NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 saturno opposto a luna e venere natale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
prato
Ospite




saturno opposto a luna e venere natale Empty
MessaggioTitolo: saturno opposto a luna e venere natale   saturno opposto a luna e venere natale Icon_minitime26/07/07, 08:34 pm

Salve a tutti,:D
sono una new entry.:lol: Fra pochi mesi il tanto terribile Saturno abbandonerà il segno del Leone per entrare in Vergine e mi sento mancare l'aria al pensiero che si opporrà alla mia Luna ed alla mia Venere natale.Cosa dovrei aspettarmi da questi aspetti?Premetto che vengo da due anni d'inferno perchè saturno in Leone era in quadratura con Sole,Mercurio e Marte natale ed ho avuto problemi di salute,ed anche qualche dissapore sentimentale con mio marito.E' possibile che permangano questi dissaporti sentimentali ?Lascio i mei dati:
CA 21,01,69 ore 13,30
Grazie a chi mi risponderà:drunken: :tongue: :face: :no: :pale: :confused: :oops:
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

saturno opposto a luna e venere natale Empty
MessaggioTitolo: Re: saturno opposto a luna e venere natale   saturno opposto a luna e venere natale Icon_minitime26/07/07, 10:55 pm

ciao prato!

benvenuta nel forum!
per avere un'idea piu' chiara di cosa possa portarti un'opposizione di saturno dalla vergine ai tuoi pianeti in pesci dovresti guardare un attimo i transiti passati, tenendo presente però che ogni transito è unico perchè ogni quadro astrale non si ripete mai più.
Ti puo comunque aiutare ad avere un'indicazione di massima... che cosa è successo di preciso, se te lo ricordi, da agosto '79 ad ottobre '79'( anche se avevi solo 12 anni) quando era in opposizione? e come hanno reagito luna e venere ai quadrati di saturno dal sagittario (1987) e dai gemelli (agosto-settembre2001 e maggio-giugno 2002)? (forse questi sono più vicini in senso temporale per poterti ricordare)..

di solito un saturno che si oppone a dei valori sensibili-affettivi influenzati da nettuno ( perche luna e venere nel tuo tema sono in pesci) impone di mettere da parte il lato emotivo-immaginativo della persona ma senza riuscirci, anzi esasperando i comportamenti un po vittimistici e i toni "da tragedia greca" alla fine produce degli stati d'animo un po drammatici ma credo che, a mio avviso, le cose vengono superate proprio perche si fugge in un mondo di fantasia che nemmeno saturno riesce a scalfire. le emozioni vengono ingigantite dalla fantasia...tutto li..

poi comunque c'è da tenere conto che: 1- il transito non è proprio dietro l'angolo, ci vorrà un po prima che arrivi ai gradi centrali della vergine...
2- su quella congiunzione sta passeggiando urano, che dona un seppur minimo senso realistico e di capacità di saper cogliere le proprie opportunità, quindi non certo negativo... 3- saturno subito dopo essersi opposto a luna-venere si congiungerà con plutone in 5, generando una forte resistenza caratteriale..

un saluto Lori
Torna in alto Andare in basso
Prato
Ospite




saturno opposto a luna e venere natale Empty
MessaggioTitolo: GRAZIE   saturno opposto a luna e venere natale Icon_minitime27/07/07, 09:26 am

:D :D :lol: :lol: Ti ringrazio Lori:D :D :lol: ;) sei stata carinissima e molto esauriente.In effetti mi ricordo solo del periodo (agosto-settembre2001 e maggio-giugno 2002)e non è stato un bel periodo.Infatti mi ero appena sposata ed avevo dovuto abbandonare la mia famiglia d'origine per trasferirmi molto lontano,oltre il mare.Mi sono dovuta allontanare oltre che dagli affetti anche dalle amicizie più care... amicizie che,purtroppo,nel corso degli anni non sono mai più riuscita a recuperare!!!!:cry: .Speriamo di non dover riaffrontare piu' un periodo del genere:-)Ad ogni modo in che periodo il transito arriverà ai gradi centrali della Vergine?Questo transito(Saturno in opposizione a luna evenere natale)potrebbe crearmi problemi di natura estetica?Negli anni passati(quelli critici)avevo la tendenza a sfogarmi con il cibo... uscivo poco di casa... e sono ingrassata parecchio.Ci potrebbe essere questo rischio?BACI E GRAZIE.SEI GRANDE LORI
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

saturno opposto a luna e venere natale Empty
MessaggioTitolo: Re: saturno opposto a luna e venere natale   saturno opposto a luna e venere natale Icon_minitime27/07/07, 01:53 pm

Ciao Prato e ben venuta nel forum .
Mi intrometto nella discussione intrapresa tra te e Lory .
Mi ritrovo concorde , sia sulla procedura per poter dare una idea di massima sul futuro transito di Saturno in opposizione alla tua congiunzione Luna / Venere in pesci .
Rispondendo sul quando tale aspetto si verificherà ( sempre prendendo il transito singolarmente ) si presenterà per ben 2 volte , la prima in maniera più veloce da un periodo dada settembre 2008 ( opposizione alla Luna , ottobre si fara sentire per entrambi i pianeti di nascita ( Luna / Venere ) e successivamente per novembre solo a venere natale , per poi fare una sosta fuori orbita di opposizione da dicembre 2008 a metà febbraio 2009 dove resterà in opposizione ai 2 pianeti prima elencati fino ad agosto 2009 .
Chiedi se tale transito potrà alimentare anche dei problemi di estetica dovuti all’ingrassamento .
Questo dipende dal soggetto , certo che potrebbe anche presentarsi come ti e già successo , e questo a livello astrologico , proprio perché tale congiunzione ( Luna / Venere ) già sottoposta all’assimilazione dolciarie , si trova nell’espansivo Pesci segno di Giove .
Qui tuttavia tale problema e ben diverso , perché non si tratta di questioni di golosità , ama situazioni emotive , espresso proprio dalla congiunzione Luna / Venere in pesci che ha bisogno e richiede una certa attenzione emotiva / affettiva , sempre viva , e sempre bisognosa di poter evadere con la sua fantasia e direi estrosa fantasia sognante , quindi quando tale situazione diventa nervosamente ( opposizione alla vergine ) per tè può presentarsi sottoforma di tale genere . avendo alla nascita poi il sole al trigono di Giove questo non aiuta certo a sostenere una linea , ma essendo comunque in Bilancia , credo anche che tale pianeta possa far riprendere poi un certo delineamento .

Andrea
saturno opposto a luna e venere natale Imageil0
Shot at 2007-07-27
Torna in alto Andare in basso
Prato
Ospite




saturno opposto a luna e venere natale Empty
MessaggioTitolo: GRAZIE :-)   saturno opposto a luna e venere natale Icon_minitime30/07/07, 10:29 pm

Grazie mille,Andrea.sei stato veramente molto gentile!!!Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





saturno opposto a luna e venere natale Empty
MessaggioTitolo: Re: saturno opposto a luna e venere natale   saturno opposto a luna e venere natale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
saturno opposto a luna e venere natale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aspetti che indicano tendenza a avere figli o no.
» Luna nel tema natale
» saturno in quadratura con venere
» Saturno opposizione Marte - Venere
» transito di saturno in opposizione a venere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: