NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Da cosa può dipendere?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
EmanueleGemini




Numero di messaggi : 3
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.04.09

Da cosa può dipendere? Empty
MessaggioTitolo: Da cosa può dipendere?   Da cosa può dipendere? Icon_minitime23/04/09, 12:46 am

Ciao a tutti e complimenti prima di ogni cosa alle risposte esaurienti e chiare che vedo vengono date in questo forum...mi interesso da un pò di tempo all'astrologia, anche se effettivamente non sono per nulla esperto,anzi tutt'altro ! Per questo volevo fare una domanda...ovvero...io senza dubbio sono una persona piuttosto solare e di piacevole compagnia...nonostante questo ho sempre avuto fin da età bambina una certa timidezza e insicurezza piu o meno evidente ogni volta che mi rapportavo con gli altri...e ogni volta che mi rapportO con gli altri...meglio usare il presente perchè talvolta la cosa è comune e ricorrente anche adesso...per non parlare inoltre del campo amoroso dove questa "caratteristica" del mio carattere spesso mi ha dato non pochi grattacapi...
Per questo mi interessava sapere se nel mio tema natale vi fossero degli aspetti, qualcosa che in qualche modo indicasse questo mio " problema " di insicurezza...timidezza...che spesso ho in queste situazioni!!( anche se problema è un parolone,ma tant'è...)...Io stesso ho dato un occhio al tema natale ma non sono sicuro su che cosa possa lasciare pensare a questi miei problemi caratteriali...Notavo molti aspetti di mercurio, Il sole in gemelli...che da ciò che leggo dovrebbero contribuire ad una parola piuttosto facile ( nma nel mio caso certamente piu nella parola scritta ) ...quindi che cosa ci potrebbe essere che non và? forse la posizione della luna? Chiedo a voi delucidazioni ...a chi volesse cimentarsi in questa impresa...spero non titanica...
08 06 1991 04:32
Un grande saluto,
Emanuele
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Da cosa può dipendere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da cosa può dipendere?   Da cosa può dipendere? Icon_minitime24/04/09, 05:37 pm

Ciao Emanuele.
Cerco di dare un mio parere osservando il tuo tema astrologico in base al mio punto d’osservazione.
( nella domanda, non hai indicato il luogo di nascita, dove io, ho tenuto conto di domificare il cielo di natività per Piacenza, luogo indicato nel tuo profilo)
Il tuo Sole, si trova collocato nei Gemelli in prima casa dov’è presente anche Mercurio.
Da cosa può dipendere? Image15
Questi due pianeti, sono molto stimolati al mio punto di vista e sono un chiaro segno di capacità comunicativa, di curiosità mentale che tiene giovane l’intelletto e le capacità di apprendimento, la formazione dell’IO integrale e di base, s’impronta su una spensieratezza interiore e vitale,all’egro curioso, che porta alla scoperta di se stessi e della propria identità, attraverso la varietà delle percezioni intellettuali.
Lo stesso IO profondo diventa disponibile a scelte diverse, definisce una mobilità mentale ma, anche una certa instabilità negli scopi, anche lo spirito critico diventa raffinato e anche un po’ crudele (Mercurio in Gemelli).
La capacità dialettica del segno Solare, s’interiorizza su una sensibilità e capacità di ricettività molto istintiva, semplici e pochi complessi, tuttavia forti (Sole al sestile della Luna in Ariete).
La ricezione mentale è logica e capace di organizzarsi, distingue e comprende freddamente le varietà (Mercurio in Gemelli al trigono di Saturno in Aquario)con una sfumatura dialettica.
Il problema, almeno sotto il mio punto d’osservazione, è di questa Luna in Ariete, che per quanto è di aiuto a dare impulsi istintivi, spesso sono discontinui e creano in se, nel profondo, una compulsione nervosa che si contrae nelle diverse sfaccettature istrioniche della tua personalità (Luna in Ariete in dodicesima casa al quadrato di Urano e Nettuno) creando una sorta d’instabilità nel momento delle decisioni,creando esitazioni e incertezze …. Insomma, è come se pur avendo un’ottima capacità ricettiva mentale - logica, lo stato nervoso, fa perdere gli incastri delle aspirazioni, creando le famose “occasioni perdute”, queste intuizioni e sensibilizzazioni inconsce (descritte prima), essendo impetuose,danno una scossa profonda incapace di darne forma (Quadratura Luna / Nettuno).
A mio umile parare, osservando sempre il tuo tema radicale, fa pensare che questo innesco profondo, arriva dal rapporto Madre Figlio (Luna congiunta a Eris e al trigono con Giove in quarta casa), eventi avvenuti,non solamente nell’ambiente familiare della casa d’origine e il rapporto con i genitori, ma anche da qualche cosa che è avvenuto prima, nel momento della gestazione della madre (Luna congiunta a Eris(X) al quadrato di Nettuno e Urano), dunque il percorso della gestazione dopo il proprio concepimento, lo stato emotivo e vitale della propria madre.
Nel tuo tema, Saturno si trova in posizione importante, trovandosi in Aquario vicino al MC e opposto alla triplice congiunzione Marte/Giove/Venere) dove descrive che la ricerca della propria emancipazione è desiderata, dura e costruita e si sente uno scontro tra l’affettività del legame con il nucleo familiare e l’autorità (Saturno) di essa che si vuole distaccare per prendere il proprio volo … forse … tale autorità genitoriale, arriva da un comportamento Semi relativo, che però ingloba in un nucleo di prospettive la propria integrità personale (Saturno opposto a Giove in asse Quarta/Decima Leone/Aquario).
Ipotizzo, che quanto Urano entrerà in contatto con la propria Luna di nascita, potrà creare una sorta di “ricompensazione” di tale struttura, e per poterlo fare, dovrà sollevare delle situazioni d’origine per poi ripiegarle a una possibile soluzione ma che per ora, è un po’ troppo prematuro darne una forma.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
EmanueleGemini




Numero di messaggi : 3
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.04.09

Da cosa può dipendere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da cosa può dipendere?   Da cosa può dipendere? Icon_minitime24/04/09, 08:31 pm

Ciao andrea ti ringrazio per avermi risposto...allora...sì il luogo di nascita è proprio piacenza dove vivo ancora adesso...Mi sono ritrovato molto il ciò che dici...dici bene riguardo alle esitazioni e alle idecisioni...sono veramente uno che si potrebbe definire " eterno indeciso "!! Certe volte ciò che mi succede è proprio un certo timore della reazione che potebbero avere gli altri nei confronti di ciò che dico...o faccio...e spesso devo dire sono infondate queste mie preoccupazioni...Ma nonostante questo non riesco mai a liberarmene del tutto!!...
Per quanto riguarda il rapporto Madre-Figlio a cui accennavi...Beh...Sinceramente non riesco a capire bene cosa intendi per stato emotivo della madre...Intendi il rapporto con lei? Certamente con mia mamma non ho un rapporto molto bello e mai lo ho avuto...niente di grave sia chiaro, però sono Rari i momenti in cui non vi sono litigi tra me e lei, apparentemente per cose anche di nessun significato ma tant'è che non vi è mai un dialogo vero e proprio tra me e lei...anzi quando anche non vi sono scontri tra me e lei il rapporto è sempre molto chiuso e distaccato...sì insomma non è proprio il classico rapporto in cui il figlio dice tutto alla mamma e si confida con lei, anzi il contrario...tendo sempre a non farla entrare negli aspetti personali della mia vita, e la stessa cosa tuttavia si può dire per mio padre. Insomma, se dovessi descrivere con due parole il mio rapporto tra me e lei direi suscettibilità e "distacco"...Proprio per questo mi è anche molto difficile capire il suo stato emotivo...e da tutta la lunga summa che ho fatto puoi ben immaginare come le tensioni e i nervosismi tra me e lei siano all'ordine del giorno!!
Se puoi dirmi qualcosa in piu su quest'ultimo punto te ne sarei ancor piu grato!!!
Ciao e grazie di tutto
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Da cosa può dipendere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da cosa può dipendere?   Da cosa può dipendere? Icon_minitime25/04/09, 01:33 pm

Ciao Emanuele, per prima cosa, ti ringrazio per la risposta in merito alla mia valutazione del tuo tema astrologico.
Vedrò di spiegarmi meglio e di dare delucidazioni a quello che avevo scritto in merito al tuo tema radicale.
Per prima cosa, dove dire, che sei molto giovane (17 anni), quindi le sfaccettature che ho descritto e spiegato (esistenti sia nei pregi sia nei difetti) devono ancora prendere luce in te e questo, avverrà con il passare degli anni, con il tuo ascolto dentro di tè e le analisi caratteriali che già ti stai facendo … e questo è molto buono.
Quindi, anche le sfaccettature positive che formano i pregi verranno a galla specialmente quando comprenderai questo lato “negativo” di reazione riuscendo cosi a governare il tutto.
Vorrei anche dirti, di non abbatterti per queste situazioni, ogni persona possiede pregi e difetti, cosi come le sue forme di difesa e offesa, esse, prederanno sempre più forma e il tempo, darà modo di poterle riconoscere e guidarle.
Arrivo ora al punto del rapporto genitori/figli, e specialmente sulla madre.
Tu stesso hai dato riscontro a quello che volevo descrivere sul tale rapporto, sia con il padre sia con la madre, dove per quanto esiste l’affetto (Venere e Giove sono presenti nella quarta casa e Giove al trigono della Luna), esiste un sottofondo di relatività nel rapporto genitoriale e delle loro autorità, la madre che esiste, ma è isolata dalla propria vita (Luna in casa dodicesima) ecc.
Oltre al rapporto inerente che è stato citato, quando ho detto questo passaggio :
“A mio umile parare, osservando sempre il tuo tema radicale, fa pensare che questo innesco profondo, arriva dal rapporto Madre Figlio (Luna congiunta a Eris e al trigono con Giove in quarta casa), eventi avvenuti,non solamente nell’ambiente familiare della casa d’origine e il rapporto con i genitori, ma anche da qualche cosa che è avvenuto prima, nel momento della gestazione della madre (Luna congiunta a Eris(X) al quadrato di Nettuno e Urano), dunque il percorso della gestazione dopo il proprio concepimento, lo stato emotivo e vitale della propria madre.”
Intendo che questo ristagno è iniziato da prima dalla tua nascita, esattamente nel periodo della gravidanza di tua madre.
La Luna, infatti, si trova collocata nella dodicesima casa (casa del nulla e della metamorfosi, mutazione dell’ovulo) in quadratura a Nettuno (Liquido amniotico) e Urano (Medico,chirurgo) e al trigono di Giove (Nutrizione)
Insomma, questa Luna, è in contatto con i pianeti legati alla metamorfosi e alla creazione dell’ovulo che è fecondato per concepire la vita e la trasformazione della creatura, questi aspetti, essendo in aspetto di quadratura con Nettuno e Urano, specificano che qualche cosa è accaduto già da prima, qui, non posso dirti che cosa, potrebbe esser una nascita prematura o tardiva, dei problemi di tua madre durante la gestazione, oppure, la madre che durante la gravidanza era abbastanza isterica,nervosa, ansiosa ecc. e dove tute queste situazioni e comportamenti di tua madre durante la gravidanza (cosi come eventuali pensieri), sono state trasmessi feto creando delle dinamiche genetiche e delle ereditarietà che nell’attuale, il tuo inconscio le rivive dando queste forme di “ansie”.
La tua Luna, si trova congiunta anche a Eris(X), ed è proprio questo pianeta che spiega specialmente che i geni primari, sono stati ereditati dalla Madre e meno dal padre.
Una madre forte e anti sociale sotto un certo punto di vista, matriarcale (congiunzione con Eris)forse un po’ invadente e logorroica (Luna al trigono di Giove) che per quanto si vogliano bene (Giove e Venere in quarta casa) non si accettano dei suoi comportamenti anti materni, e il legame della madre con proprio padre che vanno di pari passo (la coppia che si ritrova) dettata dal sestile Luna / Sole.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
EmanueleGemini




Numero di messaggi : 3
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.04.09

Da cosa può dipendere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da cosa può dipendere?   Da cosa può dipendere? Icon_minitime25/04/09, 08:20 pm

Sì...ho capito quello che intendi ora Andrea! Non sò con certezza come stesse mia madre nei mesi precedenti alla mia nascita...tuttavia è sempre stata molto ansiosa e nervosa, questo sì...fonte : chiunque le abbia vissuto accanto ! E' anche molto invadente sì, questo devo ammetterlo...ed è da quì che nascono i nostri scontri molto spesso...dalla mia non accettazione di queste sue invadenze , è anche questo probabilmente che ha portato il rapporto a "raffreddarsi" e ad un allontanamento tra me e lei, e questi continui scontri nel nostro rapporto, che sebbene alla fine si "stemperino" sempre sono all'ordine del giorno!!...Non sò, forse è sbagliato anche il mio modo di approcciarmi a lei, mah...Comunque ti ringrazio ancora per la risposta,queste tue cose che mi hai detto mi hanno fatto pensare molto al riguardo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Da cosa può dipendere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da cosa può dipendere?   Da cosa può dipendere? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Da cosa può dipendere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» .. cosa si prevede x questo anno?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: