NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MERCURIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

MERCURIO Empty
MessaggioTitolo: MERCURIO   MERCURIO Icon_minitime24/08/08, 07:22 pm


MERCURIO

Domicilio primario :Gemelli
Domicilio Base: Vergine
Esaltazione: Scorpione
Esilio primario: Sagittario
Esilio base: pesci
Caduta: Toro
Trasparenza del sistema parallelo: Cancro
Detrimento del sistema parallelo: Capricorno
Giro dello zodiaco: un anno circa
Passo giornaliero: un grado circa

MERCURIO Mercur10

Simboleggia l’intelletto dell’individuo.
Gli permette,ragionando e analizzando,di unire l’”IO” e il “SE”.
Grazie alle sue esperienze aiuta l’individuo a evolversi.
Domiciliato nei Gemelli e nella Vergine, la posizione di Mercurio alla nascita,permette di fornire indicazione dell’adolescenza del soggetto, sui suoi studi, sulla capacità di ascoltare ed elaborare i dati ricevuti dall’esterno, per tradurli razionalmente e fornire esperienze e amplificare le doti mentali e intellettuali,grazie al contatto con la vita sociale e la curiosità che spinge a conoscere anche le cose proibite.
MERCURIO Mercur11

Sintesi degli archetipi:
-Adolescenza
-Capacità percettive
-Apprendimento
-Socievolezza
-Curiosità
-Mobilità
-Fratelli
-Figli
-Bronchi
-Polsi
-Timpano e udito
-Mezzi di comunicazione rapida
Mercurio, introduce vivacità e comunicazione,filo conduttore fra il soggetto e il mondo circostante,grazie all’utilizzo delle facoltà intellettive.
Indica le capacità percettive,la prontezza nel cogliere al volo le informazioni e di scambiarle con il mondo esterno, quindi la possibilità di comunicare o no ciò che è recepito,e racchiude in sé,tutto ciò che riguarda la percezione intellettuale.
Domiciliato in stato primario nel segno dei Gemelli,orienta Mercurio a una natura mobile e curiosa,strettamente legata alla versatilità,all’eclettismo,alla capacità di interessarsi di tutte le novità del momento,senza però badare di approfondire il proprio bagaglio di conoscenze,mantenendo un atteggiamento assai superficiale e non condizionato dall’emotività.
Mobilità a breve raggio,gli spostamenti,quindi basilare per svolgere attività legate al commercio.
La natura Mercuriale, si associa all’adolescenza,periodo durante il quale avviene la socializzazione,ha inizio cosi la vita di relazione con il prossimo, rimando però ancora assopito il lato sensibile e affettivo, rappresentando cosi il confronto con gli altri, s’impara tramite le attività di gioco e insofferenza per le regole.
La struttura astrologia, che si basa sotto un punto di vista Geocentrico, fa in modo che tale pianeta, non si scosti da Sole per più di 28°, di conseguenza la posizione di Mercurio potrebbe trovarsi o nello stesso segno Solare, oppure un segno primo o dopo il Sole.
Tale caratteristica, sta rilevando, che le facoltà percettive non si distaccano mai più di tanto dal comportamento basilare dettato dalla posizione Solare.
La posizione domiciliare base del pianeta (Vergine), introduce a Mercurio il criterio di valutazione dei vari elementi in gioco e la capacità di soppesarli e un fondo opportunistico.
Esaltandosi nello Scorpione, affina Mercurio verso una sorta di abilità di astuzia.
Tutti questi elementi insieme portati dalle sue posizioni zodiacali, rapporta Mercurio a una visione prospettica delle cose che consente il senso dell’umorismo,un distacco dall’affettività e dalla passionalità che favorisce lo spirito critico ed è spesso elemento di un temperamento ironico o satirico.
Sotto il profilo fisico e patologico, governa i bronchi, i polsi e il timpano,orecchie (specialmente nei primi dieci gradi dei Gemelli),non che il sistema Nervoso.
Andrea
Torna in alto Andare in basso
 
MERCURIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aspetti MERCURIO-SATURNO
» LE DODICI SEDI DI MERCURIO
» MERCURIO NELLE CASE SOLARI
» IL SULFUREO MERCURIO CI HA TOLTO IL CIBO DI BOCCA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: I PIANETI-
Vai verso: