NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ERIS PIANETA X

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

ERIS PIANETA X Empty
MessaggioTitolo: ERIS PIANETA X   ERIS PIANETA X Icon_minitime02/08/08, 08:26 pm





ERIS (X)

Domicilio primario: Toro
Domicilio Base: Bilancia
Esaltazione: Sagittario


Esilio primario: Scorpione
Esilio base: Ariete
Caduta: Gemelli


Trasparenza del sistema parallelo: Leone
Caduta per sistema parallelo: Aquario


Giro dello Zodiaco: 557.3 anni
Passo giornaliero : 0°00.62’’ circa




https://servimg.com/view/11335228/44

ERIS PIANETA X Eris_a10



Nel nostro sistema (patriarcale) al contrario di Plutone che vede il segno dei Gemelli (sede di esaltazione) come sosta più lunga, la permanenza maggiore di Eris-X è in Ariete (120 anni), cioè in Esilio.


Questo potrebbe star ad indicare il rifiuto nel nostro sistema della mentalità matriarcale.

Domiciliata nel segno del Toro, indica il grembo fecondo e tutti i suoi frutti, la procreazione e la capacità della generazione naturale.
E’ la terra feconda, che verrà fecondata dal seme Plutonico. Di natura completamente femminile, rappresenta l’utero e la capacità di procreare ed elargire simbolicamente i suoi frutti, siano essi foreste, i frutti degli alberi o nascite.
La grande generosità e fertilità di questo pianeta infonde un temperamento avvolgente e generoso, protettivo e possessivo, divorante in alcuni casi.
Non deve però mettere in inganno, Eris: infatti è il pianeta che si oppone a Plutone e governa il sistema matriarcale, generosa e avvolgente si', ma non debole e non priva di preconcetti.
ERIS PIANETA X Lilith10
La Natura X-ilonica matriarcale reagisce sulla base del concetto della possessività e di cio' che riconosce come suo: è la legge della natura con le sue crude realtà, l’animale femmina che abbandona alla morte il proprio cucciolo perché non lo riconosce sano e che quindi non sopravvivrà e non si evolverà per arrivare all’età riproduttiva.
Cosi' espressa, Eris è quella Madre pronta a tutto, ad elargire persino sè stessa, a dare nutrimento e a "farsi mangiare", ma sacrificandosi solamente per quello che è stato creato dalla sua stessa carne o dalla sua volontà, o partecipe del proprio clan.

Sotto una visiona più estesa, Eris rappresenta le diverse razze dell’umanità, sia umane che animali e vegetali, con le proprie caratteristiche.
Sono i geni femminili , le radici della nostra nascita, quindi, della nostra procreazione. E' la grande madre che si trasforma sotto le sembianze della figura della madre di nostra madre, colei che si concentra sul controllo della famiglia e ne gestisce i suoi alimenti.



Dal momento che rappresenta le foreste, i fiori, l'erba, che sarebbero il rivestimento del nostro pianeta, fisiologicamente simboleggia la nostra capigliatura, il nostro modo di curare i capelli, i bulbi capilliferi..confermata dai casi di calvizie frequente negli uomini e rarissima tra le donne (ormoni femminili). Inoltre spiegherebbe certi misteri genetici come la nascita di creature con deformazioni.

Andrea
[b]
Torna in alto Andare in basso
 
ERIS PIANETA X
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SEDNA PIANETA Y ?
» delucidazioni su pianeta diurno notturno/primario di base

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: I PIANETI-
Vai verso: