, 10:30 pm

Ciao Andrea, devo ringraziarti per la tua disponibilità e per la precisione, perchè è la prima volta che mi si fa un'analisi così dettagliata e "densa" del tema natale.
Il fatto di ricercare qualcosa che vada "oltre" gli schemi è una parte di me importante, che a volte però non riesco a placare nel vivere quotidiano, o comunque a canalizzarlo in qualcosa di continuativo o reale, se non, appunto, le relazioni interpersonali.
Inoltre anche la ricerca del partner plutoniano che mi allontani dal quotidiano è vera, almeno nella parte di percorso che ho affrontato fin'ora e il fatto che dopo la vampata iniziale, in cui tutto sembra esplodere in mille fuochi d'artificio, mi accorgo sempre che non è stata quella la scelta giusta, con gran sofferenza da entrambe le parti. (naturalmente si parla di storie adolescenziali-tardoadolescenziali, visto che ho 22 anni)
Se qualcun'altro vorrà dare un occhiata al mio tema, ne sarò felice.
Grazie ancora.
Em.
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema!natal Empty
MessaggioTitolo: Re: tema!natal   tema!natal Icon_minitime10/06/08, 11:52 pm

Ti ringrazio per essere intervenuta alla mia risposta del quesito posto da te.
mi rintroduco per avvisare, che in questo forum se si accede registrandosi e non come ospite, è possibile visualizzare altre ambientazioni di discussione del sito.
sezioni, che durante interventi sotto forma di "Ospite" vengono occultate.
un saluto
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tema!natal Empty
MessaggioTitolo: Re: tema!natal   tema!natal Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tema!natal
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tema
» tema di transito
» tema natale
» tema natale
» Tema natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: