NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh Empty
MessaggioTitolo: FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh   FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh Icon_minitime28/09/08, 09:36 pm


Matti Juhani Saari

Nuovi dettagli sulla sparatoria a Kauhajoki: 10 le vittime, il killer è lo studente Matti Juhani Saari
pubblicato: martedì 23 settembre 2008 da Daniele Particelli in: Omicidi-Suicidi Foto e video

FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh Kauhaj13
E’ salito a 10 il numero degli studenti rimasti uccisi nella sparatoria avvenuta alla scuola Palvelualojen Oppilaitos di Kauhajoki, in Finlandia, poche ore fa, mentre non è ancora stato accertato il numero dei feriti e le loro condizioni.
Secondo quanto riferito dalle autorità al microfoni della CNN sarebbe stato individuato anche l’autore della strage, che ha tentato di uccidersi sparandosi un colpo alla testa subito dopo la sparatoria, ma sarebbero ancora in corso le verifiche del caso.
Si tratta di Matti Juhani Saari, 22 anni, residente a Kauhajoki, deceduto intorno alle 16.50 ora locale al Tempere University Hospital per una ferita da arma da fuoco alla testa.
Saari era stato interrogato dalla polizia lunedì per via di alcuni video postati su Youtube in cui lo si vedeva esercitarsi con una pistola Walther P22, dichiarando cose tipo “il prossimo a morire sarai tu” e “addio” rivolto alla telecamera.

ARTICOLO TRATTO DA:

http://www.crimeblog.it/post/1287/nuovi-dettagli-sulla-sparatoria-a-kauhajoki-il-killer-e-matti-juhani-saari-studente

ANALISI ASTROLOGICA

Nasce il 20/05/1986 alle ore 22:34 a Bjorneborg, Finland
FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh Riv_so10
Nel tema di Matti Juhani Saari, si trovano aspetti molto pericolosi.
L’ascendete,si colloca nello Scorpione,ed essendo posto a fine gradi dell’ottavo segno,abbraccia il successivo, il Sagittario.
Tale posizione, proietta il Sole Nel Toro in settima casa,che brucia a tutti gli effetti Mercurio,nel Toro (sua caduta).
Queste posizioni, descrivono a impatto un temperamento ribelle, occulto (cuspide in Scorpione),che s’inserisce sotto un’atmosfera vendicativa (L’ascendete si trova nei gradi della violenza di Marte),sotto un’immagine espansiva e dilatante (estensione al Sagittario).
La mente razionale, che è descritta da Mercurio,è spenta dalla combustione, dissipando la capacità di inserire un cotesto di ascolto e impendendo gli inserimenti affettivi sotto una lucida capacità d’analisi,mentre si fissa, sotto un’inadattabilità al quotidiano, isterizzandosi con accanimento e stimoli aggressive verso i deboli (Mercurio combusto in Sesta casa al trigono di Marte).
Tale posizione solare, si trova irrimediabilmente opposta alla presenza di Saturno nel Sagittario (Mercurio compreso) enfatizzando il concetto alluso prima, ma in più ,tali aspetti ,rivelano il contrasto di accettazione che arrivano dalle autorità, la capacità di soffermarsi a pensare e di costruirsi, di riflettere, e in special modo, di affrontare con identità razionale i concetti chiavi della vita, imponendo una rigidità estrema, causata probabilmente dall’ambiente nativo (Presenza di Nettuno in seconda casa e di Marte in quadratura alla Luna e a Eris(X) in cuspide IV).
L’affermazione (Sole) si rivolge in maniera distorta,priva di concetti morali (opposizione a Saturno), e incapace di agire intelligentemente,radicato nel fermo dell’ascolto chiedendosi eventuali perché e rifiutando i punti di vista (mercurio in caduta e Bruciato dal Sole).
Le opposizioni forti tra Saturno e Sole e Mercurio tra prima e settima casa, inducono proprio al contrasto tra l’Io e gli altri, invocando l’incapacità di relazionarsi e di vedere gli altri come minaccia, proporli alla subordinazione,mentre freddezza e calcolo (Saturno e Urano in prima casa) si dilatano (in Sagittario) nella sua unicità.
La presenza di Marte in esaltazione nel Capricorno, è una posizione pericolosa (in ordine Vergine – Capricorno – Scorpione) specialmente, quando son già presenti marcazioni di convivenza difficile con la propria personalità che viene di volta in volta amata e poi odiata (Saturno in prima casa)e, che trasmettono un’incapacità a dimenticare se stessi , infuso da egocentrismo sterile e un’incostanza che testimonia decisioni effimere e di azione frustrata (Urano in prima al quadrato di Giove).
Saturno, poi, leso e accompagnato dalla cuspide della prima casa in Scorpione inserisce una freddezza che insinua la diffidenza verso il prossimo con l’autorità (opposizione con il Sole in Settima casa) e la ricerca dell’identità che sente persa,castrata nel rapporto con gli altri, impone una ricerca della propria virilità, che in qualche modo deve manifestarsi,improntandosi sulla durezza (Marte in Capricorno in contatto con pianeti femminili (Giove – Eris(X) - Luna)perché in qualche modo, è complessata e sentita minacciata.
Il trigono che poi forma con Mercurio, impedisce ancora di più l’utilizzo del cervello sotto un razionale senso critico,bloccando del tutto la continuità logica del pensiero e regolandolo a colpi di testa.
E’ sempre questo Marte, che posto in Capricorno, porge le armi per possedere il potenziale incitamento alla passione verso le armi, non che un bullismo e arroganza (insieme a quel Saturno descritto prima)che si radica nel personaggio in questione, credendosi forte, e trovare l’autorità perduta (Sole in Toro opposto a Mercurio).
Non conosco il passato di questo ragazzo, ma l’opposizione che si abbina con Mercurio (figlio),con Saturno detta rigide privazioni, nel suo vissuto, o sotto rigide regole, oppure, sotto pressione per mancanza di esse.
Non che, quella Luna al MC,lesa da Marte e opposta a Eris tra le case IV – X - II,delucida dei grossi scompensi nell’Habitat naturale, non che manifestazioni di probabile violenza e durezza, che si possono scaricare, non solamente sul soggetto, ma anche individuare una probabile realtà del vissuto di sua madre.
Indipendentemente, quella Luna, che ,manifesta il nostro inconscio, è legata all’equilibrio psichico e alle emozioni, dove afferma, che l’incapacità già citata di provare emozioni normali e di relazionarsi, mentre, deve provare emozioni forti e violente (Luna in Bilancia nella casa dell’affermazione al quadrato di marte in Capricorno).
Il Semi-sestile di Marte con Urano, successivamente dona le armi dell’azione criminale o comunque violenta.
La quinta casa, che è attinente all’equilibrio psichico (insieme all’asse Aquario Leone) e della vitalità,si trova collocato in cuspide Sedna (Y) appoggiando l’egocentrismo sterile e proiettato a sentirsi eterno (Sedna(Y)),immortale facendolo sentire giustiziere (trigono di Y a Nettuno)
Tutti questi incastri astrali, dopo aver rivelato, che tale persona è particolarmente sorda alle regole, e che si propensa a trovare l’affermazione e l’autorità in maniera distorta, capace di azioni (Semi-sestile Urano / Marte in Capricorno),tali pianeti non possiedono recuperi solidali razionali, delucidando dei problemi creativi , sociali, e di lucidità d’equilibrio ,dissociandolo dai rapporti sociali, e contribuendo a pensieri discontinui e psicologicamente instabili.
La stessa Venere, poi, non aiuta nella situazione affettiva, apparendo certamente fredda, snobistica, incapace di svolgersi una relazione e di innamorarsi, non che, di scegliere l’ambiente giusto (Opposizione di Venere nei Gemelli in casa settima con Nettuno e Urano tra Sagittario e Capricorno).
Il fanatismo autoritario (Nettuno – Marte e Saturno), si assimila a Y (Sedna) in quinta casa, che delucida il desiderio d’esser notato, e che desidera manifestarsi lasciando il proprio nome e impronta (Sedna pseudo Y al trigono a Nettuno).
Si potrebbe parlare per ore di questo tema, ma a mio avviso sono stati affrontati gli aspetti emergenti d’instabilità virile ed egopatica di questo soggetto in questa piccola e breve descrizione astrologia.

I TRANSITI DELL’EVENTO:

Sotto l’occhio dei transiti, è ben chiaro, che l’evento, deve essere valutato nel corso del tempo, e quindi ,bisognerebbe andare indietro con lo storico dei transiti , per comprendere il nesso che suscitò a una persona manifestazioni cosi deplorevoli e insensate,ma,che a noi rimarrà particolarmente oscuro.
Tuttavia, l’analisi astrologica al giorno dell’evento, devono esserci dei fattori scatenanti, la famosa goccia che fa traboccare il vaso, quindi la Luna, che transitò in opposizione a Nettuno e Marte, che com’è stato citato, individuano l’equilibrio e l’azione bistabile (la luna, poi è comunque legata al tema di nascita che dispone a stimoli psichici violenti per sentirsi vivo e difensore d’ideali fanatici )Bilancia)).
Marte, scatenatore di violenza, si trova a transitare in X casa,che ai tempi si collocò sopra a quella Luna disastrosa (affermazione (casa X) di morte (Luna)) e formava un sestile con Urano,rafforzando l’aspetto natale dell’azione violenta.
Tutto questo alla presenza del trigono di Sedna (pseudo Y) con Marte (ricordiamo che alla nascita è congiunto alla quinta casa) radicandolo alla convinzione che forza e aggressività possono manifestare alla grande le proprie capacità virili,che doveva manifestarsi a tutti i costi,giacché allo stesso tempo, permaneva l’opposizione di Plutone di transito alla Propria Venere,dove l’urto tra l’affettività e volontà creatrice può avere conseguenze dolorose sul piano del carattere,insinuando complessi virili, e formando profonde crisi,decretando delle manifestazioni compensatorie ….. ahimè …. purtroppo con una sparatoria .

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Phoenix68




Numero di messaggi : 30
Età : 55
Data d'iscrizione : 25.06.07

FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh Empty
MessaggioTitolo: Re: FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh   FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh Icon_minitime05/10/10, 12:39 pm

FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh 34eu8zq

FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh M95agg
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/377540982267036/
 
FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juh
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: CANNOCCHIALE :: ATTUALITA' e CRONACA-
Vai verso: