NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tema natale e amicizia...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
just a d
Ospite




tema natale e amicizia... Empty
MessaggioTitolo: tema natale e amicizia...   tema natale e amicizia... Icon_minitime18/06/09, 04:41 pm

ciao a tutti e in particol.ad andrea(mi sembra di aver capito che tu sia il più"attivo")..son settimane che viaggio in qsto forum e ho appreso piacevolmente tante ottime informazioni per colmare almeno in parte le mie lacune in astrologia(materia a cui mi sto appassionando da pochissimo.nn sono un'esperta qndi,ma una sempre più appassionata curiosa sì).quindi innanzitutto complimenti a chi lo ha ideato e a chi lo tiene in vita!!
sto cercando di capire il mio T.N...che mi appare sempre più disastrato(lo so che opposizioni e quadrature sono uno stimolo...ma qnto mi piacerebbe averne uno più lineare!luna e sole-mercurio opposti,venere e plutone opposti,saturno e marte opposti,saturno/marte e giove quadrati,sole/luna e nettuno quadrati etc....ho sentito tutto il famoso"saturno contro"negli ultimi 2 anni(in partic.per la salute,ma so che qsto non è il luogo deputato a discuterne e cmnq va decisam meglio)e spero che si stia dileguando.il punto è un altro:cerco e ho sempre cercato autenticità e ne ho prese davvero tante in quel posticino...ne cerco e ne dò forse troppa in amore..ma in amicizia è sacra,almeno in quella??!!ho conosciuto ormai quasi 1 anno fa un ragazzo con cui solo tra gennaio e febbraio 09 però è nata una comunicazione/condivisione forte(io venivo da un momento duro e solo con lui mi son sentita a mio agio).in quei gg siamo stati insieme solo 1 volta...il timore suo di rovinare tutto e il suo desiderio di star solo dopo aver chiuso una lunga storia ci ha spinto a fare marcia indietro.anche per me era fondamentale viverlo..nonost esistesse attrazione,l'amicizia e l'affetto sincero che ho provato era di gran lunga più vero.e invece i silenzi e le distanze son sempre più frequenti..è come se avvertissi uno squilibrio di energie confused qndo sono con lui.lui ora riesce sopratt a ferirmi,anche senza volerlo.mi arrabbio ma tengo tutto dentro No ..insieme abbiam notato che i nostri T.N.presentano aspetti quasi identici di opposizioni e in relazione tra loro ciascuno di essi è in quadratura(eccetto marte congiunto e pochi altri)..di certo nn chiedo chiarimenti di natura previsionale,ma qlche ragguaglio sulle energie inizialm così forti e positive e ora ancor più violente ma distruttive(almeno qsto è l'effetto su di me) che sono nate ma non cresciute tra noi(le sento a malincuore inaridirsi)...
grazie andrea o chi mi darà delucidazioni!! Wink

io nata il 05/03/77 h:06:30 a BN
lui nato il 08/12/84 h:09:40 a Roma

baci Like a Star @ heaven just a dream(scusate se mi son dilungata troppo/odioso prolisso e vago mercurio in pesci ?!!)...pensate che avrei mille altre curiosità(tipo trasloco import ma nn spensierato tra qlche gg)e mi son trattenuta!
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema natale e amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale e amicizia...   tema natale e amicizia... Icon_minitime18/06/09, 05:57 pm

Ciao e Ben venuta.
volevo avvisare, che dovrò assentarmi dal Forum per i prossimi 4 giorni.
Appena mi è possibile, darò volentieri una mia opinione in merito alla tua richiesta.
Nel frattempo, se qualcuno vorrà intervenire potrai ricevere opinioni di altri.
un saluto
Andrea
Torna in alto Andare in basso
just a d
Ospite




tema natale e amicizia... Empty
MessaggioTitolo: tema natale e amicizia...   tema natale e amicizia... Icon_minitime23/06/09, 03:44 pm

andrea grazie per il benvenuto!!
come vedi nessuno si è "azzardato"a dare opinioni sul mio tema..scherzo naturalm!!
cmnq anche io mi riconnetto solo oggi dato che,come ho scritto alla fine del mio post,sono superindaffarata(ma interiormente piuttosto bloccata e senza respiro)e nei prx gg lo sarò ancor di più...Shocked
magari la prox volta che ritorno da qste parti potrò distrarmi un pò e leggere qualcosa..."sul mio conto"!!!
saluti a te e tutti
Wink
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

tema natale e amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale e amicizia...   tema natale e amicizia... Icon_minitime24/06/09, 11:11 am

Ciao just a d
Valuti il tuo tema astrale disastrato per via delle lesioni (quadrature e opposizioni) presenti nel tuo cielo come indicatori di stressanti eventi.
Vero, quadrature e opposizione sono spesso valutate come “stimolanti” ma lasciano sempre un peso.
E’ da dire, però, e qui lo sottolineo, che le quadrature possono intervenire a riequilibrare certi eccessi che i pianeti tramite le loro locazioni nei segni, e stimolati da aspetti armonici possono portare a un eccesso, quindi, bisogna sempre valutare l’insieme attentamente senza spaccarsi la testa.
tema natale e amicizia... Marado10
Altrettanto vero, risulta difficile affrontare la lettura del proprio tema di natività se non si possiede una lucida realtà di valutazione, quindi, cerchiamo di dare uno sguardo al tuo cielo con più attenzione.
A mio avviso, ti sei radicata a questi aspetti di tensione facendo apparire il tuo tema disastrato se non addirittura privo di forza o punti affidabili.
Osservando il tuo tema radicale, appaiono sì gli aspetti da te elencati, ma affiorano anche innumerevoli punti di forza.
Un Nettuno decisamente dominante che appare in alto nel cielo nel suo domicilio base che è signore del Sole (Pesci) , in più, tale pianeta esercita diverse comunicazioni favorevoli ad altri pianeta, al punto, di essere il vertice di una splendida stella di Fuoco e componente dell’aspetto di “Bisestile”.
Ma andiamo con piccoli passaggi:
Il Sole, si trova nel segno dei Pesci nella prima casa ove, l’ascendete è collocato nello stesso segno dello zodiaco e Mercurio è appena sorto.
Tali aspetti, aprono all’individuo un temperamento mobile e armonioso, capace di grandi percezioni e di elaborare intuitivamente e affettivamente tutti gli impulsi della vita, non ama la staticità affettiva e percettiva e spesso, vive in un mondo, dove la realtà logica è fuori portata, il suo mondo è ovunque ma non ancora identificato.
L’IO, si sviluppa attorno un inteso nucleo di sensibilità emotiva e acquista una netta percezione del tempo, dove la nostalgia del passato e la curiosità verso il futuro si uniscono in una visione totale della vita e della morte.
Lo Scontro, avviene da quel Sole nei Pesci alla Luna nella Vergine, dove riconosce un dovere di riorganizzarsi, gli altri (Luna nella settima casa Vergine) faticano alla comprensione della tua immensità di punti di vista, vedendo con sospetto le intuizioni e spontanee capacità d’arrivare a definizioni e soluzioni delle cose apparentemente “astratte”.
La tua grande capacità di comprensione, è dettata, anche da una forte organizzazione e una capacità di gestirsi nel quotidiano, confrontando gli atti e le morali, infatti, nulla avviene senza una motivazione e comprensione di un nesso più profondo e un grande senso del dovere non che filosofico della vita.
La lotta con te stessa, avviene proprio tramite le operazioni nobili, perché non ci si riesce a sfruttare opportunisticamente le situazioni come spesso avviene nel mondo sociale, la propria filosofia di vita è alta e cosi la sua delineazione e la quotidianità, che prescrive delle forti regole spesso incongruenti al tuo essere, crea una forte dose di nervosismo mettendo a dura prova lo stato psicofisico (Opposizione Luna in Vergine a Mercurio in Pesci) da qui , nascono moltissimi problemi di salute di origine Nervosa.
Tuttavia, per i restanti problemi di salute (che non elenchi) arrivano da Quel Marte in Aquario nella dodicesima casa in opposizione a Saturno nella sesta in Leone).
E’ comunque , sempre questo Marte nella dodicesima casa che crea conseguenze molto pensati alla creazione di determinate situazioni di vita.
Si potrebbe approfondire per ore il tuo tema,cosi come l’analisi di quella Venere in Ariete e di tutto l’insieme del tema astrologico che ti appartiene, ma qui, non è luogo per approfondire e mi fermo solamente ad alcuni spunti sintetici e veloci.
Arriviamo, ora, all’atra parte della domanda:
Nell’anno 2008, Giove di transito si trovava nel Capricorno, dove a emesso due sestili ripetitivi, uno al Sole nei Pesci e l’altro a Urano nello Scorpione (e un semi-sestile a Marte).
Tali aspetto, porta a farti conoscere questo ragazzo che citi nato l’8/12/1984, ma è Saturno di transito nella Vergine, all’opposizione del Sole che crea una sorta di muro a non riuscire a esporsi.
A Gennaio 2009, Saturno non crea più nessun aspetto di opposizione al Sole di nascita facendo alleggerire i pesi che hanno creato e costellato nel corso di due anni a questa parte, mentre Nettuno di transito dall’Aquario, è più libero di esercitare il suo sestile alla propria Venere, e Marte dal Capricorno, emette un trigono al proprio Giove.
Aspetti che rispecchiano chiaramente un’apertura di comunicazione, il desiderio e la spinta anche ottimistica che risorgono per affrontare nuove vicissitudini, il desiderio di rapportarsi agli altri, di creare nuove conoscenze e di approcciare con gli altri abbattendo le mura pessimistiche e depressive che hanno si erano abbattuti nel corso degli anni (Marte al trigono di Giove in terza casa).
A Febbraio 2009, aumenta questo stimoli, grazie all’arrivo di Giove sopra il proprio Mercurio ma creando delle inibizioni di fondo basate su concetti che fanno ripiegare su se stessi le proprie azioni e giudizi (Giove si oppone contemporaneamente a Saturno nella Vergine e al quadrato d’Urano), è forse in quel periodo che è avvenuto l’avvicinamento che vi ha portato a stare insieme una volta per poi allontanarsi ?
Arriviamo ai giorni nostri, e si vede per pur larga che sia, il ripetersi dell’opposizione Saturno / Sole, dove probabilmente, fa riaffiorare certe vicissitudini, non che, transitando ora in piena casa settima, crea una sorta di verifica nell’ambito associa cito e relazionale, ma il problema principale, non e tanto l’opposizione di Saturno al Sole che può creare delle prove, ma la simbiotica quadratura che Saturno di transito, forma a Nettuno di nascita, lasciando un po’ scompensati sul proprio livello di valutazione che creano una sorta di auto punizioni, dando l’incapacità di fermare l’immaginazione e i ricordi, procurando delle possibili svolte senza una base di fondo reale.
Nel mese successivo, Mercurio transiterà sopra il proprio Saturno e allo stesso tempo, quadrerà Urano, potendo aprire uno spiraglio di valutazione sempre che questo, sia affrontato con idoneità, saturno dal mese prossimo finirà l’opposizione al Sole lasciando aperta (anche se con possibili strascichi) delle mancanze.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
just a d
Ospite




tema natale e amicizia... Empty
MessaggioTitolo: tema natale e amicizia...   tema natale e amicizia... Icon_minitime26/06/09, 01:33 am

innanzituttograzie andrea per l'analisi dettagliata...a leggere soprattutto la 1 parte sembrava quasi mi conoscessi...!!!!
come avevo accennato sono completamente assorbita dal trasloco(il 3 nella mia vita..nella terza città in cui vivo già da 3 anni e più).ma qsto è uno dei più importanti visto che dopo tanti sacrifici ho comprato casa.
ci tengo però a risponderti con più calma(spero domani,al max entro il weekend)...ora sono cotta e andrò a sognare...credo solo pacchi e scatole Shocked !!!!
salut!! just a dream Sleep
Torna in alto Andare in basso
just a d
Ospite




tema natale e amicizia... Empty
MessaggioTitolo: tema natale e amicizia.....   tema natale e amicizia... Icon_minitime05/07/09, 08:47 pm

ciao andrea..finalmente qualche minuto di relax,e non nella mia nuova casa(causa lavori sono in giro con uno zainetto da gg ospite di qua e di là-desiderio di stabilità,odiosa parola per me ma stavolta ci vuole proprio,altrimenti mi esaurisco sul serio!)
cmnq come ti accennavo sono molto sorpresa da come tu abbia centrato alcuni aspetti della mia personalità.provo a seguire in ordine alcuni punti messi da te in evidenza "tentando" di nn dilungarmi troppo:
NETTUNO in Sagittario dominante.verissimo qnto mi scrivi riguardo la capacità di grandi percezioni al punto di aver avuto sin da piccola la sensazione di vivere"altrove"-feci un sogno,o meglio mi svegliai pronunciando ad alta voce una frase, a 14 15 anni a cui penso spesso e che ad esperienze fatte mi sembra sempre più una specie di profezia su come avrei reagito a "questo" mondo.ma senza inoltrarmi in discorsi karmico filosofici che nonost nettuno nn mi appartengono,anzi nn sopporto chi si imbeve di troppa filosofia senza vivere sulla propria pelle le emozioni che solo l'esperienza ci permette di sviluppare.direi che sono una sostenitrice del vivere in profondità tutto..di esperire e attraversare la vita.il problema è che anche la vita ti attraversa,a volte ti trascina come una piena ed è lì che sento la difficoltà di restare a galla.nonost qsto nn riesco a farne a meno,fare a meno di rischiare l'annegamento pur di nuotare in qualunque mare mi capiti fino in fondo..
verissimo quindi anche qnto mi dici riguardo le incomprensioni con gli altri-7 casa in vergine-ai loro occhi sono astratta.ai miei invece naturale e logica...in ogni caso ho sempre preferito pochi ma buoni e finora mai sentito mancanze..finora appunto..perchè nell'ultimo anno si sono dileguate anche le poche eccezioni(salvo qlche sacrosanta amicizia inossidabile).a tal proposito nn so se sbaglio ma credo che ancora una volta sia colpa di saturno contro.in effetti sono stata io la 1 ad aver avuto da 1 anno e un pò un atteggiamento sempre più selettivo nei confronti degli altri.ho selezionato,mi sono volutamente isolata e appena ho rimesso il naso fuori..erano spariti! io e la mia vita sono come una tabula rasa ora!
però è verissimo che sono una nostalgica ...inguaribile tessitrice di ricordi e immaginazione...forse anche perchè ho vissuto finora,e dico davvero fino all'arrivo di saturno in vergine,cercando sempre d'ingoiare la vita e lasciarmici travolgere come in una danza infinita(a proposito amo danzare,l'unica cosa che mi libera davvero..e scrivere-si vede?-suonare..tutto tipico dei pesci..ma lo è pure nn portar a termine,nn essere costante,aver bisogno di cambiare,di intraprendere un nuovo percorso nn appena un'esperienza nn mi fa più venire la pelle d'oca???di qsto a volte soffro..in effetti se facessi 1 quarto di qnto mi passa per la testa sarei arrivata,come si suol dire..e invece come dici tu nn so sfruttare le situazioni in modo opportunistico..e resto apparentemente sempre indietro.penso di nn avere mai avuto molta forza di volontà..(è per caso l'opposizione marte in 12casa e saturno in leone o dico sicuram una stupidaggine??tu mi scrivi che tale aspetto mi crea conseguenze pesanti in determ situaz..in che senso?!??)..eppure so essere anche molto pratica..lo sono stata molto in qsto periodo per la casa e dintorni..insomma lo sono sopratt qndo si tratta di questioni davvero pratiche(amo contare solo su di me..nn dipendere..è stato qsto andar via da casa a 18 anni e da allora voler e saper badare a tutto da sola)se invece c'è di mezzo la testa in ogni senso mi perdo..e mi piace pure perdermi!è forse dovuta alla mia luna in vergine che mi è stato detto è un pò autolesionista?(o lo è solo nei rapporti,come mi diceva un'amica tempo fa?)in ogni caso farmi male è una mia specialità.se nn sbatto contro il muro nn sono soddisfatta.
mi scrivi Nettuno come apice e vertice di una splendida stella di fuoco e componente di un aspetto di bisestile..perdona ma potresti illuminarmi?per la stella vado ad intuito..forse ti riferisci ai miei pianeti in segni di fuoco(venere saturno nettuno e basta però)ma il 2 cos'è???
anche riguardo il mio stato psicofisico c'hai preso!!
dai primi di settembre 2007 ho avuto una serie di disturbi apprentemente scollegati l'uno dall'altro..a distanza di tempo(di tutto davvero-anche denti che se nn sbaglio son dovuti ala quadratura di saturno su nettuno natale- e allora incomprensibili.il più importante intorno al 20maggio2008)...tutti come spesso accade legati a fattori di nervosismo.nel mio caso erano legati ad una diagnosi di tipo neurologico che poi è arrivata tra luglio e settembre2008.e qui la mia sorpresa.pare proprio che io trovi la forza nei momenti più difficili.ho pianto solo 1 volta.poi ho affrontato il problema e ora credo davvero che tutto dipenda da noi..io ora sto bene.forse persino la diagnosi nn era giusta...ora attendo solo che saturno sparisca del tutto perchè la coincidenza dei suoi transisti con i miei fastidi è stata lampante!!!
una domanda:qsti problemi di tipo nervoso dipendono dall'opposizione luna sole come scrivi tu o dal quadrato nettuno sole luna come pensavo io??
e se nn è troppo...che mi dici di "quella venere in ariete"???sembra che tu lo dica come "poveraccia qlla venere"..che brucia e vuole bruciare presto e qsto lo so..e sbaglia lo so..ma sta così inguaiata con qlla opposizione a plutone?o c'è qlcosa di buono e "utile"??
a proposito del ragazzo di cui ho scritto..dato il mio gran da fare nn lo vedo da un pò..
sintetizzo e ti rispondo che lo conosco meglio durante un momento finalm sereno(tra nov e dic 2008)
il 2 gennaio muore improvvisam uno dei miei più cari amici(nn mi dilungo su qnto ho provato e su qnto io sia cambiata da allora..ma è stata l'esperienza che più mi ha trasformato nella mia vita..e qui ti potrei dire che la"visione totale di vita e morte" di cui tu scrivi è arrivata appieno e l'ho addirittura cercata e qndo ho trovato la mia risposta ora nn voglio che mi lasci più)
dopo quel g mi sn chiusa in qsta elaborazione...nn ho parlato fino a qndo lui,sapendo qnto era accaduto,mi dice"parliamone"...ho lasciato che venisse fuori tutto senza ordine e logica..e lui nn solo mi ha ascoltato ma ha capito...ne abbiam parlato tanto tra fine gennaio2009 e prima metà di febbraio..fino al 17 di quel mese(metto la 1 firma decisiva per l'acquisto della casa e sto con lui)...insomma anche qui sei stato preciso era febbraio!!
poi iniziano silenzi alternati a chiarimenti(marzo aprile)
quindi lite assurda(inizi maggio) e sarà un caso ma un chiarimento forte è avvenuto la notte in cui saturno è tornato diretto il 17 maggio.fatto di cui tra l'altro abbiam parlato essendo anche lui interessato alla materia...
purtroppo ora come tu dici nn si riesce più ad instaurare una comunicazione fluida.io lo sento lontano..ma sono io stessa la 1 a nn riuscire ad affrontarlo pur volendolo e tanto.
fortunatamente sono molto presa dalla mia nuova casa e poco tempo per pensar ad altro...ma come mai mi era successo(nn ricordo facilm i miei sogni)...lo sogno tutte le notti e molte volte sono sogni violenti.
forse devo aspettare cmnq mercurio che a breve passerà sul mio saturno in leone per una valutazione del caso...ma cosa vuol dire invece che finendo saturno la sua opposizione al sole lascerà aperte delle mancanze ??!!

intanto io spero solo che per la mia nuova casa vada tutto bene visto che dall'inizio(febbraio) ad ora ci sn stati intoppi e ritardi di ogni tipo...

evito persino di rileggere.lo so che sono stata come sempre "troppo" Embarassed ...meno male che mi assento spesso e per lungo tempo Wink

grazie ancora andrea...

just a dream
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tema natale e amicizia... Empty
MessaggioTitolo: Re: tema natale e amicizia...   tema natale e amicizia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tema natale e amicizia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tema natale
» tema natale
» tema natale
» tema natale
» tema natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: