NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Risposta x mobydik15

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Risposta x mobydik15 Empty
MessaggioTitolo: Risposta x mobydik15   Risposta x mobydik15 Icon_minitime04/10/08, 01:23 pm

mobydik15 ha scritto:
[Spostato dal post "I segni zodiacali - I Gemelli"]


pale pale pale pale buongiorno Lori sono mobydik , ho appena letto la tua decrizione riguardo a noi gemini .....che dire io non mi riconosco in niente ,a parte la socivolezza ,io sono nata il 19/06/1972 ore 10.30 a prato,ti andrebbe di dare un 'occhita al mio tema natale? Io non mi sento affatto un gemelli perchè mi affeziono tanto alle persone ed ho un lato malinconico che a volte mi porta alla mia autodistruzione per poi dover rinascere è come se fossi alla continua ricerca della mia anima ,anche oggi è un giorno molto triste stanotte mi sono ritrovata a piangere nel letto rannicchiata come un feto ,con la speranza diun'abbraccio da parte di un'altr entità,io vivo molto o perlomeno cerco di ascolare il mio spirito e quello degli atri... un grande abbraccio Idea Idea Idea Idea Idea


Ciao mobydik15 e ben arrivata in questo spazio di astrologia.
Intanto rispondo io alla tua domanda, in attesa che Lory abbia un po’ di tempo per inserirsi alla tua richiesta.
Le caratteristiche che hai letto, sui diversi segni dello zodiaco (nel tuo caso i Gemelli), sono le analogie e le caratteristiche dei segni zodiacali, composti dagli incastri planetari dettati dalle dignità planetarie.
Tali caratteristiche, entrano in gioco con la posizione Solare, che tuttavia, non è detto che tali archetipi, siano poi sentite nella sua globalità,perché la valutazione è sempre nel suo globale, e mai sintetizzata alla sola posizione del sole, in più, la valutazione, dei suoi aspetti sono fondamentali per definire le tonalità che saranno emerse oppure no,anche se, è impossibile che caratteristiche Solari, non vengono risentite per nulla.

Affrontiamo ora il tuo tema di astrologico, dicendo in anticipo, che non è possibile comporre come si deve un tema di natività nella sua completezza in questo spazio e,che quello che verrà esposto, sarà solamente di valutazione e in maniera sintetica.

Risposta x mobydik15 R10

Il Sole, al momento della tua nascita, si trovava nel segno dei Gemelli, segno, governato da Mercurio / Y / Plutone.
La posizione Solare, è importante perché è reggente del segno Ascendente (Leone).
Tale pianeta, è congiunto a Venere nello stesso segno, che denota la capacità di L’inserimento sereno e affettivo nella vita,suggerisce un desiderio morale (la Luna si trova collocata nella Bilancia), e a bisogno di esporre, inserirsi in quest’ambiente sociale, per scambiare affinità.
Tuttavia, questo lato emergente, possiede due seguiti.
Il primo, è che tali proiezioni , per quanto equilibrati sotto un’apparenza di moderatismo,che ha l’esigenza di porre un’equa distanza, consolidandosi attraverso una chiara valutazione esposto con armonia (Sole e Venere e Mercurio in undicesima casa) vengono esposti da un’eccessiva sindrome di ricerca di qualche cosa o circostanza, amplificando una fame emozionale ( Giove in Quinta casa opposto al Sole e quadrato alla Luna), sentendo sempre una scarsa nutrizione dall’esterno di queste circostanze, circoscrivendo ciecamente da una parte l’affidabilità di protezione e dall’altra si sente di recepire sempre un rifiuto (Giove leso in Capricorno) dove non si ritrovano corrispondenze solide (Giove in Capricorno).
Il Sole, che come abbiamo detto prima, è nel segno di Plutone e Mercurio, si vede sprovvisto dall’efficacia istrionica di Plutone (il Sole è quadrato a questo governatore compresa Venere), mentre Mercurio si trova nel Cancro al quadrato di Urano.
Questi elementi rendono il Sole esposto a un’incapacità di riconoscersi, perché, se da una parte gli elementi che predispongono alla socievolezza, che si predispone con semplicità e ironia, viene completamente persa lasciando sprovvisto il soggetto dalla capacità di ironizzare il complesso sociale, di viverlo in uno stato di curiosità e sorridente, lasciando invece dei muri, perché si ha paura di scoprire e viverlo con spensieratezza e con sfumature leggiadre,perdendo l’elasticità a disporsi a scelte diverse e seducenti,aprendo invece, un lato più frustrante (che i Gemelli vivranno particolarmente male),sentendosi meno amato, e, di non riuscire ad allacciare quella situazione di sfruttare e giocare con gli eventi proposti nel presente (Mercurio quadrato a Urano), se sente mancare il tempo e di riconoscerlo.
La Luna, invece, ci parla del nostro inconscio e delle nostre emozioni, il legame con il passato, e qui, la troviamo in Bilancia nella seconda casa, congiunta a Plutone quadrata a Giove e opposta a Eris(X) e al trigono di Saturno.
E’ dunque rivelatrice dei fenomeni inconsci, che produce lo stato essenziale.
Le manifestazioni descritte prima, nascono per via di una mancata idoneità in tenera età, e dove all’attuale, si ricercano manifestazioni profonde di un equilibrio e armonia,vengono ricercate quelle esigenze che probabilmente nel passato sono state perse o mal percepite,sfogandosi con uno stato di esasperazione emozionale che tormentano l’equilibrio,che si manifestano, quando la moralità e i propri ideali (Luna in Bilancia) vengono a mancare quelle strutture idonee e diciamolo, un po’ troppo ferree e poco elastiche (Luna in Bilancia al trigono di Saturno),sentendosi successivamente vittima (Luna quadrata a Giove).
Si è dunque capaci di elargire moltissimo, ma è anche vero con poca attinenza pratica, vivendo il tutto, con lotte emotive e affettive.

Andrea


Ultima modifica di andrea il 05/10/08, 07:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mobydik15




Numero di messaggi : 4
Età : 51
Data d'iscrizione : 03.10.08

Risposta x mobydik15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta x mobydik15   Risposta x mobydik15 Icon_minitime04/10/08, 06:28 pm

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad grazie mille per la risposta Andrea questo profilo rispecchia molto i miei tormenti interiori ,a volte anche senza motivo apparente, praticamente sono una tragedia ....communque ho anche un grande ottimismo ed una grande capacità di ripresa ,ma tu caro andrea di che segno sei? e con quale ascendente ti collochi nel mondo se non sono troppo indiscreta? grazie ancora per le risposte presenti e future un mega saluto Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
 
Risposta x mobydik15
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gemelli (di Mobydik15)
» tema!natal
» quasinix RISPOSTA
» corsi astrologia
» tema natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: