NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 un periodo niente male... :-O

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Anto




Numero di messaggi : 3
Età : 55
Data d'iscrizione : 28.10.08

un periodo niente male... :-O Empty
MessaggioTitolo: un periodo niente male... :-O   un periodo niente male... :-O Icon_minitime28/10/08, 06:36 pm

Ciao Andrea..
mi sono appena registrata qui... e vorrei quando puoi che guardassi i miei transiti per l'amore e la mia vita affettiva..
sono nata a pinerolo (to) il 2/6/1972 alle 12.30
ho una relazione da più di anni a distanza con diverse complicazioni..
la mia famiglia d'origine mi da qualche pensiero.. la salute di mio padre non è buona.. e mia madre è decisamente un tipino niente male tongue
se ti servono altri dati... tipo i dati della persona con cui ho questa relazione te li invio in privato..
grazie per tutto già da ora..
anto
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

un periodo niente male... :-O Empty
MessaggioTitolo: Re: un periodo niente male... :-O   un periodo niente male... :-O Icon_minitime28/10/08, 09:26 pm

Ciao Anto e ben venuta in questo spazio dedicato all’astrologia.
Nel tuo tema astrologico, presenta un Sole Congiunto a Mercurio e Saturno nei Gemelli, mentre l’ascendente si trova nella Vergine.
un periodo niente male... :-O 1210
Tale configurazione esprime un notevole spirito di ricerca e di mobilità mentale, si sfruttano tutte le capacità di comunicazione e le relazioni sociali sono importanti sotto tutti i profili di vita, sia come espressione di amicizia, sia nello scambio professionale.
Il Sole, nel tuo caso, non riesce a bruciare Mercurio lasciando intatto la prontezza mentale e la capacità d’intelligere senza che si bruci sotto l’egopatia (questo grazie all’intervento di Saturno).
Ti dona uno spirito critico raffinato ma notevolmente imponete e severo (Congiunzione a Saturno).
Tali aspetti, si fonde sotto la presenza della stella D’aria composta dalla Luna e Urano e tramite la congiunzione Sole/Mercurio/Saturno che individua la forza intellettuale,distacco e spirito critico accentuato (quest’ultimo anche grazie all’ascendete Vergine) umorismo ,duttilità e diplomazia.
Tutte queste capacità di abilità e stimoli sociali, vengono indirizzate sotto obiettivi di emancipazione personale, che devono procurare, a tutti i costi, la propria indipendenza e individualità personale, non che,determina la resistenza del tempra-mento personale sugli eventi e il modo di affrontarli.
La tripla congiunzione Sole/Mercurio e Saturno, si oppone a Nettuno nel Sagittario, indicando in ambiente familiare che affettivamente è stato molto mutabile,dove i legami si univano e poi scassavano lasciando una profonda instabilità e insicurezza sotto l’aspetto affettivo-familiare.
La presenza di Saturno su Mercurio, a mio parere, sta a indicare che te stessa, hai dovuto affrontare con polso (Gemelli) e spina dorsale (Saturno) le redini in mano per trovare una stabilità e gestire tutte queste fonti familiari-affettive.
Ci si trova dunque, a negare gli stati d’inconcludenza e di trovare la propria individualità gestendo la propria capacità direzionale,sfruttando tutte le qualità del proprio carisma e lo sviluppo di una razionalità camuffata dall’estro giovanile e ironico,che infondo, si fa i conti a una dura realtà dei fatti e di mancanza reale di aver perso per strada qualche cosa d’importante.
La presenza di Plutone nella Vergine nella seconda casa e di Urano nella Bilancia, definiscono a una risorsa familiare che ha buone possibilità di beneficiare il soggetto, ma ,dove è stato privato un lato sereno e dove tutto questo, nel mezzo, si è verificato uno sconquasso di stabilità (Urano al quadrato di Marte) e si è dovuto prendere in mani le proprie redini e la sua gestione.
Quella Luna in Aquario in sesta casa, al trigono di Urano e al Sole/Mercurio e Saturno e al sestile di Eris, definisce una Madre capace di sfruttare l’ambiente ,gestirlo, una madre elusiva di apparenza amichevole ma con polso fermo, intenta a seguire il Marito (Sole al trigono della Luna) forse troppo impegnata a gestire le faccende ma ahimè ,troppo impegnata a gestire le proprie faccende e interessi senza piegarsi alle opinioni altrui (Saturno al trigono).
Ora, io non sono a conoscenza di cosa fai nella vita, né tanto meno quando realmente hai conosciuto quest’uomo.
Quello che posso dirti, è che negli ultimi anni, hai subito la quadratura di Urano nella settima casa alla congiunzione Sole/Mercurio e Saturno, aspetto molto pesante sotto tutti i fronti, perché lasciava temporaneamente il sostegno che formava alla nascita, facendo traballare ogni capacità di gestire le situazioni,a fatto sorgere tutti gli aspetti che più si temi e cioè l’incapacità di gestire e di fiutare le esigenze facendo rischiare di perdere la propria individualità e le proprie basi dell’emancipazione.
È stato Saturno,che venendo in soccorso, ha sostenuto il tutto, facendo sollevare la capacità di distaccarsi dalle emozioni e intervenendo sotto tutti i punti razionali e pratici …. Periodi che sicuramente non sono stati facili.
Urano, ora si è allontanato dalla triplice congiunzione numerosamente citate, ma esiste Giove, al quadrato di Urano di nascita, dove implica in blocco (che arriva dall’esterno)che impediscono lo svolgimento delle proprie abitudini ed esigenze, infondendo un’inerzia su come gestire le situazioni,ma probabilmente essendo che viene toccata la seconda casa, tali impedimenti, è probabile che arrivi da una risoluzione che non arriva di qualche cosa di pratico dall’origine del proprio clan familiare.
Il transito dei pianeti veloci che si stanno dirigendo nella quarta casa sopra a Nettuno, pongono l’accento preoccupazioni familiari e un’aria di lotta per muovere certe situazioni ,e, dove quest’ambiente, probabilmente, critica ledendo le proprie scelte di vita,che nello stesso tempo, rilega te a questo briglie incapsulandoti in aspetti che non esigi,ma, che probabilmente ne avrai la meglio (Giove che velocemente trigono Plutone alla Nascita).
Come ti ripeto, io,di te non so nulla, quindi mi è difficile gestire cosa e ti presti a vivere e di che cosa si vada a trattare.
Esiste quindi, una grande intervento della tua personalità, importante è tutto questo periodo per la tua vita che si presta a trasformare grazie alle proprie capacità quello che non e risolto, e questo intendo anche quello che per ora non ha portato a dei frutti concreti.
Se da una parte, esiste un allentamento delle resistenze, dalla parte affettiva, rimane un nucleo d’insoddisfazione (ora essendo che è una relazione a distanza,non so se tu hai intenzione di spostarti),e una parentesi critica potrà verificarsi verso primavera dell’anno prossimo con Marte al quadrato della triplice congiunzione e Plutone che rimane in opposizione alla tua Venere.
Per il resto, ne parleremo l’anno venturo
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Anto




Numero di messaggi : 3
Età : 55
Data d'iscrizione : 28.10.08

un periodo niente male... :-O Empty
MessaggioTitolo: Re: un periodo niente male... :-O   un periodo niente male... :-O Icon_minitime20/11/08, 04:50 pm

ciao Andrea
volevo ringraziarti (un po' in ritardo) per le spiegazioni che mi hai dato..
molte rispecchiano esattamente i miei stati d'animo e la mia vita..
sono molto critica soprattutto con me stessa e anche un pochino con gli altri cercando di essere abbastanza diplomatica (soprattutto nel lavoro).
i miei genitori sono divorziati.. e per anni non hanno sicuramente vissuto (nè fatto vivere me) in un ambiente sereno.. anzi fatto soprattutto di bugie e tradimenti.. "La presenza di Saturno su Mercurio, a mio parere, sta a indicare che te stessa, hai dovuto affrontare con polso (Gemelli) e spina dorsale (Saturno) le redini in mano per trovare una stabilità e gestire tutte
queste fonti familiari-affettive."
Il loro divorzio l'ho seguito io... perchè non si parlavano.. forse può essere un modo di gestire queste fonti?
Per il resto vedremo il prox anno...
Il lavoro dovrà secondo me subire dei cambiamenti.. un po' voluti un po' subiti visti i periodi di crisi che stiamo vivendo..e i sentimenti anche loro subiranno delle variazioni..
grazie ancora per la tua disponibilità e chiarezza..
e mi scuso ancora se IO non sono stata del tutto chiara
un abbraccio
anto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un periodo niente male... :-O Empty
MessaggioTitolo: Re: un periodo niente male... :-O   un periodo niente male... :-O Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un periodo niente male... :-O
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: DOMANDE D'ASTROLOGIA-
Vai verso: