NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Voila




Numero di messaggi : 4
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.02.09

Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti? Empty
MessaggioTitolo: Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti?   Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti? Icon_minitime05/03/09, 11:07 pm

Buonasera a tutti!
Ebbene si....l'ennesimo tema natale..chi può dargli un'occhiata?
In particolare mi incuriosice analizzare gli aspetti venusiani molto forti nel mio tema(trai +simpatici :opposizione venere-ascendente,quadratura venere nettuno-medio cielo)ed anche la luna,che nel mio TN si trova in X ed in cancro.Ho già scritto rimanendo colpita e soddisfatta dalle vostre analisi,per nulla approssimate!
Grazie a chiunque si interessasse.
un saluto
Voila 26-04-1985 17:25 Roma
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti?   Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti? Icon_minitime07/03/09, 01:01 pm

Ciao Voila.
Confesso, che leggendo la tua domanda dove utilizzi in maniera ironica “gli aspetti più simpatici” evidenziando L’opposizione di Venere all’ascendete non che in quadratura al MC, mi fa sorridere ….
Dico questo, perché tali aspetti, nella realtà non esistono, ma non solo per quanto riguarda gli aspetti di Venere nel tema natale ma valgono per qualunque pianeta in aspetto agli assi cosmici.
Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti? Image10
Un’opposizione di un Pianeta (in questo caso di Venere) all’ascendete non può procurare niente di quest’aspetto per il motivo che L’ascendente non è un corpo celeste ben sì, un asse cosmico, ben diverso da un pianeta.
Le case, infatti, dividono in dodici settori in maniera disuguale secondo delle coordinate geografiche del luogo che rappresentano la divisione delle ventiquattro ore locali al moto sorgente e tramontante del Sole (e quindi anche dei pianeti in base al nostro punto d’osservazione).
Un’opposizione di un pianeta all’ascendete equivale quindi a una congiunzione al discendente punto del tramonto.
Per quanto riguarda la quadratura dei pianeti al MC, invece non può esser attribuito nulla di indicativo per il motivo che non sono pianeti che possono influire a tali scambi.
E’ comunque da rilevare che i punti cardinali dell’oroscopo in ordine d’importanza “ASC.MC.DIS:IC” sono punti focali dove diventa efficace solo ed esclusivamente l’aspetto di congiunzione con orbite più ristrette di quelle che vengono utilizzate dalla maggior parte per i pianeti.
L’ascendete, tuttavia, è L’unico a poter risentire anche degli aspetti oltre la congiunzione ma bisogna esser sicuri della propria ora di nascita e le loro orbite sono sempre molto strette ma indipendentemente l’Opposizione come ho già espresso prima, non esiste per quest’asse cosmico.
Definito questo veniamo a noi:
chiedi interpretazioni degli aspetti Venusiani in base al tuo tema di natività e in conformità a questa domanda, potrei semplicemente fare un bel copia incolla di un manuale d’astrologia riportandoti delle indicazioni con un risultato di rispondere solo apparentemente e vagamente alla tua domanda.
Dico questo, perché per una valutazione anche generica di un tema natale o per un’analisi di un pianeta preciso del tema individuale non è possibile valutarli nel singolare perché tutto è sempre connesso al rapporto degli altri pianeti.
Il rapporto Solare, non può esser scisso dalla Luna e dall’ascendete, Venere dalla Luna Sole, Marte e Ascendete in più esistono le case e le loro locazioni nei segni elemento primario di ogni valutazione astrologica (Lo zodiaco rappresenta L’aurea della terra).
Detto questo, esprimo il parere che non è possibile rispondere alla tua domanda richiedendo una ratificazione globale della tua domanda e richiederebbe uno spazio che qui non è possibile dare, per cui, mi esprimerò vagamente in merito a questa richiesta che cerco di correggere personalmente.
Il tuo Sole, si trova nel segno del Toro in congiunzione a Sedna (pseudo Y) al semi sestile di Venere in Ariete al DSC. Dove l’ascendete è in Bilancia.
Essa (Venere) si trova poi congiunta a Mercurio in Ariete nella stessa casa di Venere.
A mio avviso, tali relazioni planetarie incidono l’esigenza di una serenità personale che viene trasmessa sull’appartenenza delle associazioni e specialmente dell’esigenza di completarsi con gli altri, il proprio compagno,l’affettività di scambi amorosi visti e valutati come essenziale produttore della stabilità, di semplicità viva e serena della vita e non accetta il rifiuto dell’innaturale e di ciò che la mente taurina definisce come innaturale espresso sempre dal nostro concetto mentale più o meno rudimentale.
Tali esigenze sono importantissime dove fissano (Sedna pseudo Y) la propria espressione in tutto questo.
L’espressione affettiva per quanto semplice e generosa, non è priva di possessività che viene difesa con ardua e ardente vitalità e carica aggressiva istintiva, ci si fissa su certi concetti, prospettive, ci si sente estirpati da una radice molto più profonda che crea un circolo molto più chiuso di quello che ci si pensa (Sole in ottava casa opposto a Plutone in Seconda).
Ci si sente addosso la possessività ma allo stesso tempo, tali schemi vengono proiettati all’estrono (Opposizione Sole / Plutone), il desiderio di sfruttare le risorse del clan e il desiderio di gestirli sono forti dettati, forse da un senso di estraneazione che si cerca di colmare in tutti a costi.
L’unico aspetto “teso” che Venere forma è con Nettuno nel Capricorno, dove impedisce di valutare l’accettazione che le cose possono cambiare e che certi cambiamenti possono,purtroppo, toccare i punti affettivi e che questi concetti e percorsi fanno parte della naturalità degli eventi e delle relazioni di ogni persona.
Il desiderio di una fissità e sicurezza, il desiderio di uno scambio sensibile-Affettivo, viene evidenziato anche da quella Luna nel Cancro in casa decima al quadrato di Eris (X), dove a mio parere, descrive sì una fortissima sensibilità percettiva, ma anche un po’ sorda,egoistica e sicuramente non debole perché capace di gestire con autorità le proprie difese e obiettivi, i proprio schemi.
Tutto questo, probabilmente, dati da una trauma personale che arrivò proprio dalle radici naturali del clan (opposizione di Marte in Gemelli a Saturno nello Scorpione in casa seconda) indicando una ossatura rigida, o che non ha dato la fissità dovuta (Saturno in Scorpione) o ancora, perché troppo chiusa a preconcetti (o anche tutte e tre le circostanza).
Un saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Voila




Numero di messaggi : 4
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.02.09

Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti? Empty
MessaggioTitolo: cosa si intende per clan?   Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti? Icon_minitime08/03/09, 11:10 pm

Gentile Andrea,capisco il tuo discorso quando mi dici che per rispondere con esattezza alla mia domanda,bisognerebbe analizzare l'intero TN,e che ciò non è possibile in questa sede.

Ho letto con attenzione la tua analisi,concordando su molti punti...ma vorrei chiederti delle spiegazioni su alcune cose che,per mia ignoranza in materia,non caspisco benissimo.
Ad esempio,quando parli di "clan",ti riferisci alla famiglia d'origine?
Ed ancora, i passaggi in cui mi scrivi che "ci si sente estripati da una radice molto più profonda che crea un circolo molto più chiuso di quello che si pensa (Sole in VIII opposto a Plutone in II),ti riferisci sempre al mio rapporto con la famiglia?
"Il desiderio di sfruttare le risorse del clan e il desiderio di gestirli sono forti dettati,forse da un senso di estraneazione che si cerca di colmare a tutti i costi"..queste considerazioni,sono legate a quanto dirai dopo ovvero "il trauma naturale che arrivò proprio dalle radici del clan(marte in VIII in Gemelli opposto a Satuno in Scorpione in II)"?
Per quanto non abbia capito a fondo le tue considerazioni,mi ritrovo molto in questo conflitto diciamo "ancestrale"e mi piacerebbe saperne di più.
Mi sembra di capire che non sei solito ribattere ulteriormente dopo una prima analisi...ma se volessi sarei contenta di approfondire questi aspetti.
Credo che l'astrologia possa aiutare a sviluppare consapevolezze importanti per noi stessi,permettendoci anche di sviluppare atteggiamenti positivi in questo senso.Quasi come una terapia.
Ti ringrazio intanto per quanto già scritto..e per l'interessamento
un saluto
V.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti?   Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mio tema natale,chi può dirmi gli aspetti caratterizzanrti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orbite degli aspetti nel tema natale
» Tema natale
» tema natale
» tema natale
» tema natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: