NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ciao un parere

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
margot79




Numero di messaggi : 3
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.02.09

ciao un parere Empty
MessaggioTitolo: ciao un parere   ciao un parere Icon_minitime28/02/09, 07:04 pm

qualcuno può guardarmi i transiti... sono nata a imperia il 5 feb 1979 alle 5 15 del mattino. ho plutone all'ascendene congiunto a venere che governa la 5 casa e la decima. al passaggio di plutone su venere (nov 2008) ho incontrato un ragazzo dopo 2 anni di solitudine. mi lasciata poi il giorno del mio compleanno, dopo 2 mesi. allora chiedo tutto qua? ora sto un po male e non sento il transito di giove sul sole.
qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

ciao un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao un parere   ciao un parere Icon_minitime28/02/09, 08:10 pm

Ciao Margot79!

Un grande benvenuto nel forum!!

Ho dato uno sguardo al tuo tema (apro una parentesi che proprio non riuscivo a trattenere: ma che caspita!! sto tizio proprio il giorno del tuo compleanno..??! che gente!!!..ok chiusa la parentesi di sfogo...ehehe) Effettivamente Plutone ti ha dato del filo da torcere per quel che riguarda la sfera affettiva. La tua Venere è in 12a casa e in sagittario, quindi tendenzialmente è idealizzante. Plutone passandoci sopra ha apportato una nuova occasione ma ti ha celato la vera natura di questa storia, cioè una natura prettamente fisica. Giove inoltre transitando a dicembre nei gradi finali del capricorno ti ha donato dei momenti di soddisfazione per quanto riguarda la tua femminilità (trigonava la luna in toro in casa 5a), dei momenti di benessere. Facendo ciò ha coperto con l'euforia del momento ciò che invece era l'intento di Plutone, cioè farti sentire di nuovo viva.
Giove comunque non è ancora esattamente sul tuo Sole, quindi non disperare, non è ancora detta l'ultima parola, e inoltre nei prossimi mesi con la retrogradazione ci passerà sopra diverse volte dandoti maggiori chances di trovare un po della serenita interiore che meriti.
Ci sarà comunque nei prossimi anni una lenta e profonda trasformazione della tua personalità, visto che Plutone transitera in prima casa, e il pianeta è comunque ben messo nel tuo tema, quindi se accetterai la sfida sarà per te una grande rinascita.

Un abbraccio Lori
Torna in alto Andare in basso
margot79




Numero di messaggi : 3
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.02.09

ciao un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao un parere   ciao un parere Icon_minitime28/02/09, 09:10 pm

ciao lori. innanzitutto grazie per la risposta. in realtà non capisco:
venere governa la 5 casa che si riferisce al sesso ma anche all'amore, al fidanzamento. inoltre plutone dovrebbe portare qualcosa di importante no?
venere in 12 casa cosa significa? prove? tradimenti? o cos'altro?

e la luna governa la settima....
forse è stata solo un attrazione fisica, ma non capisco.
forse è la luna nera opposta al sole che mi causa cosi tante sofferenze amorose?
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

ciao un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao un parere   ciao un parere Icon_minitime28/02/09, 09:46 pm

faccio prima delle precisazioni: la prima è che non utilizzo nè credo alla luna nera, in quanto inesistente fisicamente, seconda cosa chi governa la tua 5a è X, il pianeta del toro, contraltare di plutone, di cui purtroppo ancora non si conoscono le effemeridi. venere semmai governa la casa 10a, quella dell'iindipendenza e del raggiungimento della piena autonomia. terza cosa la tua venere è isolata in 12a, quindi si esprime in maniera meno marcata rispetto agli altri pianeti.
Il significato di una venere in 12a è quello di legare l'amore a qualcosa di piu spirituale, meno legato alla realta pratica e routinaria di una relazione. C'è bisogno di trovare un significato piu "alto", una comunanza prima di tutto di spiriti, di ideali, di emotività. È una venere che deve trascendere, liberare, solo che spesso deve affrontare delle prove nel corso della vita, deve sperimentare emotivamente, prima di capire che è libera, forse la venere piu libera di amare che esista, ed approdare a cio che realmente aspira. Una volta compreso il suo percorso regala grandi soddisfazioni.

Per la tua seconda domanda, quella sulla luna, io direi che nel tuo tema hai una quinta in toro e una settima in cancro quindi nella pratica necessiti di grande stabilità relazionale, senza troppi grilli per la testa, sei stabile (vedi anche il tuo stellium in 2a). È il tuo modo di amare poi, come descritto sopra che ti porta ad idealizzare la persona perche necessiti di trovare un significato piu profondo nell'incontro tra due persone, e quindi scavi all'interno dell'interiorita del partner alla ricerca di un tesoro emotivo, che qualche volta non c'è...ma che prima o poi troverai.
Purtroppo non posso dirti cosa passava nella mente di quel uomo, ma comunque io penso sempre che chiusa una porta se ne apre un'altra. Sicuramente non faceva per te altrimenti ti avrebbe capita e sarebbe rimasto. Chissa che forse non ci sia gia da qualche parte una persona piu adatta a te..

ciao Lori
Torna in alto Andare in basso
margot79




Numero di messaggi : 3
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.02.09

ciao un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao un parere   ciao un parere Icon_minitime28/02/09, 11:29 pm

grazie per la risposta. un ultima cosa

mi sono innamorata quando nettuno passava sul mio sole 4 anni fa, ma anche lui mi ha lasciata dopo pochi mesi. in seguito non ho più avuto modo di perdermi per qualcuno.
e poi è arrivato questo ragazzo (nov 2008). (fra l'altro fanno lo stesso lavoro)

potresti dirmi qualcosa di lui? aveva giove sulla luna....!!!!!!

9 feb 1975 imperia 7 40 del mattino

grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

ciao un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao un parere   ciao un parere Icon_minitime01/03/09, 01:03 pm

Ciao Margot79
Entro nel vostro discorso tra te e Lory.
Volevo aggiunge oltre a quello che Lory ha ben espresso, che il transito di Plutone sopra alla tua Venere, si è verificato nella dodicesima casa, dove ha lasciato un amaro in bocca sviluppando la simbologia di Plutone di Nascosto e Menzogna per causa della dodicesima casa (le prove e le illusioni, i sogni ecc).
ciao un parere Image12
Come ha detto Lory, Giove non è ancora sul tuo Sole, ma transita sopra una triade planetaria importante e grazie al suo moto retrogrado passera più volte sul punto focale del Sole del tuo tema e contemporaneamente, si ripresenterà l’ultima congiunzione di Plutone sopra la tua Venere durante il corso di quest’anno, ma questa volta, toccherà la delicata Venere dalla prima casa.
Per quanto mi riguarda, è un fattore da non sottovalutare per diversi motivi.
Durante il passaggio esatto sulla Venere, si sono prodotte tutte situazioni che dovevano mettere in mostra le evenienze che sei soggetta a incorporare, l’idealizzazione forse un po’ morbosa conquistata con un sereno ottimismo e slancio idealistico (Venere in Sagittario).
Il secondo passaggio insieme a Giove e con il trigono di Saturno di transito alla tua Luna in Toro, le carte in tavola sono un po’ diverse, nel senso, che qui si riproducano diverse ambivalenze.
Il desiderio di comporre con più pacatezza e cerebralità gli stimoli emotivi e idealistici che emergono nel tuo stato affettivo quando avviene un’incontro.
E’ ben chiaro, che alla radice della tua essenza, non sarà mai sradicato questo slancio di bisogno relazionale e il discorso morale che una relazione o rapporto deve per te affondare (Giove nel Leone nella settima casa al sestile di Giove), nutrire e stabilizzare, anche perché quel Giove nel Leone, sottolinea L’espansione ottimistica e edonistica dell’IO nel complementare, prodigando appieno la propria personalità.
Il ripetersi di più volte del transito di Giove al Sole, non che di Plutone a Venere in prima casa, potrà quest’anno disputare altri incontri, anzi sicuramente ne verificherà, che sia il ritorno di questa persona o nuove persone, questo non so dirtelo, forse potrebbe anche essere tutte e due ma su questo non devi incaponirti e ancorarti su una persona.
Insomma, tutti questi impulsi si verificheranno durante quest’ 2009 sul campo affettivo ma se sarà la persona giusta, per ora non posso dirtelo e dovrai vivere appieno tutti gli eventi che si verificheranno nel corso dei tuoi trenta anni.
Esisterà anche il transito di Quadratura di Saturno alla tua Venere già delicata alla nascita in la nel tempo, ma per capire cosa potrà indicare, prima, dovrai affrontare una buona parte di quest’anno senza fasciarsi la testa prematuramente.
Un saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao un parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao un parere   ciao un parere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao un parere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parere
» sono nuova!parere su rs
» sinastria di coppia
» Salve a tutti, avrei bisogno di un vs. parere per favore
» un vostro parere mi aiuta a vedere un altro punto di vista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: