IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 quadratura luna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
frank
Ospite



MessaggioTitolo: quadratura luna   21/07/10, 08:23 pm

ti ringrazio andrea per tua risposta ma io volevo sapere che cosa vuole dire avere la luna quadrata a marte mercurio venere giove  in 4 casa tutti i pianeti in leone , luna opposizione a saturno e luna congiunzione ascendente , sono nato il 10\08\1955 a caracas  alle 23,10
Tornare in alto Andare in basso
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 106
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: quadratura luna   22/07/10, 12:03 pm

frank ha scritto:
ti ringrazio andrea per tua risposta ma io volevo sapere che cosa vuole dire avere la luna quadrata a marte mercurio venere giove  in 4 casa tutti i pianeti in leone , luna opposizione a saturno e luna congiunzione ascendente , sono nato il 10\08\1955 a caracas  alle 23,10

Credo che questa configurazione astrale è un elemento particolarmente complesso e pieno di significati che però, rilsuta abastanza ardue estrappolari tutti quanti.
Quello che posso dire secondo il mio punto d’osservazione è che tale configurazionesi fonda su elementi che riguardano le fondamenta emotive e i rapporti intimi tra tè e l’ambiente familiare ma anche della tua madre patria (quarta casa).
Le forti quadrature che la Luna emette dal Toro allo stellium nel Leone, identificano un’infanzia particolarmente dolorosa do ve le figure genitoriali si confondevano con le vicessitudini di eventuali componenti familiari.
Lo stellium nella quarta casa, potrebbero rappresentare ben sei distinte persone della famiglia stretta (famiglia numerosa ? Giove congiunto a Venere) dove sicuramente sei persone sono espressamente rappresentate nell’ambiente familiare e forse anche di pià giacché sono tutti trasportati da congiunzione a ponte).
Quello stellium, dovrebbe rappresentare le caratteristiche di diverse persone familiari tra qui, anche il Padre (essendo che il Sole è ospite della quarta casa).
L’Opposizione della Luna a Saturno e Saturno quadrato ai pianeti in quarta casa e al Sole nel Leone, rappresenta le autorità, le figure che impongono e tramettono un ruolo di dominio e autorevole, che prende la voce in capitolo nelle dicisioni familiari e nell’educazione.
Essendo che Saturno lede i due Luminari, potrebbe rappresentare que cose, o la scomparasa di almeno ua figura familiare (se non entrambi), oppure un marcato senso dell’autorità educativa particolamente discutibile.
Quell’ammasso planetari nel quarto campo, rappresenta quindi il nucleio vissuto con ogni compoente familiare .
Esiste una congiunzione Venere / Giove nel Leone che potrebbe rappresentare un ruolo portante di una figura femminile nella tua educazione e nella ricezione degli affetti in famiglia esposto però da una sorella (più probabile) o da una zia (meno probabile) che ha agito come competenza materna verso il soggetto (Venere e Giove al trigono di Eris (Probabile X).
Le quadrature che Saturno emmette allo stellium nel Leone, potrebbe rappresentare la rottura dei ponti con all’ontanamento di diversi componenti familiari (Saturno nello Scoprione padrone della nona casa).
U’altro elemento che potrebbe rappresentare quel Saturno essendo in Scoprione e al quadrato con Venere e Giove, è la perdita degli affetti che si ha subito in qualisasi modo nell’ambiente familiare.
Credo che la lettura e la ricerca debba essere ricercata in questa direzione ma senza un minimo di storico non mi è possibile costruire la relazione del tuo vissuto in base a quella configurazione.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
quadratura luna
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cistite post - coitale detta "cistite da luna di miele" o VULVODINIA.INFO
» Il parto e la luna
» CARTA N. 18 - LA LUNA
» sogno per Luna
» Dalla Terra alla Luna - Serie TV

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Andare verso: