IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 L'ASCENDENTE SOLARE NELLE CASE NATALI E SOLE DI RIVOLUZIONE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 106
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: L'ASCENDENTE SOLARE NELLE CASE NATALI E SOLE DI RIVOLUZIONE   02/12/07, 02:45 pm


L’ASCENDENTE SOLARE NELLE CASE NATALI ( DALLA 1a ALLA 6a)





NELLA PRIMA CASA

La posizione dell’ascendente solare in questa casa radicale (natale), esprime il cosiddetto libero arbitrio, infondendo forte volontà di espressione. Tuttavia è da sottolineare che la presenza di pianeti solari in questa casa solare, va ben analizzata perchè l'analisi può differenziarsi molto da caso a caso: vanno ben controllati l’insieme della rivoluzione solare, la casa in cui si trova il pianeta governatore dell’ascendente, i suoi aspetti e le configurazioni, che indicheranno il campo in cui verterà l’azione del soggetto.
Se i pianeti risultano congiunti alla cuspide dell’ascendente, il soggetto diventa la causa prima delle azioni identificate dalle simbologie planetarie richiamate, mentre i pianeti collocati in tale settore ma non congiunti all'ascendente esprimeranno sì le cause delle azioni con una dinamica particolare però: tali simbologie non sono scatenate direttamente dal soggetto come nel caso sopracitato, anche se infondono una certa propensione per l’azione e l'applicazione pratica della propria volontà.
Importante tra l’altro sarà conoscere le padronanze delle case solari con i pianeti richiamati in questa casa per via della congiunzione.


NELLA SECONDA CASA

La posizione dell’ascendente solare in questa casa radicale sottolinea una un interesse o degli eventi particolari dell’anno che riguardano una ricerca di solidità e benessere vitale.
Si integrano anche le corrispondenze di tutto ciò che sono i nostri possedimenti materiali come denaro, terreni, beni ecc. ma anche tutto ciò che il nostro ambiente naturale di nascita ci ha donato.
Sono compresi gli investimenti immobiliari espressi da questa casa, ma può scaricarsi anche sulla naturalità della simbologia di questa casa costituita dalla sicurezza e e dal benessere non solo economici e materiali, ma anche di una struttura di vita calma e paciosa.
La collocazione dei pianeti solari nella casa 2 solare sarà importante per comprendere meglio dove e come gli eventi specifici si direzioneranno.


NELLA TERZA CASA

Vengono alla ribalta l’importanza dell’ambiente sociale e tutti i contatti con essi.
Entrano in gioco i fattori legati a una curiosità personale e tutto ciò che può creare quella comunicazione veloce tra coetanei, conoscenze e contatto con l’esterno, il sociale appunto.
A volte la simbologia di questa casa può relazionarsi a eventi con fratelli e sorelle, oppure prendere in considerazione spostamenti brevi.
Indicherebbe anche un anno all’insegna di un frenetico movimento (ma non a lungo raggio) o ancora legato agli scritti.


NELLA QUARTA CASA

Corrisponde spesso con un cambio di residenza , alla realizzazione di un progetto o alla fine di un’impresa ; spesso è un avvenimento concernente i genitori , i parenti ( se entra in gioco anche la casa 3 a ) , o la famiglia del nativo .
Psicologicamente è il segno del desiderio di stabilità , di sicurezza morale e materiale , di ricostruzione di un focolare e di sicurezza per l’avvenire .
In casi in cui il soggetto vive situazioni stagnanti nel rapporto con la propria famiglia o la propria casa , se questo asc. E ben appoggiato , o se la 4 a casa solare e ben distribuita , può far ridimensionare la situazione mal vissuta nell’ambiente familiare e del proprio focolare , facendo riconoscere una profondità di certi legami , che prima , magari non si riuscivano a comprendere , e cosi il proprio valore su di essa .
Se la casa 4 a solare , dal momento che l’ascendente solare cade in questa casa radix , e particolarmente afflitta da pianeti destabilizzanti , possono creare luoghi si soggiorno obbligati , dove non ci si trova bene e insinua uno scontento della propria situazione con sensazioni di inadattamento e intemperanza .


NELLA CASA QUINTA

La posizione dell’ascendente solare in questa casa radicale , impronta l’importanza sulle proprie energie e il modo che vengono distribuite nel corso dell’anno ( la casa 5° solare ci darà migliori indicazioni ).
Si riscontra spesso , in relazione con il proprio ambiente intimo , la propria sessualità , spesso per ragazzi giovani , può indicare il primo rapporto sessuale e i suoi primi approcci , mentre con persone più anziane , la conclusione della produttività procreatrice .
Come sempre il come avverrà e si distribuirà sarà la casa 5° solare a darci le indicazioni più specifiche .
E da ricordare che questa casa specialmente in temi femminili può indicare gravidanze .
E di solito , ( salvo aspetti pesanti ) indice di un’ anno felice , prospero e bruciante delle proprie energie vitali , dove si vuole mettere alla luce il proprio sé e la propria visibilità .
Tal’volta questa posizione desta il lato speculativo di questa casa e può quindi dare una rivoluzione solare sfavorevole , perdite al gioco . negli artisti spesso indica anno felice e di avanzamento proprio per la simbiosi della casa con il teatro e la visibilità della casa 5 a .


NELLA CASA SESTA

La collocazione di questo ascendente solare nella 6 a radicale , e sempre stata colorata con eventi nefasti e terroristici .
A mio avviso , questa collocazione non e più e ne meno peggio o meglio delle altre , perché saranno sempre le collocazioni planetarie che coloreranno e indicheranno le situazioni , quindi e di mia nota , non fasciarsi la testa alla sola vista di questa collocazione astrologica .
Verissimo , una simbologia di questa casa e proprio la “ salute “ , ma con questo non vuole dire che debba esprimersi per forza sotto questa simbologia ….. anzi ….
Tra l’altro e importante dire , che per una persona che soffre già di problemi particolari di salute ( e non intendo sintomi stupidi ) una collocazione di tale ascendente in questa casa radicale ( la 6 a ) se ben messa , può indicare la soluzione di tale problema , grazie a una cura medica o ricerche mediche centrate .
Una simbologia della casa , che invece risulta la maggior parte parlante , sono le noi domestiche , legate alla sua routine , che per un soggetto pronto a evadere o di temperamento frenetico , farà risultare l’anno particolarmente infelice , ma perché rilega il nativo sotto certi obblighi quotidiani , che diventano troppo abitudinari e quotidiani , insomma una prassi e un rapporto di un’ anno “ ritualistico “ .
Importante risultano , invece la sua simbologia di “ conservazione e risparmio “ , che se legata a pianeti che indicano il denaro , o proprietà ( Giove , posizione della 2° casa ecc. ) può indicare le la restrizione e la circoncisione della vitalità personale , viene ristretta per motivi di precariato economico , e che quindi ristringe il margine di espressione personale e di movimento in quotidianità e ristrettezze .
Se la casa 6 a della rivoluzione solare è legata sfavorevolmente alla 10 a casa, bisogna interpretare questo aspetto nel senso di noie e difficoltà professionali o di autonomia personale.

NELLA SETTIMA CASA

Farà sempre risaltare la natura di questa casa. Se le indicazioni sono favorevoli , questa collocazione spingerà al matrimonio, un’associazione sia lavorativa che affettiva, convivenza; afflitta questa posizione dell’ascendente solare può indicare fastidi legali, processi, ma anche divorzi, o fastidi e problemi legati al coniuge o al proprio compagno/a.
Un’altra influenza di questa collocazione astrologica è legata alla vita sociale e all’azione sociale (ma qui ben diversa dalla socializzazione sociale della 3 a casa).


NELLA OTTAVA CASA

La collocazione di questo ascendente è particolarmente delicata.
In questa casa le essenze dell’anno si legano a una ribellione a una stabilità naturale, e in questo caso può provocare distacchi sia materiali che affettivi, spesso in maniera insensata, oppure sofferti.
Indica infatti un certo nomadismo e una tendenza a trasformare con gusto inconscio del “rischio “.
La collocazione delle casa 8° solare e i pianeti vicino all’ascendente solare, sono di grande importanza per definire meglio dove si scaricheranno queste simbologie.
Per la sua simbologia di “rischio e trasformazione “ i pianeti sensibili legati all’emotività e all’equilibrio psichico devono essere ben controllati perché potrebbero portare motivazioni di fondo personali , che metterebbero in discussione l’identità della persona in esame, e sarebbero un indizio di fatiche e depressioni momentane , che però possono andare fino alla sincope.
Se ben sostenuta invece, si esprime con un grande forza rigeneratrice, che proprio grazie al senso di “ rischio “ e di “ sfida “, la persona riesce a gestire e uscire da diverse situazioni che all'inizio sembravano stagnanti.


NELLA NONA CASA

A volte questa posizione dell’ascendete solare di rivoluzione , indica che si tratterà di un viaggio importante nel corso dell’anno , i pianeti decideranno se esso avrà luogo o meno . Essendo principalmente filosofica , questa casa è favorevole agli studi superiori e indica generalmente un’evoluzione delle idee e uno sviluppo intellettuale accelerato .
spesso , invece indica un ideale che viene espresso nella maniera più spontanea , e che viene inseguito con ottimismo e fede , espresso dalla fiducia in se stessi .
apre a nuovi orizzonti , nuove frontiere , basate su una sete di scoprire e convogliare una conoscenza dell’immenso , per farsene padrone per una fonte di esperienza .
infatti questa casa si esprime con il desiderio di imparare , apprendere essere liberi di scegliere e vagliare , per indirizzarsi su una meta precisa e raggiungerla , per poi affrontare un altro viaggio personale .
Afflitta , essa può indicare concetti religiosi e filosofici erronei oppure fanatismo .


NELLA DECIMA CASA

Questa è la casa dell’autonomia , del desiderio del distacco da un nucleo familiare , ed esercita spinte nel volersi dimostrare una propria autonomia e capacità di stare in piedi da con le proprie gambe .
Spesso indica proprio questi distacchi per intraprendere la propria strada , sorreggersi con le proprie capacità , e distaccandosi dai legami affettivi nativi , o semplicemente indica il distacco da ciò che noi reputiamo invasivo e riduttivo nei nostri riguardi , soffocando la propria identità autonoma e di sostentamento personale .
Può annunciare , sia dei cambiamenti professionali sia possibilità e colpi di fortuna imprevisti , sia realizzazioni lungamente attese ecc. , Tuttavia , poiché l’ascendente annuale simboleggia l’azione personale , questo cambiamento di stato , questo possibilità o realizzazioni dipendono soprattutto dall’attività del nativo e dalle sue energie .
Importante risulta la valutazione della 10 casa solare , per comprendere se il soggetto sarà la causa principale della cosi detta , buona o cattiva sorte .


NELLA UNDICESIMA CASA

Le amicizie sono sempre poste in primo piano . Se i fattori di rivoluzione solare sono idonei , preannuncerà un anno all’insegna delle nuove amicizie ( diverse dalla socializzazione della casa 3° ) , di aiuto proveniente da amici , di nuovi progetti realizzabili attraverso di loro.
O ancora , la realizzazione dei desideri o delle speranze che non dipendono assolutamente dalla volontà del soggetto.
Con pianeti vicino all’ascendente solare particolarmente lesivi , questa posizione annuncia complicazioni e noie , difficoltà e tradimenti da parte di amici , spesso rottura anche con essi.
E una casa ideologica , e si esprime sotto diversi profili , di solito , legata a una visione particolare delle persone facendo inseguire una direzione di adattamento.


NELLA DODICESIMA CASA

E’ una posizione pericolosa che annunzia un anno di prove , di manifestazioni o di peggioramento di malattie croniche .
Tuttavia non bisogna anche qui fasciarsi la testa , perché non si sofferma a queste simbologie questa casa , e come sempre bisognerà valutare i pianeti vicino all’ascendente e chi occupa la dodicesima casa solare .
Resta il fatto che rimane comunque una casa delicata , perché tende a isolare la persona , trasformando il proprio essere , a volte facendolo estraniare , se i pianeti dell’equilibrio psichico sono debilitati .
Ben sostenuta , invece identifica un anno all’insegna di una propria manifestazione caratteriale piena di idee e intuizioni quasi geniali , che danno lo sprint a costruire qualche cosa di indipendente ( lavoro autonomo compreso ) , fa distinguere dagli altri e non si fa condizionare dall’esterno , dando quell’impronta che appunto distingue .
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
L'ASCENDENTE SOLARE NELLE CASE NATALI E SOLE DI RIVOLUZIONE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I PIANETI NELLE DODICI CASE ASTROLOGICHE
» Attenzione!!! Farmaci e abbronzatura! ? Vulvodinia.info
» I TRANSITI PLANETARI
» Il Sistema solare (Immagini e Video)
» Articolo sole 24 ore del 22/12/2010

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: RAFFINAZIONI :: RIVOLUZIONI SOLARI: Come leggerle..-
Andare verso: