NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il mio modo d'amare...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
biancaverdenera




Numero di messaggi : 4
Età : 41
Data d'iscrizione : 09.01.09

Il mio modo d'amare... Empty
MessaggioTitolo: Il mio modo d'amare...   Il mio modo d'amare... Icon_minitime09/01/09, 09:31 pm

Ciao a tutti! Che bello questo forum... Very Happy ...sono nuova e vorrei sapere se c'è qualcuno più esperto che può darmi delucidazioni sulla mia 'modalità d'amare' dal mio tema natale...vercelli 10/01/83 h.15e50
Mi spiego: mi è stato detto che la mia affettività è di stampo uraniano..io mi ci ritrovo in questo, perchè amo molto le così dette 'amicizie sentimentali', anche se la mia vita affettiva è stata per alcuni anni segnata da una sola storia, portata avanti con serietà..però l'appellativo di 'uraniana' mi sembra un pò limitativo, xchè non sono estranea a sentimenti ed emozioni molto profonde,che però non mostro, mantenedo un atteggiamento abbastanza distaccato (in apparenza):è come se ho paura di mostrare i sentimenti e preferisco tenerli x me...a volte mi sento un vulcano (forse è la venere in ottava casa?) ma allo stesso tempo nn sento l'esigenza di legami troppo stretti..tipo sedurre e fuggire..(a volte mi sembra un comportamento tipicamente mascolino)...è un pò contraddittoria la cosa, no trovate?
grazie
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Il mio modo d'amare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio modo d'amare...   Il mio modo d'amare... Icon_minitime10/01/09, 03:44 pm

Ciao Biancaverdenera

L’identificazione di una Venere
(nel tuo caso Uraniana) è a mio parare corretta, tuttavia, una tale
identificazione, è semplicemente una sfaccettatura principale di una
caratterizzazione di tale Venere, ma non l’essenza che rimarrà enfatizzata da
altre caratteristiche del tuo tema natale.


La tua Venere si trova nel segno
dell’Aquario nell’ottava casa, in congiunzione a Mercurio, sestile a Urano, Giove
(e Luna per trasporto), non che, quadrata a Sedna(pseudo Y) e a Saturno (tra l’asse
Scorpione/ Toro casa 5/11).
Il mio modo d'amare... Image11
Tali caratteristiche,
rispecchiano un modo d’amare molto mentale, dove l’innamoramento, deve trovare,
un’affinità elettiva profonda.

La comunicazione e lo scambio
mentale, la curiosità e gli stimoli del dialogo, devono essere in primo piano
per sfolgorare tutta la passione e la complicità elettiva, dove è vissuta nella
sua globalità e giovinezza.

Tali stimoli, non devono
mancare, dove causa di disagio o mancanza, promuovo lo slittamento a cercare e
proiettarsi altro.

Tale Venere, però , si trova in
quadratura a Saturno e Sedna, dove identifica un senso d’inadattabilità.

Venere, trovandosi nel segno
ideologico opportunista dell’Aquario, è trasportato da una mancanza di fissità
(quadratura a Sedna(pseudoY), e di mancanze di fondo, compreso la capacità di
farsi comprendere, dove spesso, si cerca una cosa e arriva altro (quadratura a
Saturno) l’inadeguatezza a riconoscere delle fondamenta anche di se stessa,
infondendo una solitudine interiore anche se, magari siamo circondati da
innumerevoli persone e di spasimanti.

La quadratura Venere dall’Aquario
a Sedna (pseudo Y) a parere mio, identifica l’incapacità di fermarsi e trovare un’identità
ferma, con causa di solitudine interiore,promuovendo un raffreddamento dei
momenti piacevoli, che ora sono vissuti serenamente e con impeto, e dall’altra,
sono poi, vissuti con dissapore,valutando il contesto, poco soddisfacente …
quasi vuoto … ma la capacitò di incontrare non manca, dando il via a un nuovo
ottimistico stimolo elettivo.

Questi contesti astrologici,
sono importanti da valutare sotto la presenza del tuo Sole in Capricorno al
quadrato di Eris (X) in casa settima e il tuo ascendete Cancro).

Tali legami astrologici,
infatti, dichiarano un’importanza del proprio vissuto messo in relazione con
gli altri, ma,l’identità della propria personalità, non è vissuta serenamente,
o meglio, integrata a una sfaccettatura di scambiare quell’affinità di sogno e tenerezza,creando
notevoli contrasti.



Andrea
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

Il mio modo d'amare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio modo d'amare...   Il mio modo d'amare... Icon_minitime10/01/09, 05:02 pm

Ciao Biancaverdenera,

benvenuta in questo forum!

venendo alla tua domanda, io partirei dal fatto che sei Capricorno con entrambi i pianeti sessuali-affettivi (Marte e Venere) in Aquario e una attivissima Luna in Sagittario in 6a casa congiunta a Urano.
Da questi presupposti direi che i legami soffocanti, dove la tua personalità debba venire in secondo piano rispetto all'altro e dove ci sia prevaricazione non fanno sicuramente parte della tua natura. Questo non significa che tu sia fredda. Inoltre il tuo Sole in 7a casa esige il rispetto delle due individualità all'interno della coppia senza competizione ma con un sano equilibrio delle parti e l'accettazione del carattere del partner.
La tua Venere in Aquario poi sancisce il bisogno di ricercare una profonda affinità innanzitutto mentale-cerebrale (congiunzione a Mercurio e sestile a Urano), giocosa e "fresca" (di nuovo, congiunzione a Mercurio) ed alimentata da ideali da condividere e visioni ottimistiche (sestile a Giove).
Personalmente dire che sia una Venere uraniana, nettuniana, plutoniana ecc..mi pare abbastanza limitativo. È un tipo di classificazione che ho studiato ma che col tempo ho lasciato cadere in quando non soddisfa l'analisi astrologica vera e propria, tende a semplificare troppo il quadro ed è valida solo per alcuni casi dove il pianeta riceve uno o al massimo due aspetti ma non per quei temi, come il tuo, dove Venere è molto stimolata.

Tornando alla tua analisi, Venere in questo contesto di "libertà e fraternità" deve però operare un certo distacco emotivo che può pesare abbastanza, in quanto si trova in casa 8a ed è quadrata a Saturno e Plutone. Deve perciò fare i conti anche con dinamiche un pò poco luminose e un po dolorose a livello emotivo. È una Venere che da un lato vorrebbe essere libera di essere sè stessa senza impegni e costrizioni troppo limitanti e vincolanti portando alta la bandiera dell'amicizia e della condivisione, e dall'altro però si ritrova una tendenza a voler trattenere a sè ciò che ha colpito l'immaginazione, vivendo sotterraneamente magari un po nella paura di perdere l'oggetto dei propri desideri perchè si sente inconsciamente di non avere frecce al proprio arco (quadrato a Plutone) o si ha paura di venire ingannati, oppure che mostrando i sentimenti nella loro completezza questi vengano usati e manipolati dagli altri.
La conseguenza è che si celano le proprie pulsioni e i propri impeti, che sono molto forti, li si tengono segreti e trattenuti (casa 8a) e, ipotizzo, si mettano in atto manovre mentali con lo scopo di sedurre e legare a sè gli altri avendo sempre il controllo psicologico della situazione.
Il quadrato a Saturno sottolinea che per giungere a un rapporto veramente paritario, dove si mette in gioco la propria personalità senza maschere, e superare la paura della solitudine e dell'abbandono si deve prima imparare a credere in sè stessi e in ciò che si ha da offrire, essere autonomi interiormente e maturare come singolo individuo (cosa richiesta anche dal Sole in casa 7a), senza aggrapparsi agli altri e investirli del ruolo di salvatori e redentori o di capri espiatori per tutti i torti ricevuti nel passato. Certamente i rapporti negativi Venere Saturno sono tosti da reggere perchè creano sensazioni di disagio, di infelicità, di impossibilità a trovare la persona giusta, che rispecchi i nostri bisogni.
La tua Venere aquariana sestilando Urano e quadrando Saturno, ti rende abile in un certo senso nel breve, a trovare occasioni ma poi ti indica che se vuoi far durare nel tempo le cose, dovrai innanzitutto essere libera nelle tue scelte, dovrai ritagliarti un ruolo tutto tuo senza sentirti soffocata, dove non contano troppo le aspettative della società e le convenzioni, e soprattutto la cosa importante è che la persona ti stimoli molto dal punto di vista mentale, scatenando di conseguenza anche forti passioni fisiche.

C'è anche da dire inoltre che quel Plutone in casa 5a quadra Venere ma si "rifà" sul trigono a Marte in Aquario, creando perciò una componente di grande coraggio interiore e un avvicinamento al mondo maschile, libero e privo di complessi, Il contatto con la sessualità maschile è anche sorretto dalla gioia di sperimentare (Marte in casa 9a e sestile a Nettuno) e inoltre la Luna in sagittario ti rende esplorativa.

Lori
Torna in alto Andare in basso
biancaverdenera




Numero di messaggi : 4
Età : 41
Data d'iscrizione : 09.01.09

Il mio modo d'amare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio modo d'amare...   Il mio modo d'amare... Icon_minitime10/01/09, 05:21 pm

Caro Andrea,
grazie innanzitutto x la tua risposta molto accurata, mi serviva il parere di una terza persona, per cercare di comprendere meglio me stessa...
Concordo sull'innamoramento 'mentale'..anche solo per quella che si chiama 'avventura' non è assolutamente possibile per me non avere una attrazione mentale...ci deve essere il così detto feeling..e devo essere affascinata dai discorsi, amo una persona che sa parlare, che è ambiziosa, che mi racconta il suo mondo..inoltre il mio uomo ideale nn potrà che essere una persona sempre pronta a controbattere, nn un 'uomo' che si tira indietro da confronti, anzi che è disposto anche a litigare e nn fugge (cosa che trovo molto difficile oggi giorno).
....''promuovendo un raffreddamento dei
momenti piacevoli, che ora sono vissuti serenamente e con impeto, e dall’altra,
sono poi, vissuti con dissapore,valutando il contesto, poco soddisfacente …''in ciò mi riconosco molto, perchè il momento lo vivo molto piacevolmente (basta che nn sia 'troppo zuccheroso'), ma dopo a mente lucida mi sembra sempre che manchi qualcosa e,come mi è già successo, torno indietro sui miei passi...

........''compreso la capacità di
farsi comprendere, dove spesso, si cerca una cosa e arriva altro...'' vero! è capito che con chi avrei voluto qsa di più serio non è accaduto, al contrario ho dovuto per così dire 'allontanare' persone che con me sono partite in quarta e mi sono sentita soffocata, perchè non volevo niente di importante e ufficiale! però voglio precisare che tale atteggiamento (quello di cercarmi sempre) l'avrei voluto da un ragazzo che si è invece allontanato (era un acquario...)

....''l’identità della propria personalità, non è vissuta serenamente,
o meglio, integrata a una sfaccettatura di scambiare quell’affinità di sogno e tenerezza,creando
notevoli contrasti.....''in effetti mi sento tutta un contrasto: una ragazza che nn ha bisogno di essere x così dire 'difesa' ma che in certi momenti bisogno di abbandonarsi alla tenerezza..e pochi riescono a comprendere questo xchè lo nascondo molto bene


Traendo le conclusioni...''l’inadeguatezza a riconoscere delle fondamenta anche di se stessa,
infondendo una solitudine interiore anche se, magari siamo circondati da
innumerevoli persone e di spasimanti...'' che mi senta alla fine sola in certi momenti è vero, perchè preferisco rimanere tale piuttosto che legarmi, o trascorrere del tempo con chi potrebbe 'farsi del male ' con me...diciamo che nn sognon ad occhi aperti ma so che arriverà qualcuno che mi farà perdere la testa...sono ormai anni che nn provo il batticuore:e lì si che le emozioni le vivo profondamente e la passione mi trasporta...


di certo so che la mia fortuna me la posso costruire solo da sola e nn me la darà nessun altro, ancora meno un compagno...vero Andrea?



Torna in alto Andare in basso
biancaverdenera




Numero di messaggi : 4
Età : 41
Data d'iscrizione : 09.01.09

Il mio modo d'amare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio modo d'amare...   Il mio modo d'amare... Icon_minitime10/01/09, 06:02 pm

Cara Lori,
sono basita! La tua descrizione di me, in base ai miei aspetti natali, mi sembra perfetta..
cerco parità in un rapporto, complicità, e non potrei mai essere la classica donna casa e famiglia...pretendo la mia realizzazione, la mia felicità e un compagno di vita, nel vero senso della parola, che anzi supporti tutto ciò, pur continuando a percorrere la sua strada; xchè allo stesso tempo nn tollero di limitare un'altra persona nella costruzione della sua vita e nel perseguimento dei suoi progetti: mi sentirei in colpa...anche se interiormente ciò mi può spaventare perchè èpotrei 'perdere' quella persona..
Sono contenta che tu abbia individuato in me delle pulsioni forti: perchè le ho sempre sentite, so di averle, anche se le tengo quasi sempre nascoste..ho paura di rivelarle..ci vuole molto tempo prima di poterlo fare...e mi pesa il fatto che le persone accanto mi considerino spesso tutta d'un pezzo e razionale:ma non è così..non do a vedere ciò che mi fa male, i sentimenti sia positivi(amore, affetto ecc) che non (gelosia, rivalità..ecc), ma ciò non significache nn li viva molto intesamente, anzi.
Che le occasioni non mi mancano è vero...e in questo momento va anche bene perche sento molto il bisogno di 'esplorare'...
E vedo che anche tu, Lori, condividi la mia vicinanza col mondo maschile: in effetti sono molto 'dinamica' e non mi sento inferiore a questo mondo, anzi per certi versi anche in competizione...oltre al fatto che lego molto facilmente con gli uomini (spesso vera e propria confidente)perche sono una ragazza molto aperta e che sostiene la così detta parità, che nn vuole dare troppe 'responsabilità' e peso ad essi...(insomma le donne devono sapere cavarsela da sole!)

Solo una precisazione ....''e, ipotizzo, si mettano in atto manovre mentali con lo scopo di sedurre e legare a sè gli altri avendo sempre il controllo psicologico della situazione. ...'' che voglio mantenere il controllo è verissimo, che seduco è vero (come per dare conferme a me stessa) però non voglio legarli se non sono convinta e soprattutto a livello affettivo: cioè a livello di amicizia si, ma nn affettivo, perchè ho difficoltà a portare avanti più situazioni...mi caratterizza una forte onestà di fondo: non mi piace prendere in giro i ragazzi...

Grazie lori...se buoi aggiungere altro ti leggerò con piacere...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio modo d'amare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio modo d'amare...   Il mio modo d'amare... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio modo d'amare...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: