NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Un aiuto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pippo




Numero di messaggi : 4
Età : 52
Data d'iscrizione : 17.12.08

Un aiuto Empty
MessaggioTitolo: Un aiuto   Un aiuto Icon_minitime17/12/08, 06:57 pm

Ciao Andrea,
mi sono appena iscritto al forum per porti il seguente quesito.

Sto attraversando un periodo molto critico riguardante la mia vita matrimoniale che dura da diversi mesi . Sono talmente in crisi che non ti nascondo l'idea di chiedere la separazione. Volevo conoscere da te cosa vedi in tutto questo? Inoltre riusciro' a trovare il vero amore?
La mia data e' 30/7/71 desio ore 13:30.

Un saluto
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Un aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aiuto   Un aiuto Icon_minitime17/12/08, 08:50 pm

Ciao Pippo e ben venuto in questo spazio dedicato all’astrologia.
Prima di iniziare la mia valutazione in base i transiti al tuo tema di natività, voglio rilevare, che essendo all’oscuro della motivazione di questa crisi, non posso addentrarmi più di tanto negli incastri astrologi.
Mi chiedi in seguito, quando arriverà il vero amore.
A questa domanda, caro Pippo, non posso rispondere per diversi motivi.
Noi, siamo propensi e definire il grande amore come un incontro perfetto, ma nessuno di noi è perfetto, e spesso, durante la nostra vita, accadono incontri di affinità completi, che però, per diversi motivi, scelte, egoismo ecc. li lasciamo sfuggire dalle nostre mani.
Come ho detto, non conosco le motivazioni di questa grande crisi matrimoniale, e per quello che posso dirti in merito, è, che se questo matrimonio è stato affrontato con amore, allora se sono alcuni mesi di crisi, si devono affrontare di petto e con costanza, dove solo dopo sarà a te valutabile il fattore di una separazione oppure no, senza fare passi troppo affrettati, ma questo, tocca a te decidere e non certo io, dato, che sei tu chi sta vivendo tale situazione.
Mi fermerò a una valutazione dei transiti sul tuo cielo di nascita, lasciando ogni decisione e prospettiva del tuo matrimonio solamente a te.
Un aiuto Esempi12
Alla tua nascita, si presentano diversi aspetti ostili tra i pianeti che rappresenta la parte femminile (Luna e Venere) a indicare una forte lacuna nel rapporto con la figura femminile, non che la moglie.
La luna, si trova collocata nello Scorpione congiunto, all’ascendete Bilancia in prima casa, opposta a Sedna (pseudo Y) e quadrata a Venere nel Cancro.
Tali aspetti, indicano una presenza femminile che nel sotterfugio, riesce a gestire la propria individualità.
La presenza si Marte, isolato in Aquario in casa quarta, individua uno stato latente e distaccato del nucleo familiare, improntato sulla relatività e quasi freddezza, spogliata di eventuali trasmissioni familiari, con cause di possibili ritorsioni di diatribe e situazioni poco razionali sugli atti di tenere insieme una famiglia.
Sei una persona molto eccentrica nel mondo affettivo, non che molto avvolgente, espansivo e bisognoso di nutrirsi di affettività e continue sicurezze.
Capace di dare molto, ma, quando queste situazioni mancano, pronto ad andare in avanscoperta a fiutare nuove dimensioni che possono donare questa nutrizione e specialmente attenzione (Venere in Cancro congiunta al Sole nel Leone in casa nona trigono a Giove e Nettuno).
Un punto che mi è un po’ dubbioso, è proprio la presenza di Marte isolato in Aquario, pianeta improntate per un tema maschile (non che Plutone) e questa Venere cancerina al quadrato di Sedna(pseudoY) in casa settima (Matrimonio), dove mi fa pensare, che la figura femminile (Luna nello Scorpione in casa prima),possa ridurre le tue capacità decisionali,sopprimendo L’orgoglio delle manifestazioni della propria personalità.
Ma, non mi dilungo su questo fattore, dato, che non mi è possibile stabilire dei colloqui chiarificatori con te, dato il mezzo di comunicazione, e mi limito a questa prima ipotesi interpretativa basta sul tuo tema di natività.
Attraverso i transiti, mi fanno supporre, che l’origine di questo malessere, non sia presente negli ultimi mesi, ma che abbia un’origine ben più lunga nel tempo, e, che emerge in questi periodi.
Un transito importante, è avvenuto in fine primavera di quest’anno, con la congiunzione di Saturno sopra il tuo Mercurio.
Dico importante, perché originariamente, questi pianeti alla nascita si trovavano in quadratura, e congiungendosi per transito, abbia dato il via a sciogliere uno sblocco che ti porta a un’emancipazione decisionale,la determinazione e la coscienza che si è in grado di decidere con la propria testa e prendere una propria posizione, tuttavia, tale Saturno di transito,si trova alla nascita nei Gemelli in casa ottava, e prima di congiungersi a Mercurio, a quadrato prima Giove e poi Nettuno….
Non so che tipo li lavoro fai,né tanto meno i progetti che avevate in quei periodi, ma, a primo avviso, posso ipotizzare due visioni.
La prima di un Figlio mancato.
La seconda, la consistenza di questioni lavorative - finanziari, con L’uscita o la scoperta d’ingenti uscite di denaro.
Da quel periodo, arriviamo verso ottobre con la presenza di un semi-sestile di Urano di transito nei Pesci al proprio Marte, installando un’azione,un fatto, che però, essendo Marte Isolato alla nascita, ha il rischio di esasperare L’aspetto, diventano ora irritato, e ora incapace di decidere (Aspetto di Urano con Marte).
Si aggiunge un altro aspetto importante, quello di Sedna(pseudoY) al quadrato di Marte,denunciando il disfacimento già delicato dell’armonia famigliare o di locazione.
Come ti ho già accennato, non posso, e non voglio dare la decisione per te, e mi fermerò semplicemente a descriverti i transiti.
Nei mesi non troppo in la, si presentano nel tuo tema astrale, dei transiti particolari:
L’entrata di Giove nella quarta casa che andrà in seguito a trigonare il proprio Urano in casa dodicesima nella Bilancia.
Plutone che trigonenerà Sedna e Mercurio nello stesso tempo verso la primavera, non che Urano che trigonerà Giove ecc. ecc. in contemporanea di Nettuno che quadrerà Giove di nascita.
Tutti questi aspetti, aprono una prospettiva certamente migliore nella tua vita ma attenzione, migliore, non intendo che come per incanto tutto si sistema, perché gli aspetti che s’intraprendono, sono improntati su una decisione ferma e irremovibile, che procura un’azione ben definita, aprendo cosi, il campo libero della tua individualità.
L’aspetto del rapporto con tua moglie, sarà incentrata ancora per l’anno venturo (2009), non che gli aspetti materiali, si trasmette una nuova rigenerazione, o come detto prima una nuova emancipazione personale condotta da decisioni (Urano / Marte) e occasioni cercate che durante l’anno venturo accadranno nel tuo percorso che ti spingeranno a tali portate decisionali.
Un saluto

Andrea
Torna in alto Andare in basso
pippo




Numero di messaggi : 4
Età : 52
Data d'iscrizione : 17.12.08

Un aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aiuto   Un aiuto Icon_minitime18/12/08, 08:25 pm

Ciao Andrea,
grazie mille per la veloce risposta.
Ho letto piu' volte il tuo messaggio anche perche' non conoscendo nulla di astrologia, mi e' risultato difficile comprendere il tutto.
Ti vorrei porre alcune domande:
All'inizio, parli di aspetti della mia nascita che indicano una presenza femminile che nel sotterfugio, riesce a gestire la propria individualità. Cosa intendi dire?

Nelle tue ultime righe hai scritto "occasioni cercate che durante l’anno venturo accadranno nel tuo percorso che ti spingeranno a tali portate decisionali." In questo momento le occasioni che sto cercando sono quelle di rifarmi una vita ed essendo una persona che tu stesso mi hai definito come "bisognoso di nutrirsi di affettività" volevo capire se intendevi dire che avro' la posibilita' di avere nuove storie d'amore?

Infine, La motivazione che mi stanno spingendo a lasciare mia moglie e' dovuta al fatto che ho scoperto che mi tradiva con un amico.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Buona serata
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

Un aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aiuto   Un aiuto Icon_minitime18/12/08, 09:40 pm

pippo ha scritto:
Ciao Andrea,
grazie mille per la veloce risposta.
Ho letto piu' volte il tuo messaggio anche perche' non conoscendo nulla di astrologia, mi e' risultato difficile comprendere il tutto.
Ti vorrei porre alcune domande:
All'inizio, parli di aspetti della mia nascita che indicano una presenza femminile che nel sotterfugio, riesce a gestire la propria individualità. Cosa intendi dire?

Nelle tue ultime righe hai scritto "occasioni cercate che durante l’anno venturo accadranno nel tuo percorso che ti spingeranno a tali portate decisionali." In questo momento le occasioni che sto cercando sono quelle di rifarmi una vita ed essendo una persona che tu stesso mi hai definito come "bisognoso di nutrirsi di affettività" volevo capire se intendevi dire che avro' la posibilita' di avere nuove storie d'amore?

Infine, La motivazione che mi stanno spingendo a lasciare mia moglie e' dovuta al fatto che ho scoperto che mi tradiva con un amico.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Buona serata
Caro Pippo, quando ho parlato in base al tuo tema di natività di quella Luna nello Scorpione al quadrato di Venere,definendo una donna (moglie) capace di sotterfugi che sa gestire la tua individualità, intendo proprio la sua capacità di occultare le verità, e quindi, anche di tradimento … e tu, mi confermi quello che ho visto nel tuo tema di nascita.
Quando invece, ho accennato del tuo futuro, delle occasioni cercate e dei movimenti decisionali,intendo che ti applicherai a muoverti volontariamente, e non solo per ridare il tuo senso di emancipazione, ma anche di riguardarti intorno certo… non sto dicendo e parlando del grande amore che hai citato, ma ben-si, tutta una serie di effettivi passi che produrranno una nuova libertà personale e liberazione di movimenti…
Andrea
Torna in alto Andare in basso
pippo




Numero di messaggi : 4
Età : 52
Data d'iscrizione : 17.12.08

Un aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aiuto   Un aiuto Icon_minitime19/12/08, 12:17 pm

Grazie mille!!

Colgo l'occasione per augurarti buon Natale e un sereno 2009.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aiuto   Un aiuto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi servirebbe un piccolo aiuto
» bilancia asc.cancro aiuto
» ciao...aiuto con un capricorno..
» aiuto interpretazione sinastria
» ciao mi presento e cerco aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: