IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 saturno in scorpione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
frank
Ospite



MessaggioTitolo: saturno in scorpione    23/07/10, 06:01 pm

perfetta analisi ,bravo andrea hai centrato il problema, ora ti volevo chiedere un altra cosa,io ho saturno in scorpione in settima casa la mia prima moglie era ariete ariete, l attuale compagna è scorpione ascendente saggitario essendo del 10\11\1949 bortigali ore o8,30, vuol dire che saturno decifra anche il segno del partner,? come mai a parte io il sito è un po in stand by ?
Torna in alto Andare in basso
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: saturno in scorpione    24/07/10, 11:49 am

frank ha scritto:
perfetta analisi ,bravo andrea hai centrato il problema, ora ti volevo chiedere un altra cosa,io ho saturno in scorpione in settima casa la mia prima moglie era ariete ariete, l attuale compagna è scorpione ascendente saggitario essendo del 10\11\1949 bortigali ore o8,30, vuol dire che saturno decifra anche il segno del partner,? come mai a parte io il sito è un po in stand by ?

La settima casa in se non rapppresenta la compagna o il compagno, essa esprime l’ambiente associativo, i legami importanti della nostra vita con le persone.
La settima casa rappresenta gli altri che approdano a una relazione con il soggetto, sia associativo che d’amore matrimoniale o di convivenza ma non rappresenta il compagno, esattamente come la quarta casa ma in quel caso, il quarto campo si esprime con l’ambiente familiare.

A volte, comunque, i pianeti nella settiva casa può rappresentare delle coincidenze col segno solare della companga/o ma esiste una motivazione ben precisa.
Se la settima casa indica l’ambiente relazione importante da cui un soggetto si completa grazie agli altri (asse prima settima), il segno cui cade la cuspide e eventuali pianeti nel settimo campo, rappresentando e spiegando il vissuto e l’ambiente che si andrà a vivere è chiaro che dovrà esistere una relazione simbolica tra il pianeta ospitante e il tema astrale della compagna/o che non vuol dire perforza che debba possedere un segno solare o l’ascendete in quel luogo.
E’ il tuo caso che per quanto la seconda moglie appartiene al segno dello Scoprione (segno dove inizia la cuspide 7), Quel Saturno se dovessimo leggerlo come rappresentante del segno, avrebbe dovuto rappresentare un segno Saturniano, quindi, Capricorno, Bilancia o Aquario (Quest’ultimo in funzione inferiore).


Non è il tuo caso a livello del segno solare ma se aprimo il tema della tua seconda moglie, troveremo molte indicazioni.
Prima di analizzare tecnicamente il tema della seconda moglieè da dire che quel Saturno nello Scoprione in settima casa, opposta alla Luna e quadrata a Venere, ben rappresenta la simbologia di “Taglio ed eliminazione” del matrimonio e come hai citato, ti sei sposato due volte.
Quel Saturno nello Scoprione si trova in una posizione esigente perché essendo stato divorato dalla freddezza familiare d’origine, il soggetto non da più spazio a carenze e mancanze dei ruoli, può creare un handicap dovuto ai ricordi emotivi (Opposizione alla Luna) durante l’infazia e addolescenza) ricreando su se stesso gli stessi errori di valutazione per via di una ricerca conscia o inconscia della stessa figura Materna (Luna nella prima casa in Toro) che possa riscattare le mancanze subite.
Il risultato, probabilemente è stato quello di ritrovarsi in situazioni già vissute in infanzia senza nessun riscatto facendo crollare il matrimonio.
Naturalemente, i Pineti possiedono moltissime simbologie e non è detto che nel secondo matrimonio si presentino gli stessi archetipi ma comunque debbono esprimersi attraverso i simboli di quel Pianeta, Saturno nel tuo Caso.
Per poter analizzare le sfumature e creare una trama del vissuto e dell’esperienze bisognerebbe analizzare il tema attraverso i transiti del passato impossibile da spulciare adeguatamente in un forum.
Il secondo matrimonio come hai citato è con una donna dello Scoprione ma più che il segno solare che coincide con la cuspide della settima casa, deve essere Saturno a rappresentare la motivazione e la funzione della settima casa esattamente come ha fatto con il primo matrimonio.
Nel tema astrale della tua seconda compagna, si trova un Saturno alto nel Cielo nella Vergine in congiunzione un po’ larga con Marte a costruire un legame caratteriale libico del Capricorno, in più, la Venere di questa donna è situata nel Capricorno !.
Non sono elementi a caso e come si può vedere è Saturno che domina e che deve rappresentare il secondo matrimonio anche se con archetipi diversi ma sempre inerenti a Saturno.
Secondo mè, essendo Saturno vibilile chiaramente nel tema della compagna è chiaro che il gioco del matrimonio e della seconda relazione è trale redini di lei più che tue (nel bene o nel male) anche se, analizzando il vostro tema molto sintteticamente e velocemente, mi sembra che sei portato a relazioni matrimoniali o di convivenza con persone particolamente difficili e che si trascinano diversi problemi molto profondi.
Il forum è fermo da diversi mesi perché di solito chi scriveva eravamo sempre in due,io e Lory., non avendo più il tempo come prima, molte domande nel forum vengono tralasciate.
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
saturno in scorpione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PLUTONE - SCORPIONE
» 21 MONDO (SATURNO/TERRA)
» SATURNO - CAPRICORNO
» Rito per scorpione
» SIBILLE E CORRISPONDENZE ASTROLOGICHE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: