NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tema natale

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosikkia
Ospite




tema natale Empty
MessaggioTitolo: tema natale   tema natale Icon_minitime06/07/07, 02:31 am

Ciao a tutti voi, Ciao andrea
ho trovato questo forum ( che spero continuerà a svilupparsi) tramite un link e vorrei provare a chiedere se qualcuno puo darmi una occhiatina al mio tema natale.
In particolare vorrei sapere se riusciro a concludere gli studi universitari ( architettura) prima o poi, perchè ho avuto problemi di motivazione e di ansia che mi hanno portato a un rallentamento. Avrò stabilita e soddisfazione nel lavoro?soprattutto mi preme andarmene di casa e essere indipendente perchè non ce la faccio piu.( e allora perchè non studio direte voi?:-))
grazie per la disponibilita in ogni caso.
con simpatia
Rosikkia
2.4.83 ore8.35amPE
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime06/07/07, 01:55 pm

Ciao Rosikkia e ben venuta .
In base alla tua richiesta , credo che inzialmente bisogna andare con passi ben precisi ….
È inutile andare e proporsi il futuro lavorativo , quando l’intenzione e di continuare gli studi …. Ci sarà tempo per questo , a meno che nella realtà il tuo desiderio è di lasciare gli studi e cercare un lavoro , a causa di situazioni che per te li senti pesanti …..
A parere mio tuttavia , non credo che sia molto sensato lasciarsi andare ad emozioni affrettate e impulsive ….
Per quanto riguarda gli studi , ci sono diversi pianeti che fanno prospettare una ripresa non indifferente .
Giove transita per diversi mesi sui gradi della tua triplice congiunzione Giove, Urano e Luna in Sagittario e trigona allo stesso tempo il tuo Sole in Ariete .
Tale transito incita a fare , svolgere produzioni , e quindi incita a riprendere in mano e darsi da fare .
Lo stesso Urano in pesci forma ( e formerà ancora per diverso tempo ) un semi-sestile con il tuo Mercurio , dando una capacità cerebrale di accalappiare diverse opportunità , ma riattiva anche una certa lucidità mentale che predispone a farsi da sola .
Il problema tuttavia a mio avviso è che la congiunzione di Giove di transito sopra alla triplice congiunzione in Sagittario , a volte porta a volere di più per entusiasmo e con le situazioni magari favorevoli che si vedono ( giove ) si cerca di prendere tutto , cosa che invece non dovrai fare , ma dovrai cercare con il contagocce quello che realmente è utile per te , e possa formarti situazioni non spiacevoli nel futuro a causa di scelte affrettate e di una certa ingordigia …
In questo periodo poi , Marte transita sopra Sedna ( Y? ) , aspetto che insomma rende assenti di restare in attesa , ci si fa mancare di più di una certa pazienza ….
Insomma come risultato , credo per quanto ti riguarda , esiste un via di ripresa non indifferente , anzi …
Ma devi temperare molto bene le scelte che vuoi fare per non trovarti sommersa da mille situazioni in futuro che poi non avranno nessuna conclusione .

tema natale Imageom5
Shot at 2007-07-06


Ultima modifica di il 06/07/07, 03:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rosikkia
Ospite




tema natale Empty
MessaggioTitolo: univ   tema natale Icon_minitime06/07/07, 02:10 pm

andrea,
ti ringrazio per la tua risposta esauriente e precisa.
Si, mi sono espressa male, non voglio interrompere gli studi per lavorare ( anche se lo penso spesso) ma concludere il prima possibile ( ahimè, però burocraticamente prima di due anni accademici ancora non posso) per lavorare da architetto. So che Giove sta facendo begli aspetti in sagittario ai miei pianeti, ma so che sta li li per andarsene via, proprio a settembre ( quando ci sono gli appelli!!!) e che poi avrò una vita tutta in salita, con Saturno in vergine e giove in capricorno che fanno aspetti brutti ai miei pianeti. Ho la sensazione che questo supporto di giove e saturno non l'abbia saputo sfruttare e ora, per te, sono ancora in tempo?
in realtà i miei mi consigliano di lavorare questa estate, perchè la sistemazione fuori sede costa e io non so neanche se dovrò viaggiare l'anno che verrà ( 100km, è partito tutto dal primo anno che mi hanno fatto viaggiare ,2002, e che mi alzavo alle 5 per tornare alle 22, pochi esami e tanto stress e tanta fatica per recuperare)...sono abbattuta...in piu, il mio ragazzo (3.8.81 ore 4.15amTR), con cui sto dal marzo 2002, letteralmente sta per prendere il volo, è molto in gamba e non si butta mai giu d'animo ( nè lo buttano giu) e macina macina, e sente che vorrebbe realizzarsi all'estero, per guadagnare di piu, e mi aspetta mi aspetta, vuole che andiamo insieme ( lui è designer) ma io prima di due anni non mi laureo...(anche li, se i pianeti me lo permettono, o io stessa) e non posso legarlo qui, quando ha talento e puo davvero realizzare molto...ma ho paura di perderlo..
questo giove in sagittario lo aspettavo tanto:quando 12 anni ritorno sulla mia tripletta in sagittario, andai a vedere e vidi che quel periodo fu felicissimo per me, vinsi tanti concorsi artistici alle medie, medaglie, periodo attivo...
allora..ecco...adsso a 24 annii lo riaspettavo...dopo un periodo buio, ho detto eccolo, arriverà potrebbe ripetersi la magia...e invece sta per andarsene e non ho dato neanche un esame ancora.blocco, blocco totale.la preparazione c'è, ma mi blocco proprio prima di andare, me ne torno a casa.non so perchè o per chi lo faccio.

scusa andrea, ho parlato troppo, mi approfitto della tua disponibilità..perdonami pensando che ho letto in un testo che il giove in sagittario è chiacchierone..e logorroico..
bacini
rosikkia rosikkiata
Torna in alto Andare in basso
rosikkia
Ospite




tema natale Empty
MessaggioTitolo: dunque dunque   tema natale Icon_minitime09/07/07, 01:06 am

ma in un tema natale, dove vedo di preciso la predisposizione professionale di una persona?mentre la riuscita della stessa?
so che la nona riguarda gli studi ma quelli miei universitari stanno andando in modo diverso da quelli precedenti, sempre brillantemente superati senza il minimo sforzo...
ad ogni modo, qualcuno puo confermare che nel mio tema si parla di architettura?perchè vorrei buttare all'aria ogni cosa, non avere regole imposizioni e fare l'artista.l'artista non fa che quello che sente lui di fare.perfino l'architetto, un mestiere creativo, ha mille imposizioni e regole che lo limitano..la normativa, il committente, i costi, e lo spazio e i regolamenti e questo e quello...sono insofferente a tuttooo.
che periodo.
sob.
rosikkia
2.4.83ore8.35amPE
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime09/07/07, 10:30 am

Ciao rosikkia,
io credo che queste tue tendenze che indichi siano dovute a una ricerca di spazi illimitati dati dall'affollamento in 12a casa. In più tu hai una luna in sagittario, quindi nettuniana oltre che gioviale, perciò sei alla ricerca di una tua dimensione dove non sentirti legata a vincoli restrittivo-quotidiani che impediscano i tuoi slanci.
L'architettura in genere si vede guardando gli aspetti che battono sulla casa 4a, sul cancro e sulla luna. Nel tuo tema la luna è associata ad urano, pianeta dalle tendenze edificatrici, quindi niente di più facile che tu abbia scelto questo indirizzo.

Se oggi trovo un po di tempo rispondo anche alle altre tue domande..

ciao Lori
Torna in alto Andare in basso
rosikkia
Ospite




tema natale Empty
MessaggioTitolo: thanks   tema natale Icon_minitime09/07/07, 12:12 pm

grazie lori, la tua mano equivale a fare luce.la dodicesima è molto buia.
:-) rosikkia
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime10/07/07, 09:01 pm

ciao rosi (immagino che sia il tuo nome),

la 12a casa non é una casa buia per niente; è solo una casa che vuole gestire autonomamente i propri slanci interiori senza seguire le imposizioni esterne, di regole e di metodo tipiche dell'opposta casa 6a.
nel tuo caso lo scontro valori prestabiliti-di massa/valori libertari li ritroviamo nelle opposizioni tra 6 bilancia e 12 in ariete.

Il problema della casa 12a é che risulta essere poco adatta in un mondo come il nostro che vorrebbe la catalogazione e la standardizzione di tutto. Le persone nel cui tema la casa 12 é molto forte vogliono vivere in modo del tutto unico e personalizzato la propria vita, ma non rivestono di fantasia, voglia di liberta' e anticonformismo solo la parte immaginativa della loro mente bensì anche il loro comportamento pratico-quotidiano: sono particolari anche nelle piccole cose..
Con una 12a molto forte sono indicate le libere professioni e tutti quei lavori che lasciano un ampio spazio di manovra a livello mentale.

Ora, come dicevo nel post precedente, tu hai una luna in sagittario.. Questo fatto raddoppia in un certo senso la tua insofferenza per i piccoli fastidi burocratici: non ti piace dover fermarti a pensare troppo alle piccole seccature e ai calcoli perche' così credi di frenare la tua carica vitale ( valori ariete-sagittario).

Io credo che tu abbia una forte carica vitale ( sole e marte in ariete, luna in sagittario ) che pero' esprimi in maniera semplice e diretta ( ascendente toro). In questo momento plutone in sagittario sta trigonando da un po di tempo il tuo marte arietino donandogli delle cariche creative in piu'.. ma il fatto piu' rilevante e' che mentre "passeggia" alla fine del sagittario cammina sopra al tuo nettuno: sei in trasformazione profonda ( plutone porta alla luce la tua interiorita'-nettuno). Dovrai percio' capire cosa e' piu' importante per te, che cosa ti serve davvero per vivere bene, per esser felice, senza lasciarti influenzare dai miraggi.

In bocca al lupo

ciao Lori
Torna in alto Andare in basso
rosikkia
Ospite




tema natale Empty
MessaggioTitolo: illuminante   tema natale Icon_minitime10/07/07, 11:33 pm

Cara Lori,
grazie del tempo che ci dedichi...
In realtà è proprio come tu dici.
Solo che per non finire da barbona devo per forza imbrigliarmi nella consuetudine, altrimenti difficilmente mi potro procurare da mangiare..
davvero è crisi profonda. e sono sconcertata dal fatto che il cielo di transito è piu che positivo! e se era negativo che mi crollava un muro in testa in mezzo al deserto?
purtroppo o mi fingo pazza e me ne vado in manicomio a artisteggiare liberamente oppure per forza di cose dovro deprimermi a sottostare a tutto quello che ho sempre visto come una finzione e una mancanza di spontaneità, ovvero la vita.
In realta, so bene che tutti i valori fuoco che ho danno da pensare a una persona vitale vitalissima, ma io non sono cosi, oppure lo sono solo dentro.
non sono cosi, ma lo ero e ora non lo sono piu perchè finche sei un cucciolo sei fiducioso e entusiasta ma quando ti cominciano a piovere le batoste...zanghete...
tra l'altro...nel post precedente me la sono proprio tirata...avevo paura di perdere il mio ragazzo per lavoro e proprio oggi ci ho penso definitivamente litigato per via di incomprensioni caratteriali e comportamentali non piu filtrabili dall'amore che c'è sempre stato.certo, stare con me è super difficile.
come mi hai descritto benissimo prima, sono proprio sopra le righe...amo i quadretti...ma probabilmente c'è dell'egoismo in me a voler scappare dalla realtà.
sarò matta.
cmq, bella cosa.universita arenata e fine di un amore di 5 anni.mazza, alla faccia dei trigoni di transito di giove saturno plutone e venere!
quando andranno in vergine e in capricorno, mi compro direttamente una rivoltella..:-)

che fare.
non vedo molto un futuro.da parecchio mi chiedo dove sia finito il fuoco che mi animava.saranno 7 anni che si è spento.dopo una grande delusione da parte di una persona.me.si, perchè mi sono accorta di essere proprio una fessa ingenua e ci sono rimasta parecchio di sasso.

ciao lori.
sai quanti sfoghi del genere faranno le persone che come tutti passano certi momenti?
hai voja ad essere diversa, sono proprio come tutti.

un bacio...
ps:no, Rosi non è il mio vero nome..come vuole la strana dodicesima, mi hanno dato un nome strano, o forse..poco usato.
mi chiamo Fatima.
ma in questo periodo, Rosicchio parecchio.
ciao Rosikkia.
Torna in alto Andare in basso
Phoenix68




Numero di messaggi : 30
Età : 55
Data d'iscrizione : 25.06.07

tema natale Empty
MessaggioTitolo: 12@c = ritorno al futuro   tema natale Icon_minitime04/08/07, 08:27 pm



:idea: Intervengo solo per solidatrietà sulla [email]12@c[/email]- che purtroppo non viene sempre descritta come si deve nei suoi significati ... infatti gode di cattiva fama , perchè viene legata alle prove esistenziali-morali e materiali,e ai nemici nascosti a crisi e fallimenti ...forsanche x chi ci crede al"Karma da bruciare", ma ritengo abbia anche una componente spirituale e la capacità di distaccarsi dalla dimensione limitante del quotidiano per riflettere sul propio bagaglio esistenziale e poi ripartire verso nuovi orizzonti.........é senzaltro la Casa dei Talenti Nascosti !!! che ritengo un punto di forza di questo Settore ...!:D da far emergere prima o poi................
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/377540982267036/
Contenuto sponsorizzato





tema natale Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale   tema natale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tema natale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tema natale
» tema natale
» tema natale
» tema natale
» tema natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: