NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LA LUNA NELLE CASE SOLARI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

LA LUNA NELLE CASE SOLARI Empty
MessaggioTitolo: LA LUNA NELLE CASE SOLARI   LA LUNA NELLE CASE SOLARI Icon_minitime23/07/08, 02:06 pm


LA LUNA SOLARE NELLE CASE SOLARI

PRIMA CASA

Risulta un posizione che sensibilizza la salute, specialmente l’equilibrio emotivo. In un tema femminile se in posizione delicata, potrebbe indicare anche segnali di disturbi funzionali.
In un tema maschile indica che le figure femminili possono svolgere un ruolo importante nell’anno, oppure che tale figura femminile influirà moltissimo sulla propria egopatia.
Indipendentemente dal sesso del soggetto, tale posizione lunare influisce psicologicamente rendendo più sensibili e impressionabili, conferendo una grande instabilità e una tendenza ai cambiamenti.

SECONDA CASA SOLARE

Predispone a qualche fluttuazione finanziaria, rendendo precaria la sicurezza e il benessere abitativo del proprio ambiente, oppure, sotto la sua simbologia di “donna”, potrebbe indicare che una figura femminile giocherà un ruolo importante sulle proprie finanze .

TERZA CASA SOLARE

È connessa indicativamente agli spostamenti. Essa influenza anche i rapporti del soggetto con l’ambiente e, se sovrapposta a pianeti natali delicati, potrebbe indicare pettegolezzi derivanti da figure femminili, oppure disillusioni relative ad esse.
Sovrapposta a pianeti natali che influeiscono sulla capacità di concentrazione, oppure in concomitanza di altri segni indicanti un periodo influenzabile, potrebbe essere sentenziare spostamenti nei quali si verifichino dei probabili incidenti dovuti a distrazione e sbadataggine.

QUARTA CASA SOLARE

Può sollevare un evento di cambio di focolare, oppure si centrano degli obbiettivi che si verificheranno nell’ambito familiare del soggetto. Altra possibilità: evento importante legato alla figura materna.

QUINTA CASA SOLARE

La sensibilità lunare si proietta nella sfera degli impulsi emotivo-sessuali, che porteranno a incontri e probabilità di relazionare rapporti sentimentali. Tuttavia, se altri astri nella rivoluzione non stabilizzano questa posizione lunare, potrebbe accadere che questi incontri e stimoli sesso-affettivi, si rivelino instabili e lasceranno il tempo che trovano sulla loro durata.
In un tema femminile causino una gravidanza inaspettata.

SESTA CASA SOLARE

Assume una posizione delicata in merito alla rivoluzione solare, e molto importante risulta la posizione dell’ascendente solare nella casa radicale, per poter comprendere bene cosa sta per influenzare questo astro nella sesta casa zodiacale.
La mutevolezza della Luna inserisce un fondo di nevrosi nel quotidiano, insoddisfazioni delle ritualità generiche delle giornate possono portare a una incapacità di godere anche delle gioie della vita che si presenteranno nel corso nell’anno. Questo perché lo stato emotivo è decisamente imprigionato nella routine quotidiana, e nella incapacità di liberare le proprie emozioni.

SETTIMA CASA SOLARE

Anche qui importante è guardare se la Luna forma qualche sovrapposizione a qualche pianeta radicale importante.
In generale però tale rapporto della Luna nella settima casa annuncia una modifica vantaggiosa o meno della vita coniugale o in un rapporto sentimentale solido (fidanzamento), ma tale approccio lunare, in assenza di questi situazioni, può rivolgersi verso rapporti più legali, come società e rapporti con persone strette legate a qualche lavoro o firma di contratti.
In un tema di rivoluzione dove il soggetto è sposato o fidanzato può esprimersi sotto la simbologia di una gravidanza.

OTTAVA CASA SOLARE

Ha il significato di un anno un po’ difficile. Mutevolezze sullo stato economico (specialmente del coniuge) o sotto un'ottica di eredità. Un'altra simbologia può consistere nella possibilità di sfratti o di allontanamenti delicati e sofferti nel clan familiare.
Se sensibilmente lesa da sovrapposizioni particolari o l’ascendente indica qualche cosa di pericoloso, allora c'è l'eventualità di una probabile malattia in famiglia..

NONA CASA SOLARE

Favorisce i viaggi, un periodo dove ci si tiene lontani dal clan familiare e si sfruttano le nuove conoscenze che l’anno e l’esperienze procureranno nel corso del ritorno solare.
Esercita un’ottima influenza sulle esperienze scientifiche ,psichiche e occulte, in quanto aumenta l’intuizione e può procurare momenti di ispirazione.
L’emotività diventa dilatante, ma sotto un profilo ottimistico sperimentalista perdendo un certo tatto .

DECIMA CASA SOLARE

Presagisce una grande attività e un cambiamento negli affari legati all’accrescimento o alla perdita di popolarità (se sovrapposta a pianeti natali delicati).
Specialmente per una donna, può indicare il raggiungimento di una meta prestabilita, come un matrimonio o tutto ciò per cui ha lavorato nel corso degli anni passati.
Conquista di una propria dimora.

UNDICESIMA CASA SOLARE

Esercita un cambiamento nei progetti o nelle speranze. In un tema maschile favorisce le relazionicon il mondo femminile.

DODICESIMA CASA SOLARE

È una posizione molto sensibile, dove le preoccupazioni prendono il soppravvento, la nostra emotività tende a chiudersi ed estraniarsi dal quotidiano e dalle regole della società, diventa diversa e si disperde in qualche universo sensibile e ultra emotivo, che difficilmente è in grado di comprendere freddamente cio' che capita all'esterno.
Puo' rappresentare una posizione delicata, specialmente per chi possiede una Luna natale già duramente colpita da aspetti particolari.
Indica la conclusione di un ciclo.
Torna in alto Andare in basso
 
LA LUNA NELLE CASE SOLARI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GIOVE NELLE CASE SOLARI
» SATURNO NELLE CASE SOLARI
» URANO NELLE CASE SOLARI
» NETTUNO NELLE CASE SOLARI
» PLUTONE NELLE CASE SOLARI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: RAFFINAZIONI :: RIVOLUZIONI SOLARI: Come leggerle..-
Vai verso: