NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ciao lori !!!!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sergio
Ospite




ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime30/08/07, 04:49 pm

psalve ragazzi..
Vi trovo eccezzionali..
Volevo chiedervi un parere.
Sto per compiere 30 anni, Saturno torna sul saturno di nascita che è cong a sua volta con luna in leone 6 casa.
Non so perchè..mi preoccupa un pochetto...
Da un po mi son messoa studiare astrologia; ma questo passsaggio non lo riesco a capire....
Ho visto che intorno a novembre giove si cong al MC, sono disoccupato posso sperare in qualcosa di interessante??

Vi lascio i miei dati.
5 novembre 1977 roma 15:00

Ti do qualche storico giusto per capire il contesto:
Sono disoccupato. Cerco di riuscire nell'arte visiva, sono un giovane artista( pittura,fotografia, ecc..)
Sono sentimentalmento solo da molti anni. Debbo usare la parola "gay" anche se mi viè da ride...
Dato che saturno tocca la luna forse puo interessare che mia madre è na malattia che tocca la memoria.

Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
sergio
Ospite




ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime30/08/07, 04:51 pm

scusa la marea di errori ortografici, ma sulla tastiera divento dislessico.
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime31/08/07, 12:56 pm

Ciao Sergio !
Iniziamo per passi .
La congiunzione Di Saturno sopra a se stesso , e quindi di nuovo sopra alla Luna natale , sottolinea gli aspetti natali di questa configurazione .
Nel tuo caso , tale transito , si rispecchia simultaneamente sulla situazione della Madre e della famiglia ( Luna ) sulla salute di essa ( casa 6 a ) e quindi allacciando le tue situazioni a richiedere delle responsabilità ( Saturno ) dettate quotidianamente ( casa 6 a ) , e quindi anche una necessità di lavoro ( Sempre casa 6°a ) .
Il transito ,appena passato di Marte , al quadrato , di tale congiunzione natale ( Saturno / Luna ) nei mesi tra Luglio , e metà agosto di quest’anno , dovrebbe aver accentuato il problema di tua madre , oppure , in stabilizzato e anche bloccato le ricerche di una occupazione , facendo oscillare anche uno stato economico ( anche se non gravemente ( Marte transitante in casa 2 a )) .
Io , personalmente , punto moltissimo sulla posizione di transito in congiunzione di Plutone sopra al MC natale , aspetto che inizia in questi mesi e perdurerà per moltissimo tempo .
Il transito di Giove , sopra il MC natale , insieme a Plutone , che avverrà molto velocemente , verso dicembre di quest’anno , dovrebbe a parare mio dare il primo “ input “ anche perché insieme a Plutone , inizia un lungo trigono con Plutone di Transito a Saturno e Luna natale in Leone casa 6° , mentre il pianeta veloce “ Venere “ sarà sopra al tuo Sole e Urano di nascita , difficile a parere mio che non salti fuori dei movimenti che iniziano a far cambiare certe circostanze della vita …..
Certo e vero …. Dovremo essere anche noi a iniziare a muoversi , dettati da una convinzione di voler staccarci da certi legami “ obbligati “ della casa 6 a , per iniziare a volare verso una netta indipendenza voluta dalla casa X a .
Credo però , che il transito di Giove , su Nettuno , che avverrà anche se veloce ( giove in sagittario quest’anno rimane come fermo sui 10° per 3 mesi , da luglio a meta settembre per poi andare senza ritorni al segno seguente ) .inizierà comunque a proporre certe situazioni di ispirazioni particolari , che faranno determinare certi eventi nuovi dettati con Plutone al Mc .
Certo è vero , sarebbe forse stato meglio che ci rimaneva più a lungo , ma comunque credo che sia sufficiente , visto i transiti seguenti che questi 2 pianeti ( Giove e Plutone ) formeranno nel tuo tema .
Aspetti quindi che credo che ti sbloccheranno particolarmente , da certe imposizioni di legami , e onestamente consiglio di coglierle ….
Sull’ambito affettivo , invece , credo che inizialmente , bisognerebbe che tu inizi a aprire certi orizzonti.
E qui intendo , iniziare a voler conoscere ……
Giove nel tempo di mezzo , tra la congiunzione di transito a Nettuno natale al MC , formerà un sestile a Venere natale posta in bilancia al momento della tua nascita , certo , anche qui troppo veloce forse per donare un incontro , ma comunque , essendo in mezzo a 2 congiunzione particolari , tali aspetti di voler riprender e di ricercare un amore , dovrebbe farlo riscattare …..
Ti dico questo , perché l’aspetto natale , di Mercurio in Scorpione , al quadrato di Saturno e Luna natale , implicano a diverse sofferenze e un senso di distaccarsi , sentendosi a disagio , nei confronti dell’ambito sociale , strutturandone una mancanza in un certo senso anche voluta , ripresa da diverse circostanze che a volte ce ne volgiamo adeguare come scusante di certe scelte di vita .
Su qui , per quanto tali aspetti , iniziano a far aprire certe sfaccettature anche sul campo delle conoscenze , credo che bisogni aspettare il transito di Urano al trigono di Mercurio natale , in contemporanea di Giove in Aquario che formerà hai tempi un trigono alla venere in bilancia

Andrea
ciao lori !!!!! Tema999999uw0






Ultima modifica di il 18/10/07, 02:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sergio
Ospite




ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime31/08/07, 06:22 pm

Caro Sergio , io credo proprio di si , tuttavia devi iniziare a correggere il tiro , nel senso che dovresti iniziare a frequentare posti dove sai che le persone sono omosessuali , cosi potrai iniziare sia a conoscere persone che indipendentemente vadano le cose , sai che non ci sono problemi nell’esprimersi o di dichiararsi …
Fai una slancio , e poi vedrai che tali pianeti faranno il resto !
Ti parlo per esperienza personale
Un augurio

Andrea
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime31/08/07, 06:39 pm

Sergio perdonami ..... ho fatto un macello ... per risponderti , ho sbagliato tasto e ho sovrascritto a quello che hai pazientemente risposto ..... perdonami ...
la mia risposta la potrai leggere dove hai risposto precedentemetne  ....
purtroppo non posso più ricorreggere e rinserirre quello che tu hai messo ..
scusami ancora !
Andrea
Torna in alto Andare in basso
sergio
Ospite




ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime31/08/07, 08:11 pm

ciao andrea non preoccuparti non fa nulla
Comumque non è il mio un problma di dichiarazione..
è esattaemente l'opposto. Proprio perchè non ho mai sentito l'esigenza di dichiararmi o sempre vissuto senza problemi. Sono "dichiarato" da sempre..nel senso che ho smpre espresso opinioni e pareri senza sentire l'esigenza di nascondermi.. Come tutto ciò che è in natura e che è naturale. Pensa Andrea, ancora cè chi non ci crede ahaha..paradossale eh??
comuqe grazie del consiglio è prorpio quello che sto facendo entrare in contesti che sentivo ghettizzanti. Forse giudicando troppo in fretta...

nella risposta di prima ti chidevo se a tuo parere quei transiti di pluto e giove al MC possono toccare il lavoro quotidiano, o situazioni legate ai mie progetti artistici?

Baci.
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime03/09/07, 11:21 am

ciao sergio!
scusa il ritardo con cui rispondo ma questi giorni sono presissima...
appena posso ti do anche il mio punto di vista.

salutissimi Lori
Torna in alto Andare in basso
sergio
Ospite




ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime03/09/07, 01:43 pm

ciao lori!!
non preoccuparti...un abbraccio!!!
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime07/09/07, 03:35 pm

Ciao Sergio!
Trovo finalmente un po di tempo per rispondere....

L'analisi di Andrea la trovo veramente esauriente e corretta. Concordo con lui che questo Saturno sulla tua luna in 6a casa puo portare a doverti gravare di responsabilità nel'ambito pratico e in particolare magari anche dello stato di salute di tua madre. Tieniamo anche conto che hai subito un pesantissimo quadrato del grigio pianeta al tuo mercurio natale. I transiti su mercurio per uno Scorpione sono importantissimi, in questo caso credo che siano stati molto duri perche un saturno che va in quadratura toglie capacità e lucidità al principale strumento d'azione dell'ottavo segno. Ipotizzo che sia stato un periodo di smarrimento, mettiamoci anche che il tutto è potenziato dall'avvicinando del quadrato di nettuno dall'aquario..
Ora però Saturno è passato lasciandoti degli insegnamenti di cui dovrai far tesoro.

Non credo che comunque tu ti dia per vinto: Urano permane in trigono al tuo Sole(gia congiunto alla nascita al pianeta) determinando un periodo in cui si vogliono prendere molte decisioni e tentare molte strade sul lato pratico. Penso che di opportunità ne troverai davvero: non è una semplice voglia di mettersi all'opera ma una vera smania di attivismo, che induce a buttarsi in avanti per tentare di realizzarsi concretamente senza piu badare alle catene del passato e a quelle del futuro.

Sono molto ottimista sul prossimo trigono di Urano al tuo mercurio natale, che avverrà in concomitanza con il quadrato di nettuno: nettuno che tocca negativamente mercurio porta in sè una sensazione di slittamento delle cose, ha un effetto affabulatorio sulle percezioni dei dati, ma questo trigono di Urano potrà salvare capra e cavoli in quanto riuscira a focalizzare quello che nettuno tenderà ad annebbiare.
Inoltre Urano andrà a provocare il tuo nettuno rx in sagittario in 9a casa. Credo che per quanto riguarda gli sviluppi artistici se ne vedranno certamente.

Mi piace molto quel Plutone che dal Mc trigona la luna e saturno in 6: penso che aumenterà il tuo potere personale e il controllo delle tue emozioni e della tua interiorità, rendendoti maggiormente autonomo e più in grado di affrontare il quotidiano, con maggior forza d'animo.
Un Plutone in transito in 10a casa mi indica che una miglior espressione del tuo potenziale creativo ti farà sentire indipendente da tutto ciò che è simboleggiato dall'opposta 4a: attaccamento alle proprie origini, famiglia, ricerca di protezione... Oppure che questa libera espressione della tua personalità favorirà finalmente un maggior distacco materiale o mentale dalla situazione famigliare e ti porterà a una smania creatrice che si opererà a spese /o dominando dei famigliari. Credo che essendo il transito legato alle casa 10/6, si opererà una presa di potere sulle vicende legate alla quotidianità, riuscirai a controllare la situazione dal punto di vista emotivo. La situazione di tua mamma però avrà senz'altro un peso nelle dinamiche che ti sto citando.

Per me quelli che vivrai prossimamente sono aspetti di controllo sulla realtà, un maggior affrancamento delle tue certezze.
Mi spiego meglio: le case maggiormente coinvolte dai pianeti da Saturno a Plutone sono la 12 (in cui transitano Urano e Nettuno, casa delle proprie interiorità e delle proprie certezze di fede), l'8 (su cui battono i transiti, casa della separazione e del controllo, del trattenere emotivo-mentale), la 10 (dove transita plutone, casa dove si rinuncia alle sicurezze offerte/ o non offerte dall'ambiente famigliare, per distaccarsi a diventare autonomi), e la 6 (casa dell'adeguamento ai precetti normativi impositivi dettati dalla società).
Sono 2 case d'acqua e 2 di terra, il che mi fa pensare che riuscirai sia a livello emotivo (8-12) che a livello pratico (6-10) a trovare un tuo equilibrio in questi anni.
La prova del nove si avrà quando plutone andrà all'opposizione del tuo giove natale in cancro in 4, pianeta che a mio avviso (ma non conosco approfonditamente la tua situazione) rappresenta la colonna portante del tuo tema, o meglio salvagente interiore, un tessuto emotivo ricco retaggio delle tue origini e della tua infanzia, che riesce ad attutire i contraccolpi della vita.

Per ora mi fermo qui.

Ciao Lori
Torna in alto Andare in basso
sergio
Ospite




ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime08/09/07, 01:10 am

Semplicemente fantastica. Mi ha sbalordito anche tu.
Che tipo di informazioni vorresti da me per capire meglio quel giove in 4 settore? speso lo guardo ma non capisco cosa vuole dirmi...

Una questione che ti volevo chiedere e chi mi son dimenticato all'inizio. era questo Marte isolatissimo in 5.
Che opinione hai su questo aspetto?
abbraccio gigante.
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime08/09/07, 11:38 am

Un giove in cancro in una casa d'acqua l'ho visto spesso in temi dove presupponeva una ricchezza emotiva legata al vissuto dell'infanzia.
Mi spiego meglio: il segno del cancro si lega alle origini, al bisogno di protezione e al "nutrimento emotivo" ricevuto nei primi anni di vita; indica quindi la sfera di intimità legata alla persona e ai suoi bisogni primari. È legato al vissuto e al passato. È quindi il simbolo di una chiusura a riccio verso l'esterno per evitare intrusioni nel proprio mondo privato e minacce alle proprie gioie intime.
Ora, Giove invece è un pianeta edonistico "nutrente", che nutre ed elargisce benessere e soddisfa i bisogni quando messo in buona posizione. Simboleggia quindi anche la ricchezza ma non solo in senso materiale, puo anche essere ricchezza interiore a livello di fede.
Questo Giove in cancro messo così mi fa venire in mente una sorta di tuo tesoro privato, una ricchezza di immaginazione e di sensazioni intime e primarie legte al tuo passato.
Essendo in 4a casa mi chiedevo se tutto ciò fosse legato direttamente alla tua famiglia oppure è del tutto indipendente da ciò che hai sperimentato all'interno del nucleo famigliare.

Il fatto è che hai una luna in leone congiunta a saturno che mi fa credere che tua mamma psicologicamente ti abbia passato una sua immagine certamente di importanza del ruolo materno (leone), da prima donna, ma forse un po ingombrante e teatralizzante a livello quotidiano (leone in 6) caricando di ritualità la sensibilità della tua luna, tra piccoli impegni e faccende routinarie, favorendo un'emotività incastrata in ritmi troppo legati alla praticità del presente.
Essendo poi con Saturno questa luna ha dovuto farsi carico di sè stessa, assumersi un'organizzazione razionale delle proprie reazioni proprio perchè non riusciva a gestire gli estri e i comportamenti materni troppo destabilizzanti. La debolezza lunare ha dovuto indurirsi e rendersi psicologicamente indipendente.

Volevo quindi capire da dove derivava quel giove in 4a casa, se era autonomo e solo legato alle tue intime gioie indipendentemente da chi hai avuto accanto oppure nasce da circostanze ben precise ( si lega tramite a un trigono al sole, la parte maschile della personalità e anche figura paterna). Sono forse più propensa per la prima ipotesi dato che il sole si trova in 8a casa.

Ovviamente nei limiti della tua privacy e di quello che vorrai scrivere in uno spazio pubblico.

Per quanto riguarda il marte in leone in 5 isolato: un isolamento indica che il pianeta in oggetto non ha alleati per esprimersi e nemmeno antagonisti che lo stimolano. Agisce quindi al di là dell'armonia del resto del tema.
In genere un marte in leone ama teatralizzare le proprie reazioni come se stesse recitando una parte di un'opera, ma di sostanza non è così bellicoso come appare. In genere chi possiede questo marte quando si arrabbia (ma più spesso quando non si arrabbia ma fa finta) vuole attirare l'attenzione sulle proprie movenze e sui propri gesti, sulle proprie frasi..
In 5a casa indica che quest'energia si indirizza in campo creativo, si lega alla propria identità energetica: deve mostrare cosa sa fare la sua volontà ed è stimolato da attività vitali e vitalistiche, dove si presuppone un investimento della propria potenza creatrice. Diciamo che tende a sovracaricarsi un po in questo senso.

Non conoscendoti i casi possono essere due: o questo marte diventa un imperativo categorico, con smanie di affermazione consistenti perche non ha pianeti che lo smussino o che diversificano un attimo la sua espressione (diventando abbastanza pirotecnico) oppure non riesce a trovare un canale appropriato di comunicazione con il mondo, non riesce ad agire come vorrebbe, rimanendo un po in sordina rispetto al resto del tema, magari trovando dei compensi.

Per capire meglio come lo vivi dovresti chiarificare questi punti così da aiutar a comprendere meglio il valore del pianeta.


salutissimi Lori
Torna in alto Andare in basso
sergio
Ospite




ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime08/09/07, 02:07 pm

ciao Lori. Hai già colto pur non sapendo molto di quello che ti dirò.
allora cominiciamo.

Il mio rapportom con la mia famiglia, la mia casa..i miei genitori è abbastanza strano. Nel senso che non ho mai sentito una forte unione con loro in quanto genitori, quindi figure da seguire come modelli..ma piu come "genitori" ciò coloro che mi hanno generato. Ho sempre creato fin da bambino un sano distacco tra me e loro.. Il che non significa indifferenza , ma un approccio senza quel legame che si presuppone avvenga fra genitori e figli. In quelche modo mi son sentito e ancora mi sento un loro genitore. da bambino ho coltivato molto il mondo interiore. Lo avevo ed era molto forte da concretizzarsi.
Anche il fatto di essere quello che viene definito "gay" e non avendo mai sentito nessun senso di colpa (ovviamente) anzi non riuscendo proprio a capire come mai si pensava il contrario riguardo queste questioni, mi ha portato ad avere un grosso rispetto per il mio mondo interiore proprio perchè vedevo che gli altri ragazzi avevano delel diffcoltà..e sapevo di avere strumenti diversi, e che potevo utilizzarli...e questo fin da piccolo.
Sentivo di essere diverso ma non nel senso della differenza, ma proprio come ...non so mi viene la parola evoluzione.
Per un periodo questo mi ha un po chiuso. Mi consideravano un ragazzo un po timido..non sentivo risposte adeguate alla mia capacità di "domanda".
Poi con la adolescenza e con la scoperta dell'amore come sensazione provata, le cose sono cambiate.
Posso dirti che intorno ai 19 anni ebbi un crollo. Non so di che genere. O meglio io lo intuisco. Dopo un amore a senso accaduto in quegli anni (lui era "etero" quindi puoi immaginare cosa significhi amare una perosna sapendo a priori che non potrai mai accarezzarla, è come amare una sedia.) ebbi un collasso interiore diciamo. Entari in uno stato "depressivo" molto forte venni anche ricoverato per qualche giorno in quanto il mio corpo non risucivo piu a assumere cibo. Camminavo anche a fatica. Questo stato durò per circa due anni. Con una componente spirituale..sentivo che stavo trasformandomi.
Tutto finì di colpo un pomeriggio di settembre quando mi misi a fare un sonnellino pomeridiano, mi svegliai intorno alle 15.. e non ero più io. Imporvvisamnete tutto era cambiato. Non avevo piu nulla. Cera un tale senso di distenzione. Come se i colori fossero piu forti, avessero ripreso la loro funzione. Il problema è che cambiò tutto, il mio modo di parlare, il mio punto di vista sulle cose..sul mondo..sull'amore...
Come se avessi fatto un balzo in avanti improvviso. Tutto ciò che era stato non mi apparteneva più. Persi tutti gli amici proprio perchè loro non mi riconobbero..e io non riconobbi loro. Avevo tutto dentro di me. Era come se mi bastassi.
Da li è cominciata la mia seconda vita..Il io percorso verso la studio e la ricerca dello spirito. ma anche verso la vita , l'amore. l'amicizia.
Chairamente questo salto inizialmente mi tolto dalla vita quotidiana. Si potrebeb dire che ho saltato il decennio 20/30 . Non sono mai stato un ragazzo. Quello che invece sta accadendo ora..ora mi faccio pure le notti a ballare come uno scemo fino alle 04..ahah..cosa mai fatta.
Sento che posso. ora. Per questo ora aspetto l'amore come un miracolo. Come un completamento. Come il pezzo mancante.
é indubbio che la mia casa sono Io.
le due figure madre padre non hanno avuto su di me un forte ascendente. Non sono mai stati punti di riferimento. Ne modelli da seguire o da non seguire. Semplicemnete bravissime persone che hanno messo tutto per i figli. Non potevo desiderare di meglio. Mio padre operaio ha fatto e continua a fare di tutto per darci una buona vita. Mia madre casalinga. Piccolina e molto dolce...magari non è riuscita ad avere e prendersi spazi per lei, ma ha voluto concentrarsi tutta sui figli. Meritava un premio e invece la amlattia l'ha colpita e indirettamente colpisce mio padre. Avrebbero dovuto riposrasi dopo tante fatiche. E invece..

Il marte di cui parli si, indubbiamnete mi da una carica creativa continua. Forse ecccessiva. Forse sublimando qualcosaltro. Hai ragine sul fatto della rabbia. Quando mi arrabbio, e non succede spesso..ma se succede so che mi sto arrabbiando. Sono sempre molto presente a me stesso. E quando succede so di recitare. Come in parte quando faccio tutto.
Recitare nel sesno che sono consapevole che l'atto non è naturale ma condizionato.Quindi non una finzione ma un recit.are e quandi anche avere la capacità di "aggiustare la rabbia".
Certo questa esigenza creativa mi penalizza da una parte perchè mi distoglie dalla ricerca concreta del lavoro.

Ti ho riassunto un po della mia vita.
Se vuoi che chiarisca dei punti lo faccio volentieri.
UN bacio grande.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao lori !!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao lori !!!!!   ciao lori !!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao lori !!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tema natale
» Mi presento...
» PER ANDREA. E' FINITA...
» Per Andrea e Lori
» Andy ama molto il segno della vergine...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: