IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 SOLE-URANO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lori

avatar

Numero di messaggi : 178
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.06.07

MessaggioTitolo: SOLE-URANO   05/07/07, 12:44 pm

Sole in rapporto ad Urano


Positivi

Spesso danno originalità ma soprattutto comunicatività, bisogno di far recepire le proprie opinioni agli Altri e capacità di usare bene le parole per farsi comprendere, linguaggio verbale e scritto molto efficace.
Rendono operativi a livello pratico-organizzativo-decisionale. Gli obiettivi rappresentati dal Sole trovano un fedele esecutore materiale in Urano: è abbastanza difficile che il carattere sia inattivo e senza aspirazioni pratiche.
La personalità è sempre sintonizzata sull’evolversi del Nuovo e soprattutto delle nuove opportunità offerte dal mutare delle circostanze, ma senza angoscia: lo stare al passo coi tempi nel campo cui ci si dedica avviene in maniera automatica, naturale, sciolta.
Insomma c’è una certa predisposizione a “capire che aria tira” per portar avanti un qualsivoglia progetto perché questo aspetto sottintende una visione d’assieme sintetica del presente, dove le opportunità sono messe in risalto proprio da un’immagine essenziale e priva di inutili fronzoli.
Le scelte fatte risultano coerenti e spesso tempiste come se si fosse in grado di percepire quando cogliere il momento più adatto per intraprendere una determinata strada.

L’energia elettrica di Urano riesce a scorrere bene e non trova intoppi per giungere in superficie ed esprimersi. La capacità comunicativa è spiegata dalla tendenza a sentirsi interiormente parte di un Tutto ( parallelismo con i valori di collettività sia di Vergine che Aquario, seppur in forme diverse ) e quindi sempre collegati con l’esterno, con ciò che accade al di fuori della persona. Urano quindi esprime anche valori sociali. (Concetto quindi diverso dalla comunicatività mercuriale, dove invece c’è un bisogno continuo di procacciarsi ed elaborare dati/stimoli esterni per tenere “accesa” la mente)
Nel caso il Sole sia mal aspettato da altri pianeti, rapporti di congiunzione, sestile e trigono tra il luminare e Urano sono altamente benefici sul lato pratico per riuscire ad uscire dalle pastoie di altre negatività natali, anche non direttamente collegate al Sole.


Negativi

Producono una personalità sicuramente originale ma sotterraneamente difficile da capire per il prossimo. Anche in questo caso come per i rapporti positivi la comunicatività è ben presente ma le azioni sembrano incoerenti viste dall’esterno, determinando spesso due tipi di persona: quella che si dice che predica bene e razzola male, o il pasticcione inguaribile, che se oltre a questo aspetto si presentano forti valori pesci-casa 12, per distrazione danneggia le cose sia proprie che altrui, e spesso le tipologie si verificano contemporaneamente.
Il presente viene troppo spezzettato in piccoli frammenti indipendenti, gli obiettivi e i comportamenti cambiano spesso di rotta da un giorno all’altro. Il carattere risulta anche se attivistico troppo disordinato, sotto certi aspetti quasi di tipo pescino anche se nel tema ci sono forti valori vergine, e se ci sono indizi di trepidazione per la salute ci può essere il rischio di ipocondria abbastanza marcata con ricorso frequente al medico o abuso di farmaci tranquillanti. Se invece non ci sono tali presupposti si può verificare il contrario: pericoloso abuso delle proprie risorse fisiche (Sole) per niente e a volte abuso di sostanze eccitanti.

C’è anche una ricerca forsennata, non sempre conscia alla persona, di sentirsi appartenere a qualcosa: a un gruppo di persone, a un progetto “superiore” , a un partito, per sentirsi normali e non più troppo eccentrici, in quanto Urano spinge alla diversità intesa come originalità: quando non si riesce a farla recepire all’esterno nell’ esatta forma che si desidera viene mal interpretata ed è causa di distanze sociali.
Per una sorta di recupero perciò l’Io si impegna a inserirsi a tutti i costi e a sembrare al passo coi tempi, a “esserci”, in determinati ambienti dove reputa che il proprio modo di essere ( e le proprie eccentricità) abbia la possibilità di poter essere accettato dagli Altri.

Il risultato apparente è una persona che sembra sveglia, attivissima, attenta, credibile e sempre ben informata nell’ambito che le interessa ma tutto ciò osservando più da vicino appare un pò spasmodico proprio per il forte desiderio di compensare quella che viene percepita come una carenza, o meglio come un ostacolo che si frappone tra le proprie aspirazioni e gli strumenti necessari alla loro realizzazione.

A livello simbolico questo succede perché l’energia elettrica del pianeta forma come dei sovraccarichi sia in eccesso che in difetto difficili da gestire e da incanalare in maniera “liscia” e scorrevole nelle attività dell’Io Sole: si ha la sensazione di procedere a scatti, a volte sembra di essere privi di questa energia, altre invece di averne troppa, mentre invece il Sole brucia energia nel tentativo di assecondare le spinte attiviste di Urano..

Tutto ciò a livello di obiettivi e “azioni” solari, cioè legati alle proprie aspirazioni e alla propria personalità, perché invece la sensazione di disordine mentale da corto circuito neuronico e incapacità ad elaborare i dati spetta ai rapporti negativi tra mercurio e Urano, e non a quelli con il Sole.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lori

avatar

Numero di messaggi : 178
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.06.07

MessaggioTitolo: Re: SOLE-URANO   05/12/09, 09:30 pm

Un paragrafo a parte lo merita la congiunzione di Urano al Sole.

Premetto che Urano è un pianeta da cui è impossibile prescindere.
Per fare un esempio, se in una quadrupla congiunzione al luminare ci fosse anche tale pianeta, la sua infuenza sovrasterà quella di qualunque altro astro perchè la sua energia è tale da risultare incoercibile.

Nella congiunzione al sole, gli effetti sembrano riproporsi indipendentemente dal segno ospitante.
Colora la personalità di ecclettismo, eccentricità, ma con tali concetti non si intende superficialmente chi si veste in maniera strana o appartiene a qualche movimento new age..
L'energia uraniana rovescia letteralmente i concetti, ribalta i punti di vista dall'oggi al domani, spinge a staccarsi da ogni regola preimpostata, giusta o sbagliata che sia, o meglio, ad esserne indifferente quando non rientra più nelle necessità del momento presente. Le persone immerse in queste valenze non riescono a sottostare troppo a lungo alle regole, lasciano indietro chi non sta al passo con loro, ma a volte capita che con molta naturalezza ritornino sui loro passi dopo aver stabilito che la cosa è conveniente.

Per chi è marcato dal pianeta risulterà più difficile che per altri avere un'esistenza regolare e lineare. La spinta elettrica, l'impulso a muoversi verso il richiamo del nuovo, dello stimolante, staccandosi dal vecchio senza rimorsi, rappresenterà sempre un richiamo a cui non si potrà resistere e che finisce per minare la costruzione di una vita stabile.
Tuttavia, come per compenso, le capacità di risurrezione sono infinite grazie all'abilità di saper cogliere le opportunità.
Inoltre un'altra grande dote regalata dal pianeta è il talento comunicativo, che scongiurerà sempre il totale isolamento sociale cui l' imprevedibilità e l'inaffidabilità, marchiate a fuoco, potrebbero portare.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
SOLE-URANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CARTA N. 4 - L'IMPERATORE
» Uno studio rivoluzionario...L'importanza del sole nella climatologia
» Barzellette sulla scuola

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: RAFFINAZIONI :: APPROFONDIAMO-
Vai verso: