NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PLUTONE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

PLUTONE Empty
MessaggioTitolo: PLUTONE   PLUTONE Icon_minitime23/08/08, 12:59 pm



Primo pianeta nano che lo zodiaco richiama a sè

Domicilio Primario:Scorpione
Domicilio Base:Ariete
Esaltazione:Gemelli

Caduta:Sagittario
Esilio Primario:Toro
Esilio Base:Bilancia

Trasparenza del sistema parallelo:Aquario
Detrimento del sistema parallelo:Leone
Giro dello zodiaco:248,09 anni
Passo annuale: dai 50’’ a 2°

PLUTONE Pluton10

Simboleggia le forze istintive provenienti dal passato che rivelano al soggetto il meglio o il peggio che sta in sè, le cose nascoste.
Porta con sé delle passioni dolorose, delle crisi che sconvolgono la vita del soggetto.
Obbliga a distruggere ed a ricostruire.

Dopo il suo passaggio, una persona non è più la stessa, la sua vita non possiede più lo stesso senso, e spesso se in transito armonico, fa sollevare qualità personali che si erano assopite, spingendo a prenderne coscienza di tali istinti primordiali (Domicilio in Ariete).

PLUTONE Sch00010

Riassunto degli archetipi:

-Creatività
-Intrigo e menzogna
-Sfida al rischio
-Testicoli
-Acque sotterranee,cloache
-Petrolio

Plutone è il seme che feconda (asse Scorpione/Toro), dal regno vegetale a quelle animale, proietta l’impulso primordiale alla procreazione, diventando un istinto insopprimibile che accanitamente supera ogni sorta di difficoltà e di ostacoli.
Plutone identifica la nostra capacità di fecondare e la salute dello sperma, la sua capacità di raggiungere il fine naturale e,per espressione, simboleggia la capacità di realizzare, di concretare positivamente le risorse di creatività che ognuno ha in sé.
Indica il grado maggiore o minore di soddisfazione di ciò che produciamo e a cui diamo una forma vitale, in cui infondiamo le nostre qualità e passioni più latenti ed espressive, cioè le risorse creative che sono in noi.
Spiega la nostra capacità “istintiva animale”: è indipendentemente dall’evoluzione umana questo istinto di sopravvivenza esiste latente ancora in noi che puo' risvegliarsi all’improvviso.
Sfruttando le capacità creative, abbinate alla sua simbologia di “nascondere”, interviene a una sublimazione del nostro vero carattere e della nostra vera natura, introducendo una capacità maggiore o minore di “teatralità e d’istrionismo” (Esaltazione in Gemelli), legato alla recitazione e al teatro, dando modo di rivelare la nostra “finzione” mascherando i nostri veri sentimenti e idee.

Stando alla sede domiciliare primaria in Scorpione, che si oppone al segno più statico dello zodiaco (Toro), Plutone rappresenta la capacità di ribellarsi e di negare lo stato d’inerzia Taurino, che infonde ed elargisce benessere e nutrizione, senza lasciare la libertà individuale.
Plutone si ribella a questo stato pacioso, introducendo manifestazioni d’insinuazioni e desiderio di fortificarsi da solo, trovando il cibo da solo, andando a scoprire quello che i recinti Taurini impediscono; vuole ribellarsi a questo stato di cose, scoprire quello che sta dietro alle mura che impediscono di conoscere.
E’ dunque signore di quella soddisfazione o insoddisfazione di sé che sotto questo punto di vista sta alla base dell’equilibrio individuale.
Il decimo pianeta zodiacale può cosi avvalersi di elementi quali la menzogna, l’occultamento della verità, l'intrigo, l'inganno, la machiavellica manipolazione della realtà.
Sotto un profilo fisico anatomico Plutone è collegato allo sperma e ai testicoli, nonché agli ormoni maschili.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
 
PLUTONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sto plutone
» transiti di plutone
» ASPETTI VENERE PLUTONE
» Transito Plutone in II casa
» Plutone in trigono a marte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: I PIANETI-
Vai verso: