NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 quesito sui transiti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dorina45




Numero di messaggi : 2
Età : 60
Data d'iscrizione : 09.06.09

quesito sui transiti Empty
MessaggioTitolo: quesito sui transiti   quesito sui transiti Icon_minitime09/06/09, 11:12 pm

CIAO A TUTTI, UN BELLISSIMO FORUM, PER ME CHE SONO MOLTO INTERESSATA DI ASTROLOGIA. VORREI RINGRAZIARE INNANZITUTTO DELLA OPPORTUNITA' CHE OFFRITE DI PORRE GRATUITAMENTE DELLE DOMANDE.. QUESTO E' MOLTO DIFFICILE DA TROVARE. VORREI CHIEDERE QUALCOSA RIGUARDO AL MIO TEMA NATALE. SONO NATA IL ALLE ORE 16.OO. HO LETTO MOLTO DI ASTROLOGIA.. E CON L'ESPERIENZA SUL MIO STESSO TEMA NATALE SONO ARRIVATA UN POCO A CAPIRE I TRANSITI. PROPRIO PER QUESTO SONO MOLTO SPAVENTATA DAI TRANSITI CHE MI ASPETTANO NEL FUTURO, DICIAMO NEI PROSSIMI 3 ANNI E PIU': SATURNO DI TRANSITO IN QUADRATURA A MERCURIO NATALE IN SETTIMA CASA, SEMPRE SATURNO DI TRANSITO QUADRATO E MARTE E VENERE NATALI IN OTTAVA CASA. NELLO STESSO TEMPO URANO DI TRANSITO SARA' IN QUADRATURA AGLI STESSI PIANETI APPENA ELENCATI: VENERE MARTE E MERCURIO NATALI. NON BASTA COSI' PURTROPPO, PERCHE' NELLO STESSO MOMENTO IN CUI SARANNO ATTIVI QUESTI TRANSITI PLUTONE SARA' IN TRANSITO AI PRIMI DEL CAPRICORNO IN CONGIUNZIONE CON MERCURIO NATALE IN SETTIMA, MARTE E VENERE NATALI IN OTTAVA. DIO MIO.. SONO SPAVENTATISSIMA DA TUTTO QUESTO.. COSA ASPETTARMI??? LA MIA PAURA PIU' GRANDE E' DI RITROVARMI SOLA, NON SONO MAI STATA FORTUNATA IN AMORE, IN QUESTO MOMENTO HO APPENA INIZIATO UNA STORIA MA HO PAURA CHE NON POSSA DURARE SPAZZATA VIA DA TUTTI QUESTI ASPETTI DI CUI HO APPENA PARLATO E CHE INIZIERANNO IN AUTUNNO.MAGARI QUESTA STORIA FINISCE PRIMA.. MI SPAVENTA MOLTO QUANDO MARTE DI TRANSITO TRA POCO ANDRA' IN OPPOSIZIONE A VENERE, MARTE E MERCURIO NATALI. E' POSSIBILE? HO DAVVERO TANTA PAURA DI RESTARE SOLA, NON SONO MAI STATA FORTUNATA IN AMORE E APPUNTO NELLA MIA VITA HO AVUTO LUNGHI PERIODI DI SOLITUDINE . ALTRA PAURA RIGUARDA LA MIA SALUTE, CHE ADESSO TUTTO SOMMATO E' ABBASTANZA BUONA: E' VERO CHE GLI ASPETTI SOPRA POSSONO SIGNIFICARE RIGUARDO ALLA SALUTE CHE POTREI AVERE INCIDENTI STRADALI OPPURE ESAURIMENTI NERVOSI? (SIGH!)LE MIE PAURE MAGGIORI SONO APPUNTO PER L'AMORE E PER LA SALUTE, MA NON ULTIMO, PROBLEMI CHE POTREBBERO RIGUARDARE LA MIA FAMIGLIA NATALE, ALL'INTERNO DELLA QUALE ANCORA VIVO. HO RITOCCATO IL MIO POST INIZIALE DOPO AVER LETTO SU ALTRI POST CHE DOBBIAMO PARLARE DELLA NOSTRA VITA PER POTER CERCARE DI FAR INTERPRETARE MEGLIO I TRANSITI. SPERO DI AVERLO FATTO AL MEGLIO.. GRAZIE MILLE .. GRAZIEEE


Ultima modifica di dorina45 il 17/06/09, 03:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

quesito sui transiti Empty
MessaggioTitolo: Re: quesito sui transiti   quesito sui transiti Icon_minitime10/06/09, 09:33 pm

Ciao Dorina.
Intervengo io a darti un parere personale in merito alla tua domanda.
Non mi stupisce molto il tuo desiderio di svolgere una relazione e di dirigere la propria individualità nel rapporto con gli altri, ancor di più nel settore vitale delle relazioni e associazioni sentimentali.
Il tuo Sole, si trova nel Sagittario nella settima casa, mentre l’ascendente negli irrequieti Gemelli.
Il fatto che il Sole si trovi al trigono della congiunzione Giove / Eris (x) denuncia una forte espansione personale che dirompe nelle associazioni.
quesito sui transiti Marado10
Diventa una fissa, una morale, una missione e si tenta, di invadere un po’ il territorio dell’altro riempiendolo anche di molte attenzioni ma anche di pretese.
Il problema sotto il mio giudizio, arriva proprio sull’incapacità di coordinarsi e infondere il proprio interesse, le proprie motivazioni in maniera coordinata, più compatta.
La quadratura del Sole a Urano e Plutone nella Vergine, esprime proprio questo, cosi, le grandi e avvolgenti attenzioni, si tramutano in vere e proprie, non che incaute inadattabilità personali, subentrano paure spesso infondate e si perde di vista il concetto primo, rimanendo imperturbata a pesare e dire quanto vale una persona per te, ingolfando troppe parole e concetti senza prendere respiro e sentire anche l’altra parte, o meglio accettarlo.
La congiunzione Mercurio / Marte nel nono segno, implica poi, un’incapacità di soffermarsi, si parte in quarta esponendo tutta se stessa ma non si sofferma a dar respiro, stimolo nell’ideologia che si è prefissata.
Per quanto pronta a prendere il prossimo treno, rimane infusa una grande insoddisfazione personale (Venere in Capricorno al quadrato di Giove) che per quanto si è pronti a ripartire, si conosce che l’amore è stato comunque provato e vissuto per quanto tempo possa esser passato (breve o ungo che sia), ci si sofferma e ci si perde emotivamente alle parole ascoltate che fanno rimpiangere il passato (Luna in Leone in terza casa al quadrato di Sedna (pseudo Y).
E’ la propria identità di donna che viene lesa e ne risente della sua unicità personale ed emotiva (quadrato della Luna a sedna (pseudo y) nel Leone), che a fatica riesce a riconoscere e identificare.
Tali parole che vengono esposte, le proprie morali, concetti e vissuto, per quanto espressi scandagliati e frammentati, cercano di tradurre ed esporre un vissuto particolarmente doloroso, duro, costruito dalle mancanze e sacrifici che hanno incapacitato di riappacificare se stessa (Saturno alto nel cielo al quadrato di Nettuno).
La vicinanza del cuore dello Scorpione (Antares) e della coda del pesce Australe su Venere, sembra porre l’accento la capacità d’intraprendenza e dell’incauto moto del gestirsi ripiegando le proprie sospensioni.
Per quanto riguarda i transiti, fai trasparire una grande ansia e nervosa (non che incauta) premonizione di sventura per via di Saturno al quadrato ai pianeti da te elencati.
Apertamente parlando, credo che all’oggi, sia da fissarsi su altri transiti e cioè all’attuale quadratura D’Urano che emette al propri Mercurio già sovra eccitato alla nascita e stimolato dal lungo sestile di Giove e Nettuno dall’Aquario.
Tali aspetti, esprimono prima di tutto una sventurata e impropria espressione personale, il nervosismo e la capacità di metabolizzare , ascoltare e trasmettere (qualità di Mercurio) vengono disturbate dalle immense esplorazioni che si vedono, sentono e si percepiscono, ma esse arrivano frammentate,non vengono comprese nel loro senso reale e non si da modo di ricostruirle, pazientare e dare tempo al tempo.
Si perde il senso del tempo e della misura creando dei veri e propri corto circuiti.
E’ questo il transito che a mio avviso bisogna tenere sott’occhio.
Infatti, da come scrivi e ti sei esposta, la tua ansia si è adagiata alla vista del futuro transito di Saturno ma non vede l’attuale che è quello che ha creato questi inizi personali di esporsi e di risentire l’innesco di un probabile evento, senza pensare che, se all’arrivo di Saturno creerà tale circostanza, non sarà certo per causa sua, ma segnerà semplicemente il risultato di quest’ansia attuale che viene trasmessa senza misure e senza coordinazione.
Venere, indica anche la nostra salute, il nostro benessere ed equilibrio fisico, non che l’aspetto della salute espressa nel fisico (bellezza).
E’ chiaro che tale transito di Saturno, può creare dei possibili disturbi fisici non che inaridisce il proprio stato di salute (Venere indica sempre la salute generica), ma anche tale fattoressa sorgente, può esser la conseguenza della situazione orami esaurita, quando tutte queste energie nervose arrivano alla conclusione portando il fisico all’esaurimento che sarà recuperata poi, dal sestile di Giove alla propria Venere.
E’ logico, che quello che ora ho elencato, è una possibile lettura se le reazioni in questo periodo scatenanti non vengono corrette.
Infatti, le simbologie dei pianeti e quindi dei transiti sono molteplici e possono dire tutt’altro.
Tre anni sono molti, troppi per un’analisi previsionale specialmente se non si conosce il soggetto e si affronta un determinato argomento in un luogo che priva di una comunicazione e scambio di pareri più scorrevoli.
T’invito, dunque, a non impuntarti su questi transiti cosi lontani ma di agire a presa di conoscenza sui transiti attuali che una volta riconosciuti, si potrà sormontare l’ostacolo.
Un saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
dorina45




Numero di messaggi : 2
Età : 60
Data d'iscrizione : 09.06.09

quesito sui transiti Empty
MessaggioTitolo: x   quesito sui transiti Icon_minitime11/06/09, 12:17 pm

x
Torna in alto Andare in basso
x Andrea
Ospite




quesito sui transiti Empty
MessaggioTitolo: BRAVO   quesito sui transiti Icon_minitime19/09/09, 03:30 pm

.. e bravo Andrea! Ci hai preso in pieno, e' accaduto quello che avevi pronosticato.. l'esaurimento intendo, mentale e fisico anche. Sto cercando di uscirne con l'agopuntura e l'omeopatia. Sto un poco meglio, sto cercando di ricaricarmi. Vorrei sapere se la via che ho intrapreso puo' portarmi davvero a riequilibrarmi con stabilita'... visto che il transito negativo di urano al mio mercurio continuera' ancora per diverso tempo. Ti ripeto i miei dati, nata a siena il 4 -12-1963 alle ore 16.00. MILLE GRAZIE!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quesito sui transiti Empty
MessaggioTitolo: Re: quesito sui transiti   quesito sui transiti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quesito sui transiti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quesito
» transiti...
» Saturno transito quinta casa
» Transiti
» transiti di plutone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: