IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 

Interpretazione del tema natale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Serena

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Interpretazione del tema natale   04/01/11, 06:31 pm

Ciao, innanzitutto buon anno!!
Qualche tempo fa ho postato una domanda circa la mia vocazione, rimasta senza replica, perciò mi sono messa a studiare da sola x tentare di interpretare il mio tema.
Non sono molto esperta, ma davvero interessata all'argomento e ho letto un po' di cose - non nascondo che sono in difficoltà, la materia come sapete è complessa. Ad oggi mi sembra di aver individuato alcuni aspetti chiave: marte in gemelli in X parla di propensione per pubbliche relazioni, carta stampata, radio, tv... Urano in bilancia in terza casa, invece, suggerisce arte, architettura e conferisce originalità nella scrittura. Vi risulta? Sarebbe attinente, mi occupo d'arte contemporanea, ho lavorato diversi anni nella redazione di una rivista, per la quale collaboro ancora free lance, dunque arte+critica+giornalismo. Ma ad oggi sono molto confusa, come se avessi smarrito la via, non ho più certezza del mio percorso.
Inoltre, ho letto che la predisposizione per il disegno, che avevo da ragazzina e ho poi abbandonato nell'impossibilità di dedicarmici seriamente a causa di ingerenze familiari, è suffragata non solo da urano in bilancia ma anche dal trigono venere-saturno. Anche nettuno in sagittario in IV parla di qualità artistiche, ma quale aspetto - se c'è! - afferma una propensione reale per la scrittura?
Mi sembra di avere una venere in vergine in II casa un po' rigida... poco artistica in realtà; inoltre, non so come leggere la Luna in acquario alla fine della VI casa, alcuni dicono che devo considerarla in VII. Di sicuro l'aspetto fondamentale è l'opposizione luna-sole in leone, fattore che sento molto, un po' come se fossi due persone diverse che si alternano alla guida!