IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 2008

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stone73



Numero di messaggi : 2
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.12.07

MessaggioTitolo: 2008   09/12/07, 03:00 pm

ciao
qualcosina mastico di astrologia, però per favore chi mi dà il suo parere sul 2008? Mi riferisco all'aspetto amore. Diciamo che sono un po' stanco di essere single :) Non è che il 2008 mi può portare una conoscenza seria? Scartando quelle non serie e i pazzi, il 2007 è stato un po' avaro da quel punto di vista....
sono nato il 5.1.1973 a milano, ore 16.20
grazie
ciao
Robi
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: 2008   09/12/07, 10:32 pm

Ciao Roberto e ben venuto .

Analizzando il tuo tema di nascita , presenta un Sole in Capricorno , Congiunto a Giove , e un Ascendete Cancro .
Questo ascendete , assegna una forte dose di addolcimento al segno solare ( Capricorno ) dove , per quanto sia importante la propria autonomia e proietta questo Sole a un desiderio autonomo della personalità ( presenza anche di mercurio nel segno ) richiede il desiderio , e si impone la capacità di riuscire a stare in piedi con le proprio gambe , costruirsi , reggersi nelle situazioni dominandole con freddezza .
Questa circostanza e però insinuata da una incapacità di distaccare quel lato emotivo ( ascendete Cancro ) che a volte da a stento dei rallentamenti e dei freni , perché comunque incapace di distaccarsi realmente da certe situazioni che richiamano gli affetti .
Questi affetti vengono vissuti in maniera controversa , proprio perché , nella realtà per quanto si desidera proiettarsi autonomamente nella vita , questo lato caratteriale riesce in parte , o meglio , riesce fino a quando si tratta su situazioni pratiche decisionali , ma non quando riguarda una gestione con gli altri , specialmente per quanto riguarda il lato amoroso affettivo , dove vengono date le opportunità e rallenta quel senso di potersi distaccare , anche se dopo diverse valutazioni ; comunque queste situazioni vengono riprese con polso e avvengono i distacchi , quando si interiorizza che la persona a fianco o conosciuta non può essere costruttivamente proietta sulle dinamiche e visioni realistiche della tipologia e desiderio di come deve e bisogna essere in una costruzione affettiva .
E importante secondo il mio parere la posizione di Saturno nel tuo tema , che si trova in Gemelli , in casa 12@ e si oppone a una Venere in Sagittario .
Questa Venere si proietta con espansione , crede in quello che vede inizialmente e si proietta nel futuro , fiduciosa in quello che prova , ma e segregata da questa 6@ casa , dove parla di sacrifici e limitazioni nel aver dato la possibilità di potersi esprimere e donare quello che si ha voluto , stroncando , disinludendola .
Lasciando poi , un senso inadeguato perché si sente ristretta dalla limitazione di quello che vive guardandosi attorno , lasciando un amaro in bocca provocando uno stato latente di chiusura .
La posizione di opposizione a Saturno posto nel segno sociale dei Gemelli nella 12ò casa , e indice di coloro che non hanno avuto modo di recepire gli affetti adatti , escludendoli da quei principi affettivi che una bambino , ragazzo , aveva bisogno , e cosi ci si proietta in stati di solitudine e di prove affettive , come se non li sia dovuta dare l’occasione di potersi affermare e far capire quanto e possibile dare ed espandersi come si voleva esteriorizzare .
L’ambiente sociale e comunque di grande importanza , nella tua vita ( Sole , Giove e Luna in 7@ casa ) sono importante per esprimersi , perché si riconosce negli altri che si ha bisogno della figura che possa farsi completare , mentre quel Urano che sestila Mercurio e quadra Giove , Marte congiunto allo sperimentalista Nettuno , propone continui mutamenti nelle relazioni e incontri affettivi , proietta su molte diversità , molte opportunità e di questo anche su svariate esperienze sessuali ( Urano in casa 5° ) , facendo da un lato proiettare a dover scaricare le energie vitali sessuali , ma dall’altro , però , mantendo integro il desiderio di costruire e evolvere affettivamente insieme .
Esaminando i transiti , nel 2007 , non credo che tali opportunità non siano avvenute , però , e anche vero che tali aspetti di transiti , come Giove che e transitato prima sulla congiunzione Marte / Nettuno e al sestile di Urano di nascita , e poi successivamente sulla Venere , si pose anche la quadratura di Saturno agli stessi pianeti natali ( Marte / Nettuno ) e Urano di transito a Saturno di nascita , aspetti , che provocano una chiusura quando le persone incontrate , non hanno basi sufficienti per poter andare avanti , credo che però sempre nell’anno che sta per finire , ci sia stata anche una bella idealizzazione su queste proiezioni relazionale , che però sono state smentite da in solidità trovate .
E molto bello invece il sostegno di Urano di transito , che vero che quadra Saturno natale , ma sestila il Sole in Capricorno , dando la spinta di continuare a progettare e guardare nel presente cosa viene proposto , si sa quello che vuole e si desidera e si cercano le opportunità che possono essere trasmesse nella vita , spingendo a ogni forma di possibilità di contatto all’esterno , non che di vedere però anche quello che si ha bisogno e quindi arriva anche quel senso di dedurre con sano opportunismo prima le proprie esigenze .
Per quello che posso dirti sinteticamente per l’anno venturo ( 2008 ) credo che per te , sia un anno importante sotto l’ottica relazionale affettiva , perché verranno stimolati gli incontri e le relazioni , diventa come una fissa e le occasioni non mancheranno , però e anche vero che tra tali situazioni verrà richiesta una certa valutazione nelle scelte delle opportunità che si verificheranno nel corso dell’anno.
Esisterò una spinta che vorrà diversificare le direzioni su questo campo e si vorrà provare , ma si troverà sempre qualche cosa che non andrà come si vorrebbe , aumenta un senso critico e una propria esigenza e cosi si proietteranno scelte , scambi di opinioni , valutazioni della direzione in cui si sta andando .
Mi fermo qui temporaneamente e ti invito se vorrai a riscrivere al momento opportuno che vivrai certe situazioni nell’anno venturo che e alle porte per stillare una dinamica interpretativa migliore e più centrata , perché l’astrologia non e un oracolo ma uno strumento di conoscenza che serve per comprendere noi stessi e gli eventi che ci coinvolgono .
Sottolineo anche il fatto , che qui ho potuto solo dare una visione generica e molto sintetica in base all’analisi del tuo tema natale e su una proiezione con i transiti , ma che ci sarebbe moltissimo altro ancora da poter dire e soffermaci , ma qui nel forum non e purtroppo possibile estendersi in un vero e proprio colloquio astrologico .
Spero di esser stato di aiuto in qualche modo
Un abbraccio

Andrea



TEMA NATALE



RIVOLUZIONE SOLARE 2008

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
stone73



Numero di messaggi : 2
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.12.07

MessaggioTitolo: Re: 2008   10/12/07, 12:45 am

ciao Andrea
grazie per l'ampia ed esauriente rispsota. Sei stato molto preciso (non dire di esserti limitato a una lettura generica) e direi che la fotografia che hai fatto è veritiera. Non mancherò di aggiornare il forum sugli eventi del 2008.
Come dici tu, l'astrologia è un percorso di conoscenza, più che previsioni si dovrebbe parlare di predisposizioni dell'individuo.
Grazie ancora, e un abbraccio a te!
Roberto
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: 2008   

Torna in alto Andare in basso
 
2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Andare verso: