NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 storia infinita con uno scorpione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
KasanoIr
Ospite




storia infinita con uno scorpione Empty
MessaggioTitolo: storia infinita con uno scorpione   storia infinita con uno scorpione Icon_minitime03/08/08, 11:55 am

Salve! sono anni che va avanti una non-storia (prendi, lascia, tormenta) tra me (04/02/1986 Firenze) e un "signore" dello scorpione (03/11/1977 Firenze).
Visto che mi appassiono un pochino di astrologia, ma non sono ancora in grado di capire le sinastrie, vorrei una mano per capire se le cose si stabilizzeranno oppure se questa situazione durerà ancora a lungo.

Grazie ^__^
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

storia infinita con uno scorpione Empty
MessaggioTitolo: Re: storia infinita con uno scorpione   storia infinita con uno scorpione Icon_minitime03/08/08, 12:46 pm

Ben venuta in questo spazio libero di astrologia
nella domanda proposta, non hai detto la tua ora di nascita (e quella del compagno), non è dunque possibile dare un intervento astrologico, in più dovresti esporti almeno con degli storici per far capire la vostra relazione dal momento che si deve intervenire tramite un mezzo elettronico che priva di un dialogo.
dovresti anche citare se tu sei donna oppure anche tu un ragazzo (come il compagno), altrimenti, indipendentemente dall'orario, si rischia di fare un lavoro per nulla.
un saluto
Andrea
Torna in alto Andare in basso
KasanoIr
Ospite




storia infinita con uno scorpione Empty
MessaggioTitolo: Re: storia infinita con uno scorpione   storia infinita con uno scorpione Icon_minitime03/08/08, 01:30 pm

oddio come sono sbadata!! scusami è la domenica mattina che fa questo effetto.

Me donna 20.45, lui 14.00

che figuraccia -__-;
Torna in alto Andare in basso
KasanoIr
Ospite




storia infinita con uno scorpione Empty
MessaggioTitolo: Re: storia infinita con uno scorpione   storia infinita con uno scorpione Icon_minitime03/08/08, 01:33 pm

precedenti: lui mi lascia perchè preso dalla sua vita sparisce per un anno, torna ma mi rilascia per un'altra e adesso sta ancora con lei ma cerca qualcosa da me. Poi beh che dire tutto credo ruoti al fatto che apparteniamo a due mondi (sociali diversi)

(scusate per i post successivi)
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

storia infinita con uno scorpione Empty
MessaggioTitolo: Re: storia infinita con uno scorpione   storia infinita con uno scorpione Icon_minitime03/08/08, 08:22 pm

Ho dato uno sguardo al tuo tema di nascita. A mio avviso, rilevo che non mi esprimerò sotto una valutazione di sinastria che non produrrà nessun risultato in base alla tua domanda.

storia infinita con uno scorpione Image216

Mi fermerò ad una valutazione generica dei tuoi transiti e di alcune posizioni natali dei pianeti, che possono dare una comprensione migliore di te stessa e delle situazioni che stai vivendo.

Al momento della tua nascita il Sole si trovava nello Scorpione congiunto a Urano in quinta casa, mentre il segno sorgente era il Cancro.

Tali posizioni m’inducono a pensare che in te esista una coesione molto forte tra le capacità ricettive ed espressive e le potenzialità energetiche fortemente vitali.

Tutto cio' comporta una struttura ricettiva di emozioni forti (Scorpione): sono poi vissute iperattivamente, stimolando ossessionatamente il desiderio di consumarle, cosi come viene alla ribalta l’istinto di trovare situazioni folgoranti. Inutile dire che queste caratteristiche creano dei grossi punti interrogativi sulla solidità dell'affettività.

La tua Luna si trova in Leone in congiunzione a Marte e quadrati a Sole e Urano nello Scorpione.

Tali posizioni evidenziano e rilevano una discontinuità tra le emozioni e l’ossatura di stabilità nelle tue emozioni e la tua dignità, ma anche una smania di voler vivere le emozioni in maniera notevolmente contorta, perché inconsciamente si ricercano.

La quadratura che questa Luna forma con Sedna (Pseudo Y) non è certo di aiuto, perché radica un’incapacità di sciogliersi da certi vissuti, proiettando un’impossibilità ad organizzare la propria emotività (Luna) che invece deve riuscire a riordinarsi e incanalarsi con una dignità propria.

E cosi, sotto certe strutture caratteriali si vivono bruschi cambiamenti e brusche cadute che si ripercuotono sulla salute perchè forse siamo di fronte ad un abuso di vitalità, mentre il tono vitale deve esprimersi sotto aspetti più salutari.

Guardando i tuoi transiti attuali è presente da anni l’opposizione di Sedna (pseudo Y) a Mercurio nello Scorpione in casa quinta, precludendo la capacità selettiva delle scelte e degli stimoli interpersonali.

Sempre in questo periodo però sono presenti transiti di recupero: Nettuno di transito al trigono di Venere, che sotto un certo punto di vista deve proporre un mutamento ed una valutazione delle scelte e di altri incontri.
Ma per far questo, tu devi decidere di esternare e sciogliere i legami del tuo passato, cosa che per un ascendente Cancro risulta un po’ difficile, ma non impossibile.
Il pericolo potrebbe però essere il sogno e l'illusione, cioè il vagare nel nulla proiettando prospettive d’idealizzazione e creando il preconcetto che a tutti i costi tu debba trovare qualcuno, perché ho onestamente idea che questa situazione sia già capitata nel passato.


Il sestile di Saturno al tuo Sole che formerà nei prossimi mesi ti darà quel senso di valutazione per la tua situazione sentimentale, che è vissuta in maniera incomprensibile.

Un saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
KasanoIr
Ospite




storia infinita con uno scorpione Empty
MessaggioTitolo: Re: storia infinita con uno scorpione   storia infinita con uno scorpione Icon_minitime03/08/08, 10:26 pm

Ti ringrazio per la risposta, ma il tema che hai analizzato non è il mio:

"tra me (04/02/1986 Firenze)
Me donna 20.45"

però mi hai dato una panoramica su di lui, grazie!
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

storia infinita con uno scorpione Empty
MessaggioTitolo: Re: storia infinita con uno scorpione   storia infinita con uno scorpione Icon_minitime04/08/08, 02:12 pm

Ciao!

Ho analizzato i vostri due temi.

Tu Aquario ascendente Vergine, stellium in Sagittario 3a casa e in Aquario 5a casa, Luna in Sagittario 3a, congiunzione Venere-Giove e Marte-Saturno.
Lui Scorpione ascendente Aquario, Mercurio in Scorpione, con stellium in 8a casa tra cui Sole e Plutone, ma con un Marte abbastanza penalizzato in Leone 6a casa congiunto alla Luna e quadrato a Sole e Urano; Saturno isolato in Vergine 7a casa.

Nel tuo tema preponderanti sono i valori uraniani: ascendente Vergine, sole in Aquario, Luna congiunta a Urano, il quale sestila i pianeti in Aquario.
Nettuno invece, nonostante la massiccia presenza di valori in segni nettuniani, è in sordina: si trova in Capricorno in casa 4a e non fa aspetti se non con Plutone.
Inoltre nel tuo tema ci sono due fortissime congiunzioni: Venere-Giove e Marte-Saturno, che producono temperamenti e modi operandi opposti ma non per questo incompatibili.
La prima dona molto fascino e soprattutto una fortuna legata alla propria immagine e al proprio buon carattere, che mescolata ai valori aquariani sforna affabilità e simpatia condite con abili qualità diplomatiche (il che puo' risultare ottimo dati i pianeti per niente "soffici" nel segno un po' rozzo del Sagittario e per di piu' nella casa della comunicazione - la 3a); la seconda invece non aspetta la manna dal cielo ma induce ad agire in maniera decisa e dura quando si vuole qualcosa.
Il treno di pianeti in Sagittario, come già accennato, non è molto dolce, nel senso che troviamo Marte, Saturno e Urano. Pero' indica che per te, che hai anche una congiunzione Sole- Mercurio, il bisogno di comunicare quello che pensi, di stabilire dei contatti sociali e di muoverti sul territorio, è fondamentale.

Ora, prendendo in considerazione i vostri due temi assieme, io vedo che lui ha l'ascendente proprio sopra la tua congiunzione Venere-Giove: per lui questa tua congiunzione è come un richiamo, lo irretisce e probabilmente lo fa uscire per un momento dal buio di quella casa 8a-Scorpione nel suo tema..
Il tuo mondo affettivo e il tuo modo di porti con ottimismo verso la vita, sono in sintonia con il suo modo di porsi verso gli altri (ascendente).

Ma i vostri mondi e i vostri caratteri sono del tutto opposti.
Tu mi sembri essere molto piu' lineare, libera e sganciata da blocchi emotivi, vivi di piu' alla luce del sole, mentre lui con tutti i tormenti e le tortuosità mentali e manipolatorie marchiate a fuoco nella sua carta natale, forse cerca solo un'altra angolazione da cui guardare il mondo.
Tieni conto che ha una Venere che per quanto in Bilancia (ma forse proprio per questo mai soddisfatta e sempre alla ricerca della perfezione) è congiunta a Plutone in 8a: svende il proprio mondo affettivo a favore del controllo sugli altri che si ottiene solo indossando una maschera e giocando con i sentimenti altrui.
Certo! Quell'ascendente Aquario, cosi' amichevole e sociale, è perfetto per coprire tutta questa manipolazione e presentarsi candidi..
Pero' quella ferita inflitta a Marte in Leone parla chiaro: sono presenti delle frustrazioni anche pesanti, delle bizzosità latenti e un desiderio di cercare di sentirsi vivi attraverso eccessi e atteggiamenti mentali al limite.
C'è una lacerazione tra quella Luna in Leone, cosi' prestigiosa, solare e desiderosa di mostrare sè stessa in un impeto di energia (cong. a Marte) e un Sole cosi' ombroso e quasi perverso.

A livello di sinastria ci sono delle proiezioni sull'altro: lui ha un quadrato Luna-Urano mentre tu una congiunzione; lui una luna in Leone e tu uno stellium in casa 5a, lui un sole congiunto ad Urano e tu Aquario, tu hai un quadrato Sole-Plutone e lui è uno Scorpione con Sole in 8a.. Quello che manca a uno ce l'ha l'altra e viceversa..
E' anche vero che avete le rispettive Veneri in trigono tra loro e stessa cosa vale per i due Marte, ma sono presenti anche aspetti disarmonici tra i tuoi valori Aquario e i suoi Scorpione-Leone.
Credo che la vostra relazione potrebbe solo rappresentare una sfida per entrambi, magari eccitante e stimolante dal punto di vista cerebrale, ma valuterei con piu' attenzione un investimento affettivo su questa persona.

Un caro saluto

Lori


Torna in alto Andare in basso
KasanoIratsume




Numero di messaggi : 3
Età : 38
Data d'iscrizione : 04.08.08

storia infinita con uno scorpione Empty
MessaggioTitolo: Re: storia infinita con uno scorpione   storia infinita con uno scorpione Icon_minitime04/08/08, 10:03 pm

Grazie anche a te Lori, mi è piaciuta molto la tua analisi e credo che ne ricaverò molti buoni propositi ^_^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





storia infinita con uno scorpione Empty
MessaggioTitolo: Re: storia infinita con uno scorpione   storia infinita con uno scorpione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
storia infinita con uno scorpione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scorpione vs scorpione
» LO SCORPIONE
» saturno in scorpione
» saturno in scorpione
» saturno in scorpione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: