NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Voila




Numero di messaggi : 4
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.02.09

Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-) Empty
MessaggioTitolo: Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-)   Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-) Icon_minitime05/02/09, 11:30 pm

Ciao a tutti!E' la prima volta che scrivo in questo forum...spero che qualcuno mi possa aiutare....vi espongo il mio caso Wink :
Da quasi 2anni sono fidanzata con un Cancro ascendete scorpione,nato il 26 Giugno 1982 15:30 (Roma)Il suo tema natale sembra particolare con ben 4 pianeti in XII (marte,giove,saturno e plutone!)di cui marte, saturno,e plutone in bilancia,giove invece è in scorprione.Leggendo qui e là ho trovato interpretazioni estremamente apocalittiche su temi di nascita molto marcati dalla XII casa e sono un po' spaventata...soprattutto considerando l'approssimarsi dell'entrata di Saturno in Bilancia.
Ho letto che chi ha un tema natale molto caratterizzato dalla XII casa, è predisposto a dovere affrontare percorsi difficili e,durante transiti particolari,addirittura stati depressivi-psicosomatici o trovarsi a lavorare in contesti sofferti(ospedali,prigioni)o carcerazioni fisiche o spirituali.
Tra l'altro,essendo io una torellina del 26 aprile classe '85 con ascendente in Bilancia e venere in Ariete (Roma 17:25),ho paura che questa negatività ed in particolare questo transito sulle sue XII,possa avere a che fare con il nostro rapporto!Saturno passerà prima sul mio ascendente in opposizione alla mia Venere Arietina e poi sul suo marte,saturno e Plutone!
Ho letto che contrariamente a quello che si pensa,i transiti negativi di Saturno sulla Venere di nascita possono predisporre la nascita di un rapporto duraturo o un rafforzamento....la particolarità del mio caso è che saturno passerà anche sul mio ascendente(cambiamento)...quindi non si può escludere una rottura...anzi sembra l'ipotesi più probabile.Cosa ne pensate...qualcuno competente e che ne avesse voglia può dare un'occhiata ai nostri temi natali?
Se serve proverò ad allegare la carta natale di entrambi anche se ho già provato ottenendo con scarsi risultati pale !
Ringrazio chiunque si interesserà a quanto scritto!
un saluto
Voila
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-)   Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-) Icon_minitime06/02/09, 12:51 pm

Ciao Voila.
In base alla tua domanda, risponderò solamente al tuo primo quesito, quello dello stellium in casa dodicesima del tuo attuale ragazzo, trascurerò almeno per ora la questione del transito di Saturno che impiegherà un notevole tempo prima di entrare in orbita con i pianeti situati in quel settore, e nello stesso tempo, in opposizione alla tua Venere.
Per affrontare i transiti, ci sarebbe bisogno di raccontarsi, quindi possono essere molte, troppe ipotesi che poco centrerebbero il bersaglio (non so nulla di voi due e anche cosa fate, i vostri obiettivi ecc).
La cosa importante, almeno sotto il mio punto di vista, è dare spiegazione di quest’ammasso nel tema del tuo ragazzo che ti potrà aiutare a comprendere tale soggetto.
E’ vero, che un ammasso planetario nel dodicesimo settore, spesso e volentieri, sostiene a una solitudine e procura prove nella vita del soggetto, ma, prima di cadere su certi stereotipi troppo superficiali, bisogna analizzare il complesso del tema.
Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-) Noname10
Il Sole di questo ragazzo, si trova situato nel segno del Cancro al trigono di Giove e L’ascendete Scorpione, dove spiega, che tale personaggio, ha bisogno di mille attenzioni, può essere molto attento, ma è un cancro anomalo.
Infatti, l’Ascendete Scorpione, non che la presenza di Saturno, Plutone e Marte nella Bilancia, lo rendono diffidente interiormente, ha bisogno e cerca qualche cosa d’importante ma diffida, ha difficoltà a digerire certi concetti e certi impulsi.
Per quanto curioso e a mio parere con una dialettica molto spigliata e non meno tagliente, in grado di analizzare e scrutare, si ferma a pensare, analizzare, ama ragionare ed elaborare nella solitudine e possiede un forte desiderio di essere diverso (si sente diverso e desidera essere tale), con la conseguenza, che ostacola quel flusso vero di elasticità affettiva ed emotiva, perché ha bisogno di continue rassicurazioni, e sa, che tali rassicurazioni, li deve cogliere ed elaborare da solo.
L’intelligenza di questa persona, è pronta e spigliata ma pecca d’instabilità, dove la Lunaticità Cancerina, impedisce, non che abbatte il suo processo di apprendimento e di continuità, a volte, perché troppo meticoloso e si ferma a puntualizzare certi concetti o accaduti, un po’ immaturamente (Quadratura di Mercurio in Gemelli alla Luna nella Vergine).
Il problema primario di tutto questo è un senso d’insoluto della propria sicurezza e forza, quando invece, esiste ma troppo interiorizzata quasi sotto una forma egoistica che impedisce di ascoltare, sentendosi cosi, solo, senza notare, che spesso e volentieri, il maggior nemico è se stessi (Congiunzione di Marte a Saturno nella Bilancia), causa quel famoso flusso di affettività ed emotività prima citati.
Naturalmente, tale tema, affronta anche particolarità positive, è la prima (dobbiamo sempre ricordarcelo) sono sempre i nostri difetti, che se compresi e orientati nel verso giusto, funzioneranno da leva per aprire le nostre porte della vita.
Un saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Voila




Numero di messaggi : 4
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.02.09

Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-) Empty
MessaggioTitolo: Per Andrea,Considerazioni personali se vorrai leggerle   Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-) Icon_minitime06/02/09, 02:36 pm

Grazie Andrea!Ti ringrazio molto per l'interessamento è il tempo impiegato nel rispondermi...
E' vero ho chiesto tante cose...il discorso dei transiti si può affrontare più avanti se non fosse per la mia "Toresca"ansia di programmare ed impacchettare il futuro.Comunque il motivo per cui ti ho scritto è principalmente quello per cui mi hai risposto.Aggiungo un paio di considerazioni personali se vorrai leggerle...legate anche credo al mio tema natale.Io credo di essere una persona mediamente ottimista e fiduciosa nel futuro,anche se alcuni eventi accaduti in questi ultmi anni e legati alla mia famiglia ,mi hanno portato a sviluppare delle paure pù o meno giustificate e più o meno irrazionali(non dimentichiamoci che io ho un bel sole in VIII e una volubile luna cancerina)...In seguito a questi eventi ho percepito molto più profondamente anche gli aspetti di insicurezza e questo senso d'insoluto (come dici molto bene)che caratterizzano il tema del mio ragazzo,catteristiche che considerando quanto detto, a volte non mi aiutano a vivere serenamente il quotidiano.
D'altra parte io mi sento profondamente affine a questa persona...e credo che ci siano degi aspetti astrologici che me lo confermano bene(rapporti sole-sole-luna sua sole mio-sole mio luna sua, rispettivi marte etc)...è che come se avessi vissuto tutta questa storia con una sensazione di predestinazione.So che può sembrare strano ma per me è stato così.E' proprio questo senso di predestinazione che mi fa riflettere sul futuro,con la consapevolezza che sono accanto ad una persona non semplice,ma d'altro canto tanto semplice non penso di esserlo neanche io.
Ultimamente ho vissuto molte costrizioni in ambito famigliare,per le quali ho dovuto rinunciare ad una parte dei miei obiettivi(almeno momentaneamente)e prendere in parte le "redini di casa"...ed è come se a volte proiettassi questa mia mancanza di libertà anche nel mio rapporto di coppia,sebbene sappia bene che non sia così.Ho letto con interesse gli approfondiementi sugli aspetti Venere-nettuno e mi ci ritrovo molto(io ho una quadratura).Ho paura di incanalare in maniera non costruttiva questo senso di costrizione famigliare trasportandolo nel mio rapporto di coppia,rapporto a cui tengo moltissimo e ripeto al quale mi sento predestinata.
Forse dopo queste parole hai inquadrato anche tu un po' meglio le rispettive personalità e spero che questo ci possa essere utile per eventuali considerazioni!
Per il momento ti ringrazio di nuovo!
un saluto
Voila
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-)   Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi può dare un'occhiata ad una sinastria particolare?:-)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambio la domanda
» sinastria di coppia
» aiuto interpretazione sinastria
» qualcosa mi sfugge in questa sinastria?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: