NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Lilith (media o Vera?)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ange

Ange


Numero di messaggi : 9
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.09.08

Lilith (media o Vera?) Empty
MessaggioTitolo: Lilith (media o Vera?)   Lilith (media o Vera?) Icon_minitime13/09/08, 01:57 pm

Ciao a tutti,

secondo voi, quale Lilith si deve prendre in conto nel tema?
La Lilith media o la Lilith Vera?
Ogni tanto, Lilith viene nel stesso segno o casa, pero sovente si rittrova in casa e segni differente, e mi chiedo quale è la differenze?
Grazie :)
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

Lilith (media o Vera?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lilith (media o Vera?)   Lilith (media o Vera?) Icon_minitime13/09/08, 04:29 pm

Purtroppo Ange non posso aiutarti nella tua domanda, pero' Andrea o qualche altro utente del forum che abbia delle conoscenze sull'argomento potrà risponderti.



Lori
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Lilith (media o Vera?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lilith (media o Vera?)   Lilith (media o Vera?) Icon_minitime13/09/08, 08:47 pm

Ciao Ange, e ben venuta nel forum.
Sotto la mia abituale strutturazione e metodo di analisi dello zodiaco, la luna nera,non viene presa in considerazione.
Quella che tu citi, non è altro,che il fuoco lunare, medio e corretto.
Altre fonti di pensiero, diciamo la più antica che propose questo corpo celeste, è la posizione dell’ipotetico corpo celeste con un’orbita giornaliera di circa 3°.
E da dire, che tale corpo ipotetico, nella realtà non esiste, ma alcuni astrologi pseudo classici, utilizzano queste ipotetiche effemeridi, preferendole dai fuochi lunari.
Insomma è utilizzato come un corpo etereo esattamente come i corpi ipotetici celesti dell’astrologia uraniana.
Esiste poi, un'altra posizione della luna nera, quello dell’asteroide.
Insomma, da come puoi notare, ogni astrologo, possiede la sua preferenza.
Chi preferisce un corpo reale nello spazio utilizzando l’asteroide, chi invece possiede altre preferenze.
Per tutti e quattro i corpi celesti, l’identificazione e l’interpretazione è la stessa.
Tra i Fuochi lunare, quella vera (o corretta), all’uscita di queste effemeridi, presero piede specialmente nella tua terra, la Francia, mentre in Italia, se preferisce la posizione media.
Grazia Mirti, è un’astrologa che sostiene questo punto focale utilizzando l’orientamento medio.
Tutto dipende dalla nostra preferenza, ma purtroppo, non posso aiutarti perché a parere mio, tale corpo, che sia focale che asteroidale, non possiede nessuna validità interpretativa.
Un grosso saluto
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Ange

Ange


Numero di messaggi : 9
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.09.08

Lilith (media o Vera?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lilith (media o Vera?)   Lilith (media o Vera?) Icon_minitime13/09/08, 08:52 pm

Grazie a tutti i due per le risposte :)
Penso che sia giusto quello che hai scritto Andrea, in effetti mi sembra un po troppo "suggettivo" quelle posizione dove nessun' riesci a mettersi d'accordo.
Nell'astrologia karmica, nessuno ha potuto affirmere "tale posizione" è quella giustificata.
Rimane un interrogazione e penso, leggendo la tua risposta che non c'è bisogno mettersi altri punti fittivi che apesantano il tema.
In altri, grazie ancora per le risposte ragazzi :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lilith (media o Vera?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lilith (media o Vera?)   Lilith (media o Vera?) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lilith (media o Vera?)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lilith

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: