NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gemini...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Prisca




Numero di messaggi : 6
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.08

Gemini... Empty
MessaggioTitolo: Gemini...   Gemini... Icon_minitime14/01/08, 01:12 am

Ciao a tutti...premetto ke sono nuova e poco esperta in materia di forum...quindi vorrei un aiutino anke su questo e poi...vorrei sapere se è possibile avere dei consulti sul tema natale...
grazie in anticipo a kiunque sarà così gentile da rispondermi
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Gemini... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemini...   Gemini... Icon_minitime14/01/08, 03:02 pm

Prisca ha scritto:
Ciao a tutti...premetto ke sono nuova e poco esperta in materia di forum...quindi vorrei un aiutino anke su questo e poi...vorrei sapere se è possibile avere dei consulti sul tema natale...
grazie in anticipo a kiunque sarà così gentile da rispondermi

Ciao Prisca, ben venuta in questo forum di Astrologia.
Questo forum è stato creato sia per avere informazioni tecniche di astrologia, sia per possibili consulti basati su una domanda precisa.
Qui sono disponibili alcuni articoli, proposti nella sezione della tecnica astrologica, dove piano piano verrano poi presentati altri articoli. Nella sezione dei personaggi famosi è possibile avere esempi di interpretazione generale e sintetica.
I consulti posti nel forum sono liberi e gratuiti e proposti in maniera sintetica (puoi vedere e leggere le richieste degli altri utenti del forum per avere un esempio pratico).
Ma è anche possibile ricevere consulti in maniera privata tramite skype.
Quest'ultima sezione ( privata ) è stata inserita per chi vuole mantenere un anonimato sia sui dati anagrafici (indispensabili per una lettura astrologica) sia per non esporre pubblicamente il proprio racconto e interpretazione, ma in questo caso è richiesto un piccolo contributo .
Se sei interessata a questo, puoi scriverci alla casella mail che trovi nelle " richieste private " e ti daremo migliori delucidazioni tali richieste.
Se invece non hai problemi a esporti nel forum, qui è completamente libero e potrai scrivere quanto e quando vuoi.
A presto!

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

Gemini... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemini...   Gemini... Icon_minitime15/01/08, 02:41 pm

Ciao Prisca!
Benvenuta nel forum di Neverending!

Certo che puoi richiedere un'analisi del tema natale..!

Nel sito vedrai diversi esempi di come vengono trattate tali analisi.
Non ripeterò quello che Andrea ha già spiegato benissimo sul funzionamento di questo forum..aggiungo solo che puoi fare tutte le domande che vuoi su qualsiasi argomento.
Anche se ci interessiamo prevalentemente ai singoli temi e transiti, trattiamo anche Sinastrie, dove vengono messi in realzione i pianeti del soggetto con quelli di una persona che interessa, e anche le Rivoluzioni Solari (Andrea ha messo dei post per spiegare in maniera diretta a cosa servono, che tipo di informazioni se ne possono trarre e come vengono lette).
Inoltre nelle varie sezioni chiunque abbia interesse a pubblicare i propri pensieri e opinioni è libero di farlo e postare degli articoli , o semplicemente commentare quelli che ci sono già..per esempio nella sezione dei segni zodiacali se hai qualcosa da dire o da chiedere di un determinato segno zodiacale..non hai che da scrivere!
Ogni intervento intelligente è il benvenuto!

A presto!

Ciao Lori
Torna in alto Andare in basso
Prisca




Numero di messaggi : 6
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.08

Gemini... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemini...   Gemini... Icon_minitime16/01/08, 09:13 pm

Grazie mille x le risposte, mi siete stati di ottimo aiuto ^^
Torna in alto Andare in basso
Prisca




Numero di messaggi : 6
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.08

Gemini... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemini...   Gemini... Icon_minitime16/01/08, 09:26 pm

Già ke ci sono, vorrei chiedervi l'interpretazione del mio tema natale, e soprattutto la situazione sentimentale, possibili affinità:fino ad ora non ho mai avuto una relazione stabile e continuando di questo passo non so quando e se l'avrò mai....comunque,sono nata ad agrigento, il 19 giugno 1991 alle ore 10.20...thx
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

Gemini... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemini...   Gemini... Icon_minitime17/01/08, 03:45 pm

Gemini... Tema888fo7
Ciao Prisca,

ho dato un'occhiata veloce al tuo tema natale. Stasera guarderò con un po piu di calma.

Tu sei Gemelli con ascendente Leone e Luna in Vergine.

Il tuo Sole è congiunto a Mercurio, in undicesima casa. Questo mi fa pensare che in te c'è un forte bisogno di comunicare e socializzare, di crearti contatti e scambi con le persone, ma di non sentirti mai "stretta" in queste relazioni sociali. L'ascendente Leone ti da un certo impatto sugli altri, e ti rende anche abbastanza diretta e affettuosa, anche se un po ingenua a volte perchè troppo fiduciosa che gli altri accettino subito la tua indole.
La Luna invece la troviamo nel restrittivo segno della Vergine, indice di un rapporto materno un po svilente, asettico e controllato, molto pragmatico, interessato senz'altro al benessere dei figli ( Luna in casa 2a) ma più dal punto di vista concreto-materiale che emotivo-psicologico. È una Luna che ha dovuto essere subito indipendente e rinunciare a mostrarsi debole e bisognosa di attenzioni (trigono a Saturno). Instilla quindi nella personalità un'emotività, che per quanto possa essere ottima in un contesto lavorativo-quotidiano fatto di piccole incombenze organizzative e di doveri, risulta poi essere un po troppo razionalizzata, trattenuta, autoanalizzante, perchè non è stato possibile gestirla e manifestarla in maniera spontanea e naturale da piccoli. Spesso questa Luna la troviamo in figli di mamme che lavorano molto, e che quindi sono stati responsabilizzati fin da bambini verso la tenuta della casa e le piccole faccende domestiche, lasciando però un vuoto affettivo.

Poi troviamo uno stellium in Leone tra Marte, Giove e Venere, in 12a casa.
La dodicesima casa indica la necessità di staccarsi dal materialismo e trovare un proprio spazio interiore, vasto e percorribile in piena libertà, una dimensione interna dove scappare dalle regole quotidiane imposteci dall'esterno (casa 6a). Avendo tutti quei pianeti in quel settore, mi viene da pensare che per te diventerà fondamentale poter esprimere la tua creatività (Leone) senza essere condizionata dalle regole della società (casa 12a). Ho visto spesso una dodicesima in Leone stimolata in chi ha poi deciso di seguire una carriera lavorativa autonoma e quindi di scartare il lavoro dipendente perchè non riusciva ad organizzarsi seguendo le direttive impartite da una "testa altrui" (i superiori). Oppure chi sebbene abbia un lavoro dipendente, riesce a metterci un tocco personalizzato, d'estro, in tutto quello che fa.
Nel tuo tema però questi 3 pianeti sono bloccati da un Saturno in 6a casa e da Plutone al quadrato dalla 4a casa. Tutto ciò mi fa supporre che i blocchi e gli impedimenti a questa espressione vengano direttamente dalla tua famiglia e dagli obblighi quotidiani. In particolare mi azzarderei a dirti dalla figura di tua mamma, o meglio dall'educazione che ti ha passato una figura femminile..ma qua, se ho ragione o no, me lo dovresti indicare tu con certezza.
per quel che riguadra l'amore rimando la discussione a stasera.
Se nel frattempo vorresti confermare, correggere o precisare quello che ho detto fin qua te ne sarei grata.

Ciao Lori
Torna in alto Andare in basso
Prisca




Numero di messaggi : 6
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.08

Gemini... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemini...   Gemini... Icon_minitime17/01/08, 10:31 pm

Devo dire che molte delle cose che mi hai gentilmente scritto corrispondono a verità, soprattutto per ciò che riguarda la congiunzione sole-mercurio e lo stellium in leone..
Quello che mi ha fatto riflettere invece e su cui mi sono maggiormente soffermata è stata l'aspetto della luna in vergine: il rapporto con mia madre non è mai stato semplice o "piatto" ma sempre piuttosto movimentato.L'ho sempre vista come una donna estremamente forte, il mio punto fermo e non è mai stata completamente assente nella mia vita a livello emotivo; ma la sua emotività,la dolcezza e anche le coccole (mi riferisco al periodo infantile, dove ho sofferto anche una ralativa mancanza di attenzione che si era venuta a spostare su mio fratello minore) per via dell'eccessivo orgoglio è stata piuttosto carente nel nostro rapporto e di conseguenza nell'educazione che mi è stata da lei impartita.
Poi ho anche notato che hai fatto riferimento alla famiglia che in qualche modo blocca il mio bisogno di libertà a livello lavorativo, e anche qui devo confermarti di avere ragione dal momento che, soprattutto mia madre è un po' troppo dentro gli schemi a volte e vorrebbe che anch'io vi rientrassi per ottenere una certa sicurezza sociale ed economica.
Per quanto riguarda l'amore, aspetto le tue considerazioni con impazienza e soprattutto con molta curiosità.
^.^[font:f21e=]
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

Gemini... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemini...   Gemini... Icon_minitime19/01/08, 04:32 pm

Ciao Prisca!
Appena ho un attimo di tempo oggi ti rispondo...
A presto!
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

Gemini... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemini...   Gemini... Icon_minitime20/01/08, 08:38 pm

Eccomi qua! Riesco finalmente ad avere un attimo di tempo libero per dedicarmi alla tua domanda.

L'argomento era l'amore...
Allora...tu sei una gemelli con venere in leone..quindi molto portata a voler essere l'artefice del proprio destino amoroso..non ami essere relegata a un ruolo sottomesso o da tipica donna di casa. In genere le donne genelli con venere in leone amano molto la mondanità, la vita sociale, e desiderano brillare nel proprio ambiente. Uscite, cene, feste e divertimenti in molti casi sono il centro del loro mondo. Come desiderano essere amate? in modo assoluto... Una venere in leone non ammette rivali, perchè crede di amare meglio degli altri.
Per quel che riguarda la luna in vergine invece si ha una specie di contraddizione con quanto detto sopra perche il sesto segno è un segno che in amore si sottomette facilmente, non per spirito di sacrificio ma perchè crede di dover espiare una colpa dovuta al sentirsi perennemente inadeguati e aridi a livello affettivo. Praticamente la vergine si reputa inferiore agli altri almeno a livello inconscio e quindi per compensare desidera darsi da fare a livello pratico per colmare le proprie carenze.
Una luna in vergine per una donna comporta spesso quasi un doversi sposare per forza o trovarsi un compagno perchè cosi impone la normalità, "per sentirsi uguali agli altri si deve avere un compagno".. "gli altri si aspettano che si faccia così", e quindi può inclinare a volersi "accasare" a tutti i costi con il primo partito giudicato buono. Questo capita più spesso alle donne del segno dei Pesci, Cancro e Bilancia, mentre i segni di terra invece indirizzano i suggerimenti di questa luna verso la sfera lavorativa.
In ogni caso rimane sempre un sottofondo di "dover rispettare le convenzioni per equipararsi algi altri".
Nel tuo tema il bisogno di concretezza tangibile e misurabile di questa luna ti potrebbe portare ( uso il condizionale) a voler tradurre subito in termini pratici le tue mire affettive, ciò significa che nonostante tu abbia bisogno di sentirti al centro dell'attenzione altrui (cosa non negativa) e vivere in maniera scanzonata ( sole gemelli), passionale (venere congiunta a marte e giove) e generosa (venere in leone) l'amore, hai una profonda paura di rimanere da sola ( luna in vergine) ed essere considerata diversa nel senso spiegato prima..cosa che secondo me puoi superare benissimo (luna trigono a saturno-razionalità) attraverso l'intelligenza di cui sei dotata. Hai 16 anni e quindi di occasioni ne avrai moltissime davanti a te, credimi! E poi hai una congiunzione di venere a giove, che in un tema è sempre di buon auspicio per la vita affettiva! Spesso questa congiunzione riesce ad assorbire quasi magicamente ed ad annullare quasi del tutto le altre negatività natali presenti.
In bocca al lupo per tutto!

Ciao Lori
Torna in alto Andare in basso
Prisca




Numero di messaggi : 6
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.08

Gemini... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemini...   Gemini... Icon_minitime25/01/08, 06:11 pm

grazie di tutto Lory ^.^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gemini... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemini...   Gemini... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gemini...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: