NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tema natale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
violet




Numero di messaggi : 2
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.08.08

tema natale Empty
MessaggioTitolo: tema natale   tema natale Icon_minitime15/08/08, 04:53 pm

ciao a tutti i forumini :-)
sono molto affascianata dall'astrologia e da tutto ciò che riguarda lo studio della pische e di ciò che influisce su di essa.Avrei bisogno di capire certi aspetti della mia personalità,e spero che voi possiate aiutarmi. In particolare vivo in uno stato di irrequietezza dovuta alle imposizioni esterne della famiglia ed in generale della società e nonostante io abbia desideri e ambizioni fatico a trovare stimoli per realizzarli.
Inoltre se è possibile vorrei sapere se ci saranno dei cambiamenti significativi in futuro.
Sono nata il 6/05/1987 a Rimini alle 23.20
Grazie mille in anticipo. _simo_
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime15/08/08, 06:32 pm

Ciao Violet e ben venuta in questo spazio astrologico.

Nel tuo tema astrale è visibile una tripla congiunzione in Ariete in congiunzione all’IC. Tale ammasso è composto da Venere, Giove, Eris(X), insomma la tripletta planetaria che plasma il segno del Toro.

Tale aspetto configura un ambiente familiare che stringe gli orizzonti, delimitando con dei veri e proprio confini, per la difesa e protezione dei propri familiari ed affetti.


tema natale Image216

Rinchiusi in quell’ambiente e spazio protettivo e rassicurante, è possibile trovare ogni nutrimento ma con un problema essenziale: l’incapacità di dare la libertà ai propri figli, e purtroppo è presente un senso possessivo che limita lo sviluppo di tale libertà a causa dei propri familiari.

Tale ammasso si trova al trigono di Saturno, dove rivela anche una tendenza conservatrice sotto aspetti di direzionare quello che si ritiene essere giusto o sbagliato infondendo tra le mura nutritive, quel senso di “potere e autorità” (Saturno). Insomma..elargire benessere e protezione sicuramente sì, ma tutto in un contesto un po’ chiuso ed egoisticamente “divorante”, specialmente verso persone che desiderano scoprire nuovi orizzonti, perché devono stare sotto un certo controllo e subire un certo stampo del clan (Sole in Toro).

Il tuo Sole si trova in Toro, assieme a un mercurio combusto in casa quinta.

Tale casa è quella che indica anche l’educazione primaria ricevuta (e poi impartita) da ognuno di noi.

S’identifica quindi una struttura lenta e decisa, di buon gusto, ma sovente anche una certa castrazione subita anche sulle proprie idee (Opposizione con Plutone).

Il Sole però identifica te stessa e anche le radici di questo nucleo familiare, il clan dello status d’origine. Onestamente parlando, diverse dinamiche caratteriali appena elencate le proponi di riflesso anche tu.

cerchero' di farmi capire meglio spiegando il legame con Il tuo Ascendente Sagittario.

Tale posizione dell’Ascendente, congiunto a Urano e Saturno, ma contenente nella prima casa anche Nettuno, denota che nell’indole caratteriale s’impronta un’esigenza di irrompere (Urano congiunto all’ascendente Sagittario) con delle direzioni diverse ed originali, orientandosi verso le mete della freccia Sagittariana, guardando e procurando anche notevoli terremoti imputabili alla propria essenza e in relazione ai propri obiettivi.

Ambiziosa sicuramente lo sei visto quel Plutone in Casa decima e Saturno all’ascendente, ma tale Saturno sopra All’ascendente, sta a simboleggiare una privazione di certe sfaccettature delle proprie esigenze, e cosi causa una rinuncia, dove gli slanci ottimistici e bonari sono poi spenti in strutture del tutto privanti e rinunciatarie.

Riprendendo il discorso del Sole Toro, e quello che citai, su un tuo rispecchiare certe strutture familiari nella tua personalità, nella realtà esiste un fondo d’incapacità di distaccarsi completamente dalla radici native, e anche dagli affetti e le sorgenti familiari di sostegno.

Si possiede cosi un senso ancora “infantile” (parola messa tra virgolette), di paura di staccarsi, di imporsi e di esprimersi, quindi una paura di dar corpo a queste caratteristiche autonome che renderebbero meno affettivi nei rapporti umani, con i familiari, ma anche in sostanza piu' esposti e meno protetti per quel che riguarda il sostegno morale e materiale.

Resta però da comprendere se realmente le proprie aspirazioni, che non trovano slancio in considerazione di quanto esposto, nella realtà siano limitate davvero e si soffra in quanto alla propria creatività personale (Sole in Quinta casa).

Non conosco nulla di te e quindi vorrei rilevare che tutto quello che per ora ho scritto, spiegato ecc, sono esposizioni sintetiche e che dovrebbero essere ampliate per essere ben comprese, ma nella tua domanda non citi né le tue aspettative né i tuoi desideri o interessi .

Guardando i transiti, stai vivendo un’opposizione di Nettuno dall’Aquario alla tua Luna in casa ottava in Leone.

Aspetto che rappresenta la distruzione e il dissolvimento (Nettuno) delle proprie emozioni e delle proprie certezze, comprendendo il traballare delle proprie sicurezze familiari (Luna).

La stessa quadratura di Urano al tuo Marte, impronta a degli inconvenienti, oppure a delle interruzioni imposte sulle proprie ambizioni, imponendo un cambio strada.

Posso solamente dirti che le soluzioni immediate non ne vedo stando ai transiti che avverranno.

Giove attualmente, trigona il tuo Sole potrebbe essere in grado di afferrare delle occasioni o piccole fortune per potersi gestire, ma non sapendo nulla sulle tue attese e desideri, potrebbe benissimo indicare altre situazioni della tua vita che stai vivendo, quindi non darò molto adito a tale passaggio planetario sul tuo tema.

Posso dirti che da qui a un paio di anni, vivrai delle intense situazioni che dovranno far leva sulla tua temerarietà e capacità decisionale, dovrai riflettere notevolmente su quello che vorrai fare e anche creare, ma per fare questo, sarà richiesto un sacrificio su certe cose e circostanze (transiti di Saturno).

Un saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
violet




Numero di messaggi : 2
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.08.08

tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime24/08/08, 02:57 pm

Citazione :
Guardando i transiti, stai vivendo un’opposizione di Nettuno dall’Aquario alla tua Luna in casa ottava in Leone.

Aspetto che rappresenta la distruzione e il dissolvimento (Nettuno) delle proprie emozioni e delle proprie certezze, comprendendo il traballare delle proprie sicurezze familiari (Luna).

Potresti chiarirmi questo punto? Significa che avrò un crollo emotivo?

Per il resto mi ritrovo su tutto quello che hai detto riguardo alla mia situazione familiare, soprattutto sulla voglia di irrompere, ma l'impossibilità di farlo a causa di quella paura di staccarsi e di esprimersi, tutto ciò alimenta la mia instabilità emotiva.
Viaggiare o vivere all'estero per un po di tempo potrebbero aiutarmi a raggiungere finalmente l'indipendenza affettiva? Ora come ora mi sento chiusa in una gabbia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tema natale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tema natale
» tema natale
» tema natale
» tema natale
» tema natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: