IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 M.ANTONIETTA IL POPOLO NON HA PANE?MA CHE MANGI LE BRIOSCHE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: M.ANTONIETTA IL POPOLO NON HA PANE?MA CHE MANGI LE BRIOSCHE   09/05/09, 01:51 pm




Maria Antonietta nacque a Vienna il 2 novembre 1755 alle ore 19:30 (Cronaca Familiare).


L’infanzia (Mercurio e terza casa) di Antoine, fu vissuta in maniera spensierata, mobile (Nettuno in terza casa e Mercurio in Sagittario), la carica energetica e vitale ampia e legata alle emozioni e a un senso capriccioso (Stellium in casa quinta).

Questa caratteristica, fu stata ampliata, grazie ai grandi vizi che la sua istitutrice diede ad Antonietta dall’infanzia all’ adolescenza poiché, la madre Maria Teresa D’Austria, non poteva donare ad Antonietta il calore materno e le attenzioni meritate per via dei suoi compiti politici (Luna in Bilancia al quadrato Di Saturno e Marte).
Il risultato di questi vizi, portarono la Principessina all’età di dodici anni a non saper scrivere e parlare correttamente né il francese, né il tedesco ( Mercurio isolato in Sagittario e Nettuno in Leone in terza casa)
L’unica arte che Antonietta era veramente dotata, era suonare L’arpa (stellium in quinta casa, Sole congiunto a Venere al trigono di Urano nei Pesci (strumenti a pizzico)e il ballo (stellium in quinta casa capacità vitale e creativa) MC nei Pesci con Urano al trigono a Marte in Cancro (coordinamento dei movimenti),Urano congiunto a Sedna (pseudo Y) e al trigono di Urano (Coordinamento che segue il ritmo)e Luna e Giove in Bilancia (grazia nel movimento).
Il trigono Dell’ascendete Cancro con la congiunzione Sole/Venere nello Scorpione, dà un accento riconoscibile al carattere di Antoniette, un carattere semplice, buono e amabile, non che tenero,fuso da una forte infantilità e capricciosità agguerrita (Luna al quadrato di Marte in Cancro), e anche un po’ sventata (Mercurio isolato nel Sagittario). L’ascendente Cancro, non che Marte nello stesso segno in opposizione a Saturno (Autorità), descrive la tendenza ad adagiarsi,all’inerzia e all’insensibilità verso le autorità e i richiami (Saturno in ottava casa opposto a Marte in prima).
Sicuramente, Antonietta, non possedeva un carattere facile da dirigere e controllare giacché, oltre all’opposizione Marte / Saturno tra Prima e ottava casa, il Sole si trova nello Scorpione, esprimendo il gusto del rischio, dell’osare e di non osservare le regole.
L’Ascendente Cancro, la luna in Bilancia e la congiunzione Sole / Venere nello Scorpione, disegna una caratteristica empatica e sensuale, dove grazia (Luna e Giove in Bilancia) sensualità (Sole congiunto a Venere nello Scorpione) si alleano con la dolcezza e placidità del segno ascendete (Cancro).
Questa caratteristica, portarono la regina di Francia, a ritrovarsi infangata da innumerevoli scandali (Sole e Venere in quinta casa Scorpione al quadrato di Nettuno in Terza casa).
La segnatura della forte casa quinta che nasci nella Bilancia e si estende nelle due decadi dello Scorpione, fa intuire come Maria Antonietta abbia voluto distrarsi durante la sua vita,interessandosi solamente alle cose che potevano procurarli un piacere.
Immersa nel gusto di bruciare vitalità, intemperante delle spese, ha vissuto immersa nel lusso più sfrenato senza badare alle sue responsabilità da regina (stellium in quinta casa con Sole e Venere al trigono di Marte), abbandonandosi senza misura alle sue inclinazioni di piaceri,il gioco,le feste,gli spettacoli,i balli mascherati (Sole e Venere congiunti nello Scorpione) le uscite incognite e le passeggiate notturne.
La vediamo, infine, stordirsi come una donna avida di sensazioni e profondamente insoddisfatta (Luna in Bilancia in quinta casa al quadrato di Saturno e Marte).
E’ sempre lo stellium in quinta casa, Venere congiunta al Sole e l’ascendente Cancro che donano alla regina un forte senso materno.
Quando ebbe inizio la rivoluzione francese, infatti, la regina di Francia, come primaria preoccupazione, fu quella di proteggere e salvare la sua famiglia e i suoi due bambini.

Andrea
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
M.ANTONIETTA IL POPOLO NON HA PANE?MA CHE MANGI LE BRIOSCHE
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come sostituire il pane?
» ho trovato questo pane...
» CICLO DEL PANE
» Pane di lupini
» ricetta facile pane di avena low ig

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: CANNOCCHIALE :: TEMI FAMOSI-
Andare verso: