NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LA VERGINE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

LA VERGINE Empty
MessaggioTitolo: LA VERGINE   LA VERGINE Icon_minitime12/06/07, 10:24 pm


Il segno solare della Vergine

Il sesto segno dello zodiaco è governato da " Y ", Mercurio e Urano per dignità planetaria di domicilio ed esaltazione , pianeti che predispongono a formare un temperamento conservatore.


LA VERGINE Virgo_by_ErebusOdora



La vergine deve selezionare, rimpicciolire, ha paura del diverso ( esilio di Nettuno ) e di ciò che non è comprensibile, vive nelle statistiche, nelle "sue" statistiche, che identifica come normalità.
Si sente al sicuro nella quotidianità e nei gesti rituali ( domicilio di Y ). Ne consegue quindi una certa maniacalità di selezionamento, sia delle cose che delle persone, avendo paura di chi sa cosa, o che possa valere di più della Vergine, identificandolo con il diverso.
Vive perciò nella mediocrità, diventando un ottima ricercatrice di dati: lei deve capire e quindi si concentra sulle analisi, è portata allo scientifico, ma solo in relazione alle analisi e alle ricerche analitiche.
Queste ricerche hanno anch'esse una impronta fortemente maniacale, ossessiva.. La virgo ama trovare i difetti , e può perdere il controllo e il senso della realtà cercando in maniera esasperata i piccoli dettagli insignificanti, tralasciando cosi quelli rilevanti.
La caduta della Luna fa in modo che non sopporti tutto ciò che è legato all'istinto e alle forze ricettivo - espansive dell'uomo.
Per quanto sia un'ottima lavoratrice ( esaltazione di Urano ) possiede una cautela sistematica ( Domicilio di Mercurio e esaltazione di Urano ) che si esprime nelle sue capacita organizzative.


LA VERGINE Future_War___1_by_mjranum_stock


Resta il fatto che comunque rimane nel ristretto, nel suo campo di azione legato al quotidiano e impresso nel suo database. Non accetta tutto ciò che è fuori dalla sua norma ( esilio di Nettuno ), cosi come non accetta problemi della vita che possono essere malattie o problemi genetici.
La Vergine, quindi, si sente investita di un ruolo detentore di vita: non accettando gli errori cerca di costruire e concepire una natura umana perfetta. Da tale intento mostruoso nasce l'idea che tutto debba essere creato e regolato secondo gli stessi efficienti e sempre uguali schemi-stampi ( Y ), come in una catena di montaggio. Il risultato a livello umano è la capacità di considerare cose e persone come se fossero macchine o un prodotto oggettistico ( Urano ).

La tendenza del sesto segno zodiacale è fare il punto della situazione: seleziona, analizza ciò che succede negli altri segni, conta, classifica, dispone, conserva, pone le riserve su tutti i piani della vita per poter criticare quando è il momento.
Non ama l’aspetto istintivo dell’essere, nega la sua parte spirituale e incorporea ma anche quella corporea, si sente a disagio per le richieste che il corpo gli fa e paradossalmente ha paura della malattia; è ansiosa, inquieta, ascolta tutto, anche i suoi organi...somatizzando.

LA VERGINE Future_by_muratsuyur

La salute svolge un ruolo molto importante nella vita di questo segno zodiacale..
L’ossessione di voler rimpicciolire e trovare i difetti, inducono la Virgo a essere molto ansiosi,creando un meccanismo di difesa contro la parte istintiva che vive in loro e lo spirito altalenante tra l’irrazionale e il razionale.
Intellettuale e cerebrale, razionale; ricordiamoci che regola l’apparato intestinale e digestivo quindi ha la funzione di filtrare e trattenere.
Un certo rigore, un'inclinazione verso l’introspezione, concezioni intellettuali e pratiche.. Tutte queste tendenze coabitano insieme ma sono tenute al guinzaglio ed esaminate.
Niente eccessi, ogni cosa al suo posto. Il rischio per questi nativi del segno è quello di perdersi nei dettagli, tendenza quindi all’angoscia e alla fobia, fino arrivare “ALL’HORROR VACUI”, cioè alla paura degli spazi vuoti, che quindi vengono maniacalmente riempiti con oggetti preferibilmente miniaturizzati.
La vergine rappresenta la presa di coscienza collegata all’assimilazione utile e concreta che deve servire al soggetto.

LA VERGINE Into_the_future_by_mikepaul1

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Lilly

Lilly


Numero di messaggi : 5
Età : 42
Data d'iscrizione : 18.08.09

LA VERGINE Empty
MessaggioTitolo: Re: LA VERGINE   LA VERGINE Icon_minitime18/08/09, 01:59 pm

mia sorella è della vergine!! ha uun forte senso dell'umorismo ma è un po' troppo rigida e legata al passato, dovrebbe rinnovarsi un pochino e lasciarsi un po' andare!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
misspotter

misspotter


Numero di messaggi : 3
Età : 113
Data d'iscrizione : 06.05.09

LA VERGINE Empty
MessaggioTitolo: io non mi ritrovo   LA VERGINE Icon_minitime11/09/09, 03:45 pm

Sono della Vergine anche io ma non mi trovo nel ritratto che hai fatto,certo so che il cielo di nascita è diverso per tutti ...ma vorrei dire che non tutte le vergini sono "mediocri" che brutto termine...
Io sono sensuale,forte per nulla mediocre ne compulsiva della pulizia ,anzi, penso che ci sia un'idea di noi verginei tutta sbagliata! LA VERGINE Icon_pale
Poi un'altra cosa dicono che noi donne vergini siamo fredde..niente di più falso ,io ho infranto molti cuori nella mia vita e ho vicino a me un'uomo più giovane ,bello e intelligente che mi adora (un saggittario)..E sono passionale e sincera. LA VERGINE Icon_wink "
Voglio spezzare una lancia in favore di questo segno (concedimelo) ,che è particolare e per nulla scontato.Conosco dei vergini stupendi uomini e donne ...
Che ne dici del complesso di superiotità degli scorpioni?della violenza degli aretini? della mancata masconilità dei bilancini?.......e della vanita dei leoni'....e i pesci che sfuggono a tutto?...
Un saluto LA VERGINE Icon_biggrin

Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

LA VERGINE Empty
MessaggioTitolo: Re: LA VERGINE   LA VERGINE Icon_minitime03/04/10, 08:45 pm

I ritratti dei 12 segni qua sul forum sono qualche volta anche un po caricaturati, specialmente quello della vergine. (come si puo vedere anche dalle foto che sono state messe sul suo profilo)
In verità i nativi possiedono un senso dell'umorismo che non ha nulla da invidiare a quello dei gemelli per esempio e risultano essere conversatori molto piacevoli.
In ogni caso diciamo in via generale che il sesto segno sconcerta perche è un mix di premurosità, buone maniere ma presenta anche un dualismo in cui la facciata bon ton, da morale vittoriana nasconde incredibili abissi di vizi privati. A volte per la vergine non è importante il contenuto ma la procedura, per questo riesce a tenere in piedi piu cose contemporaneamente, come i cugini gemelli. "basta organizzarsi" questo è il suo pensiero.
un salutissimo!Wink
Lori
Torna in alto Andare in basso
emma




Numero di messaggi : 5
Età : 40
Data d'iscrizione : 18.05.10

LA VERGINE Empty
MessaggioTitolo: ciao lori...   LA VERGINE Icon_minitime18/05/10, 11:55 pm

potresti mandarmi anche il profilo del segno dell'ariete e dei gemelli? Grazie..
Mi sono appena iscritta e ancora non ho ben capito come usare bene il forum...se c'e' una sezione dove vengono descritti i segni magari me lo puoi segnalare....grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA VERGINE Empty
MessaggioTitolo: Re: LA VERGINE   LA VERGINE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA VERGINE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Preoccupazione per una vergine.
» L'entrata di Saturno in Vergine...
» Andy ama molto il segno della vergine...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: I SEGNI ZODIACALI-
Vai verso: