NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tema natale bimbo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Meg




Numero di messaggi : 3
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.10.07

tema natale bimbo Empty
MessaggioTitolo: tema natale bimbo   tema natale bimbo Icon_minitime07/01/08, 06:35 pm

Ciao a tutti e Buon Anno Nuovo!
Come ho gia scritto in un'altro post nel 2007 ho avuto un bimbo :D.... potreste dare un'occhiata al suo tema natale?
Vi lascio i dati: 25/04/2007 ore 12:20 (mezziogiorno) Tirana/Albania

Grazie,
Meg
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

tema natale bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale bimbo   tema natale bimbo Icon_minitime09/01/08, 09:59 pm

Ciao Meg! Buon anno anche a te!
Ho dato un'occhiata al tema del tuo bimbo.

Tuo figlio è nato sotto il segno del Toro e ha molti valori fuoco nel tema a cominciare dall'ascendente Leone.
Un Toro ascendente Leone ama molto la visibilità e preferisce mostrarsi con orgoglio al mondo per quello che è, piuttosto che moderare il proprio protagonismo. Ha una buona percezione di sè.
Il Mercurio in Ariete poi lo "sveglia" un po dai ritmi di solito lenti tipici del secondo segno, e gli regala una capacità di comunicare e di muoversi abbastanza energica e diretta.
Il sole in 10a indica che il percorso che dovra seguire necessita il raggiungimento di una propria autonomia, basata sulla resistenza e sul lavoro visto che il Sole si trova in Toro.
Saturno però si trova in prima casa e questo implica una certa rigidità e un non-lasciarsi andare del tutto. Ci sarà sempre una parte diffidente e un po impositiva verso gli altri, non solo a livello mentale, ma anche a livello emotivo, perchè saturno è accompagnato dalla Luna. È una Luna che deve abbandonare le proprie caratteristiche cancerino-pescine, passive, sognanti ed empatiche. Le reazioni della persona se la Luna fosse stata da sola li in prima casa, sarebbe ero state reazioni molto molto dirette e infuocate ( le persona con la luna in prima casa reagiscono in maniera molto veloce alle sollecitazioni, ancora prima di accorgersi che stanno reagendo), però il fatto che ci sia anche Saturno indica che la persona cercherà di ammaestare, controllare questo fiume emotivo rendendosi indipendente da tutto ciò che ha a che fare con la sfera sensibile e con l'empatia ( ricostruisce schematicamente una Luna in Capricorno).
Venere in Gemelli e in 11a casa, lesa da Giove, oltre che da Marte e Urano, indica un'insoddisfazione a livello affettivo, che si tenterà di compensare al di fuori della famiglia, nelle cerchie delle amicizie e del sociale.

Per ora mi fermo qua. Volevi sapere qualcosa di particolare del tema di tuo figlio?

Un saluto Lori
tema natale bimbo Temadh2
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema natale bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale bimbo   tema natale bimbo Icon_minitime11/01/08, 12:39 am

Condivido quello che lory ti ha indicato nella breve analisi del tema .
Mi inserisco in questa richiesta , per un punto del tema di tuo figlio che balza a parere mio all’occhio , e che credo che la stessa Lory abbia notato anche se non accennato.
Quel Sole in Toro , e Mercurio in Ariete , si trovano al trigono di Plutone in Sagittario nella 5a casa, aspetto particolaremente carismatico , perché le energie vitali ( casa 5a e sessuali ) vengono espresse sotto forma di volontà creatrice e costruttrice , trovando sfogo e ricerca di solidità dettata dallo slancio immediato mentale ( Mercurio ) istintivo della persona ( Ariete ) .
Questo è un lato in un certo senso molto buono. Rimane comunque una sfaccettatura abbastanza delicata a mio parere, che consiste in quella Venere in un segno “ ibrido “ ( Gemelli ) nella casa 11a.
È una venere delicatissima che a parere mio può essere indice di diverse difficoltà di accettazione di una espressione affettiva , e nel suo adeguamento nella società , creando non pochi problemi o difficoltà espressive .
Marte e Urano sono congiunti infatti in pesci in casa 8a e quadrano questa Venere. È un aspetto minante per una solidità affettiva , ma comuque , credo che il bambino sia troppo giovane per poterne parlare ora come ora , e mi fermo col dire , che comunque non bisogna per questo soffocarlo in attenzioni o restrizioni , e di fargli vivere in pieno le sue qualità.
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Phoenix68




Numero di messaggi : 30
Età : 55
Data d'iscrizione : 25.06.07

tema natale bimbo Empty
MessaggioTitolo: pregi e difetti da modellare   tema natale bimbo Icon_minitime27/01/08, 02:55 pm

I possibili pro e contro : i difetti da sensibilizzare

In sintesi:
L'Ascendente Leone può dargli una certa iperemotività. Inoltre
il bisogno di ammirazione è enorme ... sarà anche provocatorio in
famiglia data la quarta casa che prende tutto lo scorpione ...non si
dimenticherà mai le vostre reazioni e ne farà tesoro "nel bene e nel
male"... il DSC in Aquario lo porta a voler essere senza vincoli cioè
un forte desiderio di indipendenza che prevarrà(forse ) su qualsiasi
pressione psicologica l'ambiente gli lanci! potrebbe arrivare ad essere
molto polemico con tutti .... meglio non dargli corda perchè esagererà
se nò! .... a scuola: data la 9a casa tutta in ariete indicherebbe che
la sua crescita intellettuale si muove con discontinuità alternando a
brevi periodi di entusiasmo fasi di assoluto disinteresse per lo studio
... il consiglio è di indirizzarlo sulle cose pratiche e non teoriche
scuole tecniche ... i compagni non sopporteranno la sua mancanza di
partecipazione emotiva (datagli dalla congiunzione saturno luna)... le
amicizie(11a in gemelli) indica una preferenza una buona capacità
di organizzazione dei propri rapporti amichevoli e affettivi e una
parallela capacità di comunicare con gli altri in modo brillante,affascinandoli con la proria personalità spigliata e
vivace....il difetto è una certa disinvolta superficialità che non
consente ai rapporti di svilupparsi con reale profondità d'impegno e di
partecipazione ........... la Salute per i bambini è più in 5a casa che in
6a. Avremo, dato l'asc leo , una carica vitale eccezionale con però alti
e bassi data la presenza di luna e saturno in prima casa... abusando
delle proprie energie fisiche....la 5a in sagittario è indicativa di
una tendenza ad essere costantemente insoddisfatto del proprio stato, e quindi della parallela propensione a superare i limiti delle proprie possibilità per cercare stimolazioni e senzazioni nuove...... non riuiscirà ad adeguarsi a ritmi e regole troppo ferree meglio essere più morbidi cioè elastici .....

la capacità di affrontare la vita "" è scritta"" nella sua decima casa taurina governata da venere indicando un buon raggiungimento di stabilità in campo sociale...buona autonomia e buon amministrarsi (2a casa in vergine)....Tuttavia ,l'ottava e la dodicesima casa inseriscono delle perplessità sulle facoltà di sentirsi veramente a posto nel suo mondo ... l'8a in pesci equivale a una tendenza sì a realizzare equilibri perfetti ma inibita però dall'incostanza congenita nell'azione (saturno in 1 + mc toro 2a verg ecc) non accettando i compromessi utili per il suo equilibrio psicofiscomateriale ......la 12a casa tutta in cancro,poi segnala che le eventuali crisi esistenziali rilevanti possono portare anche evasioni di tipo "psicotico", a scissioni di personalità in quanto esiste una propensione netta a scaricare le colpe di ciò che succede su inimicizie vere o presunte,sul destino,su energie incontrollabili e incontrollate...

E' evidente come queste contraddizioni tra possibilità reali di equilibrio sostanziale e insoddisfazione ansiosa per tutto ciò che viene costruito e realizzato,porti a un'esistenza problematica,anche se non drammatica .....riuscirà a farsi strada tutte queste caratteristiche che il suo "dna Astrologico" gli ha donato???
sì se lo aiuterete ad accettare la sua realtà la proria situazione
preparandolo alla vita che spesso ci fà soffrire !!!!!!!!!!!!!!!!!!
:idea:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/377540982267036/
Contenuto sponsorizzato





tema natale bimbo Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale bimbo   tema natale bimbo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tema natale bimbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tema natale
» tema natale
» tema natale
» tema natale
» Tema natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: