IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 BRIVIDO ROSSO: DARIO E ASIA ARGENTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lori

avatar

Numero di messaggi : 178
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.06.07

MessaggioTitolo: BRIVIDO ROSSO: DARIO E ASIA ARGENTO   13/10/07, 08:38 pm



Per grande gioia di Andrea...ho voluto inaugurare questa nuova sezione con i temi di due personaggi particolari...
entrambi del segno della virgo!!!

Il maestro del brivido Dario Argento e la figlia Asia.

lui: 7-9-1940 ore 14:00 Roma


lei: 20-9-1975 ore 8.07 Roma (fonte www.astrotheme.fr)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lori

avatar

Numero di messaggi : 178
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.06.07

MessaggioTitolo: Re: BRIVIDO ROSSO: DARIO E ASIA ARGENTO   14/10/07, 06:47 pm

Qui lascio un riferimento alle due biografie:

Asia: http://it.wikipedia.org/wiki/Asia_Argento

Dario: http://it.wikipedia.org/wiki/Dario_Argento
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lori

avatar

Numero di messaggi : 178
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.06.07

MessaggioTitolo: Re: BRIVIDO ROSSO: DARIO E ASIA ARGENTO   17/10/07, 01:26 pm

ASIA ARGENTO

Sole in Vergine, Luna in Pesci, Ascendente Bilancia...

Le donne della vergine sono molto irrequiete come personalità, perennemente in movimento, se non fisico almeno mentale, sono industriose in tutto quello che fanno, e hanno un computer al posto del cervello per soppesare e analizzare distaccatamente tutto quello che le circonda. Questo non vuol dire che sono delle intellettuali o delle rigide educande ma che l'analisi mentale delle situazioni deve far scaturire una decisione finale pratico-opportunistica o comunque concreta, basata su degli standard reali e poco ancorati a degli ideali. È come se avessero incorporato un gps i cui tracciati sono costituiti dalle regole comuni e su cui si orientano in maniera maniacale..ovviamente ognuno con la propria idea personale di cosa sono le norme di vita.. e qui subentra l'influenza di Urano nel segno:
la concezione di cosa sia o non sia accettato, di cosa si debba fare in una determinata circostanza oppure no (parametri che si basano sull'ambiente in cui si è cresciuti) viene individualizzata da Urano (responsabile anche dell'attivismo vergineo), proprio nel segno che vorrebbe tutti uguali.. nascono così delle persone che cercano di comportarsi secondo dei modelli ritenuti accettati da tutti ma proprio il fatto di fissarsi su questa cosa li rende del tutto fuori dal normale... ci si ritrova di fronte a delle persone particolari nel loro modo di gestire la vita, originali oserei quasi dire.. nel senso di peculiari..e se il tema lo consente anche autoironiche su tali difetti..

Per quel che riguarda la Luna in Pesci, spesso rappresenta un eccesso di disordine caratteriale ed emotività posta fuori controllo...e del tutto staccata dalla realtà, e ha un'impellente necessità di esprimere la sua carica creativa. Insomma la classica Luna che si perde in un bicchiere d'acqua e piuttosto che risolvere i problemi in maniera pratica usa la scusa della propria debolezza per non muovere un dito e per poter continuare a trastullarsi con i propri infantilismi e sogni (o incubi) ad occhi aperti..seguendo la propria mappa interiore di sensazioni impalpabili..

Già qui si capisce come la mappa di una Luna in Pesci manda in tilt il gps di un Sole in Vergine anche senza avere un'opposizione diretta tra i due..:
è come se la Luna continuasse a segnalare percorsi che non esistono nella realtà pratica e non hanno riscontro nelle misurazioni virginee.. Il risultato è un continuo altalenare tra razionalità critica ed estrosità disorganizzata. la prima è infastidita dalla mancanza di ordine e distacco della seconda, mentre la seconda si sente imbrigliata nell'eccessiva rigidità della prima e cerca di aumentare i tentativi di fuga dalla realtà.
Quello che secondo me ha il merito di tenere in equilibrio tutto quanto è l'Ascendente Bilancia, che riesce ad armonizzare per quanto possibile questo divario. La personalità riesce ad acquisire un attimo di autoanalisi giusto per riuscire a rendersi conto in modo cosciente dello scontro e di cercare di tenerlo sotto controllo in qualche maniera.
È un ascendente che si orienta verso gli altri e probabilmente è proprio questo il canale privilegiato per poter sfogare i propri contrasti interiori. Questa cosa è segnalata anche da un mercurio in bilancia in prima casa e un giove in ariete in settima: il bisogno di creare un dialogo e comunicare(mercurio) sè stessi (casa prima) agli altri (bilancia) si scarica in un'imposizione a tali altri (settima) della propria (ariete) immagine e parola (giove).
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lori

avatar

Numero di messaggi : 178
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.06.07

MessaggioTitolo: Re: BRIVIDO ROSSO: DARIO E ASIA ARGENTO   26/10/07, 04:39 pm

DARIO ARGENTO


Sole in Vergine, luna in Scorpione, Ascendente Sagittario


La prima cosa che balzerebbe all'occhio nel suo tema è una luna in Scorpione in casa 12 trigona a un Plutone in Cancro in 8a casa, responsabile di quel gusto del macabro e fautrice delle ispirazioni legate alla morte, all'al di là, alle morbosità e alla violenza delle sue opere, minuziosamente dirette (valori Vergine)...

Invece dopo il primo impatto visivo ci si accorge che (prendendo come attendibile l'ora di nascita trovata) si è di fronte a una persona che aspira a conquistare ampi spazi mentali (Sole e Nettuno in 9) il cui marchio distintivo è la forza di volontà (Sole congiunto a Marte), di imposizione (Sole, Marte, Mercurio in trigono a Saturno e Giove) delle proprie aspirazioni artistiche e idealistiche, per un incontenibile desiderio di esprimere (casa 9) la propria identità ( trigoni alla 5a) al di là di tutto e tutti.

L'ascendente Sagittario stempera gli eccessi verginei di "grigiore routinario e limitatezza di vedute" e il risultato è una giusta mescita tra le fiammate visionarie e pionieristiche di uno, e l'industriosità pratica dell'altro.
La mescolanza di questi due valori è molto forte: la ritroviamo anche in un Sole in Vergine in 9, in un Urano in 6a casa al trigono di Nettuno, in un Sole trigono a Giove.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: Re: BRIVIDO ROSSO: DARIO E ASIA ARGENTO   04/11/07, 02:02 pm

Oltre la descrizione di Lory su Dario Argento, che trovo molto coordinata e precisa, vorrei soffermarmi su quella Luna che si trova in Scorpione stimolatissima sul genere di film che crea il regista.
Per prima cosa prima di arrivare a quella Luna, è indicativo quella posizione di Giove nel Toro, che imprime l’immagine su precisi fotogrammi sulla pellicola di precisi particolari (Giove in Toro al trigono del Sole e Mercurio in Vergine, e specialmente sugli atti violenti:trigono alla congiunzione Sole, Marte in Vergine).
Si nota che in questo tema le impressioni Marziane sono molto forti (Marte traspare in Vergine), ma la particolarità di queste scene sono poi dettate da questa Luna che ho anticipato.
Il regista infatti, prima di creare un film, moltissime scene particolari le sogna per poi tramutarle e imprimerle su fotogrammi di pellicola, e qui entra in gioco questa Luna.
L’astro dei sogni e dell’inconscio è proprio la Luna, che qui si trova in Scorpione sui gradi di Marte, legati proprio alla violenza, intuitivissima a recepire ogni stimolo sottile dei sogni e delle paure (Sestile a Nettuno e trigono alla fortissima congiunzione tra Venere in Cancro e Plutone in Leone (creatività) nella profondissima casa 8 a).
Sono questi aspetti che danno il via a una creazione cinematografica, dove poi la parte Verginea del tema prende tutti i dati e li riunisce come se fosse un puzzle , originando una storia e creando una trama ben delineata.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: BRIVIDO ROSSO: DARIO E ASIA ARGENTO   

Torna in alto Andare in basso
 
BRIVIDO ROSSO: DARIO E ASIA ARGENTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Led rosso acceso rilevazione Sim
» FILM:ROSSO COME IL CIELO
» cerco FILO ROSSO e VITTORIANESSIMO
» Risposte per Antonym, Gio e Asia
» Additivi, conservanti e compagnia bella ? Vulvodinia.info

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: CANNOCCHIALE :: TEMI FAMOSI-
Vai verso: