IndiceFAQCercaIscrivitiLista utentiGruppiAccedi
Condividere | 
 

 ASPETTI VENERE URANO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lori



Numero di messaggi: 178
Età: 34
Data d'iscrizione: 30.06.07

MessaggioOggetto: ASPETTI VENERE URANO   14/02/09, 03:51 pm

Quando Venere tocca Urano l'amore perde le caratteristiche di fusionalità tipiche dei suoi rapporti con la Luna.
L'amore deve essere libero, arricchente mentalmente, privo di condizionamenti sociali, non deve soffocare e deve sempre apportare qualcosa di diverso alla propria esistenza. C'è una forte tendenza a sperimentare cose nuove, come per i rapporti Venere-Nettuno, ma senza tutta l'onda emotiva e la capacità di immedesimazione di tale aspetto. Non si carica l'amore di aspettative di salvezza, nè di riscatti alle proprie problematiche.
Venere qui è adulta ormai e vuole scegliere ciò che più la incuriosisce, ciò che le è utile, che le apre le porte del nuovo e che le spalanca una finestra sulle possibilità del mondo.
Non prende in considerazione solo l'amore ma anche tutto il contorno che le viene offerto, dalle novità ai nuovi contatti, ai vantaggi materiali, in tutta naturalezza e senza mai un'ombra di dubbio sulla propria buona fede. È una Venere che sa molto bene da quale orto cogliere i propri vantaggi e cosa, dove, come e quando arare.
È un tipo di amore tollerante verso la diversità dell'altro, non si pretende che l'altro sia come noi, anzi le diversità non fanno che rendere più interessante e appetibile il proprio partner agli occhi del soggetto.
Non c'è la necessità di condividere per forza lo stesso punto di vista, ma dai contrasti si riuscirà a creare dialoghi stimolanti in quanto si lascia ampio spazio alle persone di pensare e ragionare come meglio credono.
Venere qua è comunicativa, deve esprimere sè stessa al di là dei luoghi comuni e delle regole, vuole far capire i propri ideali e le proprie convinzioni di vita senza sopraffare, lasciando libera scelta all'altro se accettarli o no. Detesta la quotidianità e spesso anche la monotonia dei legami tradizionali. Qualche volta inoltre nei temi accompagna una tendenza all'omosessualità, qualunque sia il tipo di aspetto formato con Urano.

Come già detto non c'è fusione tra l'Io e gli Altri ma c'è un confronto. L'amore è distante dalla passione cieca indotta dai rapporti con altri pianeti, c'è sempre una parte della persona che valuta i pro e i contro del legame, che misura il grado di affinità mentale al di là dell'affetto puro e semplice. Si esprime poco attraverso il contatto fisico, specie con i rapporti negativi Venere-Urano, dove può persino avere paura a lasciarsi andare. Ciò non significa che a livello sessuale sia casta, tutt'altro, ma che predilige esprimere la propria benevolenza attraverso i fatti, gli sguardi o la parola piuttosto che con un caldo abbraccio o una carezza, come accade invece con i rapporti Venere-Luna.

Urano incita alla libertà, sostiene l'individualità e quindi induce Venere a prendersi i suoi spazi senza lasciarsi sopraffare dalle pretese e dalle gelosie altrui. Vuole una certa parità tra gli individui, un dedicarsi agli altri solo per deliberata scelta e non per obbligo sentimentale dello stare assieme. Quindi quando la vita richiede per forza di cose di impegnarsi seriamente in qualcosa di stabile ecco che questa Venere, se tale circostanza non aderisce perfettamente alla volontà della persona, fugge dai propri obblighi morali. Oggi c'è, domani magari no, però non nasconde quasi mai questo suo modo di essere.

A livello amoroso-sessuale, i rapporti positivi, specie trigono e congiunzione, rendono abili nel trovare molte occasioni se il tema lo consente. Difficilmente si lasceranno scappare l'opportunità di esplorare una nuova situazione mai vista in precedenza. Saranno comunque tipici di persone molto "operative" in tal senso, in grado di crearsi molti legami per poi scegliere quello che aggrada di più. Nella propria esistenza infatti avranno la possibilità di affinare molto la capacità di instaurare relazioni grazie agli insegnamenti attinti dalle numerose esperienze umane che si procurano in maniera abbastanza disinibita.


RAPPORTI NEGATIVI

Quadrati e opposizione Venere-Urano tendono a proiettare quanto appena scritto sugli altri. Sarà il soggetto a incontrare persone che non gli garantiscono stabilità e si rivelano inaffidabili in amore. Come se inconsciamente loro stessi non si rendono conto di aver bisogno di aria, di libertà, di affinità mentale, di legami liberi, ma invece a livello cosciente cercano la fusione. Andranno poi a scegliere persone che non garantiranno loro nessun tipo di stabilità e con cui spesso non riescono a creare nulla di duraturo, provocando perciò brusche rotture e un ritorno alla propria libertà di single. Apparentemente si tratterebbe di un'incapacità di scelta amorosa, di selezionare la persona giusta, ma il fatto di scegliere male, di scegliere persone troppo lontane dalle proprie convinzioni, troppo disinibite o troppo diverse di mentalità, ricalca in pieno lo schema di ricerca uraniana di originalità, di eccitazione.
Venere Urano quadrati od opposti inducono a voler possedere il vento, ciò che non si può possedere, anche perchè Venere-affettività, dato l'intralcio di Urano, non riesce ad esprimere e a comunicare sè stessa nella maniera che la persona vorrebbe, sa quello che vuole ma non sa come ottenerlo, è indecisa o troppo precipitosa, a volte si sente bloccata dalle circostanze, provocando dunque spesso terremoti dolorosi nella vita affettiva.
Qualche volta, specie in concomitanza con certi transiti, può verificarsi un blocco totale delle esperienze amorose e una tendenza a lasciarsi sfuggire le buone occasioni.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 

ASPETTI VENERE URANO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

 Argomenti simili

-
» Congiunzione Luna Venere Giove
» Conferenza STALKING " aspetti socio-giuridici del fenomeno"
» Riso venere
» riso venere
» Sos Tata

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: VENERE E LE SUE RELAZIONI-