IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 L'entrata di Saturno in Vergine...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin


Numero di messaggi : 18
Età : 108
Data d'iscrizione : 11.06.07

MessaggioTitolo: L'entrata di Saturno in Vergine...   11/07/07, 06:04 pm

SATURNO IN VERGINE


Il 2 settembre 2007 Saturno entrerà in Vergine.
Quali valenze potrà attivare il grigio pianeta?

Saturno nel sesto segno ritrova Urano in esaltazione e si vede affiancato alla sede primaria di Y e alla sede secondaria di Mercurio.

I valori verginei di conservazione e di tecnica vengono quindi schematizzati dalla logica e approfonditi dal ragionamento: il tendenziale modo di operare della Vergine, che bada più ai risultati concreti e applica il proprio pensiero in un terreno circoscritto al quotidiano e alle piccole cose, viene investito dalle valenze di durata di Saturno. Le azioni non sono più frammentate e indipendenti ma vengono collegate tra loro in un quadro più vasto, anche se sempre molto pratico.

L’entrata del pianeta nel segno si tradurrebbe perciò in una sferzata nel campo della tecnica, dell’invenzione di nuovi apparecchi, dell’artigianato e delle attività produttive industriali. Questa sferzata però dovrà essere preceduta prima dal sorgere di problemi in tale contesto e poi da un successivo riassetto dei settori e una legiferazione atta a garantire una migliore regolamentazione e minor spreco di fattori., proprio come Saturno in Leone ha sancito una maggiore regolamentazione del traffico aereo.
L’efficienza verginea quindi viene riorganizzata a un livello superiore a quello normalmente attribuito al sesto segno.

Oltre ai campi indicati la Vergine rappresenta anche i sindacati di categoria e niente è più vicino alla mentalità del sesto segno che la categorizzazione: il lavoro dipendente associato a tale concetto molto probabilmente verrà finalmente regolato da leggi in grado di stabilire un ordine migliore in tale marasma. Saturno inciderà sul precariato, il lavoro interinale, così come anche il sommerso. È probabile che all’inizio la situazione diventi più difficile di quella già in corso perché Saturno apporta anche privazioni e rinunce.
I sindacati possibile che dovranno finalmente riorganizzarsi in maniera più razionale e meno dispersiva.

In generale sotto il sesto segno vengono raggruppati tutti i significati legati alle risorse dell’ambiente, all’efficienza energetica, all’ecologia e al miglior impiego di tali risorse.
Anche gli animali rientrano nei significati espressi da tale segno: anche qua si può ipotizzare la nascita di una miglior coordinazione in materia.
A livello ecologico l’entrata di Saturno in Vergine apparentemente non farebbe sperare molto perché a una prima lettura come si sa il pianeta appesantisce e apporta difficoltà. Gli effetti di Saturno oltretutto sono ritardanti e se ne vedono i frutti più in là nel tempo. Si può ritenere quindi che il pianeta renderà ben visibile il degrado e lo sfruttamento a cui è sottoposta la Terra e porrà tale evidenza un punto da cui non si potrà più prescindere in futuro, stabilendo forse dei piani di salvaguardia più efficienti e duraturi di quelli adottati fino ad ora dall’uomo.
Naturalmente sempre secondo la simbologia di legge molto probabilmente nasceranno delle regolamentazioni molto “forti”, severe in materia: nuove regole per il contenimento delle emissioni sotto i valori stabiliti e maggior sanzioni e controlli, divieto di utilizzo di determinate sostanze, obbligo di applicazione di nuovi sistemi anti-inquinamento, migliore regolamentazione del traffico.




Ultima modifica di Admin il 12/06/08, 01:46 pm, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://astro.forumattivo.com
Lori

avatar

Numero di messaggi : 178
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.06.07

MessaggioTitolo: Re: L'entrata di Saturno in Vergine...   03/09/07, 11:34 am

Che sto saturno entrante in vergine dovremo tirare tutti la cinghia? vedi cosa sta succedendo con le crisi dei mutui americani, da cui sta partendo un effetto domino e che non si sa dove andrà a finire...
Ci metteremo a contare gli spiccioli rimasti dei nostri risparmi flagellati?
La vergine comunque simboleggia il piccolo risparmio, la piccola contabilità e l'accumulo, associato anche alla tirchieria talvolta... le piccole cifre insomma..
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
L'entrata di Saturno in Vergine...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 33 anni, vergine e triste
» SATURNO - CAPRICORNO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: RAFFINAZIONI :: APPROFONDIAMO-
Vai verso: