NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Transito Plutone in II casa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stesch




Numero di messaggi : 5
Età : 50
Data d'iscrizione : 05.06.09

Transito Plutone in II casa Empty
MessaggioTitolo: Transito Plutone in II casa   Transito Plutone in II casa Icon_minitime05/06/09, 03:25 pm

Ciao a tutti,
Sto cercando di analizzare un complesso transito di Plutone nel mio tema natale: i miei dati sono 10/08/1973 14:45 Milano.
Attualmente
plutone sta transitando nella mia seconda casa, in quadratura con
plutone N (II/XI) ed opposto a saturno N (II/VIII).
Nel TN plutone e saturno sono in quadratura VIII/XI
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare a questa discussione
Torna in alto Andare in basso
stesch




Numero di messaggi : 5
Età : 50
Data d'iscrizione : 05.06.09

Transito Plutone in II casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Transito Plutone in II casa   Transito Plutone in II casa Icon_minitime13/06/09, 09:57 pm

Forse è meglio che iserisco qualche informazione in più: giustamente i dati che vi ho dato sono lacunosi....pardon
Già
l'analisi del mio plutune in bilancia nel tema natale l'ho trovato
complessa, in quanto poggia quasi su due case, e li nasce il primo
dubbio; per come mi conosco, la correzione delle case la sua
interpretazione è probabilmete più a vantaggio della casa X anzichè
l'XI, inoltre riceve molti influsssi: disarmonicii da saturno e luna
rispettivamente in casa VIII e II, con una luna più pratica che
sensibile ed un saturno discontinuo che porta tuttavia elementi di
logica nel mondo lunare rafforzando così queste caratteristiche;
armonici da giove e nettuno rispettivamente casa III e I con un giove
curioso ed un nettuno che riversa sulla personalità tutta la mobilità
che possiede; armonico con un mercurio sensibilizzato tra casa X ed
VIII.
Premettendo che probabilmente tutti questi influssi tendono
probabilmente ad indebolire il pianeta, questo plutone sembra
rappresentare il vorrei ma non posso (anche se i valori di fuoco, sole
in leone IX, Marte in ariete VI, nettuno in sagittario I, gli dicono
puoi, puoi...) Correggetemi per cortesia se secondo voi non è correto...

In
ogni caso quest'anno (...e nel 2008 ho iniziato un attività
imprenditoriale) plutone passerà per la prima volta nella mia vita in
quadrato con plutone natale ed in opposizione con saturno N, e fra
circa un paio d'anni in congiunzione con la luna....

cosa ne pensate...?
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Transito Plutone in II casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Transito Plutone in II casa   Transito Plutone in II casa Icon_minitime14/06/09, 01:55 pm

Ciao Stesch e ben venuto.
Rimango un attimo perplesso quando dici che Plutone nel tuo tema, è posto su due case (11/X) quindi cuspidale …..
La cuspide dell’undicesima casa, nasce nella Bilancia a 8°50’ mentre Plutone è posto a 2°36’ dello stesso segno.
Tale circostanza, determina Plutone sicuramente nella decima casa ben lontana dalla cuspide undici, quindi il mio sospetto è che magari qui nel forum tu abbia postato un orario differente dai tuoi calcoli (qui hai rivelato le h14:45m.)
Transito Plutone in II casa Marado13
Da questa posizione, bisognerebbe compiere un successivo calcolo che nei testi moderni e nei software non è mai visualizzato ed effettuato e cioè la ratificazione dell’ora vera Solare (noi ci basiamo sull’ora media locale (orologio).
Nel tuo caso, le ore 14:45 locale, sarebbero nel tuo giorno (10/08) le 14h:39m:35s.
Con tale orario, la cuspide dell’undicesima sarebbe riportata a 7°33’ della Bilancia ancora troppo distante da Plutone e anche con questa correzione Plutone resterebbe in piena casa decima.
Sapendo L’orario locale 14:45 e sottratto al tuo tempo la differenza dello spostamento temporale del Sole all’asse terrestre di – 5m:25S può cercare conferma di ratifica tramite il sistema Tolemaico che vuole che la nascita di ogni cosa, sia circospetta a un determinato pianeta che simula la vibrazione aprendo le porte vitali.
Nel tuo caso, bisognerebbe ritornare al novilunio pre natale che occorse nel tuo luogo di nascita il 29/07/1973 alle ore locali 20h:59m35s.
Il Sole, si trova al crepuscolo notturno nel segno del Leone, dove è domiciliato.
La congiunzione del novilunio , si trova in contatto con Giove dall’Aquario congiunto all’ascendente dalla 12 casa con scarto di circa 2°.
Giove, essendo in contatto con il Sole (per quanto la nascita è sotto l’orizzonte, alla tua data, il sole creava ancora la visibilità del crepuscolo facendo restare la nascita come in Diurna dando predominanza al Sole, ma non può esser preso in considerazione poiché è l’elemento di guida del sistema correttivo, prendendo in relazione il pianeta portante al contatto con le zone vitali.
Trovato Giove, vediamo che è già entrato nella dodicesima casa con contatto ancora con L’ascendente Aquario del novilunio e bisogna correggere applicando l’apertura della porta.
In questo caso, partendo dal novilunio, si porterà Giove sotto l’orizzonte in attesa del suo sorgere e vedremo che allo stesso tempo, il Sole e la Luna (elementi portanti) si trovano nella zona vitale della settima casa in apertura della porta per portarsi al loro arco crepuscolare.
Da qui, bisognerebbe correggere l’orario con un processo più o meno lungo sotto gli archi Solari facendo orientare l’apertura da -5° dall’asse cuspidale a 0° ma per correggere tale scarto bisognerebbe eseguire una ricerca lunga sui fattori della propria vita cosa che qui, non è luogo per tale procedura.
E’ probabile che tale scarto, partendo dal tema del novilunio sia da portare alle ore locali del luogo di nascita 20h:42m:35s facendo levare la stella Altair dell’Aquila di natura Marte / Giove.
La differenza di questo scarto di minuti, deve poi esser portata sul pianeta natale nella casa che risiede.
Consapevoli, che ogni ampiezza di una casa corrisponde a 2h:00m:00s è valutato la differenza che correggerà di qualche minuto più o meno o solo alcuni secondi.
Posso dire in merito, senza sapere nulla dei tuoi vissuti per verifica di spostamento a gradi novillunici che tale orario è corretto con i suoi probabili difetti di qualche minuto ma non di archi troppo lunghi.
Correggendo semplicemente l’orario con il tempo Solare vero, testimonierebbe comunque che questo Plutone è completamente nella decima casa.
Dopo questa noiosa didascalia di calcoli che crea anche rompi capi, torniamo a noi e alla tua domanda.
Premesso che un’analisi di un tema natale, non è individuabile sotto un unico pianeta, bisognerebbe valutare un po’ l’insieme di questi aspetti.
Il Sole, si trova nel suo domicilio del Leone nella nona casa al sestile di Urano, mentre l’ascendete è nello Scorpione.
Sono elementi che predispongono a voler fare, muoversi, attivarsi, distaccarsi dalle radici native per esplorare l’esterno con stimoli di curiosità e volontà.
L’applicazione del proprio “IO” è assimilata e vissuta padroneggiando le proprie vicissitudini mettendo in relazione le proprie qualità.
Marte, si trova in Ariete nella sesta casa al sestile di Saturno, definendo la volontà, la determinazione, l’azione e la temerarietà , crea una certa durezza e volontà non che capacità di lavorare, impegnarsi e costruire qualche cosa di proprio.
E’ vero, quel Marte si trova in opposizione a Urano e a Mercurio dove sicuramente può creare di colti di testadettati da impulsi troppo poco calcolati, dove tutto il procedimento di base che si è accuratamente valutato e costruito, può in un lampo creare scompigli.
Il fattore che può scatenare tali ambiente, è per via di quel Nettuno nel Sagittario al sestile di Giove, trigono a Mercurio e sestile a Plutone, dove spiega a chiari lettere che la propria individualità si esprime nella sua completezza grazie al desiderio di voler mutare, cambiare, e ancora esplorare .
La personalità si esprime in pieno attraverso il contatto profondo con il fluire delle cose,attraverso la percezione di una super-realtà invisibile agli altri, creando irrequietudine ma anche grandi spazzi conoscitivi.
Vuole prendere il largo e aprire nuove esistenze della propria vita.
Plutone, trovandosi nella decima casa ma in esilio nella Bilancia al sestile di Mercurio e al quadrato della Luna, non che di Saturno, determina una forte ambizione perché fa percepire che si vuole esprimere qualche cosa, che per realizzarsi bisogna esporre tutto se stesso, è acuta nel valutare le circostanze (sestile di Mercurio a Plutone e capace di intronizzarsi sotto certi aspetti speculativi, tuttavia, Plutone si trova in Bilancia al quadrato di Saturno, dove può individuare due circostanze giacché è quadrato a Saturno e alla Luna nel Capricorno.
La prima, è una mancanza di osare e quindi, è scartato ogni fattore che non prevede una legalizzazione di un atto giuridico (Saturno), oppure, la paura dei complessi burocratici che possono impedire un’apertura veloce delle proprie azioni, l’altro cospetto, è che questi problemi principale, arrivano da un blocco delle proprie origini familiari, i giudizi o eventuali opposizioni che bloccano lo stimolo personale a fare le proprie attese. Blocchi familiari o addirittura, circospezione da essi che insinuano dei rallentamenti per via di consigli che dirottano la propria decisione.
Tale ipotesi, possono esser diversi e qui, io, non può darne una forma ben precisa non conoscendo di persona il soggetto.
Quello che posso dire è che le capacità esistono ma bisogna spezzare dei legami che infondono timore o che guidano a rallentamento tutto il contesto.
Arrivando ai transiti, posso dirti di non valutare gli aspetti dei pianeti se sono gli stessi nativi.
In questo caso, la quadratura di Plutone a Plutone, non possiede nessun valore in se, cosi, come tutti gli altri pianeti in aspetto a se stessi tranne la congiunzione per motivi diversi che qui non sto spiegando.
L’attività si apre nel 2008, grazie a dei fattori astrali particolari.
La congiunzione di Saturno al MC nella Vergine (dove è stato raggiunto anche da Marte), del trigono di Plutone al proprio Marte, del trigono di Saturno alla propria Luna nel Capricorno e della quadratura di Saturno al proprio Nettuno.
Tali aspetti, aprono la corrispettiva valutazione e applicazione di qualche cosa di costruttivo che impegna la propria volontà lavorativa, apre le porte della propria vita mettendo in pratica gli obiettivi prefissati negli anni indietro.
La quadratura di Saturno a Nettuno esprime delle circostanze che impongono rinunce e privazioni, si percepisce, che la creazione di quest’attività è più dura del previsto portando impegno, ma tale aspetto, può anche privare di freni e binari logici dando ampio svago alla fantasia, facendo rischiare di fare dei passi un po’ più lunghi della gamba ed ecco, che per quanto un’attività può andare, ci si trova ad affrontare delle conseguenze che non erano valutate prima, oppure, dei problemi burocratici per via che non si è valutato attentamente prima certi concetti ma questo, non vuol dire cessazione dell’attività.
L’aspetto primario è dato dal ripetersi dell’Opposizione di Plutone di transito a Saturno natale, in concomitanza alla congiunzione di Saturno sopra la propria Venere. E al semi-sestile di Urano radicale.
Non conosco le prassi del tuo lavoro, quindi faccio solo ipotesi.
Tale aspetto, può introdurre nuove valutazioni nel proprio lavoro, come ad esempio, nuove introduzioni e applicazioni di nuove norme per diversi motivi, il primo, può avere dovuto per delle rispettive spese in atto che impone una decisione di applicare dei nuovi standard sull’attività e gestirsi su tali dati per affrontare l’esigenza, alla’tra. Delle possibili distorsioni collaborative o burocratiche che fanno affrontare spese che appesantiscono l’attività.
Col passare dei mesi, Saturno entrerà in contatto con il proprio Plutone, mentre Giove, trigonerà di nuovo Urano e si opporrà al proprio Sole dove potrà dar sì una mano al sostegno dell’attività ma è minata una parte fondamentale, quella della fiducia di se stessi e delle proprie possibilità.
Probabilmente, tali transiti, implicheranno delle vie traverse che bisognerà applicare o ti ritroverai ad affrontare facendo abbattere una parte di tutti i propositi positivi che si erano instaurati all’apertura dell’attività, insinuazioni che si proiettano sulla propria visibilità personale, ma che si porterà a sostenere il progetto iniziale.
E’ chiaro, che io posso solamente esporre un parare interpretativo in maniera semplice e generica per via di una mancanza completa del proprio vissuto orientandomi solamente sulla questione della domanda posta.
Un saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
stesch




Numero di messaggi : 5
Età : 50
Data d'iscrizione : 05.06.09

Transito Plutone in II casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Transito Plutone in II casa   Transito Plutone in II casa Icon_minitime14/06/09, 04:13 pm

Ciao Andrea e grazie mille per la tua risposta


Ultima modifica di stesch il 17/06/09, 12:36 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Transito Plutone in II casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Transito Plutone in II casa   Transito Plutone in II casa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Transito Plutone in II casa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Plutone di transito quadrato a marte radix
» Saturno transito quinta casa
» amore
» Saturno si congiunge a Plutone in Settima casa
» urano e giove in decima casa e saturno congiunto a Plutone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: