NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 VIII casa

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
aries830
Ospite




VIII casa Empty
MessaggioTitolo: VIII casa   VIII casa Icon_minitime13/03/08, 09:07 pm

Ciao a tutti!
Ho letto varie volte che il sole in VIII casa caratterizza una persona in cui la morte e ci che è legato ad essa ha una valenza rilevante. Si parla sia di eredità e lasciti, quanto di possibile morte violenta.. Spesso si fa rimento anche ad una inclinazione inconscia verso l'autodistruttività.

Personalmente possiedo oltre al sole anche marte e mercurio in VIII e volevo sapere cosa comporta avere pianeti cosi importanti in questa casa misteriosa. (io comunque sono ariete-11/4/83 0re16.20 cat)

Grazie a chiunque voglia rispondere,anche solo per approfondire l'argomento 8 casa in generale!


aries83
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

VIII casa Empty
MessaggioTitolo: Re: VIII casa   VIII casa Icon_minitime14/03/08, 12:02 am

Ciao Aries830, e ben venuta in questo forum.
Il nostro tema di natività , ci parla di noi, e della nostra vita, il nostro essere e la nostra esistenza, con tutte le nostre potenzialità e debolezze, motivandole e dandone la forma.
Per costruire l’insieme di un tema di natività, bisognerebbe affrontare un discorso molto lungo, posso solamente dirti alcune sfaccettature delle simbologie di questa casa ( l’ottava ).
L’ottava casa, non si limita alla morte, e alle eredità, ma possiede una simbologia molto più profonda .
Tale casa si oppone alla seconda ( il Toro ), che indica l’habitat naturale, e la sicurezza materiale, il benessere e la garanzia stabile di una continuità .
Sotto un certo profilo, anche la casa ottava ci parla di denaro, ma qui sono forme di risorsa di denaro altrui, e coque di fonti di denaro con somme molto più alte, e anche la capacità di maneggiare il denaro altrui.
Simboleggia gli alloggi temporanei il nomadismo , quindi le carovane, gli hotel.
Tale casa, si esprime con il desiderio del rischio, non accetta più la sicurezza della seconda casa, dove tutto è delimitato da un recinto, l’ottava casa, riporta quindi al desiderio di trasgredire , di ribellarsi alle situazioni e alle imposizioni , non vuole la sicurezza trovandola monotona , e trascina a una tendenza a misurare le proprie forze contro l’ignoto distaccandosi da tutti i legami ambientali e tradizionali, ma al contrario in base a pianeti particolari collocati in questa casa, allora esprimerà un senso di rimpianto, verso un habitat e il consueto .
Tale casa, a un senso cosi profondo, che quindi riporta a simbologie della rinascita, alle forze inconsce profonde, primordiali che emergono dal profondo ( nascoste ) per poterle trasformare e rinascere a nuova vita.
Molto importate, risulta questa casa per persone che sono legate alle banche, i finanzieri e i politici.
Tutte queste simbologie che ho elencato, sono comunque portate tutto in superficiale, ho provveduto a esporre solamente le più importanti.
Possedendo uno stelium di pineti in questa casa, e quindi logico, che tali simbologie,si integrano tra tè e l’ambiente, la tua personalità, e forza di imporsi su strutture tradizionali, con sfumature diverse a seconda di pianeti coinvolti.


VIII casa Imagevg8
Torna in alto Andare in basso
aries83




Numero di messaggi : 1
Età : 41
Data d'iscrizione : 13.03.08

VIII casa Empty
MessaggioTitolo: Re: VIII casa   VIII casa Icon_minitime14/03/08, 08:09 pm

Grazie mille Andrea per la tua risposta. Tutto ciò è davvero molto molto interessante,ho letto con piacere quello che hai scritto.
Non sapevo che l'8 casa avesse anche a che fare con gli spostamenti temporanei ,strano ma vero , da sempre mi sono definita 1 anima nomade,nel senso che ho proprio una passione per viaggi e simili. Trovo anche altre corrispondenze tra il mio modo di essere ed alcune cose che hai elencato,ma come tu stesso hai detto, per costruire un ritratto della nostra personalità occorre considerare il tema natale nella sua interezza.
Trovo che questo forum tratti argomenti parecchio interessanti,spero di leggere spesso interventi su tutto ciò che riguarda l'astrologia.
buon proseguimento a tutti!
aries
Torna in alto Andare in basso
Ange

Ange


Numero di messaggi : 9
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.09.08

VIII casa Empty
MessaggioTitolo: Re: VIII casa   VIII casa Icon_minitime13/09/08, 01:55 pm

Ho anche il Sole in 8a casa, eppure Marte.
Il Sole è une congiunzione con Chiron, questo non l'ho mai capito.
Comunque, per il Sole in 8, lo vivo con una facolta di rinascere. Ci sono sempre difficolta importante ma mi motiva per andare avante.
Ho anche notato che ho il desidero di capire la gente, la psicologia, le cosa segrete, in somma non il superficiale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VIII casa Empty
MessaggioTitolo: Re: VIII casa   VIII casa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VIII casa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» x casa
» casa IX
» casa e matrimonio
» la settima casa
» saturno e la quinta casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: